Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli NOMI acqua 2014 grigi 2016 catalogo caos 2010 effetto recensione orchi knights conti space dead Nehek vampiro cavalieri tattiche grey femminili drone degli tattica 2011

 

 Preghiera a padre Bossi..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Preghiera a padre Bossi.. Empty
MessaggioTitolo: Preghiera a padre Bossi..   Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 2:53 pm

La spaccatura, oramai insanabile. La resa dei conti, vicina. Ed è tempo di schierarsi. Della serie, stai con Umberto Bossi, o stai con Bobo Maroni? Sei ancora fedele all'unico, vero, grande Capo Padano? I vertici della Lega Nord hanno incominciato a spammare pesantemente le mail degli iscritti al Carroccio. Chiedono infatti di rimandare indietro "il prima possibile" il messaggio inviato loro il 18 gennaio - e appena pubblicato dall'agenzia Dire - una sorta di conta, un atto di fede, spruzzata mistica, perfetta alchimia tragicomica, roba che come sempre, non ci si crede.

Citazione :
"Caro Umberto, come tanti fratelli padani ho deciso di scriverti dopo mesi che su tutti i giornali assisto ad un incredibile teatrino di interventi fratricidi che nulla hanno a che vedere con la nostra battaglia per la libertà. Una serie di articoli sui giornali dei poteri forti che denigrano il nostro impegno e che infangano, abbassandola ad una questione di poltrone e potere, la nostra lotta per l'indipendenza della Padania. Noi vogliamo essere padani a casa nostra, non nei consigli di amministrazione e sulle poltrone di potere ...

Hai detto che la lega deve produrre libertà e non posti, noi vogliamo cambiare e non gestire. Perché il potere corrode e confonde, il potere romano da duemila anni divide e opprime la padania. Solo tu hai avuto il coraggio di ribellarti quando tutti tacevano, solo tu con il tuo esempio di coraggio e rinunce hai saputo risvegliare il nostro popolo. In questo momento, quando il nemico è nell'angolo costretto dalla tua tattica a mostrarsi per la prima volta con il suo vero volto tutto unito nel governo Monti, non permettere che divisioni e gelosie facciano fallire ancora una volta il nostro sogno di libertà regalando a roma la vittoria.

I militanti, i dirigenti, i colonnelli, nessuno è in grado di unire i padani. Solo tu. Decidi tu, dicci tu cosa dobbiamo fare, guidaci come hai sempre fatto. Solo tu hai l'autorità per farlo. Noi ti seguiremo".

Da rispedire il prima possibile a:

dcantamessa@leganord.org
segretarioumbertobossi@gmail.com
sempreconbossi@gmail.com

Fin qui niente di strano: la mail sembra rientrare nella normale attività di propaganda interna di un partito. Ma i leghisti più scafati sentono puzza di bruciato. In coda alla mail si chiede infatti di rimandare "il prima possibile" il messaggio agli indirizzi "segretarioumbertobossi@gmail.com" e "dcantamessa@leganord.org".

Chi è pratico di Carroccio sa che gli indirizzi "leganord.org" sono riservati esclusivamente ai membri della segreteria di via Bellerio. E in particolare, quello a cui si chiede di rispedire la lettera, appartiene a Daniela Cantamessa, funzionaria della segreteria particolare di Umberto Bossi, su cui regna incontrastata la fedelissima Rosi Mauro. In pratica, quindi, è il ragionamento che si fa tra i "maroniani", la mail non avrebbe altro scopo che indicare al Cerchio Magico, attraverso il feedback, su quante forze può contare.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Preghiera a padre Bossi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiera a padre Bossi..   Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 3:13 pm

Citazione :
"Caro Umberto, come tanti fratelli padani ho deciso di scriverti dopo mesi che su tutti i giornali assisto ad un incredibile teatrino di interventi fratricidi che nulla hanno a che vedere con la nostra battaglia per la libertà.

Roba che neanche la Rivoluzione Francese. Mi sembra quasi l'URSS anni '20, con Stalin che manda una lettera ai soviet "Non è vero che litigo con Trotzkij, anzi ci vogliamo un gran bene ! Solo, secondo me il sole del Messico non gli farebbe malaccio."

Citazione :
Una serie di articoli sui giornali dei poteri forti che denigrano il nostro impegno e che infangano,

Certo che definire il FQ come giornale dei poteri forti è quantomeno strano. Anche Libero e il Giornale appartengono ai poteri forti, per caso ?

Citazione :
abbassandola ad una questione di poltrone e potere, la nostra lotta per l'indipendenza della Padania. Noi vogliamo essere padani a casa nostra,

Poltrone e potere per l'indipendenza. Mmh, mi pareva di aver sentito parlare di un patto Berlusconi-Bossi per sostituire Maroni al Formiga per levarselo di mezzo, ma visto che poltrone e potere alla Lega non interessano mi a di no.

Citazione :
non nei consigli di amministrazione e sulle poltrone di potere ...

EHM. Non solo in quanto detto sopra, ma a tutto.

Citazione :
Hai detto che la lega deve produrre libertà e non posti, noi vogliamo cambiare e non gestire. Perché il potere corrode e confonde, il potere romano da duemila anni divide e opprime la padania.

Mi pareva di aver sentito dire che fino a poco più di due mesi fa sulle poltrone del potere romano c'erano ben 3 ministri della Lega Bossi incluso, ma dev'essere una favola dei poteri forti.

Citazione :

Solo tu hai avuto il coraggio di ribellarti quando tutti tacevano, solo tu con il tuo esempio di coraggio e rinunce hai saputo risvegliare il nostro popolo.

Oh, sììììììì !!!!! Passare dal chiamare B. "mafioso di Arcore" all'allearsi con lui, votare le sue leggi, salvare i suoi uomini indagati per mafia e cancellare dall'archivio online della Padania i vecchi articoli in cui attaccava B. è un'impresa erculea, da vero eroe epico.

Citazione :

In questo momento, quando il nemico è nell'angolo costretto dalla tua tattica a mostrarsi per la prima volta con il suo vero volto tutto unito nel governo Monti, non permettere che divisioni e gelosie facciano fallire ancora una volta il nostro sogno di libertà

La Lega lo sta veramente uccidendo questo governo Monti, anzi è già alle corde, barcolla senza fiato. Ma è anche interessante notare l'equazione nemici della Lega=governo Monti.

Citazione :

regalando a roma la vittoria.

Che Iddio La creò.


Citazione :

I militanti, i dirigenti, i colonnelli,

Non so perchè, ma ogni volta che qualcuno parla di colonnelli in politica mi viene il regime dei colonnelli in Grecia. Strane associazioni di idee....

Citazione :

Nessuno è in grado di unire i padani. Solo tu. Decidi tu, dicci tu cosa dobbiamo fare, guidaci come hai sempre fatto. Solo tu hai l'autorità per farlo. Noi ti seguiremo".

Non era più comodo dichiararlo direttamente Messia della Padania, così da avvolgerlo anche con un'aurea carismatico-sacrale-religiosa, che al duce del celtico e pagano popolo padano bene si confà ?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Preghiera a padre Bossi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiera a padre Bossi..   Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 4:05 pm

ma che il potere corroda è vero, altrimenti lui come lo giustifichi?

Preghiera a padre Bossi.. Borghezio%2Bmanifestazione%2Blega%2B-%2BNonleggerlo

Che poi mi chiedo, da quando i leghisti leggono i giornali dei poteri forti ( tipo Topolino, oserei pensare a questo punto..) perchè visto quanto dicono:

Preghiera a padre Bossi.. Lettore%2BPadania%2B-%2BNonleggerlo

ma di fronte a questo mi commuovo:

Preghiera a padre Bossi.. Giuriamolo%2BPadania%2B-%2BNonleggerlo
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Preghiera a padre Bossi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiera a padre Bossi..   Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:38 pm

Che poi non riesco sinceramente a capire come un territorio così brutto possa generare qualsiasi passione patriottica.

ROTFLMAO per Borghezio con l' ascia. Quantità di schiaffi meritati non calcolabile.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Preghiera a padre Bossi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiera a padre Bossi..   Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 6:48 pm

Quell'ascia lì... magari uno inciampa, una spintarella verso destra e... ZAC!
Un idiota in meno al mondo
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Preghiera a padre Bossi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiera a padre Bossi..   Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 9:01 pm

1) Spero sinceramente che quell'ascia fosse un giocattolo, perchè altrimenti si potrebbe incriminare Borghezio di non so quanti reati.


2) Padania libera da banche e massoni. Mmh...qualcosa non mi quadra....ah già, dimenticavo, la Credieuronord è fallita.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Preghiera a padre Bossi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiera a padre Bossi..   Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 9:13 pm

Perdonatemi il doppio post, ma questo proviene dal FQ: mostra a) l'intelligenza e la genialità di Borghezio e b) i "veri nemici della Lega".

Oggi la Lega Nord è l’unico partito all’opposizione. Perché il governo Monti, secondo gli esponenti del Carroccio, è “l’esecutivo dei banchieri e dei poteri forti”. Eppure sul sito di Radio Padania emerge che la base del movimento non sia altrettanto compatta contro i ministri tecnici. L’emittente di via Bellerio, infatti, ha proposto un sondaggio online in cui chiede: “Cosa ne pensi dei primi mesi di attività del governo Monti?”. L’esito è sorprendente: oltre il 75% si è schierato dalla parte del governo.

Il 57% degli utenti (1768 voti) si è detto “molto soddisfatto”, seguito dal 18,5% (566) che si dichiara “soddisfatto”. Al contrario solo il 18,8% (576) si definisce “arrabbiato”, il 2,2% (68) “deluso” e il 2,8 (87) “molto deluso”. Risultati che tracciano un’opinione nettamente a favore di Monti e della sua squadra, mentre poco meno del 25% sposa la linea dei colonnelli di rimanere all’opposizione.

Numeri che alimentano il sospetto di un Carroccio che a Roma segue una linea diversa rispetto a quella indicata dalla base. Tuttavia i dirigenti del partito non sono d’accordo, anche se faticano a trovare spiegazioni dinanzi all’esito del sondaggio. “Probabilmente hanno votato tutti i parenti di Mario Monti – scherza il deputato Gianluca Buonanno – . Non credo siano i nostri ascoltatori che hanno votato, questo risultato non è veritiero”.

Eppure è pubblicato sul sito di Radio Padania. “Certo, ma posso assicurare che i militanti che incontro io tutti i giorni non sono dalla parte di questo governo, che non è certo visto bene dalla base”. Della stessa opinione Matteo Salvini, eurodeputato e capogruppo della Lega a Milano che taglia corto: “Questo risultato non corrisponde affatto a quanto emerge dalle telefonate che arrivano in radio” e ritiene che i tremila voti online non esprimano gli umori profondi dei simpatizzanti.

A differenza dei colleghi, però, Mario Borghezio trova conferme nei voti espressi dagli utenti. Che non lo sorprendono affatto. “Quel che penso è molto semplice – spiega al Fatto quotidiano l’eurodeputato – e da convinto indipendentista non sono affatto stupito”. In che senso? “Una parte dei padani continua a pagare le tasse a Roma e il Canone Rai. Quindi già sapevo che una parte di loro è politicamente imbecille”. Quindi chi vota Lega non dovrebbe nemmeno pagare le tasse? “Questo mi sembra il minimo – conclude Borghezio – . I numeri che emergono a favore del governo Monti sono una manifestazione tangibile dell’imbecillità padana. E sono convinto che il Sud non avrebbe risposto allo stesso modo”. E cosa avrebbe detto? “La stessa domanda di Radio Padania fatta a Palermo avrebbe dato risultati opposti. Perché loro manderebbero via Monti coi forconi. In Padania dovremmo solo prendere esempio da quello che sta facendo la Sicilia oggi”.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Preghiera a padre Bossi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiera a padre Bossi..   Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 9:52 am

sempre più ridicoli, ormai la dirigenza leghista ha perso ogni contatto con la vera base che è sempre più insoddisfatta...
Spero solo che alle prossime elezioni se lo ricordino però!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Preghiera a padre Bossi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiera a padre Bossi..   Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 1:32 pm

Aggiungo quest'altra recente meraviglia:

“Ci vergogniamo di averla come Presidente. Venga a chiedere scusa alla mia gente, è un suo dovere morale”. Il sindaco di Adro, Oscar Lancini, torna a far parlare di sè. Se la prende con il Capo dello Stato, ritenuto colpevole di aver “insultato” i cittadini del piccolo comune bresciano noto per essere stato tappezzato dal Sole delle Alpi e per aver vietato la mensa scolastica a bambini di genitori morosi per 10mila euro complessivi. Una situazione che spinse un imprenditore locale a saldare il debito e scrivere una lettera al Corriere nella quale accostava l’azione “razzista” del sindaco a quella dei nazisti. Gesto che è valso all’imprenditore la nomina a Cavaliere della Repubblica da parte di Napolitano. Nomina che ha scatenato il sindaco: “Le onorificenze quando consegnate a cani e porci fanno divenire ingiustamente porci o cani anche quelli che le hanno meritate”. E questo è solo l’incipit della lettera, che il fattoquotidiano.it pubblica in esclusiva, inviata il 23 gennaio e che oggi alle 11 sarà presentata in una conferenza stampa appositamente convocata in Comune ad Adro.

Per esprimere il suo “punto di vista” Lancini riempie quattro pagine. Invoca le scuse di Napolitano, prende le distanze dall’imprenditore benefattore che ha “purtroppo” il suo stesso cognome (ma “non siamo parenti”), lo accusa di aver “sfruttato” i bambini per “fare pubblicità alla propria azienda” e rivendica il diritto di usare il Sole delle Alpi che, sottolinea, non è “un simbolo di partito” ma significa “appartenenza radicata della gente a un territorio dalla storia millenaria”. Quale? “La Padania”. Quella che per Giorgio Napolitano non esiste. Lo ha detto e ribadito chiaramente, il Capo dello Stato: “Il popolo padano non esiste”. E invece Oscar Lancini glielo ripete, costringendolo a doversi interessare nuovamente di qualcosa che non c’è. Il sindaco rivendica con orgoglio che il suo sia un popolo leghista.

“Ho l’onore di guidare come Sindaco dal 2004 il comune di Adro. Nel primo mandato fui eletto con la lista monocolore Lega Nord con il 44,65% dei voti, nel secondo mandato, quello tuttora in corso, sempre con lista monocolore Lega Nord, sono stato riconfermato con il 61,08% dei voti”, scrive Lancini. Insomma: avrò diritto a parlare a nome dei cittadini? L’onoreficenza, quindi, “la reputo ingiusta e offensiva per la mia gente”. Perché, spiega, “la realtà sulla vicenda della mensa di Adro non corrisponde certo a quanto riportato dalla stampa e dalle televisioni, sempre affamate di notizie da trasformare in patetici e fantasiosi scoop. Un esempio su tutti sia la puntata di Annozero di Santoro, faziosa e filo comunista”. Ce n’è per tutti. Compreso il cosiddetto “benefattore di Adro”, l’imprenditore Silvano Lancini. Scrive il sindaco: “Premiare il ricco Lancini per il gesto ‘nobile’ – nobile se fosse rimasto anonimo, poiché la generosità è una medaglia che si appunta all’anima e non al petto – di contribuire alle casse della mensa trovatasi in difficoltà a causa dei mal pagatori, sarebbe stato già eccessivo. Questo ‘signore’ ha agito così perché poteva permetterselo, ha agito come in passato molti altri cittadini hanno agito, e senza ricevere onorificenze”. Inoltre “appare chiaro che il ricco Silvano ha compiuto il suo gesto al fine di ottenere due risultati”, il secondo “deprecabilmente andato a buon fine, era fare pubblicità alla propria azienda”. Come? Lancini ha le idee chiare e spiega: “La donazione era esplicitamente subordinata alla consegna di una lettera alla stampa. Lettera che ha pesantemente offeso l’intera comunità, le nostre famiglie, l’autorità civile, e l’istituzione religiosa”.

La lettera pubblicata dal Corriere della Sera era di fatto piuttosto forte nei toni. Lancini ne riporta un breve estratto, specificando che tra i due “non intercorrono rapporti di parentela”. Scrisse l’imprenditore: “So bene che i campi di concentramento nazisti non sono nati dal nulla, prima ci sono stati anni di piccoli passi verso il baratro. In fondo in fondo chiedere di mettere una stella gialla sul braccio agli ebrei non era poi una cosa che faceva male. Mi vergogno che proprio il mio paese sia paladino di questo spostare l’asticella dell’intolleranza di un passo. Ma dove sono i miei sacerdoti? Sono forse disponibili a barattare la difesa del crocifisso con qualche etto di razzismo”.

Ora, nell’onorificenza che Napolitano ha riconosciuto all’imprenditore, il sindaco di Adro vede una offesa per la comunità perché premia, scrive ancora nella missiva inviata al Capo dello Stato, “una persona che ha sfruttato la situazione per fini personali, una persona ricca che ha regalato dei soldi a chi non voleva pagare”. Quindi “egregio Presidente, ma come si permette? L’onorificenza ha avvalorato le offese scritte dal signor Lancini Silvano! Conferire il titolo di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana a tal ‘signore’ che con la complicità dei media ha dipinto la mia comunità come una comunità egoista e razzista, mi permetta, è stato un gesto sconsiderato”.

La mia gente, prosegue Lancini, “non può certo essere paragonata ai fascisti e ai nazisti della secondo guerra mondiale. I miei preti non possono essere considerati degli ingordi di denaro come i mercanti nel Tempio”. I cittadini del luogo “devono vergognarsi sì, ma di ben altro: si devono vergognare di avere un concittadino (Silvano Lancini) che di loro pensa questo e – aggiungo io ora – di avere un presidente della Repubblica che lo ha addirittura onorificiato. Venga ad Adro e chieda alla mia gente come stanno veramente le cose, venda ad Adro e chieda scusa alla mia gente. E’ un suo dovere morale”. Infine il monito: “Non si stupisca se il popolo del Grande Nord si sente sempre più distante da Roma e dalle sue istituzioni. Sono anche questi gesti sconsiderati che creano le distanze”. Chissà se il Quirinale prenderà per buona la lettera o la considererà uno scherzo di qualche burlone che crede nell’esistenza della Padania.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Preghiera a padre Bossi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiera a padre Bossi..   Preghiera a padre Bossi.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Preghiera a padre Bossi..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bossi si è dimesso
» Il Ministro Bossi: dalla parte giusta..
» Il mistero dei 12 sbadigli di Bossi - il thriller dell'anno
» E’ morto Dennis Ritchie, padre di Unix
» Per il primo padre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: