Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Un vecchio Grimorio Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Un vecchio Grimorio Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Un vecchio Grimorio Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Un vecchio Grimorio Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Un vecchio Grimorio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Un vecchio Grimorio Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Un vecchio Grimorio Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Un vecchio Grimorio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Un vecchio Grimorio Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Un vecchio Grimorio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione Nehek degli conti grigi cavalieri indovinelli 2010 grey effetto tattiche space knights drone acqua 2014 tattica orchi 2016 femminili catalogo vampiro 2011 caos NOMI dead

 

 Un vecchio Grimorio

Andare in basso 
+4
Polar
Maresciallo_Helbrecht
Greasus
Dark Goblin
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 10:04 pm

Ho scovato in un cassettone il mio vecchio mazzo
magic, ricordo ancora i tornei....un giorno vorrei fare una partitella
in nome dei vecchi tempi ma forse il mio datato mazzo arranca dietro le
nuove carte, ditemi un po:

4Xzombi della pira
4xzombi di shiv
4xvulcani di urborg
3xira di urza
4xshock
4xombra cinerea
4xsputapeste
3xdecreto di tsabo
4xterminare
4xkavu lingua fiammeggiante
2xforza sinistra
4xzombie della lava
4xspettro fiammeggiante
1xmartello di bogardan
10montagne
4xspettro dell'abisso
10paludi
Torna in alto Andare in basso
Greasus
Utente
Utente
Greasus


Età : 32
Località : Potenza
Messaggi : 86

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 4:00 pm

Assurdo... O_O non pensavo ci fosse ancora gente che usasse giocare a Magic, anche io sn un ex giocatore ...mi sn fermato alla serie Mirrodin che conosco praticamente poco o nulla...ed ho ancora bello e conservato un MONO-GOBLIN divertentissimo ..ecco a voi :

Terre
19x Montagna

Creature
4x Goblin Furioso
4x Carro Goblin
4x Rampinatore Goblin
4x Trombettiere belligerante
4x Uccisore di Skirk
4x Re dei Goblin
3x Condottiero Goblin
3x Osservatorio Goblin
2x Inceneritori di Palmagemma
2x Capo della squadrea di Assedio
1x Scattaserpe


Spari
4x Lampi di Fuoco
3x Martelli Vulcanici
2x Shock
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 5:37 pm

Si parla di vecchi grimori?!?
Beccatevi il mio:

- 1 Black lotus
- 2 mox blu
- 1 anello solare
- 1 time walk
- 2 ancestral recal
- 4 rifare
- 4 risucchia potere
- 4 forze di volontà
- 4 proipizioni arcane
- 4 contromagie
- 2 complessi di mediocrità
- 2 laboratori arcani
- 2 telepatia
- 4 multiforma
- 3 mutaformi (si lo so, sono inutili ma pi piacevano troppo)
- 19 isole
- 1 scavi di soldevi
Torna in alto Andare in basso
Greasus
Utente
Utente
Greasus


Età : 32
Località : Potenza
Messaggi : 86

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 6:57 pm

mazza ke CARTE....sai bene di avere un patrimonio di centinaia e centinaia di euro ?? O_O sono tutte carte che se vendessi avresti un ricavo enorme....
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 8:37 pm

Greasus ha scritto:
mazza ke CARTE....sai bene di avere un patrimonio di centinaia e centinaia di euro ?? O_O sono tutte carte che se vendessi avresti un ricavo enorme....
E penso che con il tampo il loro valore aumenterà.
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 2:13 am

ora come ora se vendesse il mazzo ci farebbe sui 1000 e passa euro , po dipende dalle edizioni , ma sono comnque tanti soldi
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 10:26 am

Si, si... Valgono un patrimonio, ma al momento non ho nessun interesse a venderle, mi ci sono affezzionato.... Quando sarò ridotto sul lastrico le venderò ma finchè posso me le tengo strette (anche se non ci gioco quasi piu da anni) :45u:


@Dark Goblin: Anche a me dicevano che i miei due mazzi vecchissimi avrebbero fatto molta fatica contro i mazzi nuovi. Io, non conoscendo e carte nuove ho voluto provare a sfidare qualche giocatore che usava solo carte tamarre della "nuova generazione" e il risultato qul è stato?!? Bhe, li ho massacrati!!! (quanto amo i morphling...)
Quindi se fossi in te cercerei qualcuno di sfidare col tuo mazzo: credo che tu possa ancora di re la tua. Alcune tue carte, come quelle di Greasus, non le conosco (o non le ricordo) quidni non credo di poterlo giudicare ma tu provalo, è il modo migliore per capire se funziona ancora... :45u:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 10:33 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Si, si... Valgono un patrimonio, ma al momento non ho nessun interesse a venderle, mi ci sono affezzionato.... Quando sarò ridotto sul lastrico le venderò ma finchè posso me le tengo strette (anche se non ci gioco quasi piu da anni) :45u:


@Dark Goblin: Anche a me dicevano che i miei due mazzi vecchissimi avrebbero fatto molta fatica contro i mazzi nuovi. Io, non conoscendo e carte nuove ho voluto provare a sfidare qualche giocatore che usava solo carte tamarre della "nuova generazione" e il risultato qul è stato?!? Bhe, li ho massacrati!!! (quanto amo i morphling...)
Quindi se fossi in te cercerei qualcuno di sfidare col tuo mazzo: credo che tu possa ancora di re la tua. Alcune tue carte non le conosco (o non le ricordo) quidni non credo di poterlo giudicare ma tu provalo, è il modo migliore per capire se funziona ancora... :45u:
Comunque i mazzi più vecchi fatti con carte delle prime edizioni restano competitivi,visto che le carte più vecchie sono anche le più forti.
Torna in alto Andare in basso
Greasus
Utente
Utente
Greasus


Età : 32
Località : Potenza
Messaggi : 86

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 1:28 pm

polar ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Si, si... Valgono un patrimonio, ma al momento non ho nessun interesse a venderle, mi ci sono affezzionato.... Quando sarò ridotto sul lastrico le venderò ma finchè posso me le tengo strette (anche se non ci gioco quasi piu da anni) :45u:


@Dark Goblin: Anche a me dicevano che i miei due mazzi vecchissimi avrebbero fatto molta fatica contro i mazzi nuovi. Io, non conoscendo e carte nuove ho voluto provare a sfidare qualche giocatore che usava solo carte tamarre della "nuova generazione" e il risultato qul è stato?!? Bhe, li ho massacrati!!! (quanto amo i morphling...)
Quindi se fossi in te cercerei qualcuno di sfidare col tuo mazzo: credo che tu possa ancora di re la tua. Alcune tue carte non le conosco (o non le ricordo) quidni non credo di poterlo giudicare ma tu provalo, è il modo migliore per capire se funziona ancora... :45u:
Comunque i mazzi più vecchi fatti con carte delle prime edizioni restano competitivi,visto che le carte più vecchie sono anche le più forti.


@polar: esattamente...non c'è ombra di dubbio le prime edizioni sn davvero ma davvero spaventose, facili da giocare , con COMBO molto facili da creare...ora [sentendo alcuni amici] tt è diventato troppo complesso, le carte aumentano, aumentano limitazioni e diminuiscono gli effetti...insomma...fino alla 7ima edizioni si poteva giocare....ora meglio nn avvicinarsi ^_^

@Maresciallo_Helbrecht: LOOOOOL :sorr: ma è logico ke stracci i nuovi mazzi....il tuo è un mazzo davvero forte...skerzi hai tanto per citarne una [la più importante] "BLACK LOTUS" ke da sempre è ritenuta la carta migliore di Magic ^_^ x qsto anke il suo costo è elevato.

Vinceresti sempre e cmq cn qlsiasi [o quasi] mazzo con cui tu ti sfidassi...il tuo è indubbiamente uno dei mazzi più forti
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 1:49 pm

Si, bhe.. Ma io le carte nuove proprio non le conosco (come avrete notato le carte piu recenti del mio mazzo sono del ciclo di urza....) e pensavo che tra i vari bestioni improponibili che ho visto in giro ci fosse anche qualcosa in grado di fermare i miei morphling. Il mio mazzo si basa spudoratamente solo su di loro! Tutto il resto è contorno: counterizzo l impossibile per poi giocare i morphling e fare danni con loro, ma se qualcosa in questo meccanismo si blocca posso buttare la partita... vabbè, evidentemente sopravvalutavo le edizioni nuove (che per altro anche graficamente, mi paicciono sempre meno)
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 2:10 pm

Citazione :
Comunque i mazzi più vecchi fatti con carte delle prime edizioni restano competitivi,visto che le carte più vecchie sono anche le più forti.
MMM non generalizziamo... ci sono carte nuove veramente forti, come la buona, vecchia tarma...
e scusate, senza i doni mai dati non sarebbe mai esistito il gift (che purtroppo ora non esiste più :grg: ), il RE degli storm da t1... poi che dire, il flash hulk, attestatissimo in t1, si basa tutto su flash e protean hulk, che sono di 9°, e il suo campo-tutori si incentra sui patti (evocatore e negazione) di 10°...

Citazione :
Si, bhe.. Ma io le carte nuove proprio non le conosco (come avrete notato le carte piu recenti del mio mazzo sono del ciclo di urza....) e pensavo che tra i vari bestioni improponibili che ho visto in giro ci fosse anche qualcosa in grado di fermare i miei morphling. Il mio mazzo si basa spudoratamente solo su di loro! Tutto il resto è contorno: counterizzo l impossibile per poi giocare i morphling e fare danni con loro, ma se qualcosa in questo meccanismo si blocca posso buttare la partita... vabbè, evidentemente sopravvalutavo le edizioni nuove (che per altro anche graficamente, mi paicciono sempre meno)
Maresciallo il mazzo è divertente anche se logicamente for fun... ma senza offesa ti assicuro che esistono mazzi da ext, e forse anche da t2, in grado di eliminarti...
Torna in alto Andare in basso
lyucos
Utente
Utente
lyucos


Età : 38
Località : italia
Messaggi : 14

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 3:09 pm

Io gioco tuttora a magic con molta assiduità.
Mi fanno sorridere le vecchie liste con le quali si giocava un tempo( ah bei ricordi ) ricche di power ancora non limitate, o di chiusure lentissime tipo con i Morphling :grg:

Oggi magic ha perso quella fantsia che le era propria un tempo. Come detto saggiamente da Ychrael sono le edizioni nuove che caricano magic, se si parla di vintage, con novi mazzi e combo.

Si parla di gift ungiven (ed. kamigawa), di manaless con la meccanica dredge, si parla di oath con il frutteto (ed. kamigawa), di stacker con thorn of ametist e magus of the moon.

Insomma il gioco si è evoluto nella velocità, sempre più allucinante, e nella competitività dei mazzi, alcuni dei quali sono mooolto brainless.
Torna in alto Andare in basso
Greasus
Utente
Utente
Greasus


Età : 32
Località : Potenza
Messaggi : 86

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 2:09 pm

lyucos ha scritto:

Oggi magic ha perso quella fantsia che le era propria un tempo. Come detto saggiamente da Ychrael sono le edizioni nuove che caricano magic, se si parla di vintage, con novi mazzi e combo.

Si parla di gift ungiven (ed. kamigawa), di manaless con la meccanica dredge, si parla di oath con il frutteto (ed. kamigawa), di stacker con thorn of ametist e magus of the moon.

Insomma il gioco si è evoluto nella velocità, sempre più allucinante, e nella competitività dei mazzi, alcuni dei quali sono mooolto brainless.


è vero, verissimo...prima era molto molto più semplice giocare..e [secondo me] più divertente, molto meno "POMPOSO" cm gioco, era una normale partita a carte, fatta di tappa/stappa e poche abilità semplici e poco complesse...ora è diventato davvero troppo eccessivo cm gioco...

A mio parere i CREATORI di carte non sanno sinceramente più che cavolo cacciare...e così aggiungono qlke nuova abilità, tanto per continuare la produzione e la vendita ^_^
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 10:26 pm

unununuun black lotus??? svengo. io sono un novellino e per me quella carta è leggneda
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 12:41 pm

eheheh, gia gia :45u:
Ma non ti dico la fatica che ho fatto per avere Black lotus, 2 Mox, 4 mana drain, eccetera... :124:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 1:49 pm

gioco a magic ma le vecchie carte mi sono sconusciute. puoi dirmi che fanno? il loto lo so è come fiore di loto solo che non sosspende
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 2:43 pm

ah, le nuove generazioni... a me avevano detto che il fiore di loto è come il petalo, ma si sospende... :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 3:09 pm

ehehe, gia, devo quotare Ychrael!


Cmq Nani4ever, devo dirti che ti sei perso le edizioni piu belle e divertenti.
Ti spiego le carte del mio mazzo:

- 1 Black lotus = artefatto, costo 0, sacrificalo e prendi 3 mana di un qualsiasi colore (Stupenda!!!)
- 2 mox blu = artefatto, costo zero, tappa e da un mana blu (sommate alla black lotus e all anello solare arrivo ad avere potenzialmente 7 mana al primo turno!!)
- 1 anello solare = artefatto, costo 1, tappa e da 2 mana incolori
- 1 time walk = istantaneo blu, costo 2, gioca un turno in piu dopo quello in corso (!!!)
- 2 ancestral recal = istantaneo blu, costo 1 pesca 3 carte o obbliga l avversario a pescare 3
- 4 rifare = counter blu, costa 4, stappa 4 terre
- 4 risucchia potere = counter blu, costo 2, nella prossima fase di mantenimento aggiungi X mana incolori alla tua riserva dove X è pari al costo della magia counterizzata
- 4 forze di volontà = counter, costo 5 oppure 1 pti vita e scarta una carta blu
- 4 proibizioni arcane = counter, costo 2, l avversario pesca due carte nella prossima fase di mantenimento e tu una
- 4 contromagie = counter, costo 2 (queste le conosci, no??)
- 2 complessi di mediocrità = incatesimo blu, costo 4, guadagni 10 pti vita, se viene distrutta perdi 10 pti vita
- 2 laboratori arcani = incantesimo blu, costo 3, ciascun giocatore puo giocare una sola magia per turno (quindi quello che tu giochi io lo counterizzo!!)
- 2 telepatia = incantesimo blu, costo 1, l avversario gioca tutta la partita a mano scoperta
- 4 multiforma = creatura blu 3/3, costa 5, paga 1: volare, paga 1: stappa, paga 1: non puo essere bersaglio di magie o effetti, paga 1: prende +1/-1, paga 1: prende -1/+1 (ai suoi tempi era devastante, adesso non saprei)
- 3 mutaformi = creatura blu, costo 5, quando entra in gioco diventa una copia di un altra cratura in gioco, ogni turno puo cambiare creatura
- 19 isole = vabbè, quelle erano uguali gia ai miei tempi...
- 1 scavi di soldevi = terra, quando la giochi sacrifica un isola stappata, aggiunge un mana blu e uno incolore, paga 1 e tappala: guarda la prima carta del tuo grimorio e puoi mettere quella carta in fondo al grimorio


Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Dom Apr 06, 2008 1:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 3:18 pm

Maresciallo mi sono accorto solo adesso che hai delle copie multiple di carte limitate (mox e recall)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 3:30 pm

Si, Ychrael, hai ragione ma le giocavo solo 4fun per fare il trassone sborone... :sorr: :sorr:
Ai tornei le sostituivo con qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 7:11 pm

ah ok :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un vecchio Grimorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un vecchio Grimorio   Un vecchio Grimorio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un vecchio Grimorio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: