Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Bastion | |
| | Autore | Messaggio |
---|
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Bastion Mer Gen 25, 2012 1:24 am | |
| Vorrei parlarvi brevemente (sia per l'ora che per le mie limitate capacità esplicative) di questa perla nel panorama videoludico recente. Come al solito questa perla viene da una casa indipendente, la Supergiant Games, pubblicizzato inoltre dalla Warner Bros (vedere il suo logo in un videogioco è stato quantomeno strano XD). Il gioco è di base un hack & slash isometrico dalla grafica colorata e fumettosa. Il reparto meramente hack n' slash è fatto da circa una dozzina di armi ravvicinate e da tiro, e quasi tutte sono potenziabili fino a cinque volte (i potenziamenti sono in tutto dieci, ma solo 5 possono essere contemporaneamente usati). Le armi sono sia da mischia che da tiro e se ne possono equipaggiare due contemporaneamente. E' inoltre molto carino il sistema dell'avanzamento del livello del personaggio, fatto attraverso l'utilizzo di particolari elisir (sbloccabili e anche acquistabili) tra cui bisognerà scegliere bene poiché non si potranno avere tutti. Interessante anche il sistema del "Tempio", attraverso il quale si potranno potenziare i nemici (facendoli diventare più rapidi, facendo loro sganciare un esplosivo quando muoiono ecc) in modo da ottenere più punti esperienza. Comunque, come si può anche capire, per quanto interessante, non è assolutamente questo a rendere Bastion un gioco, a mio avviso, "da avere assolutamente" (non so che altro termine usare. Parole come "fantastico" mi sembrano troppo "ridondanti" e "barocche"). Il gioco infatti, per quanto fumettoso, ha una tematica molto seria e adulta ed è costantemente accompagnato da un'atmosfera di demoralizzazione che coinvolge molto il giocatore, facendolo appassionare alla trama. Ciò è reso possibile dai bellissimi temi musicali e soprattutto dalla costante voce narrante che accompagna tutte le gesta del giocatore dall'inizio fino alla fine. Una voce caratterizzata benissimo per il gioco: profonda, leggermente anziana e con quel velo di tristezza che permea tutto il gioco. E' un gioco che punta quindi a soddisfare il lato emotivo del giocatore, ma senza però dare mancanze a quello smanettone. E' difficile da descrivere (almeno per me) ma vi posso dire che se anche ci avessi speso sopra più dei 14€ che ora costa (su Steam, anche se io l'ho preso a 9 con lo sconto XD), non rimpiangerei assolutamente la scelta fatta. E' un gioco che merita tutta la mia stima. L'hack n' slash è forse la tipologia di gioco che meno avrei detto potesse ospitare dei titoli definibili anche come "forme d'arte", come ne stanno nascendo molti soprattutto dalle case indipendenti, ma questo lo è senza dubbio. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Bastion Mar Mag 01, 2012 10:44 pm | |
| lo sto per giocare e faro' sapere se l'ho gradito.
Se si tratta di necropostig beh amen, l'autore del topic mi ha chiesto di riesumarlo, ed una volta detta anche la mia sara' utile per chi vorra' provarlo. | |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Bastion Mar Mag 01, 2012 10:54 pm | |
| Per quel che mi riguarda, fortuna che l'hai riesumato perché mi ero decisamente perso questa chicca di candy. :§f,likuk: | |
| Titolo: Re: Bastion Mar Mag 01, 2012 11:03 pm | |
| | |
| Titolo: Re: Bastion Mer Mag 02, 2012 8:41 pm | |
| ci sto giocando, e' carino :)
i nemici sono vari e tosti, l'arsenale si amplia piano piano ed il narratore con le belle musiche di sottofondo aiutano molto devo dire :D | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Bastion Mer Mag 02, 2012 8:44 pm | |
| Per chi fosse interessato è disponibile su Steam (credo proprio per oggi) a poco meno di 6 euri | |
| Titolo: Re: Bastion Mer Mag 02, 2012 8:48 pm | |
| stavo correndo in un livello dove collassa il pavimento, non sono arrivato alla fine perche' son caduto, ed invece di morire mi son trovato nel livello successivo, mi sai dire che cosa mi son perso? Era dopo un " core " | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Bastion Mer Mag 02, 2012 10:06 pm | |
| ah boh, anche io sono morto lì XD | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bastion | |
| |
| | | | Bastion | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |