Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Musica ed Animo Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Musica ed Animo Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Musica ed Animo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Musica ed Animo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Musica ed Animo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Musica ed Animo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Musica ed Animo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Musica ed Animo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Musica ed Animo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Musica ed Animo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2016 dead knights conti NOMI tattiche tattica femminili space 2014 degli recensione Nehek indovinelli grey grigi acqua 2011 effetto caos catalogo 2010 orchi vampiro drone

 

 Musica ed Animo

Andare in basso 
+4
Uriel
inutaisho
Dramann il druido
Zendra
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 3:30 pm

Sentivo di porvi con tutta la mia fiducia una musica diversa da quella che abitualmente ascoltiamo, una musica d'arte ed espressione dell'anima. Come tale presenta un andamento lento a volte repentino che accompagna proprio lo stato d'animo dell'uomo che altro non può essere che una leggera piuma vagante nell'immenso cielo.

L'autore appartiene ad una grande famiglia, Ludovico Einaudi un compositore e pianista italiano, figlio dell'editore Giulio Einaudi e nipote del Presidente della Repubblica Italiana Luigi Einaudi.







Ultima modifica di il Sab Gen 26, 2008 2:23 pm - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido


Età : 38
Località : Catania
Messaggi : 402

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 5:45 pm

Ti ringrazio Sigmar era molto tempo che cercavo di sapere chi fosse l’autore di queste composizioni.
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 5:49 pm

veramente molto belle

belle composizioni naturalmente made in Einaudi

ma il migliore compositore di tutti i tempi x me resterà sempre Bach ! :45u:

http://it.youtube.com/watch?v=fSWLqHDtVfo&feature=related
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 6:22 pm

Questi sono i Cd che vi consiglio di comprare:

http://www.internetbookshop.it/disco/0028947581024/ludovico-einaudi/divenire.html?shop=2057#

http://www.internetbookshop.it/disco/0828765765121/ludovico-einaudi/scala-concert-03/03/03.html?shop=2057#


Ultima modifica di il Ven Gen 25, 2008 9:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 7:48 pm

Complimenti Sigmar delle bellissime composizioni :45u:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 9:25 pm

Bella soprattutto la prima,in quest'ottica vi consiglio anche Giovanni Allevi,che suono e vi posso garantire che è bravissimo.Questa secondo me è la sua più bella:
https://www.youtube.com/watch?v=77TED1KYdKc
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 9:32 pm

Polar Giovanni Allevi è un musicista costruito, non volermi a male ma è così. Quello che suona è in grado di comporlo qualsiasi ragazzo uscito dall'Accademia di Pianoforte. Suona con Giovanotti, per intenderci... e bravo ma è sopravalutato, molto commerciale. :fg4:


Ultima modifica di il Ven Gen 25, 2008 9:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 9:41 pm

SIGMAR ha scritto:
. Quello che suona è in grado di comporlo qualsiasi ragazzo uscito dall'Accademia di Pianoforte.
Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo.Devo dire che come persona mi è piuttosto antipatico ma come pianista è bravissimo.Indicami un pianista che suona e compone in modo simile a lui allora.
P.S. non so se tu hai frequentato un conservatorio o cosa,ma io che suono da 7 anni e ho raggiunto un buon livello ti posso assicurare che al momento non c'è nessun compositore al suo livello tantomeno fra i neo-diplomati.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 9:51 pm

Polar suono pianoforte da 14 anni e suonare il piano da "maestri" non vuol dire fare musichette cosa che Giovanni riesce benissimo ma significa trasportare il sentimento sulla tastiera, la passione. La musica che uscirà sarà completamente diversa all'orecchio, quasi impercettibile senza ritornelli ma che tuttavia ti riempiono di sensazioni. :okf: Non dico che non sia bravo ma è sopravalutato, commerciale, costruito e portato.

Senti uno dei grandi maestri del passato Bill Evans-My Foolish Heart

Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 9:54 pm

è chiaro che abbiamo opinioni diverse,comunque può essere definito commerciale ma io non ci vedo nulla di male nel cercare di diffondere la passione per una musica 'diversa'.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 10:01 pm

polar ha scritto:
è chiaro che abbiamo opinioni diverse,comunque può essere definito commerciale ma io non ci vedo nulla di male nel cercare di diffondere la passione per una musica 'diversa'.

No non c'è nulla di male ma per chi ha sentito grandi pianisti che si sono fatti da soli suonando nei bar e vederli oscurati da Giovanni solo perchè è commerciale un pò da fastidio. :fg4: Tutti i giovani pianisti si rifanno a lui, questo è inconcepibile siccome ci sono ragazzi anche della tua età che fanno pezzi simili ma che tuttavia non hanno successo perchè non hanno la zampata. :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 12:32 am

Ottimo, conoscevo già questi pezzi, sono contento di ritrovarli anche su Zendra! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 1:07 am

ah si molto bravo. mio parde l'ha sentito dal vivo e ha detto che merita proprio
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 10:18 pm

Concordo appieno con Sigmar, purtroppo questo è un tempo di consumismo e quindi anche la musica viene consumata, ricercando quelle melodie per il target più ampio a cui venderle.Poi parlando dei singoli musicisti Giovanni Allevi tecnicamente è molto bravo, ma io credo e ne sono convinto che come in ogni altra cosa la tecnica non è la parte fondamentale di un'azione ma bensì un ponte di lancio per le sensazioni che portiamo nel cuore e che difficilmente riusciremmo a trasportare su un qualsiasi strumento senza di essa; per questo quegli artisti che utilizzano le loro risorse solo per dare sfoggio della loro bravura non li prendo nemmeno in considerazione: a volte una melodia semplice è più incisiva di una complessa, ma è vero che anche il solo cercare di descriver le complessità dell'animo umano in una canzone può richiedere anni di studi e di esperienze.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 11:45 pm

Complimenti focus, hai detto in poche parole un concetto profondo e sereno. Sono liento di sentirle.

Citazione :
a volte una melodia semplice è più incisiva di una complessa, ma è vero che anche il solo cercare di descrivere le complessità dell'animo umano in una canzone può richiedere anni di studi e di esperienze.
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 9:22 pm

:sorr: sai suono in un gruppo e qualche canzone (testo e musica) l'ho scritta..e devo dire che sono tutte scaturite da un fatto o un'esperienza che mi è capitata, e da lì ho avuto diciamo un'illuminazione :qeq: ,(picoclina come illuminazione, diciamo un accendino tra i lampioni delle idee :qeq: )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Musica ed Animo Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica ed Animo   Musica ed Animo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Musica ed Animo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Musica
» vecchia e nuova musica
» Musica preferita?
» Video e musica: D=
» QUESTA é MUSICA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: