Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 caos 2014 2011 indovinelli knights tattica degli catalogo acqua 2010 grigi tattiche cavalieri space dead orchi conti vampiro Nehek effetto NOMI recensione femminili drone grey

 

 capo vichingo wip...molto wip

Andare in basso 
+4
Rohir
Emperor's Chosen
poltergeist
ultraross
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:36 am

ciao a tutti!!
dopo un pò di assenza vi posto le immagini del lavoro che ho iniziato da poco.

il pezzo in questione è il capo vichingo della Pegaso models nelle immagini qua sotto.

Spoiler:

è un 90mm di metalo bianco molto dettagliato.
allora passando al lato pratico:
ho provato una volta a fare il mantello verde ma non essendone minimamente soddisfatto l'ho sverniciato e nel pulirlo ho perso la fibbia dello scudo § ho riprovato con il rosso e mi è sembarto subito molto meglio, per i colori ho usato una base di scab red come tono medio, per le ombre ho aggiunto allo scab reb una percentuale sempre maggiore di verde scuro (orkhide shade) per le luci invece ho utilizzato lo scab red con del mechrite red in percentuale via via maggiore sino ad arrivare al mechrite red puro devo ancora finirlo aggingendo un pò di ombr e ancora qulache luce ma ecco alcune foto del rosso


Spoiler:

per lo scudo ho optato per un disegno nordico trovato su internet e il risultato è questo

capo vichingo wip...molto wip Foto0113

aggiungerò ancora qualche luce sul metallo
la basetta è ancora ad uno stato primordiale come si vede dala foto, devo ancora fare molto (foglie, pietre, terreno, sporcature varie etc) e sono indeciso se fare un'effetto neve o optare per dei toni autunnali

capo vichingo wip...molto wip Foto0114

quando riuscirò ad andare avanti posterò il più possibile, ed ovviamente critiche e commenti sono ben accetti!!!

ciao a tutti alla prossima!!!
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Utente
Utente
poltergeist


Età : 33
Località : peschiera d/G
Messaggi : 339

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 10:42 am

complimentoni veramente bello.... :sbav:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 11:10 am

bello lo scudo aspetto ulteriori sviluppi
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 3:31 pm

ho rifatto il rosso, ho cercato di realizzare una texture tipo stoffa sgualcita o comunque consumata dalle intemperie. per realizzarlo ho aggiunto allo scab red di fondo un pò di talco mischiandolo e applicandolo al modello i granuli rimangono visibili creando un buon effetto.
ma bando alle ciance ecco alcune immagini

capo vichingo wip...molto wip Foto0115
capo vichingo wip...molto wip Foto0116
capo vichingo wip...molto wip Foto0117

alla prossima!!!
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 1:21 pm

hola gente!!!
torno con un paio di foto dell'omone vichingo.
nel maneggiarlo mi si è scassata la cima della cinghia che regge lo scudo scudo ( :§dgdsg: ) ma almeno questa sono riuscita a salvarla.

comunque ho rifatto luci e ombre del rosso e riguardando le prime foto mi convincono molto di più queste. inoltre ho fatto anche il Gambeson, o meglio la maglia imbottita sotto la cotta di maglia.

Spoiler:

il prossimo passo probabilmente sarà l'incarnato o i pantaloni, per i colori delle braghe non ho idea di come farli quindi consigli?

beh come sempre consigli e critiche sono ben accetti!!
alla prossima!!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 1:26 pm

prova a lavorare piu' di passaggi tra i vari marroni, cosi' il gambeson sara' piu' reale e vivo.. prova a cercare di riprodurre proprio la trama di un tessuto.

ps. se ti puo' interessare o servire a qualcosa, i gambeson son imbottiti di crine di cavallo la maggior parte delle volte ^^
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 1:40 pm

Grazie emperor!! per attenuare i passaggi potrei fare delle velature di alcuni marroni però quali? tieni presente che per farlo il procedimento è stato questo:
graveyard earth
lavatura 1:1 di scorched brown e black
Graveyard earth 2:1 Kommando khaki
Graveyard earth 1:1 Kommando khaki
Kommando khaki 1:1 Bleached bone
e una lavature di gryphonne sepia e ogryn flesh

per la trama potrei ripetere il "trucchetto" del talco... :§xy
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 1:46 pm

non usare mai le lavature gw se vuoi fare un buon lavoro seriamente da livello masterpiece.. questo per via del loro effetto lucido che va bene in tutto il resto delle cose, ma non negli effetti realistici, specialmente perche' il gambeson non luccica, al limite il cuoio ^^

per la trama prova a prendere un panno in lino ed ad usarlo tamponando i colori.. a volte funziona, sebbene sia molto casuale.

Per i passaggi di colore direi che ci vuole qualcosa di piu' scuro, prova quindi a tornare con il bestial brown 1 a 3 con il vomit brown.. e' troppo gialloso, deve diventare un pelo piu' scuro ^^
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 1:51 pm

proverò appena avrò del tempo,ma al posto del panno proverò con la spugna che c'è nei blister perchè di quella ne ho da vendere XD

potrebbe essere anche un buon metodo per invecchiare il cuoio....mmmm non ci avevo pensato
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 1:53 pm

mmh la spugna e' ottima per i metalli, ma non la userei per fare il tessuto, quello che m'interessa e' che nella casualita' del tamponamento con un tessuto tenuto in mano creando una sorta di superficie triangolare, dove appoggia.. s'imprima la trama del tessuto stesso nel colore, dando quell'aspetto di fibre intrecciate tipico.

Stracci da cucina ne hai? Lisci senza decorazioni di sorta.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 2:48 pm

Veramente bello! Il gambison mi piace davvero molto!
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 3:44 pm

sto risolvendo il problema ma in maniera diversa...sto rifacendo un paio dei passaggi intermedi tra i quadratoni del gambeson e devo dire che rispetto a prima il contrasto tra i quadratoni è molto meno marcato...scusate ma il bel tempo mi impone di andarmi a fare un bel bagnetto al mare § posterò le modifiche e ogni aggiornamento appena possibile
Ciao a tutti!!! :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 4:00 pm

ultraross ha scritto:
scusate ma il bel tempo mi impone di andarmi a fare un bel bagnetto al mare § posterò le modifiche e ogni aggiornamento appena possibile
Ciao a tutti!!! :§nmghnb§:

Mica scemo XD
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 8:20 am

dopo quasi un anno concludo questo figurino che non ne poteva più di prendere polvere.

l'ho finito per disperazione più che per piacere quindi il risultato non mi soddisfa per niente.
cercherò di fare meglio con i prossimi lavori.
in attesa di foto migliori vi faccio vedere queste che fanno......emmm schifo è un eufemismo.

capo vichingo wip...molto wip Img_0110
capo vichingo wip...molto wip Img_0111
capo vichingo wip...molto wip Img_0112
capo vichingo wip...molto wip Img_0113

§ §
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 10:37 am

ma è semplicemente stupendoooooooooo, forse il mantello un pò troppo lucido ma potrebbe esser colpa della luce :§confus:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 11:01 am

oh dai almeno l'hai finito finalmente ^^ bello!
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 11:50 am

Veramente veramente bello! Complimentoni!
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 12:40 pm

hai proprio ragione emperor finalmente :§hvj:

ma i prossimi pezzi già dal montaggio mi spirano assai!!! §
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 2:22 pm

a me piace :D soprattutto la pelle! :D
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:27 pm

oddio è truzzissimo! complimenti, ottimo lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 5:20 pm

Bello! Bravo!

Se dovessi trovare difetti punterei sul mantello (troppo lucido, pulito e sgargiante) e la barba ( troppo giallo-arancione).

Per il resto un ottimo lavoro.
§
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





capo vichingo wip...molto wip Empty
MessaggioTitolo: Re: capo vichingo wip...molto wip   capo vichingo wip...molto wip Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
capo vichingo wip...molto wip
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Outlander - L'ultimo vichingo
» inizio da capo col 40k
» Il Capo dei Capi
» Grande capo goblin
» primo lizard (capo scinco)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: