Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica degli space cavalieri vampiro 2011 dead catalogo 2010 grigi recensione femminili acqua orchi caos knights 2014 2016 grey drone conti Nehek effetto tattiche NOMI indovinelli

 

 Ultramarine 1500...wip...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Ultramarine 1500...wip... Empty
MessaggioTitolo: Ultramarine 1500...wip...   Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 12:58 pm

Stavo lavorando alla stesura di due belle liste nuove nuove di zecca...sl che ho problemi a sceglierle...mi sembrano entrambe "buone"....e ve le volevo sottoporre!!

version1
Biblio (Nz,...) (armatura termy, scudo) 140
Esplo (5sniper,5 mantelli) 90
Esplo (5sniper) 75
Termy (5martelli) 200
Termy 200
Termy 200
Tifone 90
Tifone 90
Tifone 90
Thunderfire 100
Thunderfire 100
Predator (las lat) 120
1495
Tattica: abbastanza ovvia con 16 armature terinator, praticamente tutte in aip, e tanto fuoco dalla lunga/lunghissima gittata per proteggerle...

versione 2
Biblio (Nz,...) 100
Esplo (5sniper,5 mantelli) 90
Esplo (5sniper) 75
Termy (5martelli) 200
Termy 200
Termy 200
Tifone 90
Tifone 90
Thunderfire 100
Thunderfire 100
Land Raider God Hammer (pala) 255
1500
tattica: simile alla prima, con la differenza che un land raider con dentro il bblio (solo o con una di termy) e cn la possibilità di sparare due laser binati...ma con il terrore di incontrare i DE...ma si può sfruttare come abbocco!!

Nn saprei sn due liste particolari....voi che ne pensate??...apparte il " ma cn du truppe ndo vai????"...che già lo so di mio, ma se volgio isnerire quelle che mi serve (sperando che un giorno mi alzano il punteggio di gioco) devo per forza fare così!
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Ultramarine 1500...wip... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine 1500...wip...   Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeSab Mar 03, 2012 3:36 pm

non per essere drastico però con 10 esploratori hai pochissime possibilità di vincere ad obbiettivi e anche a basi con meno difficolta perche hai tanto per contestare...cmq ovviamente la seconda il land raider cambia tutto ti permette di non aippare una di termy che se ci pensi un turno in meno di fuoco da subire ...gli speeder sono buoni ma al 2 turno con le liste che girano sarà difficile averli ancora tra i vivi.Ammiro come sempre la presenza di 15 termy
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

Ultramarine 1500...wip... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine 1500...wip...   Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeSab Mar 03, 2012 7:47 pm

A parte che il Land Raider non può avere la pala, i termy che termy sono? 5 coi martelli e il resto da fuoco?
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Ultramarine 1500...wip... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine 1500...wip...   Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeSab Mar 03, 2012 9:27 pm

Scusate per la pala :§r§r: !!
Si il discorso sulle truppe, purtroppo è sempre lo stesso, ma truppe a basso costo nel codex marine migliori non ci sn!!...difendere le due truppe sul tavolo è di vitale importanza e non facilissimo...ma ampiamente fattibile!...gli speeder sn quasi sempre monousco..ma quelli tifone cn gittata 48 sn anche difendibili...la fragilità di alcune delle scelte è nota!
La seconda è effettivamente quella che più piace...la prima sviluppa più fuoco ma la seconda ha un fuoco mobile cn due laser bianti che possono sparare a due obbiettivi diversi..oltre ad un trasporto per i termy..e anche se non da bg, anche per gli esploratori!....
La fragilità di alcune scelte però non mi convince del tutto!!!

I temry sn tutti martelli e scudi!....però avevo anche considerato di sostituirne una con una da fuoco e missile ciclone...però nn so dove rimediare punti!!!...e neanche se ne vale la pena!!
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Ultramarine 1500...wip... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine 1500...wip...   Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 3:37 pm

non ne vale la pena fidati dopo che un colpo di leman russ demolisher dopo avermi rubato l iniziativa me li ha mangiati tutti...ti consiglio di non giocarli
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Ultramarine 1500...wip... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine 1500...wip...   Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 9:29 pm

ciao malekit,vedrò nuovamente di dirti qualcosa di utile

tra le 2 liste preferisco di certo la prima,il landone in questa tipologia di lista non mi dice niente,lo vedo molto meglio per tenere il gentro in liste più difensive,così non ai nulla per coprirlo e in caso di vendetta o robe simili sei costretto a sacrificare una delle tue 2 truppe in posizioni poco vantaggiose

il biblio che poteri ha?
gli speeder sono con bolter o flamer?

non sò perchè ma quel predator mi sembra che stoni,forse sarebbe meglio cavarlo,mettere al posto di un tifone un unità da 2 spedder con termico

con 2 truppe puoi tranquillamente campare,per gli obbiettivi basta contestare tenendo il tuo e in un edificio rinforzato 10 esploratori reggono bene

una di termy la farei da tiro,ovvio che vanno gestiti diversamente ma in questa lista e per il tuo stile penso vadano benone,esempi come quello sopra lasciano il tempo che trovano,non ci si può basare certo su simili eventi che capitano una volta l'anno,vorrebbe dire aver schierato i termy in campo aperto,cosa senza molto motivo visto che l'avversario aveva un demolisher,farsi rubare l'iniziativa,essere precisamente in gittata del demolisger che deve fare hit,colpire tutti e 5 i termy che erano appallotolati e poi sbagliare 5 ts di fila,mi pare decisamente un evento poco probabile
poi ovvio che a volte capita,l'ultima volta che ho usato abaddon ormai 2 anni fa circa si è preso 3 ferite morendo da 9 orki in fuga che gli sparavano con le pistole,le probabilità erano decisamente basse ma in un gioco di dadi capita

darei anche i mantelli alla seconda di esploratori e gli caverei quegli inutili sniper,servono solo a tentarti facendoti magari sperare di far qualcosa,tu invece buttati a terra e basta,meglio la doppia arma da mischia,magari reggono una fase per farsi aiutare dai termy
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Ultramarine 1500...wip... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine 1500...wip...   Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 10:02 am

Ciao albert..
Dunque cominciamo dagli speeder che hanno il requiem pesante...saturo meglio dalla distanza!! Il biblio ha nullzone (Nz) e poi l'altro lo sto decidendo....il gate ovviamente è il più gettonato...ma cmq il vortice, essendo in armatura termy, mi alletta molto...ed anche possanza essendo un biblio da cac....gli sniper sugli esplo ci sn tanto per...in realtà qualuqneu scelta mi va bene...nn penso di usarli mai e di nasconderli e basta...però effettivamente la doppia arma a sto punto è meglio...tanto nn sparo perchè sennò poi mi vedono a me!!...indubbiamente per considerare un unità nn si può prendere in esempio un caso singolo molto sfortunato...io pure ho perso 5 termy con scudo e martello in 8 save al 2+, mica posso pensare di toglierli per questo!!...solo che per rimediare i punti per i terminelli col ciclone devo togliere qualcosa e nn so bene cosa...o il predator e con i 90 pt che mi avanzano mettere mantelli, ed ampliare quella di termy da tiro...tipo 6-7!....oppure devo togliere un tifone e con i 60 punti del tifone mettere uno speeder cn termico ipersuicida....o meglio ancora lo storm come trasporto degli esplo...che magari mi entrano dai fianchi cn tutti calma!
Però così perdo fuoco....forse la soluzione migliore è togliere l'armatura e scudo al bilbio, sl che poi lo devo mettere sul campo subito con un squadra di termy e teletrapsortali cn il gate!!...Però le idee ci sn e mi piaciono...nn so forse quale sia la scelta migliore tra queste che ho tirato fuori...e se ce ne so altre ben vengano!!....

EDIT:Mi è venuta fuori una cosa simile:

Biblio (Nullzone,Gate) 100
Esplo (doppia arma,5mantelli) 90
Esplo (doppia arma,5mantelli) 90
Termy (5scudi e martelli) 200
Termy (5scudi e martelli) 200
Termy (ciclone) 230
Speeder (tifone,requiem pesante) 90
Speeder (tifone,requiem pesante) 90
Speeder (tifone,requiem pesante) 90
Predator (laser laterali) 120
Thunderfire 100
Thunderfire 100


2UV
12KP
26 omini che salvano al 2+
8 missili Fo8
2TF..e 8 aree piccole
2 laser ed un autocannon

nn mi sembra malvagia...anzi!!!
Cn la possibilità di togliere il predator per mettere uno squadrone da due speeder con termico accorpando due tifoni in uno squadrone ed uno lasciandolo solo!!...

Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Ultramarine 1500...wip... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine 1500...wip...   Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 12:58 pm

ecco,seguendo la tua tipologia di lista questa mi pare perfetta,io ci farei una manciata di partite per vedere se ti convince o no ma mi pare decisamente ottima
compensi il problema che avevi contro i de avendo poche bocche da fuoco,così invece ne ai 7 indipendenti che fanno decisamente male,con doppio thunderfire sei anche ben messo contro le fanterie,se mi tornasse voglia di giocare marine mi piacerebbe provare una roba del genere
nulla da limare,tutto mi pare ottimo
per quello che riguarda il biblio io non lo giocherei mai in termy,costa veramente tantissimo,con quei punti puoi giocare un terminator addizionale,tanto il suo compito è evitare di andare in CaC tanto presto,per quello che riguarda i poteri sarei per il classico gate e null zone,se in termy il vortice potrebbe anche essere carino ma avendo gittata 12 lo userai raramente per non correre il rischio di esporre troppo il biblio,sarebbe carino usarlo dopo l'aip ma a quel punto servirebbe essere epistolante e sono di nuovo troppi punti
possanza non è male effettivamente,potrebbe far fare qualche attacco di maglio in più,ma non ti cambia di certo la vita,gate e null zone sono tatticamente molto ma molto più utiliil predator comunque non è male,può tranquillamente dire la sua,conviene tenerlo e provare un poco
fammi sapere come va che sono curioso
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Ultramarine 1500...wip... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine 1500...wip...   Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:07 pm

Be vista così è bella!!....cmq per ora faccio l'ultimo test con la mia classica lista leggermente modificata e poi penso che comincio a provare questa!!!....i br li riporto quasi sempre, avrai presto notizie!!
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Ultramarine 1500...wip... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine 1500...wip...   Ultramarine 1500...wip... Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:24 pm

tanto frequento svariati forum,posta dove ti pare che lo trovo sicuramente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ultramarine 1500...wip... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultramarine 1500...wip...   Ultramarine 1500...wip... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ultramarine 1500...wip...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ULTRAMARINE 1500
» Ultramarine 1500
» ULTRAMARINE 1500 8° Company
» lista 1500 ultramarine
» 1500 ultramarine...3 capsule

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: