Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista demoni 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista demoni 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista demoni 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista demoni 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista demoni 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista demoni 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista demoni 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista demoni 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista demoni 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista demoni 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead Nehek recensione grey conti cavalieri tattiche 2014 femminili drone orchi 2011 2016 NOMI vampiro 2010 space acqua catalogo indovinelli knights tattica grigi effetto caos degli

 

 lista demoni 1500

Andare in basso 
+4
ser-ema
Ryofu Housen
M4l3kith
Paride 96
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Paride 96
Utente
Utente
Paride 96


Età : 28
Località : san benedetto del tronto
Messaggi : 32

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 7:33 pm

premettendo che sono un novizio dei demoni del caos ecco una delle tante liste partorite dalla mia mente:

QG

kairos 333 p.

ELITE

3 massacratori(furia di khorne,strumento) 135 p.
3 pirlodemoni 105 p.

TRUPPE

10 untori(icona) 175 p.
9 orrori+mutaforma(icona) 200 p.
10 untori(icona) 175 p.

SUPPORTI LEGGERI

3 strillatori di tzeentch 48 p.

SUPPORTI PESANTI

PD di tzeentch(pelle, soffio del caos) 165 p.
strazia anime(muco) 160 p.

1496 p.

riguardo i diavoli di slanesh....ho letto molte liste e commenti in cui sono presenti dicendo che sono ottime unità.
leggendo e rileggendo il codex non gli ho trovati particolarmente forti.qualcuno mi spiegherebbe le loro potenzialità???

Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 8:34 pm

Be guarda...caricano a 12, hanno rapidità..quindi un movimento totale che varia tra i 19/24"....5 attacchi dilanianti per basetta ad i5 (o 6 proprio!)...fanno un sacco di male!!!in effetti la classica dei demoni ne gioca due da 5/6.....due da 10 untori sn esagerate...punti sprecati...6-7 untori bastano ed avanzano..tanto entreranno sempre cn la seconda ondata...ci sarebbe da aumentare i massacratori, se vuoi usarli come truppone di sfondamento....3 da soli nn mi sembrano perfomanti, in quanto con il fuoco che gira ti saturano facile...al posto del pd...io forse preferirei un altro strazia anime...o se vuoi un pezzo simile al pd, valuta un assetato...molto più cattivo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 8:54 pm

Paride 96 ha scritto:
premettendo che sono un novizio dei demoni del caos ecco una delle tante liste partorite dalla mia mente:

QG

kairos 333 p.

ELITE

3 massacratori(furia di khorne,strumento) 135 p.
3 pirlodemoni 105 p.

TRUPPE

10 untori(icona) 175 p.
9 orrori+mutaforma(icona) 200 p.
10 untori(icona) 175 p.

SUPPORTI LEGGERI

3 strillatori di tzeentch 48 p.

SUPPORTI PESANTI

PD di tzeentch(pelle, soffio del caos) 165 p.
strazia anime(muco) 160 p.

1496 p.

riguardo i diavoli di slanesh....ho letto molte liste e commenti in cui sono presenti dicendo che sono ottime unità.
leggendo e rileggendo il codex non gli ho trovati particolarmente forti.qualcuno mi spiegherebbe le loro potenzialità???


fai cosi:

QG:

tessifato

Elite:

5 massacratori con icona, strumento e furia 240
5 diavoli con possanza 160
5 diavoli con possanza 160

Truppe:

5 orrori con mutaforma e icona 132
5 untori 75
5 untori 75

Supporti Pesanti:

Strazia Anime con muco 160
Strazia Anime con muco 160

Totale: 1.495

non è il mio genere di lista, ma era per non stravolgerla troppo...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 8:55 pm

due di untori da 10 sono eccessive, tanto devono solo tenere gli obbiettivi e con R5 FNP e tutto il resto ce la fanno discretamente anche in 5-6

il PD di Tzeentch non mi ha mai entusiasmato... o metti l'assetato, come dice M4l3kith (spendendo però un botto di punti) o metti altro ! il secondo strazia anime è consigliato, anche perchè uno va giù, specialmente se ti becchi una lista che spara bene !
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 9:13 pm

Hey pà!! Vedo che anche tu scrivi qui!
Comunque anche secondo me 20 untori sono troppi! Quoto la lista di Ryofu e tutti i consigli che ti hanno dato gli altri!
Se vuoi la puoi provare con me contro i miei orki (mi è venuta una voglia matta di usarli).
Non so se posso chiedertelo poichè non c'entra molto con la discussione ma l'incontro con l' IG del torneo quando lo fai?? Perchè se lo fai sabato lo facciamo in contemporanea!
Torna in alto Andare in basso
Valentina78
Utente
Utente
Valentina78


Età : 42
Località : somewhere under the rainbow
Messaggi : 122

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 9:23 pm

La lista di Ryofu va bene, io pero ora come ora non giocherei strazianime ma un grande immomdo con mosche e 15/20 demonette :)
Riguardo ai diavoli, muovono e corrono assaltano di 12" fanno 5 attacchi dilanianti a testa a for5 hanno 2 ferite l uno immuni a morte immediata uno puo avere forza 6 cosi le prime due ferite le puoi spalmare fra due modelli cosi ne servono 3 per rimuoverne 1 binati dall tessi, caricano pressoche' qualcunque cosa tranne GK lol ma la e un altra storia:D
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 12:25 am

a me il guo non è mai piaciuto, ma li son gusti, le demonette le gioco anche io, ma in una lista particolare... per i diavoli penso sia gia stato detto tutto, quindi non farei che ripetermi..
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Valentina78
Utente
Utente
Valentina78


Età : 42
Località : somewhere under the rainbow
Messaggi : 122

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 9:42 am

Il guo ha senso con le liste che girano ora (lupi con fauci a parte), le demonette si giocano perche hanno le granate ed attaccare per primi con pezzi ad r3 ts 5+ e fondamentale visto che i termy d'assalto stanno calando ai tornei loro hanno preso il posto dei sanguinari, 60 attacchi ad ini6 dilanianti non fanno piacere a nessuno, poi ognuno ha esperienze di gioco diverse :)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 2:22 pm

beh parli con me che gioco 20 demonette con skarbrand da 1 anno. In ogni caso almeno da me non si sono mai usati i sanguinari, sempre e solo untori, fatta eccezione per la classica unità di orrori con mutaforma.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 11:14 pm

15 demonette io ora come ora le giocherei in ogni lista,non giocherei mai invece tessifato,il motivo perchè in giro si vedono pochi demoni è per paura di eserciti dal alta saturazione e si schiera il pezzo del codex che teme di più la saturazione?
non mi sembra una buona cosa,molto meglio il GUO e 2 arladi di tzeench su carro
senza cavallerie in un mondo pieno di veicoli non arrivi mai a caricare nulla,2 di diavoli sono obbligatorie
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 11:34 pm

beh la mia lista di demoni attuale (da 1750 xò) è questa:

QG1: Kairos Tessifato [333]
QG2: Skarbrand l'Esiliato [300]
Elite1: 5 Massacratori di Khorne (200) Furia di Khorne (10) Icona del Caos (25) Strumento del Caos (5) [240]
Elite2: 5 Diavoli (150) Possanza Empia (10) [160]
Elite3: 5 Diavoli (150) Possanza Empia (10) [160]
Truppa1: 10 Demonette di Slaanesh [140]
Truppa2: 9 Demonette di Slaanesh [126]
Truppa3: 5 Untori di Nurgle [75]
SupportiLeggeri1: 3 Strillatori di Tzeench [48]
SupportiLeggeri2: 3 Strillatori di Tzeench [48]
SupportiLeggeri3: 8 Divoratori di Khorne [120]

Totale: 1.750

e fino ad ora non ha perso una partita... ed ho gia fatto oltre 30 partite contro praticamente tutti gli eserciti fatta eccezione per le sorelle.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 11:57 pm

la lista non è male e non conosco molto il formato 1750 dove forse il settaggio globale è differente,ma contro un de non esiste un modo per vincere,ma proprio non esiste,perchè a 1750 ci stanno 6 venom per le truppe,3 venom per le elite e i 20 ossessi,sono 148 veneficiche si muovono costantemente di 12,vincere è pura utopia
contro una guardia ce la puoi fare,dipende molto dalla lista,contro un caos non puoi vincere in quanto non ai protezione psionica contro le 2 fruste e giochi monofanteria
contro i lupi dipende nuovamente dalla lista,stessa cosa per un ba,alcune liste ti fanno decisamente male,soprattutto se più incentrate sul fuoco,altre le gestisci decisamente meglio
un gk invece non ho veramente idea di come puoi sopportarlo

poi ovviamente io parlo a parità di giocatore,può tranquillamente dirsi che tu sia un ottimo giocatore per cui compesni di skill,anche io ho una percentuale di risultati positivi coi tau superiore al 80% ma non posso certo dire che i tau se la giocano bene con l'80% delle liste
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 12:10 am

come al solito non cogliete il senso di questa lista, fino ad ora si è portata via:

CSM bilash estremizzata all'inverosimile (https://warhammer.forumattivo.com/t23973-lista-space-marine-del-caos-1750-by-sunrage questa per l'esattezza)
DE venom spam
DE sathonyx
DE con portali
Tyr con 9 pali
Tyr con geno spam
IG
SM VTT
GK MSU
GK monopaladini
SW con 20 missili
BT con 9 speeder
Eldar cipolla
BA doppia storm
BA con meppo
BA meccanizzata

e sino ad ora non ne ha persa una, ed i giocatori non erano scarsi, anzi tutti quanti con tanto di podio ai tornei.

nel dettaglio comunque:

il caos le sferze vanno giu che è una meraviglia visto che ho 2 squadre di diavoli e 2 squadre di demonette che senza troppi complimenti si portano via il principe. Per gli obli ci sono tessi, skar ed i massacratori che se li portano via senza problemi.

i de: ho la bellezza di 3 unità di cavalleria che può tirargli giu un carro, senza contare le 2 unità di strillatori e tessifato, il tutto condito da skarbrand che mi consente di ripetere i tiri per colpire (e che tu ti sia mosso di 12 me ne frega poco, visto che anche con un superficiale ti posso tirare giu un carro).

gli SW: attacco prima di lui con tutto, e le sue fauci non mi preoccupano granchè, senza contare che tessi, skarbrand, diavoli, demonette e massacratori si portano via le zanne/grigi che è una meraviglia.

GK: tutto dipende da chi carica, se lo prendo prima io (e spesso e volentieri è cosi) lo colpisco per primo e gli faccio molto male, inoltre è l'unico match in cui non risento dell'abilità di skarbrand (visto che di base hanno nemico favorito: Demoni) e con i divoratori posso andare a stoppare unità come paladini e purificatori.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:15 pm

ovvio che se becchi il pd lo porti via,su quello non ci piove ma prenderlo non è di certo così facile,le 2 fruste ti creano un sacco di problemi mentre si schermano dietro il landone,più che altro mi stupisce la cosa sul DE,sono di venom sono 108 colpi a turno,lui mira a diavoli,mante,divoratori e te ne ammazza veramente un mucchio,sono 82 colpi dentro,41 ferite in totale,col ts al 5+ ne salvi circa 14,ne restano 27 che ti becchi addosso,vedo difficile che skabbrand,2 di diavoli,divoratori,2 di mante e tutto il resto sia entro 6 da tessifato,qualcosa resta fuori per forza,in questo caso sarebbero la bellezza di 12 diavoli morti,oppure se spara su tessifato te lo cava in un turno e gli avanzano anche una quindicina di colpi da fare sul resto,oltre a questo ci sono le 9 lance che andrebbero su skabbrand facendogli poco piacere,gli ossessi in tutto questo non fanno nulla,i venom ovviamente muovono tutti di 12,a quel punto tu carichi nel primo caso con 2 di mante,i cani e poco altro,nel secondo con 2 di mante,cani,2 di diavoli e poco altro
nel primo caso cavi 2 venom,nel secondo diciamo 4,a quel punto lui ha perso 40 colpi venefici,se va male,a quel punto bastano gli equipaggi dei veicoli per far fuori queste unità,se sono guerrieri e nobili ti sparano da soli 18 lance e 48 colpi venefici,per cui praticamente non perde nulla e così via,per non parlare degli ossessi che tra sparo e carica ti cavano qualunque unità,jujjy compresi

da notare poi che lui schiera 12 veicoli di cui 9 contengono altri 42 modelli a cui si aggiungono 20 ossessi,1 homunculus e satonix,se inizia lui avanza,sbarca e tu puoi aippare veramente in pochi posti

poi ovviamente c'è il campo ma la vedo veramente una cosa impossibile,lui schiera 13 unità che si muovono di 12,tu per prenderle ai solo 6 unità veloci che prima di caricare si beccano una fase di fuoco in faccia,che non è detto che buchino il carro e che non sempre possono correre a dritto

non è poi nianche detto che ti esca sempre la corte giusta

nessun armata monofanteria può vincere coi de,soprattutto a 175,ne demoni,ne tyr ne marine generici
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:49 pm

Stupito, a dir poco, dal risultato dei DE...
Ti copre tutto e poi vola via, sceglie lui cosa assaltare perché è più veloce e ha una fase di fuoco orrida...

Citazione :
GK MSU
GK monopaladini
I paladini, già di suo, ti danno problemi... ma se te la giochi bene la passi in allegria. Ma i GK MSU...

Perché, a me, questo post fa molto "un amico di mio cugggino ha detto che lo zio del nonno del babbo di [...] ha vinto contro il cugino ivoriano di [...]".
Poi, se sei bravo te è un altro conto. Ma se questa lista fosse così geniale e inarrivabile, ti chiedo: perché Dottor Zero la giocava 2 anni fa e poi è passato ad altro? E perché nessun milanese quotato la gioca ai tornei importanti? §

Che poi mi accorgo solo ora che stiamo rispondendo a Ryofu in un topic che non è suo... quindi, io per primo, ritorniamo I.T. §
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 2:04 pm

premettendo che dopo questa risposta chiudo l'ot:

se guardi ai trials etc il VC Team ha portato una lista di demoni molto simile alla mia, con la quale ha wippato un gk... vai a leggere i br, e capirai da te che non mi sto inventando nulla :D semplicemente la gente sottovaluta le meccaniche di questa lista.

Inoltre non ho capito il tuo ragionamento:

"un amico di mio cugggino ha detto che lo zio del nonno del babbo di [...] ha vinto contro il cugino ivoriano di [...]".

in quanto sono io a giocare la suddetta lista, e non qualcun'altro, ed altre persone all'interno del forum: ser-ema, revolutionated, sephiroth, paranoid e zoro (forse in maniera minore) possono confermare che la lista i suoi risultati li fa, ed anche bene.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 2:13 pm

cavolo è vero,scusate,non mi ero accorto che stavamo inquinando completamente il post di un povero ragazzo parlando di cose che non c'entrano nulla,scusate tanto,non ho più nulla da dire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni 1500   lista demoni 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista demoni 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Demoni 1500
» lista demoni 1500
» Lista demoni 1500
» lista demoni 1500
» lista demoni 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: