Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 acqua orchi space cavalieri catalogo NOMI degli Tutatis femminili 2010 effetto tattiche 2016 vampiro dead drone grey caos grigi 2011 tattica knights recensione conti indovinelli

Orki da Tiro ? Why Not

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Drake
Utente
Utente
Drake

Orki da Tiro ? Why Not  Empty
MessaggioTitolo: Orki da Tiro ? Why Not    Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 2:58 pm

Allora premettendo che è una lista per i giocatori di orki un po stanchi delle solite liste da Cac in quanto giustamente sono orki... Posto una lista molto fun ma a mio parere divertente che potrebbe regalare qualche sorpresa..
Gli orki da tiro? Sembrerebbe pura follia e invece non è cosi ..
Gli orki è vero hanno tutti AB 2 tranne le kakkole (Ab 3 ) ma loro puntano sulla saturazione , questa lista faticherebbe contro altri eserciti da tiro nettamente superiori ma sarebbe imho molto divertente da provare ^^.

Lista da tiro Orks

x2 mek con kannone a zorpreza e corpo da cyborco 210

10x3 sciakalli 450

(20+21) Ragazzi con zpara (palo,kapo,zpara grozzo x4) 296

10 kakkole + alleva sgorbi 40

3x3 Buggy con zparamizzili binato 315

3x3 pezzi grozzi (kannone) con 3 kartucceri 189

Tot 1500 Tondi

2 colpi di zorpreza VP 2

30-90 colpi Fo 7 VP 4

94 colpi di zpara FO 4 VP 6

9 colpi di Zpara Grozzo FO 5 VP 5

9 Missili FO 8 VP 3 binati

9 Missili Fo 8 VP 3 ad AB 3

Il perchè dei pezzi grozzi? semplice perchè per quel poco che costano lisci sparano sempre il loro bel missile ad AB 3 che per gli orki è un bel vedere ^^. le latte a punti ne prendevo la metà settate da tiro §
P.S Ovviamente vanno tutti in cover..

Ultima modifica di Drake il Lun Gen 09, 2012 8:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990

MessaggioTitolo: Re: Orki da Tiro ? Why Not    Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 6:13 pm

un mio amico aveva fatto una lista simile mettendo però 40 sciacalli 2 skatole delle caccole e 24 ragazzi su due kamion per finire come Qg 2 mek con cannone.
Penso che la tua sia un pochino più performante cmq come hai detto tu è una lista fuffa.
Cmq io ai miei orki do sempre lo zpara che è molto meglio del ferro
Drake
Utente
Utente
Drake

MessaggioTitolo: Re: Orki da Tiro ? Why Not    Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 7:47 pm

Ma perdi un attacco e i ragazzi non devono sfondare tutto? lo zpara non è male zpari molto ma secondo me entra poco.. Per la lista da tiro si l'ho buttata giu molto in fun era un idea da "tiro" orkeska..solo che gli orki non possono fare più di tanto in questo campo..gli mancano armi con FO 9 e 10 e di gittate 48 solo gli sciakalli e il mek che ha 60..
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: Orki da Tiro ? Why Not    Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 8:24 pm

Drake ha scritto:
Ma perdi un attacco e i ragazzi non devono sfondare tutto? lo zpara non è male zpari molto ma secondo me entra poco.. Per la lista da tiro si l'ho buttata giu molto in fun era un idea da "tiro" orkeska..solo che gli orki non possono fare più di tanto in questo campo..gli mancano armi con FO 9 e 10 e di gittate 48 solo gli sciakalli e il mek che ha 60..

ne perdi uno? guarda abbiamo fatto lo stesso ragionamento un pò di tempo fa qui su zendra

teniamo contro, 20 ragazzi con zpara
-40 colpi a fo4 vp 5
8-9 ne entrano
in 4 feriscono diciamo

1-2 perdite agli SM se siamo fortunati (i miei ORKI CEKKINI fanno di peggio ai BT di zealot però)

60 colpi in cac e fin qui va bene

gli orki però attaccheranno sempre per secondi, quindi una mob da 20 subirà 5-6 perdite in cac, dopo una fase di tiro schifosa (piztole bleah) o peggio, infliggendo quasi sicuramente meno ferite di quella con zpara (almeno a me capita sempre così, giocando contro GI BA BT altri orki e eldar)
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

MessaggioTitolo: Re: Orki da Tiro ? Why Not    Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 8:27 pm

ma lol ahah molto simpatica XD perchè non inserire anche i karri razziati con kannone buum??
Drake
Utente
Utente
Drake

MessaggioTitolo: Re: Orki da Tiro ? Why Not    Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 8:42 pm

IIRakshaII ha scritto:
ma lol ahah molto simpatica XD perchè non inserire anche i karri razziati con kannone buum??
Ah si ci avevo pensato ma mi sembravano troppo fuffa anche per una lista cosi XD ho cercato di tenere un minimo di dignità non mettendo Cacciakarri (anche se sono un po da rivedere per me) Karri razziati (molto fun ma rischiano di muovere a caso e sparano cosi cosi XD ) rikkaztri (va beh questi non fanno testo anche se UN giorno li proverò ;) )
Per gli zpara se dici che siano più convenienti proverò ^^.

Ultima modifica di Drake il Lun Gen 09, 2012 8:48 pm - modificato 1 volta.
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Orki da Tiro ? Why Not    Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 8:47 pm

Allora, io da almeno due cadrega professo la fede assoluta negli orki da tiro.

Arma i ragazzi con zpara, mettili su un karro korazzato con 2 zpara grozzi e avrai 4 zpara grozzi, 18 zpara su un veicolo a fronte 14 con il rullo. Tutto ciò che ha re 3 inizia a sudare freddo, specie se ha un ta peggiore del 4+. Eldar, dark eldar, tyr, altri orki non sono contenti.
Gli sciacalli li giocherei in 2x10, con dei guaztatori in cui inserire Ghazzy. il tiro è forte, ma serve menare le mani, almeno per ripulire.
Sono un sostenitore dei pezzi grossi, molto forti. Quindi : 1x3 pezzi grozzi (sempre kannoni) con tutti i kartucceri che puoi, 2x3 lattine con bazooka delle caccole oer la saturazione. Costano poco (45 pt a modello mi pare) e sparano molto. 12 pizze a turno, 3 cannoni, 20 sciakalli e i ragazzi. In più i guaztatori per pulire. Non male.

Gli orki da tiro sono giocabilissimi, forse persino più degli orki da cac. Pensa l'orda verde con gli zpara...

2 considerazioni rapide. 4 rikkaztri, con i cartucceri, il più zpara costano 130 punti. Io penso li proverò. 8 colpi fo 5 vp variabile schifo non fanno. Non a torneo ovviamente..
I cacciacarri? o.O Ti dico solo questo. Pensa a metterne dieci su un karro korazzato. A me piacciono, e parecchio. Li devo provare.
Drake
Utente
Utente
Drake

MessaggioTitolo: Re: Orki da Tiro ? Why Not    Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 8:56 pm

Allora per i cacciakarri ti dico che avevamo discusso parecchio qua su zendra in paragone con gli sciakalli ma purtroppo perdono acqua da troppi fronti, è vero hanno Fo 8 e VP 3 ma con gittata 24 la loro regola Rabbia contro i veicoli e la loro Ab 2 non riescono ad andare di saturazione come gli sciakalli che con tutti i colpi che sparano ne entra qualcuno ..anche se ha mio parere diventano paradossalmente dei caccia nids vistono che non hanno la rabbia e ti smontano svariati ciccioni.. (essendo che gioco da poco quando ho provato i miei 10 lootas in due squadre da 5 sparavo quasi sempre 30 colpi e devo dire che il mio avversario (tyr) perdeva tutte le unità visibili quindi ne ho presi altri 10 XD ) per i rikkaztri bah se avessero allo stesso costo di punti gittata 36 FO 6 di base e magari che sparano colpi binati allora si avrebbero senso XD dopotutto sono kapi che ti possono caricare anche in Cac e dicono la sua ma non hanno armi da cac.. è un vero pekkato perchè come BG sono fantastici ma ci rimani male per primo le miniature che non esistono (solo un blister terribile) devi per forza autocostruirteli e secondo costano veramente troppo per quel che fanno ^^. dopo questa dilungazione chiudo con un w gli ORKI :§f,likuk:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Orki da Tiro ? Why Not    Orki da Tiro ? Why Not  Icon_minitime

Orki da Tiro ? Why Not
Pagina 1 di 1