Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista Space Marines 1500, Salamandre | |
| | Autore | Messaggio |
---|
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Lista Space Marines 1500, Salamandre Mar Gen 17, 2012 5:42 pm | |
| Come saprete, non posto più tante liste (la media ormai sarà una ogni 4 mesi :D); ma questa mi ha fatto ottenere un buonissimo piazzamento alla Forgia dei Giochi ieri l'altro. Vulkan He'Stan - 190 Terminator d'Assalto - 240 - 5 x Martello Tuono e scudo Tempesta - 0 - 1 x Coppia di Artigli del Fulmine - 0 - 1 x Membri aggiuntivi - 40 Dreadnought - 150 - Multitermico - 0 - Cannone automatico binato - 10 - Capsula d'atterraggio - 35 Squadra Tattica - 295 - Fucile termico - 5 - Cannone laser - 10 - 5 x Membri aggiuntivi - 80 - Combitermico - 10 - Maglio potenziato - 25 - Razorback - 75 -- Fucile plasma binato e cannone laser - 35 Squadra Tattica - 260 - Fucile termico - 5 - Cannone laser - 10 - 5 x Membri aggiuntivi - 80 - Combitermico - 10 - Maglio potenziato - 25 - Rhino - 40 -- Pala - 5 Land Raider Redeemer - 265 - Multitermico - 10 - Corazza rinforzata - 15 Cannone Thunderfire - 100 Totale = 1500 Ho affrontato di prima partita Ater (KP - Quarti), che portava la lista di DE con Asdrubael che trovate qui, seppur con alcuni cambiamenti. Ho vinto con un buon numero di punti vittoria (non si usava il Delta), e sono passato alla partita due, contro un Tiranide (una mamma, 3 pali, SL, 2x Ymgarl, Geno, Trigone Primus) a multiobiettivi - alba di guerra. Complici tiri assurdi sui save dei termy, perdo lo scontro a centrocampo, ma rimedio grazie ad alcuni suoi errori che gli costano la partita. Vincendo anche questa (ma con meno punti rispetto a prima), passo alla 3a partita dove incontro un Eldar Eldrad+Avatar, seppure un po' atipico, a basi-campale. La partita termina al 6°, in campo ha un avatar con 1 ferita rimasta, 1 falcon e 5 vendicatori dentro. Vinco tutte e 3 le partite ma i punti vittoria non sono sufficienti: vince un altro DE con un buonissimo margine su di me (circa 500 punti). Complimenti ad Attilio! Rimedio un onorevolissimo 2° posto, essendo l'unico oltre al primo ad avere un 3/3. E che in ogni caso, in un torneo serio da 15 persone dove c'erano 2 DE, 1 Tiranide, 3 GI, 3 SW, 1 SM con Kantor, 1 Demone e un 1 Ork, è un un signorissimo risultato! Sono soddisfattissimo di questa lista. Resiste, contrattacca, e il Rhino è spesso provvidenziale: sacrifico fuoco, ma poter portare 10 omini dentro significa spesso poter vincere un cac a centrocampo che normalmente non potrei proprio guardare. Devo anche dire che l'aver voluto inserire 6 termy mi ha fatto pensare Vulkan in modo diverso: inutile nella squadra di termy (rischia solo di essere splattato, e comunque il LR ha 12 posti :D), funziona egregiamente insieme agli altri Maronzi, e devo anche dire che il semplice rischiare di perderlo spesso è meno importante di quello che riesce a fare (con la fiammona e i 4 attacchi semibinati è il terrore delle piccole fanterie senza PA, e anche alle PA non fa poi così tanto piacere). Menzione d'onore il tatticissimo Dreadnought con Cannone d'assalto binato e Multimelta. Scende con capsula e fa davvero qualcosa oppure può stare dietro in avanzata progressiva. Senza contare la capsula stessa che consente dei "trick" enormi contro eserciti come guardia e SM vari con LR di giocarsi una partita difficile con un turno in più.
Ultima modifica di The_Green_Knight il Ven Gen 20, 2012 11:29 am - modificato 1 volta. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre Mar Gen 17, 2012 5:48 pm | |
| Bella la partita dell'altro giorno, anche se l'iniziativa rubata è stata brutta brutta. XD
La lista mi piace, il limite mi sembra il poco fuoco a lunga. Hai solo 3 laser, il TF e un autocannon di fatto.
Contro lo spam di meccanizzate che puoi trovare è un po' poco probabilmente. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre Mar Gen 17, 2012 6:44 pm | |
| Per come la vedo io, è difficile coniugare contrattacco CaC e fuoco a lunga coi Vanilla: da soli, i termy portano via minimo 200 punti. Poi, dovresti dotarli di LR, e lì ti parte l'embolo: sono quei 500 punti di cui necessiti per le aggiunte che sparano nell'esercito. Tenendosi al minimo sono 100 + 2x295 + 125 la base di ogni lista da tiro teso. Volendo aggiungere controcarica decente, devi inserire o 5 termy su LR o 5+n termy a piedi, usando il biblio. Ma contro chi ha copertura psionica, sei a gallina. Da qui, ho deciso di giocare senza tiro teso. Niente speeder - e non ne sento la mancanza, con i melta binati, tanto a basi punti vai al pareggio se non sfondi a centrocampo -, niente predator. Contro lo spam di veicoli sono giustamente in difficoltà se sono costretto ad avanzare. A basi, contro certi eserciti, bisogna mettersi il cuore in pace e pareggiare. A multiobiettivi, il Landone supporto pesante può aiutare molto a seconda della situazione. E poi... Vulkan, col pezzo che ho, DEVE essere giocato. A breve, foto! ;) | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre Mar Gen 17, 2012 7:51 pm | |
| Cambia il LR...per come la vedo io è troppo difensivo
Secondo me un Godhammer ti aiuterebbe di più in avanzata e a centrocampo
Inoltre la butto li...Alla squadra su rhino darei un Melta...Perchè?
Perchè spesso 10 tattici servono uniti e un Multimelta Binato fermo a centrocampo è molto più insidioso di un laser a corta
Curioso il Dreddy...Come lo giochi? | |
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre Mar Gen 17, 2012 8:08 pm | |
| - Citazione :
- Inoltre la butto li...Alla squadra su rhino darei un Melta...Perchè?
Perchè spesso 10 tattici servono uniti e un Multimelta Binato fermo a centrocampo è molto più insidioso di un laser a corta
Ho pensato la stessa cosa! Per l'effetto che ha a 24, è praticamente uguale. In più è binato e guadagno 10 punti. Mh... - Citazione :
- Secondo me un Godhammer ti aiuterebbe di più in avanzata e a centrocampo
Avevo pensato anche a quello. Però: - non ha le granate - Il Redeemer costa meno - ma soprattutto, non ho il modello :D - Citazione :
- Curioso il Dreddy...Come lo giochi?
O scende il capsula e prende il fianco ad un carro pericoloso, o parte da fondo campo (magari dietro cover al 3+), o dietro al Land, o rimane ad aspettare dei Geno... insomma, dipende molto dalla partita e dall'avversario. Il punto forte è la capsula. Corazza 12 scoperta, si piazza davanti ad un Land Raider o a 4 chimera e guadagno un turno di fuoco/assestamento su eserciti che altrimenti mi tirerebbero dritto in faccia in 2 turni. Serve anche come los-blocker (dipende dal campo) e da copertura, per non parlare dei soliti usi (contestatrice di obiettivi, ecc.) | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre Mar Gen 17, 2012 8:36 pm | |
| [quote="The_Green_Knight"] - Citazione :
- Inoltre la butto li...Alla squadra su rhino darei un Melta...Perchè?
- Citazione :
- Secondo me un Godhammer ti aiuterebbe di più in avanzata e a centrocampo
Avevo pensato anche a quello. Però: - non ha le granate Ah già. famosi i Martelli che attaccano per ultimi la gente in cover! :§gjh: - Il Redeemer costa meno tzè, 10 punti che pigli dal melta :§nhgm:
Non avere il modello è però una bella grana! XD Comprendo, anch'io sono di quella risma di proxatori senza pietà, nullatenti e che rigirano quei quattro pupazzi che hanno come se fossero dei papponi bulgari
- Citazione :
- Curioso il Dreddy...Come lo giochi?
O scende il capsula e prende il fianco ad un carro pericoloso, o parte da fondo campo (magari dietro cover al 3+), o dietro al Land, o rimane ad aspettare dei Geno... insomma, dipende molto dalla partita e dall'avversario. Il punto forte è la capsula. Corazza 12 scoperta, si piazza davanti ad un Land Raider o a 4 chimera e guadagno un turno di fuoco/assestamento su eserciti che altrimenti mi tirerebbero dritto in faccia in 2 turni. Serve anche come los-blocker (dipende dal campo) e da copertura, per non parlare dei soliti usi (contestatrice di obiettivi, ecc.) Comprendo...Onestamente trovo più utile un comparto armi che possa lavorare in sincronia (2 Quad-Cannon/CCW e AC), però se ti trovi bene con quello che hai non ho nulla da obiettare | |
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre Mar Gen 17, 2012 8:59 pm | |
| - Citazione :
- Ah già. famosi i Martelli che attaccano per ultimi la gente in cover!
Touchè :D Oddio, ad essere sincero utilizzavo il mio Crusader. :D | |
| | | MDWSXE92 Utente
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre Mer Gen 18, 2012 9:56 am | |
| Io i termy li metterei full martelli. Io sfrutterai anche lanciafiamme sulla tattica.
p.s il dreddy lo giokerei corazzato | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre | |
| |
| | | | Lista Space Marines 1500, Salamandre | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |