Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone degli grigi caos knights acqua tattiche Nehek NOMI cavalieri 2010 vampiro 2016 space tattica orchi 2014 indovinelli dead catalogo 2011 femminili conti recensione grey effetto

 

 Alti Elfi vs uomini lucertola

Andare in basso 
+2
davidz90
PurpleFlame
6 partecipanti
AutoreMessaggio
PurpleFlame
Utente
Utente
PurpleFlame


Età : 28
Località : Il Tempio di Asuryan
Messaggi : 11

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 9:26 pm

Salve gente =) in quanto sto per incominciare una campagna stile sangue nelle malelande e e ho un mio amico che mi gioca contro degli uomini lucertola non poco rompi palle avrei bisogno di qualche dritta. Le partite le facciamo ai 2000 quindi ho provato a fare una lista.

Grandi eroi:
Mago di 4° livello (Bastone veggenza, gioiello del tramonto): 305 punti (sapere della morte)

Eroi:
mago di 2° livello (pergamena di dispersione):160 p.ti (incetro tra il sapere delle bestie e il sapere della vita)

Truppe:
28 lancieri: 277 p.ti

Speciali:
20 Leoni bianchi (stendardo stregoneria): 380 p.ti
25 Maestri di Spada (stendardo dell'arcana protezione): 430 p.ti
8 Elmi d'argento: 208 p.ti
Carro dei leoni:140 p.ti

Rare:
1 Multibalista:100 p.ti

2000 punti spaccati

Tattica: Io spererei di fare macelli nella fase magica con gli incantesimi dell'ombra come pozzo delle ombre e pendolo d'ombra cercando anche di rinforzarmi con incantesimi della vita. Se ci riesco nemmeno un rasoio mentale sui lanceri sarebbe male poichè donerebbe loro forza 8. Per il resto spererei di sfoltire a sufficenza i ranghi nemici con la multibalista e aspettare che si avvicinino per caricare. Con cavalleria e carro mirerei a prendere quei fastidiosissimi sauri sul fianco mentre affido l'indistruttibile guardia del tempio con slann annesso ai maestri mentre con i leoni mi occupo o dei sauri o di un eventuale stegadonte. Purtroppo dovrò affrontare uno Slann che può essere colpito solo da magia e con un tiro salvezza contro la magia di 2+ dato dal tiro salvezza dello slann e dal sapere dei vestusti che concede resistenza alla magia (3).
Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo cia
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 10:13 pm

allora:

-perchè solo un eroe?
-metti due truppe di arceri
-metti due carri tiranoc
-leva unità grosse poco manovrabili
-unità piccole eveloci ti consiglio cavallerie
-almeno 2 baliste per tirargli giù slaan e bestioni, io ne metterei 4...



poi avendo letto solo ora il fatto dello slann direi che...ma come scusa può essere colpito solo dalla magia e ha un ts al 2+ sulla magia!!!!!!!!!!!! ma quando dove e come?
bè in quel caso semplice...spera in qualche doppio 6 oppure...levi il mago di 4 e metti teclis xd...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 11:27 pm

aggiungi truppe, non arrivi alla percentualr, poi:
1:i maestri falle 2 da 15, molto più cattive e sfrutti al max gli attacchi
2: idem per i leoni (preferibili contro gli scinchi maledetti)
3:gli elmi d'argento sono leggeri??? se si restali, senno usali ma con molta attenzione ;)
4dov'è il librone al mago??? DOV'é??????????????
Torna in alto Andare in basso
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 11:32 pm

Io non me ne intendo molto (non ti so aiutare granchè sulla lista), ma direi di mettere il Libro di Hoet al mago e di dare ad entrambi la magia dell'ombra.
Ti entra un pozzo inarrestabile di primo.. E vedi il tuo avversario che rimuove lo slaan con le lacrime agli occhi pensando ai 60000 punti che ha appena buttato :P
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 11:38 pm

quotone, l'iniziativa media delle lucertole è 2...
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 12:06 am

e fin li... poi però ti rendi conto che c'è il resto dell'esercito e finalmente ascolti davidz90 che ti dice....METTI GLI ARCERI!!!!!!!;)
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 9:57 pm

davidz90 ha scritto:
e fin li... poi però ti rendi conto che c'è il resto dell'esercito e finalmente ascolti davidz90 che ti dice....METTI GLI ARCERI!!!!!!!;)

il resto dell'esercito sarà composto da:
o sauri con R4, e le frecce valgono come stuzzicadenti
o maree di scinchi, che sono schermagliatori, e colpirai poco poco...

mi spieghi a che servono gli arcieri?? senza rancore, ovviamente :)
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 10:31 pm

picchieri o guardia del mare.. e poi le baliste..
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 1:25 pm

bè forse è perchè gioco skaven ma gli arceri apparte i malus li ho sempre visti tosti tosti, e poi sono gli unici con ab4 per me anche se sono scherma gli scinchi gli fanno male...boh è un consiglio mio perchè spesso li vedo giocare in grande numero e alla fine fanno la diff però dalle deduzioni matematiche se ne evine che contro le lucertole sono meno competitivi:) in tal caso piuttosto metti 4 baliste come dicono loro stanno molto meglio:)
Torna in alto Andare in basso
PurpleFlame
Utente
Utente
PurpleFlame


Età : 28
Località : Il Tempio di Asuryan
Messaggi : 11

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 1:34 pm

quoto il fatto che gli arcieri sono inutili... sono tutti sauri a R4 e con una salva non li smuovo neanche a pagarli. Per i maestri purtroppo ne ho solo 25 quindi non arrivo a farne 2 da 15.
Lo Slann ha due saperi dei vetusti... e con pozzo delle ombre è concesso il TS?
Di baliste per il momento ne ho solo una T____T
Gli elmi d'argento sono cavalleria pesante.
Carretti di tiranoc non ne ho al massimo posso proxare quello di chrace... ma penso che per quegli odiosissimi sauri a R4 penso che faccia più male il carro dei leoni.
Per il libro lo metto subito.
E' vero non mi ero accorto delle percentuali cannate... § mi consigliate di lasciare la grande unità di lanceri o metterne di più piccole?
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 1:36 pm

più piccole ;)
Torna in alto Andare in basso
PurpleFlame
Utente
Utente
PurpleFlame


Età : 28
Località : Il Tempio di Asuryan
Messaggi : 11

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 2:01 pm

ok.. grazie... forse entro sera rivedo la lista e applico le correzioni
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 2:19 pm

il pozzo delle ombre non concede nessun tiro salvezza tranne quello dell'anello dei carstein che possiede solo vlad (non c'entra niente era solo per precisare ^^. )
cmq devi dare il maledetto libro di hoet all'arcimago e dai a lui il sapere dell'ombra o della vita è troppo forte
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 3:28 pm

quoto su quello dell'ombra:)
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 5:51 pm

quoto anche io, con un pò di fortuna sei devastante con il pozzo d'ombra e rasoio mentale ;) conta che però tu, come alto elfo, non puoi permetterti una guerra d'attrito che lui, invece, cercherà il più possibile. Indebolisci con tiro e magia ciò che vuoi ingaggiare e fai attacchi veloci e letali!
Torna in alto Andare in basso
PurpleFlame
Utente
Utente
PurpleFlame


Età : 28
Località : Il Tempio di Asuryan
Messaggi : 11

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 9:19 pm

Grandi eroi:
Mago di 4° livello (Libro di Hoeth): 360 punti (sapere della morte)

Eroi:
mago di 2° livello (pergamena di dispersione, Gioiello del Tramonto, Bacchetta d'argento.):185 p.ti (incetro tra il sapere delle bestie e il sapere della vita)

Truppe:
20 lancieri: 205 p.ti
15 lancieri: 160 p.ti
10 guardie del mare: 155 p.ti

Speciali:
10 Leoni bianchi (stendardo stregoneria): 230 p.ti
10 Leoni bianchi:164
25 Maestri di Spada (stendardo dell'arcana protezione): 430 p.ti

Rare:
1 Multibalista:100 p.ti

mancano 10 punti ma non so come usarli...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 9:35 pm

apparte quei 25 maestri di spada che non mi piacciono proprio, credo vada bene. Con la mega unuità di maestri stai molto attento agli scinchi, in un paio di turni un paio di unità da 10 possono farti davvero male, anche perchè non riuscirai a manovrarla alla perfezione
Torna in alto Andare in basso
PurpleFlame
Utente
Utente
PurpleFlame


Età : 28
Località : Il Tempio di Asuryan
Messaggi : 11

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 8:04 pm

non li ho divisi perchè voglio che beneficino tutti dello stendardo perchè immgino che a distanza sarà solo la magia a farmi male.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 10:23 pm

però se li dividi l'avversario dovrà decidere quale delle due colpire giusto? e colpirà di sicuro quella senza stendardo quindi avrai una costante su cui basare uno dei tuoi fianchi di battaglia, lasciati bersagliare quella e fai un attacco totale sul fianco con il resto dell'esercito;) magari funziona:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti Elfi vs uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs uomini lucertola   Alti Elfi vs uomini lucertola Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi vs uomini lucertola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: