| Lista di Zendra: Mastini della Guerra | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Lista di Zendra: Mastini della Guerra Gio Gen 24, 2008 9:13 pm | |
| Dall'alto della volontà popolare qui espressa dall'illustre sottoscritto nella presente data del 24 gennaio a.d. 2008, indico qui la nascita della lista di Zendra: Mastini della Guerra.
A parte gli scherzi, inaspettatamente si è creata in questa ultimi tempi una certa attenzione verso questo snobbatissimo esercito. Pertanto mi sembra corretto tentare di creare qualcosa che somigli ad una lista vincente.
Innanzitutto direi di partire dal generale. Chi comanderà le truppe al soldo? Il generale mercenario, forte della sua ipotetica disciplina 10, o l'arcimago, che rende possibile una magia non troppo scialba e una difesa magica sostenibile? | |
|
| |
Volkmar Utente
Età : 33 Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi) Messaggi : 893
| Titolo: Re: Lista di Zendra: Mastini della Guerra Gio Gen 24, 2008 10:03 pm | |
| | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Lista di Zendra: Mastini della Guerra Ven Gen 25, 2008 7:35 am | |
| Io direi generale a cavallo con scudo magico e corona di luccini(d10). | |
|
| |
scanza Utente
| Titolo: Re: Lista di Zendra: Mastini della Guerra Ven Gen 25, 2008 7:39 am | |
| io sonop convinto che con i mercenare si puù fare una fase magica da paura..... arcimago | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Lista di Zendra: Mastini della Guerra Ven Gen 25, 2008 7:46 am | |
| Secondo me per i mercenari una buona disciplina è d'obbligo,la fase magica invece non è un granchè. | |
|
| |
scanza Utente
| Titolo: Re: Lista di Zendra: Mastini della Guerra Ven Gen 25, 2008 1:53 pm | |
| - polar ha scritto:
- Secondo me per i mercenari una buona disciplina è d'obbligo,la fase magica invece non è un granchè.
come non è un gran che?... se si usa arcimago di 4°, emissario oscuro (mago di 4° che lo paghi come eroe e rara), mago mercenario 2°,per la disciplina basta un capitano... alla fine fai 12 dp.... è una fase magica veramente potente.... | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Lista di Zendra: Mastini della Guerra Ven Gen 25, 2008 2:04 pm | |
| Ma con il capitano hai solo D8,inoltre devi giocare per forza il tesoriere(che non può essere generale).In questo modo o rinunci a un mago,o al capitano(cosicchè hai un mago generale che non puoi usare per trasmettere disciplina perchè lo devi nascondere). | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista di Zendra: Mastini della Guerra Ven Gen 25, 2008 2:29 pm | |
| Più che altro ti puoi adattare ad usare pezzi con la disciplina alta. Nani, mangiauomini, mezzuomini...se inizi a giocare la lista con l'arcimago e pensi di giocare solo roba a bassa D sei nei casini...ma se magari fai qualche accortezza. | |
|
| |
Methoz Utente
| Titolo: Re: Lista di Zendra: Mastini della Guerra Ven Gen 25, 2008 2:58 pm | |
| Io più che dal grande eroe, relativamente poco importante e evitabilissimo, partirei dalle truppe base: Cavalleria pesante o fanteria (o misto delle due)? | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Lista di Zendra: Mastini della Guerra Ven Gen 25, 2008 3:05 pm | |
| - Methoz ha scritto:
- Io più che dal grande eroe, relativamente poco importante e evitabilissimo,
Infatti,condiziona solo tutta la scelta di truppe... | |
|
| |
Methoz Utente
| Titolo: Re: Lista di Zendra: Mastini della Guerra Ven Gen 25, 2008 3:19 pm | |
| Tu dici? Forse un generale da picchio rende più efficace la cavalleria (ma non sempre), ma un arcimago può essere usato in tutte le salse. Inoltre quello che io intendevo dire è che non si può scegliere il personaggio e poi costruirci la lista intorno, cosa possibile in altri eserciti, per il semplice fatto che è troppo scarso per condizionare una partita da solo. | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Lista di Zendra: Mastini della Guerra Ven Gen 25, 2008 7:47 pm | |
| Abbiamo opinioni diverse,vediamo la maggioranza cosa preferisce per i personaggi: -Generale,tesoriere,2 maghi portaperghe.(disciplina e picchio) -Arcimago,tesoriere,emissario oscuro,mago/capitano.(magia) | |
|
| |
scanza Utente
| Titolo: Re: Lista di Zendra: Mastini della Guerra Lun Gen 28, 2008 10:14 am | |
| io opto x la magia.... dobbiamo fare 2 conti, i mercenare sono mediocri in tutto... eccetto la magia perchè struttando i vari mastini si arriva ad avere un fase magica efficace contro tutti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista di Zendra: Mastini della Guerra | |
| |
|
| |
| Lista di Zendra: Mastini della Guerra | |
|