| Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! | |
|
+10nambarad Drake sergente daddy Kurush-Var Ryofu Housen Kapitan Kelanera Metalliko Sephiroth Blooddrop Eltharion 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Eltharion Utente
| Titolo: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Gio Gen 19, 2012 11:12 am | |
| Come molti di voi sapranno negli scorsi giorni in rete sono circolati 2 PDF, una sorta di beta delle regole della sesta edizione e le correzioni dei codex. Non ancora avuto modo di guardarli per bene, ma mi è bastato leggere velocemente questa "recensione" http://www.belloflostsouls.net/2012/01/40k-6th-edition-rumored-rules-in.html per capire che qualcosa è cambiato in meglio, ovvero un gioco molto più simile agli scacchi che al gioco dell'oca( il contrario di come sono ora 40k e fantasy). Leggere ciò mi ha fatto molto piacere, perché secondo me è così che dovrebbero essere tutti i giochi da tavolo di questo tipo ed è il motivo per cui un gioco come Warmachine/Hordes a livello di regole mi ha appassionato dopo sole poche partite molto di più di come abbiano fatto 10 anni di giochi GW,che in confronto trovo molto meno stimolanti(occhio: parlo solo di regolamenti,lasciamo stare BG,minia,ecc. che quelli sono discorsi diversi). Per me col fantasy hanno toppato per la troppa randomicità in generale. Che col 40k sia il momento della svolta? Speriamo bene perchè sono bellissime ambientazioni e belle miniature ed è davvero un peccato che finora non abbiano avuto regolamenti all'altezza(sempre secondo il mio punto di vista). Voi che ne pensate?
| |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Gio Gen 19, 2012 12:21 pm | |
| mi sono letto un po del nuovo regolamento: se solo 1/4 di quelle regole sono vere allora gia perdono la gw per tutte le cagare passate :D | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Gio Gen 19, 2012 8:54 pm | |
| quoto....è superiore al vecchio di parecchio,ma anche a quello fantasy
| |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Gio Gen 19, 2012 9:10 pm | |
| Be', se abbassassero un briciolino-ino-ino i prezzi non sarebbe male neanche quello........dite che è troppo :(. ? | |
|
| |
Metalliko Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Gio Gen 19, 2012 9:16 pm | |
| Io sinceramente devo dire che, dopo aver letto il PDF e reccensioni varie, sono veramente incuriosito di vedere come si sviluppera la cosa ( Speriamo in bene XD ) | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Gio Gen 19, 2012 10:37 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Be', se abbassassero un briciolino-ino-ino i prezzi non sarebbe male neanche quello........dite che è troppo :(. ?
Possono solo aumentare. Al massimo potresti sperare che rimangano uguali a lungo o che migliorino i tuoi guadagni o il potere d'acquisto della tua moneta. Poi ormai il mercato dell'usato è più sviluppato di quello del nuovo. | |
|
| |
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Gio Gen 19, 2012 10:42 pm | |
| Non si è capito che era ironico :§rsdfewqre: ? | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Gio Gen 19, 2012 11:12 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Non si è capito che era ironico :§rsdfewqre: ?
ma mamma mia quanto spammi sul foro XD p.s. scherzo ovvio^^ p.s.s o forse no? :§rsdfewqre: | |
|
| |
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Gio Gen 19, 2012 11:26 pm | |
| Che ci posso fare se le uniche sezioni in cui non ho motivo di scrivere sono il mercatino, D&D, Magic e SC2 ? Che ci posso fare se sono un genio con una risposta/battuta per tutto ? | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| |
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Ven Gen 20, 2012 1:25 am | |
| Ragazzi? Ma stiamo scherzando? Non siamo mica qui a stanare i geno a colpi di cannoni laser! Dai ragazzi! =P
Basta spam gente! Se ne becco ancora uno si inizia a cancellare e primo avvertimento per la discussione. ;) Dai su che l'argomento è interessante! | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Ven Gen 20, 2012 10:08 am | |
| ora che lo spam e' finito si puo' tornare IT?
leggendo qui e la ho notato che molti dicono che sia un regolamento fan-made. e in effetti noto che ci siano molto errori di grammatica/spelling. pero va detto che i GD non siano noti per le loro abilita letterarie :P
inoltre chi e' cosi pazzo da farsi un regolamento da 140 pagine solo per trollare O.o? | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Ven Gen 20, 2012 12:28 pm | |
| Per me è palese che è una beta autentica, proprio per i motivi che hai detto. La gw di sicuro non verrà mai a dirti se è sua. Non escludo che l'abbiano fatta uscire di proposito per sondare il terreno e vedere come venivano recepiti i cambiamenti. Già hanno toppato col fantasy fregandosene di ciò che volevano i giocatori, può essere abbiano imparato la lezione e ora cerchino di avvicinarsi di più all'utente con questo stratagemma. Leggendo i commenti in rete vedono se piace o meno. Di certo non possono permettersi di toppare un'uscita cosi importante. Poi tutto è possibile, queste sono solo le mie impressioni. Staremo a vedere... Io comunque ci spero... Anche nei BT :§errf: | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Ven Gen 20, 2012 6:45 pm | |
| @eltharion: si dice proprio che i bt escano prima delle asesta in effetti :D | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Ven Gen 20, 2012 6:51 pm | |
| Lo so.Mi riferivo a quello infatti ^^ | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Ven Gen 20, 2012 6:59 pm | |
| ragazzi potete tradurre per i poveri scemi che non hanno mai avuto voglia di studiare inglese? solo le cose piu allettanti xD | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Ven Gen 20, 2012 7:30 pm | |
| le novità molto in sintesi:
-la gestione delle riserve non più a membro di segugio -gli aip che hanno un senso -la scelta del campo e di chi comincia per primo che diventa tattica e non affidata a uncavolo di dado -una vera differenziazione tra veicoli veloci e carri armati -la scomparsa dell'aleatorietà in TUTTA la fase di movimento -la possibilità di sparare con i carri a bersagli diversi e non tutti alla stessa cosa come idioti -la possibilità di sparare ad un altra cosa che non si è caricato ma bilanciata dal fatto che lo farai nel turno dopo o solo se fai a pezzi ciò che hai assaltato -l'introduzione del controllo temporaneo degli obiettivi e il mixare KP e obiettivi nella stessa missione | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Ven Gen 20, 2012 8:03 pm | |
| Il penultimo punto non si e capito bene per il resto sembra cambiare in meglio | |
|
| |
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Ven Gen 20, 2012 8:09 pm | |
| In pratica, invertono le fasi tiro/cac; con il nuovo prima assalti e poi spari (ovviamente se non sei ingaggiato). | |
|
| |
Drake Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Ven Gen 20, 2012 10:01 pm | |
| carino dai speriamo che la GW faccia finalemente qualcolsa di buono... Comunque per scomparsa dell'aleatorietà in TUTTA la fase di movimento cosa intendi? | |
|
| |
nambarad Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Ven Gen 20, 2012 10:43 pm | |
| prima carichi poi spari?? . .. peccato diventa come fantasy . . .caricare sparando era una delle cose che più amavo, e che a mio parere melio rispecchiavano qualità sparose di 40k. come drake nn capisco ""alatorietà in tutta la fase dimovimento"" . . . . il resto sembra meglio . . . .speriammo . . . . | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Ven Gen 20, 2012 10:52 pm | |
| Accidentati: dado Consolidamento: dado Ora invece sono distanze fisse Chiaro? | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Sab Gen 21, 2012 12:42 am | |
| - Eltharion ha scritto:
- Accidentati: dado
Consolidamento: dado Ora invece sono distanze fisse Chiaro? intendi dire che nel nuovo regolamento si consoliderà di TOT e ci si muoverà fra gli accidentati di TOT? | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Sab Gen 21, 2012 8:10 am | |
| Si Per questo non è più il gioco dell'oca, dove devi solo vedere di fare il dado più alto per vincere...dov'è l'abilità? Nell'aver culo coi dadi? Invece cosi saprai già in anticipo calcolare le mosse senza che un tiro di dado mandi a putt...la tua strategia o premi chi invece strategia non ne ha,proprio come gli scacchi. | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! Sab Gen 21, 2012 9:52 am | |
| questi rumors girano da un bel pezzo, devo dire che il cambiamento che apprezzo di piu' è la non randomicità delle riserve! quello sì cambierà un po' tutto! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! | |
| |
|
| |
| Sesta Edizione:la creatura si sta evolvendo! | |
|