Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro effetto grey cavalieri conti knights 2016 Nehek catalogo tattica 2014 acqua recensione dead degli 2011 orchi tattiche NOMI space femminili caos drone 2010 grigi indovinelli

 

 Lista 1200 Blood Angels [prima lista]

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ultimates96
Utente
Utente
ultimates96


Età : 27
Località : lombardia
Messaggi : 59

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 5:58 pm

salve a tutti questa è la prima volta che chiedo aiuto per w40k e premetto che sono ancora un po' neofita nel campo.
detto questo vorrei chiedervi aiuto per una lista esercito da 1200 punti di angeli sanguinari,le mie miniature sono: squadra terminator(5),squadra tattica(10),dreadnought space marine, rhino, compagnia della morte(10 modelli di cui 5 sono assaltatori trasformati in morituri (distaccamento BA)tutti con reattori ),guardia sanguinaria(5 con stendardo),
rhino,squadra assaltatrice senza reattori(10 modelli,sono una squadra tattica del distaccamento trasformata in assaltatrice),qg capitano
allora: non ho una vera lista da 1000pt da fissare pero l'idea era di creare un esercito veloce e potente sfruttando la guardia,la compagnia di morituri e la assaltatrice con il rhino. Il problema è il seguente: stilando una lista mi accorgo che contro mostri e grandi personaggi non mi sembra di avere chance poichè non ho inserito il dreddy (che altrimenti sforerebbe coi punti).
mi baso su una partita fatta con un mio amico che gioca eldar e usa 2 personaggi difficili da tirar giu (non ricordo i nomi ma uno, quello che non ho tirato giù, era invulnerabile al fuoco). altro problema contro gli eldar sono gli arlecchini con un qg di cui non ricordo il nome ç___ç.
confido nel vostro aiuto xD
jonathan
p.s.: la compagnia della morte avevo pensato di equipaggiarla con martello,3 armi pot,reattori. tutto ciò costa 425 pt ma sono ben spesi?


Ultima modifica di ultimates96 il Sab Feb 11, 2012 7:45 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 6:18 pm

Scusa ultimates-jonathan potresti cambiare il titolo della lista in "Lista 1000 Blood Angels [prima lista]" ?
Il personaggio immune al fuoco è l'Avatar. Occhio che contro quei bestioni lì il dreadnought è semi inutile visto che il tuo avversario tira 2D6 più la forza per penetrare le armature (ergo te lo apre abbastanza facilmente).
Torna in alto Andare in basso
ultimates96
Utente
Utente
ultimates96


Età : 27
Località : lombardia
Messaggi : 59

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 6:24 pm

scusami, fatto subito ^^

si è l'avatar e infatti contro lui e arlecchini con il personaggio non so che fare. pero il dreddy è riuscito a fare fuori l'altro,sebbene ci abbia rimesso le penne pure lui, era quello con la testa lunga, molto alto con i lanciafiamme sulle braccia
p.s.: scusate se non so i nomi :P
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 7:07 pm

^ Spettrocustode. Occhio, perchè lo spettrocustode può aprirti il dreddy come l'avatar, forse un poco meno.
Torna in alto Andare in basso
ultimates96
Utente
Utente
ultimates96


Età : 27
Località : lombardia
Messaggi : 59

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 7:16 pm

si bravissimo era lui....pero l'ho tirato giu...almeno lui ç__ç
qualche consiglio su questa lista? :P

edit:
ok col mio amico abbiamo concordato domani di giocare a 1200, che ne dite di questa lista? non sono troppo convinto pero...
qg:
capitano=130 pt
+spada pot.
+pistola infernus
élite:
guardia sanguinaria=255 pt
+maschere funerarie
+stendardo

terminator=200 pt

TRUPPE:
squadra assaltatrice x10=145pt
senza reattori,pistola requiem,arma da mischia, sergente con spada pot., 2 hanno pistole inferno

compagnia della morte x10=425 pt
+martello
+3 armi pot.
+10 reattori

trasporti: rhino=15 pt
+ missile cacciatore (x arrivare a 1200 tondi tondi)

re-edit: so che giocherà pure le banshee D: mi smebrava di ricordare fossero forti :\. ad ogni modo l'idea era di mandare la compagnia della morte contro l'avatar, l'assaltatrice su rhino contro l'altro veicolo che trasporta gli arlecchini mentre la guardia sanguinaria raggiunge il rhino. infine i terminator vanno sulle altre truppe. dite che è troppo obsoleta come strategia?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 7:50 pm

1) Perchè non giocate ai formati standard 1500/1750 ? Non avete abbastanza miniature ?

2) LEVA QUEL CAPITANO. E' la roba più orribile dei BA, un obbrobrio :§nbfdb: al suo posto metti un bibliotecario che è infinitamente meglio.

3) La Guardia Sanguinaria è molto f**a e bella da vedere, ma c'è roba molto migliore.

4) Un land o storm per trasportare i termy ?

5) Scambia assaltini e DC: i DC li metti sul rhino (senza missile che non ci fai una s**a) e gli assaltini coi reattori, un maglio e 2 termici.
Torna in alto Andare in basso
ultimates96
Utente
Utente
ultimates96


Età : 27
Località : lombardia
Messaggi : 59

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 8:10 pm

1) io ai 1500 ci arrivo, lui no a quanto pare ç___ç
2) il problema è che non ho altro, quindi in assenza devo usare quello
3) lo penso anch'io, avevo pensato pero di poterla migliorare con stendarlo e maschere, inoltre hanno reattori, quindi unendoli a DC e assaltatori su rhino volevo rendere l'esercito piu veloce
4) non ho nulla, trasporto solo rhino
5) posso farlo anche se ho gia montato i DC con reattori ecc? il missile era solo per i punti da scagliare contro l'avatar. gli assaltini solo con maglio e 2 termici? ^^
ho preferito mettere i DC con i reattori perchè mi sembravano piu forti degli assaltatori....
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 8:13 pm

Se non giochi contro una persona molto pignola, puoi usare le miniature che hai per rappresentare qualcosa di diverso. Non c'è una vera differenza di grandezza fra capitano e bibliotecario, quindi puoi usare il modello del capitano pur giocandolo come biblio.
Idem fra DC e assaltatori a piedi...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 8:33 pm

Come dice Yakumo, fra amici potete tranquillare proxare i modelli e far finta che "questa roba è un'altra".

ultimates96 ha scritto:
gli assaltini solo con maglio e 2 termici? ^^

Sono la combinazione migliore per gli assaltini, il mix giusto fra efficacia e costo: tutti gli altri equipaggiamenti costano troppo/non sono granchè.

ultimates96 ha scritto:

ho preferito mettere i DC con i reattori perchè mi sembravano piu forti degli assaltatori....

La DC con reattori costa troppo, meglio sistemarla in un trasporto tipo land o storm.
Torna in alto Andare in basso
ultimates96
Utente
Utente
ultimates96


Età : 27
Località : lombardia
Messaggi : 59

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 8:35 pm

*-* non avevo ancora guardato il biblio e mi piace..pero che poteri psionici gli metto? non ci ho mai pensato....e l'equip? lo lascio cosi? lo integro in un'unita o lo lascio da solo? infine come strategia cosa mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
ultimates96
Utente
Utente
ultimates96


Età : 27
Località : lombardia
Messaggi : 59

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 10:22 am

ho rimesso mano alla lista stamattina e sono giunto a ciò:
qg:
bibliotecario:100pt
poteri:castigo,vincola anima
bibliotecario:100pt
poteri:la lancia di sangue,avevo pensato a sangue ribollente ma non sono sicuro,consigli?
élite:
guardia sanguinaria:255pt
+ maschere
+stendardo
truppe:
compagnia della mortex10:275pt
+martello
+3 armi pot
squadra assaltatricex10:385pt
+2 termy
+10 reattori
+1maglio
trasporti🦏15pt
mi mancano 70 punti :§r§r: help :§äpi:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 11:05 am

ultimates96 ha scritto:
ho rimesso mano alla lista stamattina e sono giunto a ciò:
qg:
bibliotecario:100pt
poteri:castigo,vincola anima
bibliotecario:100pt
poteri:la lancia di sangue,avevo pensato a sangue ribollente ma non sono sicuro,consigli?

Ad un bibliotecario devi sicuramente dare scatenare l'ira. Anche la spada sanguine non è male se ti ritrovi con pochi magli...

élite:
guardia sanguinaria:255pt
+ maschere
+stendardo
Sono l'equivalente dalla guardia d'onore degli SM....ta al 2+ ma no ts...secondo me fai prima a levarli, se hai altro
truppe:
compagnia della mortex10:275pt
+martello
+3 armi pot
in cosa sono?
squadra assaltatricex10:385pt
+2 termy
sarebbero fucili termici?
+10 reattori
+1maglio
trasporti🦏15pt
come mai il rhino costa così poco? da dove ti viene lo sconto dei 35 punti?
mi mancano 70 punti :§r§r: help :§äpi:

che altri modelli hai? ma soprattutto dove stanno i bibliotecari?
In generale comunque faresti meglio a trovare dei punti per una truppetta che ti stia sull'obiettivo...se trovi quei 90 punti per 5 scout deficienti con mantello mimetico sei a posto...
Torna in alto Andare in basso
ultimates96
Utente
Utente
ultimates96


Età : 27
Località : lombardia
Messaggi : 59

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 11:09 am

Yakumo-dono ha scritto:
ultimates96 ha scritto:
ho rimesso mano alla lista stamattina e sono giunto a ciò:
qg:
bibliotecario:100pt
poteri:castigo,vincola anima
bibliotecario:100pt
poteri:la lancia di sangue,avevo pensato a sangue ribollente ma non sono sicuro,consigli?

Ad un bibliotecario devi sicuramente dare scatenare l'ira. Anche la spada sanguine non è male se ti ritrovi con pochi magli...

élite:
guardia sanguinaria:255pt
+ maschere
+stendardo
Sono l'equivalente dalla guardia d'onore degli SM....ta al 2+ ma no ts...secondo me fai prima a levarli, se hai altro
truppe:
compagnia della mortex10:275pt
+martello
+3 armi pot
in cosa sono?
squadra assaltatricex10:385pt
+2 termy
sarebbero fucili termici?
+10 reattori
+1maglio
trasporti🦏15pt
come mai il rhino costa così poco? da dove ti viene lo sconto dei 35 punti?
mi mancano 70 punti :§r§r: help :§äpi:

che altri modelli hai? ma soprattutto dove stanno i bibliotecari?
ho terminator,squadra tattica,dreadnought stop
i bibliotecari...non lo so :\ avevo anche una mezza idea di promuoverli epistolari piu che altro perchè lui gioca arlecchini,spettrocustode,avatar,banshee,veggente.... >.< ho la mezza idea che mi ararerà
giochiamo a sterminio comunque...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 12:13 pm

I bibliotecari devi schierarli dentro unità da picco cercando di tenerli fuori dal cac ma sfruttando i loro però di potenziamento. Non ha senso promuoverli ad epistolante, troppi punti.





Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1200 Blood Angels [prima lista]   Lista 1200 Blood Angels [prima lista] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 1200 Blood Angels [prima lista]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: