Titolo: Musica classica varia Gio Feb 09, 2012 2:47 pm
Mi decido a fare un'opera d'indottrinamento delle masse, postando un po' di video vari di classica; sottolineo che le esecuzioni non sono necessariamente le mie preferite, ma talvolta solo quelle che ho trovato.
Danza Ungherese N° 5 di Brahms
Sonata per clavicembalo K 380 di Domenico Scarlatti
Totentanz di Liszt
Rapsodia Ungherese N°2 di Liszt
Sonata N° 12 op. 26, Terzo movimento "Marcia funebre sulla morte d'un eroe" di Beethoven
Suite N°2 Rondeau, BWV 1067 di Bach
Infine i due capolavori di Tartini, le sonate "Il trillo del diavolo" e "Didone Abbandonata"
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Musica classica varia Ven Feb 10, 2012 10:15 pm
Molto belle, grazie Sephiroth!
Musiche molto intense. Una piacevole novità per me la Suite di Bach.
La musica classica è praticamente l'unico genere che ascolto (oltre alle solite canzoni che girano).
Il violino è il mio strumento preferito.
Sephiroth Guardiano di Zendra
Titolo: Re: Musica classica varia Ven Feb 10, 2012 10:22 pm
Asurian ha scritto:
Musiche molto intense. Una piacevole novità per me la Suite di Bach.
Infatti quel rondeau è il brano di classica che mi strega di più in assoluto, davvero ipnotico.
Asurian ha scritto:
Il violino è il mio strumento preferito.
In tal caso ti consiglio proprio la scuola violinistica italiana, che va da Vivaldi, Tartini, Corelli e Albinoni ai più tardi Boccherini e Paganini.
Avrei voluto anche postare un po' di musica sacra, ma la Messa in Si Minore di Bach è troppo lunga e non ho trovato sul tubo un'esecuzione del Salve Regina di Pergolesi che mi piacesse.
Aggiungo in compenso questo pezzo da "House of Flying Daggers":
Quella che canta è una poesia vera del periodo Han (200 ac - 200 dc), ecco testo e traduzione:
北方有佳人,絕世而獨立。 一顧傾人城,再顧傾人國。 寧不知傾城與傾國。 佳人難再得。
Běifāng yǒu jiārén, juéshì ér dúlì Yí gù qīng rén chéng, zài gù qīng rén guó Nìng bù zhī qīng chéng yǔ qīng guó Jiārén nán zài dé
Nel Nord c'è una perla rara, non esiste al mondo pari bellezza Un'occhiata distrugge una città, un'altra occhiata manda in rovina una nazione Non si può sapere se sarà una città o una nazione ad essere distrutta Impossibile contemplare tale bellezza
ser-ema Utente
Titolo: Re: Musica classica varia Mar Feb 21, 2012 7:01 pm
molto belle !! unico appunto è che quella di Scarlatti io la suonavo un po più veloce XD ma anche così fa la sua figura !
per quanto riguarda la rapsodia, preferisco quella per piano solo !!
cmq bravo Sephirot XD
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Musica classica varia
Musica classica varia
Pagina 1 di 1