Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 2010 caos orchi degli grigi indovinelli Nehek dead space grey knights acqua conti 2011 2016 catalogo tattiche effetto tattica cavalieri femminili drone vampiro NOMI recensione

 

 Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.

Andare in basso 
+3
Rogal Dorn
Ryofu Housen
Ater
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 10:58 pm

Ok, ultimamente mi sto cimentando coi cari necron.

Ho escluso la lista con Immy, legnosissima e inefficiente contro eserciti da tiro serio, poiché un GK o una IG msu ben settati se la mangiano.

Inoltre coi necron ci sono 2 grandi nemesi: monopaladini e caos con 9 obli, 2 liste inaffrontabili con immy&co.

Questa quindi è secondo me una possibile candidata come lista:

2 lord con falce, trama e scarabei
2 catacomb
2 cryptek con impulsi
3 cryptek con lance
2x5 immortali teslati
5 guerrieri
2x5 spettri con 2 spire
5 sciami
3 ragni prismati

Testata oggi contro la IG di vanni, vinto per wipe al sesto turno.

La violenza di questi robottoni mi ha davvero impressionato.
La lista mi è sembrata quadrata e cattiva.
Solida sotto tutti i punti di vista.
Inoltre è pure molto divertente e molto meno 'nobbbrain' di altre liste necron.

Per ora promossa.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 12:30 am

Ater ha scritto:
Ok, ultimamente mi sto cimentando coi cari necron.

Ho escluso la lista con Immy, legnosissima e inefficiente contro eserciti da tiro serio, poiché un GK o una IG msu ben settati se la mangiano.

Inoltre coi necron ci sono 2 grandi nemesi: monopaladini e caos con 9 obli, 2 liste inaffrontabili con immy&co.

Questa quindi è secondo me una possibile candidata come lista:

2 lord con falce, trama e scarabei
2 catacomb
2 cryptek con impulsi
3 cryptek con lance
2x5 immortali teslati
5 guerrieri
2x5 spettri con 2 spire
5 sciami
3 ragni prismati

Testata oggi contro la IG di vanni, vinto per wipe al sesto turno.

La violenza di questi robottoni mi ha davvero impressionato.
La lista mi è sembrata quadrata e cattiva.
Solida sotto tutti i punti di vista.
Inoltre è pure molto divertente e molto meno 'nobbbrain' di altre liste necron.

Per ora promossa.

ahaha anche da te inizia a girare la lista che ha portato il tibe all'ultimo torneo? :§mjl:
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 3:20 pm

No no, il problema è che da me gira proprio il tibe XD Se la sua lista la porta qualcun altro non è un problema, il problema è se la porta lui! :S
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 4:36 pm

beh, in realtà come lista è piuttosto vecchia, l'ho giocata anche io per un bel po, ma poi mi trovavo male contro i tyr, ed ho preferito portare la mia versione con 3 truppe.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 2:45 pm

La lista è carina, solamente Valuterei bene il settaggio degli spettri...Senza un lord su Telaio rischi di farteli capponare dai colpi a F8 al modico costo di un rhino per l'avversario.

Ai Lord darei sia la Trama sia il Modulatore, l'investimento in punti diventa molto elevato ma hai due fortezze che in cac non vanno più giù e a tiro sono delle pigne incredibili...Mettono moltissima pressione



Sulla lista del Tibe rimango scettico. Soffre le MSU fatte bene, e i Nyds. è prevedibile e a basi difficilmente va oltre il pareggio, senza parlare dei bottini. Lode al tibe che ci vince!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 4:55 pm

I modulatori sono 90pti, 2 spettri con spira per intendersi.

Non sono punti che posso trovare. Anche ale risparmia su di loro.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 8:39 am

lista che ormai sta prendendo piede in diverse salse ( CHi mette gli annilathion al posto dei ragni e spettri.) ma la base è quella.
io valuterei di fare i lord su gabinetto a pedali, sono davvero qualcosa di assurdo..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 12:59 pm

Vedo con enorme piacere che si parla di me! XD

Ryofu Housen ha scritto:


ahaha anche da te inizia a girare la lista che ha portato il tibe all'ultimo torneo? :§mjl:
...

Ater ha scritto:
No no, il problema è che da me gira proprio il tibe XD Se la sua lista la porta qualcun altro non è un problema, il problema è se la porta lui! :S
...
(questo è un'ottimo studio del metagame... non preoccupano le liste, ma determinati giocatori con tali liste!)

Rogal Dorn ha scritto:


Sulla lista del Tibe rimango scettico. Soffre le MSU fatte bene, e i Nyds. è prevedibile e a basi difficilmente va oltre il pareggio, senza parlare dei bottini. Lode al tibe che ci vince!
...

Sarà, ma sinceramente contro le MSU non ci soffro, ho una quantità abominevole di armi in grado di fermare alla lunga gli spam di carretti ripieni di termici...

E i tyr, beh, quelli me li pappo in qualsiasi salsa!

Le cose che dici tu, in realtà le soffriva la vecchia lista con i Berserkers... Sinceramente non saprei cosa soffre in modo pesante questa lista a 1500...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 1:14 pm

beh, gli ymgral come li gestisci? io onestamente i tyr a obbiettivi multipli li soffrivo parecchio.. invece con la mia attuale lista soffro veramente poche cose... certo non ho il landone (cosa che raramente rimpiango) ma in compenso ho 3 truppe versatili e resistenti.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 1:28 pm

Ryofu Housen ha scritto:
beh, gli ymgral come li gestisci? io onestamente i tyr a obbiettivi multipli li soffrivo parecchio.. invece con la mia attuale lista soffro veramente poche cose... certo non ho il landone (cosa che raramente rimpiango) ma in compenso ho 3 truppe versatili e resistenti.

Non devi gestirli, non devi nemmeno pensarci ad essi!

Basta schermare i PD, e poi quando usciranno uccideranno al massimo 3 obliteratori, per poi essere stuprati dai PD stessi...

Questo se porta solo una di Ymgarl...

Il bello è che non devi nemmeno pensarci, lasciali fare, per poi massacrarli con il contrattacco... Esattamente come si fà contro i Mephiston e i Lord su lupi, MASSACRI il resto dell'esercito ignorandoli fino a chè non fanno loro la prima mossa!

Se ne porta 2, significa che apparte gli Y, sarà per almeno 2 turni passivo, e in quei due turni farai macelli togliendo mobilità al tyr...

P.S. ricordiamo che gli Y in carica su 3 obly attaccano ad iniziativa 1...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 1:31 pm

ma il problema non è se mi carica gli obli, che bene o male reggono, ma se ti caricano i tattici, e puntare al wipe non sempre è conveniente...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 1:38 pm

Ryofu Housen ha scritto:
ma il problema non è se mi carica gli obli, che bene o male reggono, ma se ti caricano i tattici, e puntare al wipe non sempre è conveniente...

Allora, se inizia lui gli Y entrano prima che io tiri per le riserve...

Se inizia il caos, male che vada il tyr nel suo secondo turno vedrà AL MASSIMO 5 tattici, e se va su quelli, invece di intaccare l'impianto di tiro CSM, allora viene finito...



E' vero, io punto sempre al wipe, ma quelle truppe così ignude, non è che stanno li per farsi uccidere, sono dei fantasmi... In tutte le partite che ho giocato, non mi sono MAI morti più di 5 tattici, e sono morti per il semplice motivo che IO HO DECISO di farle partecipare attivamente allo scontro, poichè mi serviva che compiessero determinate azioni...



Inoltre, il LR con una truppa dentro è in grado di conquistare 2 obiettivi!
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 2:17 pm

Master Chief VF ha scritto:
Inoltre, il LR con una truppa dentro è in grado di conquistare 2 obiettivi!
Sempre ammesso che siano abbastanza vicini!

Non so, io mi ci sono trovato male a 1500, xò non nego che a 1500 gioco una lista praticamente identica alla tua dei trials, con doppio landone e 10 tattici.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 2:30 pm

Ryofu Housen ha scritto:
Master Chief VF ha scritto:
Inoltre, il LR con una truppa dentro è in grado di conquistare 2 obiettivi!
Sempre ammesso che siano abbastanza vicini! ( Dai, siamo seri... Almeno un'obiettivo io lo piazzo, ed essendo avantaggiato dal giocare tutto compatto, in modo che non debba dividere l'esercito(sia nel difendere che nell'attaccare!), secondo te non lo metterò a 12.000001"?)

Non so, io mi ci sono trovato male a 1500, xò non nego che a 1500 gioco una lista praticamente identica alla tua dei trials, con doppio landone e 10 tattici.

Ecco perchè sbagli!

Il landone ha la stessa efficacia degli obly SOLO a LUNGA GITTATA e CONTRO I VEICOLI!

3 obly rispetto a un landone fanno molto male alle fanterie leggere, alle fanterie pesanti, alle CM e inoltre a corta gittata fanno molto più male del LR ai veicoli! Inoltre muovono e sparano a piena potenza!

Quindi se a te ti toccano 3 obliteratori su 6 perdi molto più di quello che perdo io se mi toccano 3 obliteratori su 9... Ecco perchè io posso giocare sacrificando un team di obliteratori contro l'eventuale lupone, Ghaz o mephiston, mentre tu non puoi!

Non a caso io ho tolto un LR e non 3 obliteratori per arrivare da 1850 a 1500!
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 12:58 am

ma infatti io non ho mai detto di giocare 6 obli :§ewew: ho detto solo di non giocare il landone a 1.500
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 11:28 am

Ryofu Housen ha scritto:
ma infatti io non ho mai detto di giocare 6 obli :§ewew: ho detto solo di non giocare il landone a 1.500

Và che anche quello serve...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 12:26 pm

mah ti dirò, qui da me i land raider hanno il brutto vizio di esplodere al 1°/2° turno... certo a volte capita che ne senta la mancanza, ma molte volte no.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 3:16 pm

Ryofu Housen ha scritto:
mah ti dirò, qui da me i land raider hanno il brutto vizio di esplodere al 1°/2° turno... certo a volte capita che ne senta la mancanza, ma molte volte no.
Dipende da come si giocano.
A me più di una volta quella corazza 14 ha salvato il culetto.
Giustamente se gli fai arrivare addosso dei termici non sei un furbone.
Poi ci sta il laser sculato di turno,o che becchi la guardia e te lo apre come una scatoletta anche a 160" di distanza.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 3:50 pm

Il titolo dice "Necron" o sbaglio?
Chiudiamola qui con l'off topic per favore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.   Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» forse c siamo...(lista orki 1500 punti)
» Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.
» Lista Necron 1500pti
» Lista Necron 1500pti.
» Lista Necron 1500pti-...Follia?...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: