Ricapitoliamo un po':
l'altro giorno Frattini chiede manda una lettera ad Alfano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/16/frattini-alfano-ripulisca-pdl-mafiosi-dobbiamo-essere-partito-degli-onesti/191649/ ) chiedendogli di ripulire tutto il partito dai mafiosi, perchè lui personalmente non può sopportare di stare accanto a questa gente. Un po' in ritardo il ragazzo si è accorto che è da vent'anni che ci sono mafiosi nei partiti berlusconiani e che lui c'è pure stato al governo, ma finalmente l'ha notato, buono.
Ora, la domanda è: può il segretario di un partito cacciare fuori dal partito colui che del partito stesso ne è fondatore, padrone e fideiussore per 180 milioni di euro, e che ha nominato lui in persona tale segretario ?
Per chiarezza: fideiussore in soldoni vuol dire che Berlusconi ha garantito personalmente con il suo patrimonio i debiti del Pdl per un totale di 180 milioni, meglio spiegarlo nel caso qualcuno non lo sappia.
Ora, la vicenda di Modena, dove in seguito ad uno dei tanti casi di tessere false si è adombrata l'ombra della camorra: cosa fa quel buon uomo di Angelino Jolie ? Semplice, invia un commissario speciale a Modena. E chi è tale commissario speciale ? Un certo Denis Verdini, già coordinatore del Pdl nonchè indagato per corruzione, concorso in corruzione e partecipazione alla P3 (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/17/modena-infiltrazioni-della-malavita-pdl-alfano-nomina-commissario-verdini/191957/). Insomma, l'uomo giusto al posto giusto.
Ora, qui sorge un'altra domanda: è la mafia che si infiltra nel Pdl, o è il Pdl che si è infiltrato nella mafia ?