Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
La perdita della fede religiosa - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
La perdita della fede religiosa - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
La perdita della fede religiosa - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La perdita della fede religiosa - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La perdita della fede religiosa - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La perdita della fede religiosa - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La perdita della fede religiosa - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La perdita della fede religiosa - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La perdita della fede religiosa - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La perdita della fede religiosa - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo Tutatis conti grey effetto 2016 2011 tattica 2014 caos femminili degli tattiche drone vampiro recensione knights indovinelli orchi cavalieri space 2010 dead acqua grigi NOMI

La perdita della fede religiosa

Andare in basso 
+6
Adbhull
Sephiroth
Talaban
The_Green_Knight
colombo1993
Emperor's Chosen
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

La perdita della fede religiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La perdita della fede religiosa   La perdita della fede religiosa - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 10:22 am

Prima non mi vergognavo della chiesa e vivevo attivamente la vita religiosa, con volontariato, presenziando alle messe, parlando con voi qui su zendra quando a volte non fasavo, discutendo con teologi, persone di fede.. leggendo libri.

Ora qualunque avvicinamento alla chiesa mi fa venire il mente il vaticano, non vivo attivamente il volontariato, perche' ho troppe cose da fare durante la settimana per avere il tempo di farlo, la messa mi ha seriamente annoiato ( non capisco perche' bisogna sempre ripetere ogni domenica da secoli le stesse cose.. capisco il ricordare Gesu', l'eucarestia, il mistero della fede, Dio, lo spirito santo.. ma trovo vuoto il ricordare sempre gli stessi episodi, nella stessa maniera, le stesse date.. non lo sentivo piu' mio quasi)

Non hai poi forse compreso, o mi sono espresso male sul fatto che non e' esattamente dovuto agli altri tutto questo, mi spiego quindi con le stesse parole usate ieri in chat con Onix:

Facciamo finta che la chiesa sia il mc donald, ed io un suo cliente in uno dei tanti.. piu' che cliente, perche' spesso senza compenso o contratto sistemo le sedie nel ristorante, pulisco ecc.

Mangio da sempre il crispy mc bacon, perche' e' buono e sano.. cerco di evitare i mc nuggets perche' so che son fatti con teste di pollo, e che la gente si basa su quello per dire che il mc fa schifo. Periodicamente assisto a visite dell'ufficio igene, e gente varia che protesta fuori dal mc dicendo che va demolito, non serve o e' da idioti andarci.

Dopo tanto tempo il crispy inizia ad essere insipido, e le visite dell'ufficio igene e della gente mi iniziano ad innervosire, stancare.. sono stanco che la dirigenza del mc non cambi le sue politiche alimentari sul mc nuggets ecc. ma si nasconda dietro gli avvocati. Siccome sono stanco di urla e quant'altro, inizio a non venire piu' al mc, a non mangiare piu' crispy mc bacon.. ma al contempo non mangio nient'altro, se non poco pane ed acqua a casa, perche' so per certo che era solo il mc quello che volevo nella vita.

Se Onix vorra' completare il discorso faccia pure ^^

Mi stanca il fatto di non poter avere risposte ai quesiti che pongo, al dover accettare una Chiesa che e' in tanti aspetti simile a cio' che odio, la mafia. Mi stanca il fatto che Dio non faccia molto, o almeno io non riesco forse a vedere quel che fa, per sistemare la chiesa ( non citando altri esempi, perche' vabbe'.. ), i preti non sanno darmi conforto totale sull'argomento, ed il pensiero autonomo.. la riflessione, giunge anch'essa al limbo.

Sara' poi anche Milano, la vita universitaria che ogni giorno mi mette davanti tanti di quegli accattoni, ladri, e gente varia, che mi fa perdere senso nella carita' e l'amore verso il prossimo...

vi ricordate il mio topic di qualche mese fa, sulla carita' e gli zingari delle metro milanesi?
Torna in alto Andare in basso

La perdita della fede religiosa
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2