| capo vichingo wip...molto wip | |
|
+4Rohir Emperor's Chosen poltergeist ultraross 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
ultraross Utente
| Titolo: capo vichingo wip...molto wip Mar Mar 06, 2012 1:36 am | |
| ciao a tutti!! dopo un pò di assenza vi posto le immagini del lavoro che ho iniziato da poco. il pezzo in questione è il capo vichingo della Pegaso models nelle immagini qua sotto. - Spoiler:
è un 90mm di metalo bianco molto dettagliato. allora passando al lato pratico: ho provato una volta a fare il mantello verde ma non essendone minimamente soddisfatto l'ho sverniciato e nel pulirlo ho perso la fibbia dello scudo § ho riprovato con il rosso e mi è sembarto subito molto meglio, per i colori ho usato una base di scab red come tono medio, per le ombre ho aggiunto allo scab reb una percentuale sempre maggiore di verde scuro (orkhide shade) per le luci invece ho utilizzato lo scab red con del mechrite red in percentuale via via maggiore sino ad arrivare al mechrite red puro devo ancora finirlo aggingendo un pò di ombr e ancora qulache luce ma ecco alcune foto del rosso - Spoiler:
per lo scudo ho optato per un disegno nordico trovato su internet e il risultato è questo aggiungerò ancora qualche luce sul metallo la basetta è ancora ad uno stato primordiale come si vede dala foto, devo ancora fare molto (foglie, pietre, terreno, sporcature varie etc) e sono indeciso se fare un'effetto neve o optare per dei toni autunnali quando riuscirò ad andare avanti posterò il più possibile, ed ovviamente critiche e commenti sono ben accetti!!! ciao a tutti alla prossima!!! | |
|
| |
poltergeist Utente
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Mar Mar 06, 2012 10:42 am | |
| complimentoni veramente bello.... :sbav: | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Mar Mar 06, 2012 11:10 am | |
| bello lo scudo aspetto ulteriori sviluppi | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Mar Mar 06, 2012 3:31 pm | |
| ho rifatto il rosso, ho cercato di realizzare una texture tipo stoffa sgualcita o comunque consumata dalle intemperie. per realizzarlo ho aggiunto allo scab red di fondo un pò di talco mischiandolo e applicandolo al modello i granuli rimangono visibili creando un buon effetto. ma bando alle ciance ecco alcune immagini alla prossima!!! | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Dom Mar 11, 2012 1:21 pm | |
| hola gente!!! torno con un paio di foto dell'omone vichingo. nel maneggiarlo mi si è scassata la cima della cinghia che regge lo scudo scudo ( :§dgdsg: ) ma almeno questa sono riuscita a salvarla. comunque ho rifatto luci e ombre del rosso e riguardando le prime foto mi convincono molto di più queste. inoltre ho fatto anche il Gambeson, o meglio la maglia imbottita sotto la cotta di maglia. - Spoiler:
il prossimo passo probabilmente sarà l'incarnato o i pantaloni, per i colori delle braghe non ho idea di come farli quindi consigli? beh come sempre consigli e critiche sono ben accetti!! alla prossima!! | |
|
| |
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Dom Mar 11, 2012 1:26 pm | |
| prova a lavorare piu' di passaggi tra i vari marroni, cosi' il gambeson sara' piu' reale e vivo.. prova a cercare di riprodurre proprio la trama di un tessuto.
ps. se ti puo' interessare o servire a qualcosa, i gambeson son imbottiti di crine di cavallo la maggior parte delle volte ^^ | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Dom Mar 11, 2012 1:40 pm | |
| Grazie emperor!! per attenuare i passaggi potrei fare delle velature di alcuni marroni però quali? tieni presente che per farlo il procedimento è stato questo: graveyard earth lavatura 1:1 di scorched brown e black Graveyard earth 2:1 Kommando khaki Graveyard earth 1:1 Kommando khaki Kommando khaki 1:1 Bleached bone e una lavature di gryphonne sepia e ogryn flesh
per la trama potrei ripetere il "trucchetto" del talco... :§xy | |
|
| |
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Dom Mar 11, 2012 1:46 pm | |
| non usare mai le lavature gw se vuoi fare un buon lavoro seriamente da livello masterpiece.. questo per via del loro effetto lucido che va bene in tutto il resto delle cose, ma non negli effetti realistici, specialmente perche' il gambeson non luccica, al limite il cuoio ^^
per la trama prova a prendere un panno in lino ed ad usarlo tamponando i colori.. a volte funziona, sebbene sia molto casuale.
Per i passaggi di colore direi che ci vuole qualcosa di piu' scuro, prova quindi a tornare con il bestial brown 1 a 3 con il vomit brown.. e' troppo gialloso, deve diventare un pelo piu' scuro ^^ | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Dom Mar 11, 2012 1:51 pm | |
| proverò appena avrò del tempo,ma al posto del panno proverò con la spugna che c'è nei blister perchè di quella ne ho da vendere XD
potrebbe essere anche un buon metodo per invecchiare il cuoio....mmmm non ci avevo pensato
| |
|
| |
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Dom Mar 11, 2012 1:53 pm | |
| mmh la spugna e' ottima per i metalli, ma non la userei per fare il tessuto, quello che m'interessa e' che nella casualita' del tamponamento con un tessuto tenuto in mano creando una sorta di superficie triangolare, dove appoggia.. s'imprima la trama del tessuto stesso nel colore, dando quell'aspetto di fibre intrecciate tipico.
Stracci da cucina ne hai? Lisci senza decorazioni di sorta. | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Dom Mar 11, 2012 2:48 pm | |
| Veramente bello! Il gambison mi piace davvero molto! | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Dom Mar 11, 2012 3:44 pm | |
| sto risolvendo il problema ma in maniera diversa...sto rifacendo un paio dei passaggi intermedi tra i quadratoni del gambeson e devo dire che rispetto a prima il contrasto tra i quadratoni è molto meno marcato...scusate ma il bel tempo mi impone di andarmi a fare un bel bagnetto al mare posterò le modifiche e ogni aggiornamento appena possibile Ciao a tutti!!! :§nmghnb§: | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Lun Mar 12, 2012 4:00 pm | |
| - ultraross ha scritto:
- scusate ma il bel tempo mi impone di andarmi a fare un bel bagnetto al mare posterò le modifiche e ogni aggiornamento appena possibile
Ciao a tutti!!! :§nmghnb§: Mica scemo XD | |
|
| |
ultraross Utente
| |
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Mar Mar 05, 2013 10:37 am | |
| ma è semplicemente stupendoooooooooo, forse il mantello un pò troppo lucido ma potrebbe esser colpa della luce | |
|
| |
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Mar Mar 05, 2013 11:01 am | |
| oh dai almeno l'hai finito finalmente ^^ bello! | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Mar Mar 05, 2013 11:50 am | |
| Veramente veramente bello! Complimentoni! | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Mar Mar 05, 2013 12:40 pm | |
| hai proprio ragione emperor finalmente ma i prossimi pezzi già dal montaggio mi spirano assai!!! | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Mar Mar 05, 2013 2:22 pm | |
| a me piace :D soprattutto la pelle! :D | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Mar Mar 05, 2013 4:27 pm | |
| oddio è truzzissimo! complimenti, ottimo lavoro! | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip Mar Mar 05, 2013 5:20 pm | |
| Bello! Bravo! Se dovessi trovare difetti punterei sul mantello (troppo lucido, pulito e sgargiante) e la barba ( troppo giallo-arancione). Per il resto un ottimo lavoro. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: capo vichingo wip...molto wip | |
| |
|
| |
| capo vichingo wip...molto wip | |
|