Titolo: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Dom Feb 26, 2012 10:22 pm
Ecco cosa si può capire dall'intervista rilasciata (No Quarter#40) a proposito del nuovo gdr cartaceo made in PP ed ambientato ad Immoren (che uscirà questa estate):
- Il sistema di gioco non sarà più d20 ma strutturato su di un sistema creato ad hoc e che si baserà sui ben conosciuti 2d6 - Con tutti i necessari approfondimenti soggettivi e tecnici che un gdr deve avere, si cercherà di rendere il sistema di combattimento abbastanza simile a quello del gioco di miniature - Le prime uscite si focalizzeranno di più sugli Iron Kingdoms e su alcune razze (non è ben chiaro quali), ma con future espansioni si provvederà ad espandere il gioco a tutto il continente di Immoren e a poter utilizzare tutte le razze presenti del background (dagli umani ai gobber, dagli ogrun ai cocchi). - Oltre alla scelta di razza, per il proprio personaggio si dovrà scegliere un archetipo (i quali sono pochi ed avranno un impatto piuttosto pesante sullo sviluppo del personaggio. Tuttavia non ho ben capito a cosa si riferiscono) ed una carriera (le quali possono precludere l'accesso ai personaggi che non hanno un determinato archetipo. Esempio: un pg con carriera Mercenario non avrà alcuna restrizione di archetipo)
Sinceramente non vorrei che prendessero in considerazione in maniera eccessiva l'idea di rendere il tutto simile al gioco. Inoltre non saprei bene cosa potrebbe succedere dal punto di vista della selezione dell'archetipo/carriera. E' possibile che tutti vogliano fare il warcaster col proprio pg, e questo potrebbe rendere le cose complicate.
Tuttavia sono problemi che spero abbiano risolto. Il primo manuale base esce questa estate e non vedo l'ora di vederlo! :O. :O. :@@: :O. :O.
Voi cosa ne pensate?
Dark Flame Utente
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Dom Feb 26, 2012 10:40 pm
Anche a me manda in subbuglio lo stomaco sapere che ben presto potrò giocare a un bel GDR steampunk!
etherya Utente
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Lun Feb 27, 2012 12:01 am
Io penso che sarà una figata immane e mi sto accordando su chi farà il master dalle mie parti XD
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Lun Feb 27, 2012 12:03 am
omg saro' un cocco.. omg divorero' la gente! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Dark Flame Utente
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Lun Feb 27, 2012 12:05 am
@Rob: iniziamo già a organizzare e creare la compagnia? xD
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Lun Feb 27, 2012 12:06 am
penso che.. dovremmo prima fagocitare quintali di bg degli iron kingdome, inizia a leggerti tutti i codex che hai da cima a fondo.. io faro' lo stesso, appena trovo il tempo :)
Dark Flame Utente
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Lun Feb 27, 2012 2:00 pm
Io ho in totale 3 o 4 FoH e 5 o6 FoW, più wartah e dominion e i 2 libri dei mostri (ci sono sopra stat, dimensioni, abitudini, altro di tutti gli animali/mostri/cavalcature del gioco
The Candyman Guardiano di Zendra
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Lun Feb 27, 2012 7:05 pm
ah giusto... dimenticavo che esiste anche QUEL tipo di "verbo avere" XD... però acc... a me dà abbastanza fastidio leggere si schermo...
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Gio Ago 16, 2012 11:29 pm
Sono uscite le prime schede personaggio e schede warjack!!!!
http://privateerpress.com/iron-kingdoms/downloads
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Mar Set 25, 2012 10:17 pm
Visto che il maggior contributore alla sezioni ha TRADITO per Infinity XD, tocca a me almeno tenre un po' aggiornate le cose XD
Beh, ora il manuale è finalmente uscito! L'ho visto al GA di Genova ed è un po' più grosso di un manuale di D&D (3.5). Purtroppo il prezzo è notevole (60 euri), ma mi piacerebbe comunque comprarlo, anche se abito troppo lontano da qualsiasi negozio che faccia gdr (sigh). Sarebbe carino provare a fare qualcosa qui, ma io già ho ruolato pochissimo nella mia vita, figuriamoci fare il master di un cartaceo dalle regole nuove...
Comunque, come scritto nel link, le razze giocabili (attualmente, ma già in un numero del nq dicevano che ne avrebbero messe altre successivamente) sono: umani, nyss, trollkin, gobber (!!!!), iosan, ogrun e rhulici.
Video
etherya Utente
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Mar Set 25, 2012 11:44 pm
lo voglio. Emperor's Chosen merd*. :§
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Mer Set 26, 2012 1:54 am
etherya ha scritto:
lo voglio. Emperor's Chosen merd*. :§
???? che hai etherya? XD
non e' vero che ho tradito, ho solo concentrato le attenzioni da un altra parte. Non ho venduto e non sto vendendo niente, converto ancora la gente come sempre anche a warmachine e curioso in giro.. oggettivamente pero' c'e' poco da postare di news se non pezzi di miniature nuove.. se uno non gioca ( io gioco molto raramente) non e' che abbia da dire no?
etherya Utente
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Mer Set 26, 2012 8:55 am
potrei mettermi a fare una sezione di tattica per le mie fazioni ! :O
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Mer Set 26, 2012 11:49 am
fai cio' che ritieni piu' giusto ;)
Caporale Utente
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Mer Set 26, 2012 12:04 pm
etherya ha scritto:
potrei mettermi a fare una sezione di tattica per le mie fazioni ! :O
Approvo :§ewew: Mi farebbe comodo qualche articolo sulle tattiche della legione
etherya Utente
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes! Mer Set 26, 2012 2:07 pm
Emperor fa il disfattista! >.<
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes!
Nuovo RPG sul mondo di Warmachine & Hordes!
Pagina 1 di 1