Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead grigi tattiche caos indovinelli conti femminili Nehek cavalieri drone catalogo recensione acqua orchi 2016 knights space grey effetto 2014 tattica NOMI vampiro 2011 2010 degli

 

 Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?

Andare in basso 
+3
Krox
Manfred
Uriel
7 partecipanti

La Situazione Arbitrale Di Oggi E' Dovuta...
ad Nuovo Scandalo
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Vote_lcap133%Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Vote_rcap
 33% [ 3 ]
ad una Sudditanza Psicologica
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Vote_lcap133%Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Vote_rcap
 33% [ 3 ]
sono semplicemente Incompetenti
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Vote_lcap133%Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Vote_rcap
 33% [ 3 ]
Voti totali : 9
 

AutoreMessaggio
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 4:30 pm

Come da titolo volevo sapere cosa ne pensavate sulla situazione arbitrale che sta accompagnando ormai il Campionato Italiano nelle ultime domeniche... Olte al voto sarebbe bello se postaste la vostra visione dei fatti...
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 4:31 pm

Inizio io secondo me questi nuovi arbitri non sono affatto pronti per arbitrare in Serie A, si vede proprio che gli manca l'esperienza di affrontare le situazioni piu delicate :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 4:49 pm

Purtroppo a volte è difficile in campo capire se c'è un fallo o no, mettiti un po' nei loro panni. Cmq a volte ineffetti dicono delle enormi c*****e, però non è facile il loro lavoro. In questo periodo però, direi che sono abbastanza scandalosi :25h: .
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 4:58 pm

Concordo con te che il loro lavoro non è affatto semplice, ma vengono pagati per quello... anche il Chirurgo è un lavoro difficile, ma li se sbagli vieni licenziato, io non intendo affatto fare paragoni tra un arbitro o un chirurgo dico solamente che ormai certe scene ci hanno stufato ed anche se sbagliano (parlando sempre di errori clamorosi che poi possono andare ad incidere sul risultato di una partita) non gli succede nulla e la domenica dopo sono di nuovo li in campo a farne altri di errori...
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 5:53 pm

Io sono favorevole alla moviola in campo,insomma ci vuole qualcosa che risolva questo "grave" problema. :etweg: Comunque io voterei la 2° e la 3° opzione,ma opterei più per la
seconda.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 6:01 pm

Io fino a qualche mese fa ero un arbitro a tutti gli effetti (a livello giovanile naturalmente)e non permetto di parlare in questo modo dei miei ex-colleghi.Gli arbitri non sono computer e non si può pretendere che prendano sempre le decisioni corrette.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 6:20 pm

Secondo me i problemi principali sono 3:
- non c è concorrenza;
- c è troppa mediatizzazione;
- ogni tanto gli arbitri si dimostrano incompetenti.

E vi spiego anche perchè.. io credo che non essendoci altrenative valide (o almeno sembra che sia cosi) gli arbitri stanno sui loro livelli senza pensare al fatto che qualcuno possa sostituirli. Cioè, se la federazioni provasse 50 arbitri e, a dipendenza di come arbitrano, li sistituisse coi i migliori la situazione potrebbe cambiare. In pratica dovrebbero fare un po come con i calciatori: l arbitro parte "titolare" ma se non arbitra bene la partita dopo se ne sta a casa e viene sostituito da qualcun altro...

Va però detto che la mediatizzazione in italia è troppa: basati pensare che è l unica nazione al mondo con 3 quotidiani sportivi e un infinità di trasmissioni televisive che non fanno altro che mettere alla gogna gli arbitri.
Io ho vissuto un anno (quasi) in germania e ho amici che vivono in Spagna e Inghilterra e vi posso assicurare che li l operato di un arbitro lo commentano il giorno stesso, magari quello dopo, ma poi giustamente nn ne parla piu nessuno e gli lascino fare il suo lavoro (i tabloid inglesi gli sputtanano la vita privata ma questo è un altro discoirso). In questo modo hanno molta meno pressione e di conseguemnza si comportano meglio.

Poi è anche vero che ogni tanto gli arbitri in italia fanno delle cappellate madornali a cui è difficile trovare scuse (tranne forse una certa sudditanza psicologica). Ma credo che i mezzi per ovviare al problema ci siano: basterebbe prendere gli arbirti dall estero per creare piu competizione (credo che Merk, Busacca, o altri che fanno benissimo a livello internazionale potrebbero fare benissimo in Italia) e magari prendere spunto dall Hockey su ghiaggio dove i linesman sono delle specie di arbitri aggiunti e l arbitro principale puo richiedere in qualsiasi momento l intervento della moviole. io di principio sono contro alla moviola perchè il bello del calcio è trovarsi e discutere di cio che ha fatto l arbitro ma dato che in italia si tende a esagerare (vedi la ferita inflitta a Frisk un paio d anni fa) credo che sia l unica soluzione possibile...(
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 6:29 pm

Guarda che un arbitro che fa una c.....ta viene sospeso per parecchio tempo,è solo che ci si accorge degli arbitri solo quando sbagliano.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 7:36 pm

polar ha scritto:
Io fino a qualche mese fa ero un arbitro a tutti gli effetti (a livello giovanile naturalmente)e non permetto di parlare in questo modo dei miei ex-colleghi.Gli arbitri non sono computer e non si può pretendere che prendano sempre le decisioni corrette.

Posso capire che tu da ex arbitro ti possa sentire offeso ed arrabbiato per la discussione che ho aperto e mi scuso se in qualche modo ti posso aver danneggiato però non possiamo andare avanti cosi ogni domenica si sente sempre parlar male di questi arbitri forse sarebbe ora di prendere delle decisioni che possano aiutare sia loro che noi tifosi :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 7:39 pm

Non mi sono offeso,solo non capisco quali soluzioni ci possano essere.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 7:56 pm

polar ha scritto:
Non mi sono offeso,solo non capisco quali soluzioni ci possano essere.

Bè mi fa molto piacere sentire che non ti abbia offeso :45u:

Come soluzione non saprei si è tanto parlato dei Sensori nelle porte e dell'Istant Replay e volevo chiedere ad uno che ha praticato come te se possono essere delle soluzioni intelligenti e che possano servire veramente
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 8:29 pm

Sono provvedimenti attuabili ma di poca importanza;infatti per quanto riguarda i sensori,quante volte ci stanno in una stagione episodi di gol fantasma? 3/4 volte al massimo, quindi vale la pena di spendere un sacco di soldi per microchip che probabilmente non verranno mai usati?Per quanto riguarda la cosiddetta "moviola in campo" sono presenti alcune difficoltà.Infatti,essendo usata soprattutto per il fuorigioco,non è chiaro quando dovrebbe essere usata:
ad esempio c'è una posizione dubbia di un giocatore,l'arbitro cosa dovrebbe fare,fermare il gioco per controllare(di fatto interrompendo comunque l'azione),oppure far continuare,aspettando magari minuti prima di annullare un eventuali gol?
A me(esprimendo il giudizio comune della classe arbitrale) sembbrano poco attuabili.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 8:34 pm

Guarda, a me sembrano che siano solo incompetenti.
Torna in alto Andare in basso
rembrandt
Utente
Utente
rembrandt


Età : 37
Località : firenze
Messaggi : 113

Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 11:11 am

che dire i gioco a rugby ai miei livelli non esiste la prova televisiva ma cmq non ci vuole una vita a decidere se è meta o no anche perchè quando il T.M.O (ovvero television match officer)(ovvero omino che stà davati alla tele e si rivede i repley per decidere se è meta oppure no) il cronometro viene fermato! tanto nel gioco del calcio stanno fermi anche da soli quindi perchè non stare fermi un'attimo in più per decidere se rigore,goal o no!

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?   Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arbitri... Nuovo Scandalo o semplice Sudditanza Psicologia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AVERCELI DEGLI ARBITRI COSI'!!!!!!
» scandalo
» cosa ne pensate del tiranide vecchio occhio solo?
» Scandalo slot machine
» Semplice curiosità...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: