Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek grigi conti effetto NOMI cavalieri indovinelli acqua caos degli 2010 orchi catalogo space tattica vampiro 2014 recensione 2011 femminili tattiche knights grey 2016 dead drone

 

 come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Empty
MessaggioTitolo: come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità?   come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 10:23 am

ciao ragazzi vorrei un aiutino se possibile di come funzionano le partite con le riserve e gli attacchi in profondità,come si capisce se i pezzi entrano in gioco a seconda del turno di gioco e dei dadi..

esempio: prendiamo ad esempio i littori...sul codex è scritto che giocano le partite di qualunque tipo sempre in riserva,ma quindi non si possono schierare da subito e come si fa a giocare queste unità?

non riesco a capire in che modo si stabilisce il turno in cui entrerebbero in gioco.. §

grazie a tutti in anticipo ragazzi!! :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità?   come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 10:45 am

allora le riserve normali, ovvero che non abbiano regole specifiche, entrano in gioco a partire dal secondo turno in base a un tiro di dado: al 2° col 4+, al 3° col 3+, al 4° col 2+ e al 5° in automatico. Poi, aseconda del tipo di unità e delle regole che hanno, entrano in campo in modo diverso: dal tuo bordo del tavolo, dai fianchi,dal bordo nemico, in AIP...varia da pezzo a pezzo, ma il tiro di dado è uguale per tutti ( occhio ai modificatori al tiro di dado, che possono aumentare o diminuire il risultato necessario all'arrivo delle riserve..)

Il littore funziona allo stesso modo, solo che sei sempre obbligato a schierarlo in riserva e poi in AIP, quindi dal secondo turno tiri un dado e in base al risultato vedi se arriva o meno. Quindi segui le regole specifiche per il suo schieramento, descritte nel codex.

Poi ci sono altre unità che seguone regole particolari per l'ingresso in riserva, come l'ala della morte degli angeli oscuri o le capsule degli space marine, ma li hanno regole loro da seguire..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità?   come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 11:40 am

a grazie 1000!! quindi se ho capito bene mettiamo conto che io abbia il tiranno e che abbia l'abilità di dare + 1 alle riserve..il littore entrerebbe al secondo turno quando tiro un dado ammesso che esca un 3 o + grazie all'abilità del tiranno altrimenti con un 4 o + giusto?

ora mi sorge un dubbio ma scusami quante unità possono entrare dalla riserva al gioco in un turno?

grazie 1000 ancora!! cia
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità?   come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 11:45 am

allora se hai il bonus dato dal tiranno aggiungi un +1 al tuo tiro di dado, quindi al secondo ti basta 3+, al terzo 2+ e al 4° al 1+ ( anche se qua non sono sicuro, non vorrei che l'1 sia sempre un fallimento anche in questo caso O_o )
se invece non hai bonus di alcun tipo, segui la tabella dei tiri di dado normali.

Per turno potenzialmente possono entrare tutte le unità che tieni in riserva, a meno che ci siano qualche regole speciali che dicano il contrario..ma non mi pare che ne esistano in tal senso mmm
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità?   come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 5:58 pm

mi sembra che se hai il +1 al 4° entrano automaticamente invece che al 5°, mi sembra di ricordare...
Torna in alto Andare in basso
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità?   come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 9:42 am

ok ragazzi grazie 1 000 000 ....ho capito! :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità?   come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 1:28 pm

colombo1993 ha scritto:
mi sembra che se hai il +1 al 4° entrano automaticamente invece che al 5°, mi sembra di ricordare...

dipende, perchè il regolamento dice che un tiro di d6 pari a 1 equivale sempre a un fallimento, ergo se al 5° tiri un 1 dovrebbe essere sempre un fallimento aldilà dei bonus, ma non ne sono sicuro..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità?   come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 2:42 pm

Scusa ma il regolamento dice che al 5 turno le riserve entrano in automatico, senza tiri di dado...quindi praticamente col +1 è come se scali di turno. 3+ al secondo, 2+ al terzo, automatico dal quarto...praticamente guadagni un turno....io non ho mai avuto interpretazioni diverse in nessuna partita giocata/vista di qualunque livello...dal fun tra amici ai tornei....controllero le faq se dicono qualcosa di diverso, ma non mi risulta....
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità?   come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 9:35 am

M4l3kith ha scritto:
Scusa ma il regolamento dice che al 5 turno le riserve entrano in automatico, senza tiri di dado...quindi praticamente col +1 è come se scali di turno. 3+ al secondo, 2+ al terzo, automatico dal quarto...praticamente guadagni un turno....io non ho mai avuto interpretazioni diverse in nessuna partita giocata/vista di qualunque livello...dal fun tra amici ai tornei....controllero le faq se dicono qualcosa di diverso, ma non mi risulta....

No allora aspetta, non è che scali di turno XD al quarto tu comunque devi tirare il dado, anche se hai il +1, mentre al 5° non devi tirarlo che ti entrano in automatico.
Mi era solamente venuto un dubbio sul fatto che un tiro di dado pari a 1 andasse comunque considerato un fallimento oppure no, dato che mi pare di ricordare che in certi casi è considerato tale..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità?   come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 1:42 pm

Solo al quinto turno le riserve entrano in automatico. Se hai un +1 al quarto entri comunque al 2+.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità?   come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
come funzionano le riserve e gli attacchi in profondità?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio riserve
» cavlca falchi,come funzionano??
» Riserve
» plotone: tiro per le riserve
» mancato ingresse delle riserve

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: