Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti knights catalogo dead indovinelli cavalieri orchi grigi effetto space tattiche 2011 caos drone Nehek NOMI 2016 acqua degli 2014 grey recensione tattica vampiro femminili 2010

 

 L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R

Andare in basso 
+2
The Candyman
Emperor's Chosen
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 1:02 am

Allora, rispetto alle altre volte, dato che non ho voglia di sbattermi per l'ennesima volta a scrivere topic enormi, quando poi la gente non li caga.. questa volta faro' una domanda:

Qualcuno conosce, ha mai sentito parlare di stalker? Una figata immensa di gioco, creato in russia che possiedo dal primo all'ultimo in edizione da collezione, e che mi ha formato nel genere postapocalittico?

Qualcuno vuole che ne parli? E' un fps con elementi gdr, una genialata fottuta, che regala un vasto rendimento di emozioni, prevalentemente malinconia e cagotto.

Ditemi voi..

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R 256px-Shadow_of_Chernobyl_cover

okay, visto l'interesse ne parlero':

era il lontano 2006 quando una vocina su di un giornale polacco di videogiochi, annunciava l'uscita di un gioco fps rivoluzionario, free roaming, survival gdr ambientato a chernobyl. Io all'epoca non avevo la minima idea di che cosa fossero radiazioni, cibo in scatola e bombole per maschere a gas, ma non so perche'.. qualcosa mi disse che sarebbe stato una figata.

Fu cosi' che acquistai la versione da collezione, perche' era sbarluccicosa e con adesivi e stronzatine dentro. Tra bestemmie ed incazzamenti, lasciai poi perdere tutto, perche' il gioco sfortunatamente non andava sul pc che avevo all'epoca ( per fortuna che spesi solo 5 euro, in polonia i videogiochi per pc ORIGINALI costano una s**a).

Ci ho rimesso sopra le mani all'alba del 2008, quando arrivo' il mio attuale portatile.. e furono scintille! Stalker e' tratto da un film russo, ed anche dai rispettivi libri.. qualcosa di davvero molto evocativo e super pesante ( il film in particolare, e' dello stesso regista del ben noto Solaris). Tratta la tematica di un mercenario a pagamento, lo stalker appunto, addetto al recupero, l'analisi e l'esplorazione della ZONA cioe' tutto il circondario di un centinaio di chilometri quadrati dall'epicentro della centrale nucleare esplosa. Equipaggiati quindi all'inizio di uno schifo d'equipaggiamento, saremo recuperati dopo il filmato iniziale moolto strano, che fa subito capire che in qualche modo la zona e' senziente, e i ha scelti per qualcosa.

Tutta la zona e' piena di radiazioni, contaminazioni, mercenari avversari, militari, fazioni varie e MUTANTI FOTTUTI d'ogni sorta e dimensione, che variano dal cinghiale mutato ad il quasi alieno con capacita' psioniche che vi fotteranno il cervello.

Bisognera' portarsi appresso bende, kit per le radiazioni, cibo vario in scatola e trovare armature sempre piu' protettive nei vari ambiti che il gioco offre ( acido, radiazioni, proiettili, fuoco, elettricita'), perche' oltre a questi nemici, la zona brulica anche di anomalie, strane cose che partono da palle di fuoco che vi seguiranno, campi minati di tuoni elettrici dal cielo, turbini che bi spappoleranno come tritacarne.. e la cosa simpatica e' che tutto e' invisibile, o quasi, dato che avrete un rilevatore di prossimita' ed infinita scorta di viti da lanciare in giro per individuarle. Vicino le anomalie pero' ci sono sempre degli artefatti, il gioco propone circa una ventina di cristalli diversi, frutto delle anomalie, che daranno vari bonus alle statistiche o resistenze a radiazioni e colpi ( ci sono cristalli che generano campi di forza che rallentano i proiettili), a costo di qualcosa, quasi sempre.

I soldi sono in rubli ovviamente, e la cosa fica e' che l'intero gioco segue il ciclo giorno e notte, pioggia, neve e cazzatine varie.. potrete impostare il tutto in lingua originale ( come ho fatto io ) o segurlo in italiano.

La zona e' divisa in tantissimi aspetti diversi, citta' abbandonate, basi militari, fogne, canali segreti, bunker, centrali elettriche, la stessa centrale di czernobyl che sara' esplorata alla fine del gioco, e persino foreste di alberi mutati con problemi spaziotemporali.

In sostanza e' come un'incubo, al ritmo del contatore geigher, non aspettatevi la gioia di fallout, qui ci si caga addosso..

L'intelligenza artificiale poi e' di altissimo livello

ah dimenticavo, tutto si deteriora, bisognera' riparare, modificare le armi, aggiungere placche di ceramite alle armature o altre cagate.. ed e' visibile ragazzi: una lunetta di un fucile di precisione, piu' riceverete colpi dal nemico, piu' si crepera' il vetro di essa.. e robe di sto tipo.

Il gioco ha avuto 3 episodi, stalker shadow of czernobyl, stalker clear sky e stalker call of prypyat. Consiglio di acquistare il primo ed il terzo, dato che il secondo e' totalmente diverso come genere.. pur rimanendo fps

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R STALKER_Clear_Sky


L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R 959904_124436_front

qui c'e' una recensione di call of prypyat: http://www.games.it/pc-games/recensione/stalker-call-of-pripyat-recensione.html

io ve lo consiglio assolutamente, l'ho finito 2 volte e sono 2 anni che non lo gioco, penso che lo reinstallero'..







i video sopra non mostano il gioco a full power, infatti vedo scatti e zone che renderano al momento, avra' un pc di cacca il tizio!

questo dimostra come spesso COD di m***a, assieme ad assassins creed del c****o e giochi di massa come quelli, oscurano il panorama videoludico, facendo dimenticare perle come questo gioco..




Ultima modifica di Emperor's Chosen il Sab Feb 18, 2012 12:10 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 9:56 am

Parla. Tu. Parlare.

EDIT: io lo avevo visto spesse volte (sì, come dicono gli odiosi libri di testo XD) su varie riviste per computer come allegato, ma non mi ha mai incuriosito.


Ultima modifica di The Candyman il Sab Feb 18, 2012 11:25 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 10:08 am

Mai sentito.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 12:01 pm

ho editato sopra il tutto aggiungendoci una piccola recensione, spero possiate trovare il gioco qui in italia!

attenzione allo spoiler qua sotto, racconto un pezzo, forse il piu' bello del gioco:

Spoiler:

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Stalker-call-of-pripyat-8

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Stalker-call-of-prypiat-11

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Stalker-call-of-pripyat-1

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Stalker_call_of_pripyat-1255327383

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R 302829.stalker-call-of-prypiat-per-pc.vrsgo_jpg_640x0_watermark-small_q85

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Big_image014
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 12:16 pm

aggiunto immagini anche
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 1:47 pm

un incrocio tra fallout e Cthulhu... moooolto fiiiiico... Accidenti devo assolutamente leggermi Amoreforgiare..... Ma ora ho iniziato Dune, troppo tardi XD
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 1:57 pm

Ho sempre sentito parlare molto bene del gioco ma non ho mai avuto l'occasione di giocarlo/comprarlo.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 1:59 pm

cthulhu? mmh guarda che non c'entra molto, piu' che cthulhu e' qualcosa tipo fallout appunto, ma piu' cattivo ed emotiva come cosa, piu' alla dead space ecco.

Amoreforgiare cos'e'? °_°

Anche io l'ho visto all'epoca su qualche giornaletto tipo games machine.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 2:16 pm

Sì tipo "giochi per il mio computer".


Citazione :
Amoreforgiare cos'e'? °_°

Penso che, simpaticamente, voglia dire Lovecraft :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 2:20 pm

oddio non l'avevo capita XD
Torna in alto Andare in basso
-Ghost-
Utente
Utente
-Ghost-


Età : 111
Località : Chau Sara
Messaggi : 548

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 2:45 pm

credo lo prendero!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 2:51 pm

fai bene, non hai idea quanto la trama sia fica ed articolata!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 3:20 pm

Gnehehehehheheheheh
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 4:06 pm

? sei in balia dei deliri da radiazioni? XD
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 4:41 pm

no, mi ero dimenticato che esisteva la seconda pagina e ho fatto il post pensando di rispondere all'ultimo post della prima

A proposito... vediamo a quanto me lo tirano dietro su Steam....

EDIT: Addirittura 10€??? Pazzi!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 5:02 pm

io 5 nuovo in polonia hahaha XD pero' sia chiaro, qui al gamestop o altrove te lo tirano a 20-25 oggigiorno. E se fai tutte le quest secondarie piu' te la prendi comoda ad esplorare tutto.. beh a me e' durato almeno 100 ore se non di piu', ci ho giocato per mesi!
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 7:23 pm

ne avevo già sentito parlare e mi ha sempre attirato, peccato che non l'ho MAI visto dal vivo...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 11:15 am

al game stop lo trovi :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Empty
MessaggioTitolo: Re: L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R   L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vinland Saga
» la saga di Elric
» saga di Troia
» La sparaflashiosa saga di Wipeout
» The Dawn of Awesome Saga

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: