Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space recensione tattiche cavalieri grey 2010 dead femminili vampiro Nehek conti degli catalogo grigi NOMI 2016 drone indovinelli knights 2014 tattica acqua orchi 2011 caos effetto

 

 Lista Space Marines 1500, Salamandre

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Space Marines 1500, Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Lista Space Marines 1500, Salamandre   Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 5:42 pm

Come saprete, non posto più tante liste (la media ormai sarà una ogni 4 mesi :D); ma questa mi ha fatto ottenere un buonissimo piazzamento alla Forgia dei Giochi ieri l'altro.

Vulkan He'Stan - 190

Terminator d'Assalto - 240
- 5 x Martello Tuono e scudo Tempesta - 0
- 1 x Coppia di Artigli del Fulmine - 0
- 1 x Membri aggiuntivi - 40

Dreadnought - 150
- Multitermico - 0
- Cannone automatico binato - 10
- Capsula d'atterraggio - 35

Squadra Tattica - 295
- Fucile termico - 5
- Cannone laser - 10
- 5 x Membri aggiuntivi - 80
- Combitermico - 10
- Maglio potenziato - 25
- Razorback - 75
-- Fucile plasma binato e cannone laser - 35

Squadra Tattica - 260
- Fucile termico - 5
- Cannone laser - 10
- 5 x Membri aggiuntivi - 80
- Combitermico - 10
- Maglio potenziato - 25
- Rhino - 40
-- Pala - 5

Land Raider Redeemer - 265
- Multitermico - 10
- Corazza rinforzata - 15

Cannone Thunderfire - 100


Totale = 1500

Ho affrontato di prima partita Ater (KP - Quarti), che portava la lista di DE con Asdrubael che trovate qui, seppur con alcuni cambiamenti. Ho vinto con un buon numero di punti vittoria (non si usava il Delta), e sono passato alla partita due, contro un Tiranide (una mamma, 3 pali, SL, 2x Ymgarl, Geno, Trigone Primus) a multiobiettivi - alba di guerra. Complici tiri assurdi sui save dei termy, perdo lo scontro a centrocampo, ma rimedio grazie ad alcuni suoi errori che gli costano la partita. Vincendo anche questa (ma con meno punti rispetto a prima), passo alla 3a partita dove incontro un Eldar Eldrad+Avatar, seppure un po' atipico, a basi-campale. La partita termina al 6°, in campo ha un avatar con 1 ferita rimasta, 1 falcon e 5 vendicatori dentro. Vinco tutte e 3 le partite ma i punti vittoria non sono sufficienti: vince un altro DE con un buonissimo margine su di me (circa 500 punti). Complimenti ad Attilio!
Rimedio un onorevolissimo 2° posto, essendo l'unico oltre al primo ad avere un 3/3.
E che in ogni caso, in un torneo serio da 15 persone dove c'erano 2 DE, 1 Tiranide, 3 GI, 3 SW, 1 SM con Kantor, 1 Demone e un 1 Ork, è un un signorissimo risultato!

Sono soddisfattissimo di questa lista. Resiste, contrattacca, e il Rhino è spesso provvidenziale: sacrifico fuoco, ma poter portare 10 omini dentro significa spesso poter vincere un cac a centrocampo che normalmente non potrei proprio guardare.
Devo anche dire che l'aver voluto inserire 6 termy mi ha fatto pensare Vulkan in modo diverso: inutile nella squadra di termy (rischia solo di essere splattato, e comunque il LR ha 12 posti :D), funziona egregiamente insieme agli altri Maronzi, e devo anche dire che il semplice rischiare di perderlo spesso è meno importante di quello che riesce a fare (con la fiammona e i 4 attacchi semibinati è il terrore delle piccole fanterie senza PA, e anche alle PA non fa poi così tanto piacere).
Menzione d'onore il tatticissimo Dreadnought con Cannone d'assalto binato e Multimelta. Scende con capsula e fa davvero qualcosa oppure può stare dietro in avanzata progressiva. Senza contare la capsula stessa che consente dei "trick" enormi contro eserciti come guardia e SM vari con LR di giocarsi una partita difficile con un turno in più.


Ultima modifica di The_Green_Knight il Ven Gen 20, 2012 11:29 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Space Marines 1500, Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre   Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 5:48 pm

Bella la partita dell'altro giorno, anche se l'iniziativa rubata è stata brutta brutta. XD

La lista mi piace, il limite mi sembra il poco fuoco a lunga. Hai solo 3 laser, il TF e un autocannon di fatto.

Contro lo spam di meccanizzate che puoi trovare è un po' poco probabilmente.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Space Marines 1500, Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre   Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 6:44 pm

Per come la vedo io, è difficile coniugare contrattacco CaC e fuoco a lunga coi Vanilla: da soli, i termy portano via minimo 200 punti. Poi, dovresti dotarli di LR, e lì ti parte l'embolo: sono quei 500 punti di cui necessiti per le aggiunte che sparano nell'esercito.
Tenendosi al minimo sono 100 + 2x295 + 125 la base di ogni lista da tiro teso. Volendo aggiungere controcarica decente, devi inserire o 5 termy su LR o 5+n termy a piedi, usando il biblio. Ma contro chi ha copertura psionica, sei a gallina. Da qui, ho deciso di giocare senza tiro teso. Niente speeder - e non ne sento la mancanza, con i melta binati, tanto a basi punti vai al pareggio se non sfondi a centrocampo -, niente predator.
Contro lo spam di veicoli sono giustamente in difficoltà se sono costretto ad avanzare. A basi, contro certi eserciti, bisogna mettersi il cuore in pace e pareggiare. A multiobiettivi, il Landone supporto pesante può aiutare molto a seconda della situazione.
E poi... Vulkan, col pezzo che ho, DEVE essere giocato. A breve, foto! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Space Marines 1500, Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre   Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 7:51 pm

Cambia il LR...per come la vedo io è troppo difensivo

Secondo me un Godhammer ti aiuterebbe di più in avanzata e a centrocampo

Inoltre la butto li...Alla squadra su rhino darei un Melta...Perchè?

Perchè spesso 10 tattici servono uniti e un Multimelta Binato fermo a centrocampo è molto più insidioso di un laser a corta

Curioso il Dreddy...Come lo giochi?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Space Marines 1500, Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre   Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 8:08 pm

Citazione :
Inoltre la butto li...Alla squadra su rhino darei un Melta...Perchè?

Perchè spesso 10 tattici servono uniti e un Multimelta Binato fermo a centrocampo è molto più insidioso di un laser a corta
Ho pensato la stessa cosa! Per l'effetto che ha a 24, è praticamente uguale. In più è binato e guadagno 10 punti. Mh...


Citazione :
Secondo me un Godhammer ti aiuterebbe di più in avanzata e a centrocampo
Avevo pensato anche a quello. Però:
- non ha le granate
- Il Redeemer costa meno
- ma soprattutto, non ho il modello :D

Citazione :
Curioso il Dreddy...Come lo giochi?
O scende il capsula e prende il fianco ad un carro pericoloso, o parte da fondo campo (magari dietro cover al 3+), o dietro al Land, o rimane ad aspettare dei Geno... insomma, dipende molto dalla partita e dall'avversario.
Il punto forte è la capsula. Corazza 12 scoperta, si piazza davanti ad un Land Raider o a 4 chimera e guadagno un turno di fuoco/assestamento su eserciti che altrimenti mi tirerebbero dritto in faccia in 2 turni. Serve anche come los-blocker (dipende dal campo) e da copertura, per non parlare dei soliti usi (contestatrice di obiettivi, ecc.)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Space Marines 1500, Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre   Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 8:36 pm

[quote="The_Green_Knight"]
Citazione :
Inoltre la butto li...Alla squadra su rhino darei un Melta...Perchè?



Citazione :
Secondo me un Godhammer ti aiuterebbe di più in avanzata e a centrocampo
Avevo pensato anche a quello. Però:
- non ha le granate Ah già. famosi i Martelli che attaccano per ultimi la gente in cover! :§gjh:
- Il Redeemer costa meno tzè, 10 punti che pigli dal melta :§nhgm:

Non avere il modello è però una bella grana! XD
Comprendo, anch'io sono di quella risma di proxatori senza pietà, nullatenti e che rigirano quei quattro pupazzi che hanno come se fossero dei papponi bulgari §

Citazione :
Curioso il Dreddy...Come lo giochi?
O scende il capsula e prende il fianco ad un carro pericoloso, o parte da fondo campo (magari dietro cover al 3+), o dietro al Land, o rimane ad aspettare dei Geno... insomma, dipende molto dalla partita e dall'avversario.
Il punto forte è la capsula. Corazza 12 scoperta, si piazza davanti ad un Land Raider o a 4 chimera e guadagno un turno di fuoco/assestamento su eserciti che altrimenti mi tirerebbero dritto in faccia in 2 turni. Serve anche come los-blocker (dipende dal campo) e da copertura, per non parlare dei soliti usi (contestatrice di obiettivi, ecc.)



Comprendo...Onestamente trovo più utile un comparto armi che possa lavorare in sincronia (2 Quad-Cannon/CCW e AC), però se ti trovi bene con quello che hai non ho nulla da obiettare
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Space Marines 1500, Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre   Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 8:59 pm

Citazione :
Ah già. famosi i Martelli che attaccano per ultimi la gente in cover!
Touchè :D

Oddio, ad essere sincero utilizzavo il mio Crusader. :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
MDWSXE92
Utente
Utente
MDWSXE92


Età : 32
Località : Conegliano
Messaggi : 40

Lista Space Marines 1500, Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre   Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 9:56 am

Io i termy li metterei full martelli. Io sfrutterai anche lanciafiamme sulla tattica.

p.s il dreddy lo giokerei corazzato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Space Marines 1500, Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500, Salamandre   Lista Space Marines 1500, Salamandre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Space Marines 1500, Salamandre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)
» Lista Space Marines 1500
» Lista Space Marines 1500
» Lista Space Marines 1500
» Lista Space Marines 1500 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: