Sentivo di porvi con tutta la mia fiducia una musica diversa da quella che abitualmente ascoltiamo, una musica d'arte ed espressione dell'anima. Come tale presenta un andamento lento a volte repentino che accompagna proprio lo stato d'animo dell'uomo che altro non può essere che una leggera piuma vagante nell'immenso cielo.
L'autore appartiene ad una grande famiglia, Ludovico Einaudi un compositore e pianista italiano, figlio dell'editore Giulio Einaudi e nipote del Presidente della Repubblica Italiana Luigi Einaudi.
Ultima modifica di il Sab Gen 26, 2008 2:23 pm - modificato 4 volte.
Dramann il druido Utente
Titolo: Re: Musica ed Animo Ven Gen 25, 2008 5:45 pm
Ti ringrazio Sigmar era molto tempo che cercavo di sapere chi fosse l’autore di queste composizioni.
Ultima modifica di il Ven Gen 25, 2008 9:33 pm - modificato 1 volta.
Uriel Utente
Titolo: Re: Musica ed Animo Ven Gen 25, 2008 7:48 pm
Complimenti Sigmar delle bellissime composizioni :45u:
Polar Utente
Titolo: Re: Musica ed Animo Ven Gen 25, 2008 9:25 pm
Bella soprattutto la prima,in quest'ottica vi consiglio anche Giovanni Allevi,che suono e vi posso garantire che è bravissimo.Questa secondo me è la sua più bella: https://www.youtube.com/watch?v=77TED1KYdKc
Zendra Fondatore
Titolo: Re: Musica ed Animo Ven Gen 25, 2008 9:32 pm
Polar Giovanni Allevi è un musicista costruito, non volermi a male ma è così. Quello che suona è in grado di comporlo qualsiasi ragazzo uscito dall'Accademia di Pianoforte. Suona con Giovanotti, per intenderci... e bravo ma è sopravalutato, molto commerciale. :fg4:
Ultima modifica di il Ven Gen 25, 2008 9:51 pm - modificato 1 volta.
Polar Utente
Titolo: Re: Musica ed Animo Ven Gen 25, 2008 9:41 pm
SIGMAR ha scritto:
. Quello che suona è in grado di comporlo qualsiasi ragazzo uscito dall'Accademia di Pianoforte.
Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo.Devo dire che come persona mi è piuttosto antipatico ma come pianista è bravissimo.Indicami un pianista che suona e compone in modo simile a lui allora. P.S. non so se tu hai frequentato un conservatorio o cosa,ma io che suono da 7 anni e ho raggiunto un buon livello ti posso assicurare che al momento non c'è nessun compositore al suo livello tantomeno fra i neo-diplomati.
Zendra Fondatore
Titolo: Re: Musica ed Animo Ven Gen 25, 2008 9:51 pm
Polar suono pianoforte da 14 anni e suonare il piano da "maestri" non vuol dire fare musichette cosa che Giovanni riesce benissimo ma significa trasportare il sentimento sulla tastiera, la passione. La musica che uscirà sarà completamente diversa all'orecchio, quasi impercettibile senza ritornelli ma che tuttavia ti riempiono di sensazioni. :okf: Non dico che non sia bravo ma è sopravalutato, commerciale, costruito e portato.
Senti uno dei grandi maestri del passato Bill Evans-My Foolish Heart
Polar Utente
Titolo: Re: Musica ed Animo Ven Gen 25, 2008 9:54 pm
è chiaro che abbiamo opinioni diverse,comunque può essere definito commerciale ma io non ci vedo nulla di male nel cercare di diffondere la passione per una musica 'diversa'.
Zendra Fondatore
Titolo: Re: Musica ed Animo Ven Gen 25, 2008 10:01 pm
polar ha scritto:
è chiaro che abbiamo opinioni diverse,comunque può essere definito commerciale ma io non ci vedo nulla di male nel cercare di diffondere la passione per una musica 'diversa'.
No non c'è nulla di male ma per chi ha sentito grandi pianisti che si sono fatti da soli suonando nei bar e vederli oscurati da Giovanni solo perchè è commerciale un pò da fastidio. :fg4: Tutti i giovani pianisti si rifanno a lui, questo è inconcepibile siccome ci sono ragazzi anche della tua età che fanno pezzi simili ma che tuttavia non hanno successo perchè non hanno la zampata. :sarà:
Dark Goblin Utente
Titolo: Re: Musica ed Animo Sab Gen 26, 2008 12:32 am
Ottimo, conoscevo già questi pezzi, sono contento di ritrovarli anche su Zendra! :45u:
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
Titolo: Re: Musica ed Animo Sab Gen 26, 2008 1:07 am
ah si molto bravo. mio parde l'ha sentito dal vivo e ha detto che merita proprio
focus1988 Utente
Titolo: Re: Musica ed Animo Mer Nov 12, 2008 10:18 pm
Concordo appieno con Sigmar, purtroppo questo è un tempo di consumismo e quindi anche la musica viene consumata, ricercando quelle melodie per il target più ampio a cui venderle.Poi parlando dei singoli musicisti Giovanni Allevi tecnicamente è molto bravo, ma io credo e ne sono convinto che come in ogni altra cosa la tecnica non è la parte fondamentale di un'azione ma bensì un ponte di lancio per le sensazioni che portiamo nel cuore e che difficilmente riusciremmo a trasportare su un qualsiasi strumento senza di essa; per questo quegli artisti che utilizzano le loro risorse solo per dare sfoggio della loro bravura non li prendo nemmeno in considerazione: a volte una melodia semplice è più incisiva di una complessa, ma è vero che anche il solo cercare di descriver le complessità dell'animo umano in una canzone può richiedere anni di studi e di esperienze.
Zendra Fondatore
Titolo: Re: Musica ed Animo Mer Nov 12, 2008 11:45 pm
Complimenti focus, hai detto in poche parole un concetto profondo e sereno. Sono liento di sentirle.
Citazione :
a volte una melodia semplice è più incisiva di una complessa, ma è vero che anche il solo cercare di descrivere le complessità dell'animo umano in una canzone può richiedere anni di studi e di esperienze.
focus1988 Utente
Titolo: Re: Musica ed Animo Gio Nov 13, 2008 9:22 pm
:sorr: sai suono in un gruppo e qualche canzone (testo e musica) l'ho scritta..e devo dire che sono tutte scaturite da un fatto o un'esperienza che mi è capitata, e da lì ho avuto diciamo un'illuminazione :qeq: ,(picoclina come illuminazione, diciamo un accendino tra i lampioni delle idee :qeq: )
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Musica ed Animo
Musica ed Animo
Pagina 1 di 1