Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
una scelta ardua Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
una scelta ardua Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
una scelta ardua Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
una scelta ardua Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
una scelta ardua Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
una scelta ardua Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
una scelta ardua Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
una scelta ardua Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
una scelta ardua Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
una scelta ardua Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space Nehek cavalieri orchi 2016 femminili indovinelli caos tattiche tattica 2014 2011 acqua degli grey dead drone effetto vampiro 2010 catalogo grigi recensione conti NOMI knights

 

 una scelta ardua

Andare in basso 
+3
Valten
Borkie
Berto
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 7:34 pm

Ho quasi finito il mio esercito di lizard e ora sono ad un bivio...sono indeciso se iniziare un esercito del 40k(caos) oppure farne un secondo del fantasy...devo dire ke mi piacciono veramente molto i re dei sepolcri....pero non è x fare il bimbo minkia...ma cerkavo anke un esercito abbastanza performante...e volevo sapere da qlc giokatore di khmeri ke se imparando a usarli fossero competitivi(nn sgravi)
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 7:59 pm

Berto88 ha scritto:
Ho quasi finito il mio esercito di lizard e ora sono ad un bivio...sono indeciso se iniziare un esercito del 40k(caos) oppure farne un secondo del fantasy...devo dire ke mi piacciono veramente molto i re dei sepolcri....pero non è x fare il bimbo minkia...ma cerkavo anke un esercito abbastanza performante...e volevo sapere da qlc giokatore di khmeri ke se imparando a usarli fossero competitivi(nn sgravi)

I khemri se si sanno usare sono molto competitivi,sono belli,molto belli,ma difficili,difficilisimi da usare.

Ma mi domando:-"sei sicuro di volerene iniziarne un'altro?".Perchè completare un'esercito,quindi avere 2000 o + pt,non vuol dire aver concluso con esso,ci sono decine e decine di strategie da utilizzare,liste da reinventare,per non contare dell'abilità e dalla capacità del giocatore che possono affinarsi.
In definitiva io ti consiglio di completarne uno,ma farlo bene!
Se invece vuoi darti al 40000,bè io lì non sono molto d'aiuto,ti consiglio di dare un'occhiata alle loro minia e domandare nell'apposita sezione.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 8:03 pm

ora ti spiego...con i lizard diciamo ho la maggior parte delle unita(mi manka solo una di scinchi)...poi ho lo slann ho i gli eroi normali...terra krokki salamandre...e quando scelsi i lizard i khemri era la seconda scelta...mi sn sempre piaciuti devo dire...xo devo ammettere che con i lizard non riesco a esse troppo competitivo contro esercito come bretonnia - silvani -impero...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 8:24 pm

allora se scegli khemri, dimentica l'esercito performante...
khermi è un buon esercito, ma nn cosi competitivo come si crede...
ci vuole una gran esperienza e acume tattico, perchè giochi con 50 modelli, che sono fragili..

cmq se hai gia un esecito fantasy, e capisci qualcosa del 40k, allora ti consiglio di passare nell'altra sponda, cosi vari un po..
anche a me piacerebbe, ma nn ci capisco davvero niente di laser e carri armati...

poi per questa estate ho gia pronto un giochino nuovo nuovo...
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 8:24 pm

Beh se passi ai sepolcri fai un ottima scelta :) è un esercito competitivo e performante come già sottolineato in precedenza da altri giocatori devi saperlo usare e la lista è molto importante,
il limitato movimento va sfruttato e sopratutto va capito, la fase magica non ti concede errori , devi saperla utilizzare al massimo !! la fase di tiro si limita a mio avviso alla gettateschi che se usata con la fase magica ti puo risolvere partite anche al primo turno se sei fortunato :)

e come tutti gli eserciti puoi mettere i Sepolcri tiratissimi e sgravatissimi (non consiglio e non amo)
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 8:32 pm

Aggiungo anche che sul "fragili" avrei qualcosa da ridire -.-" certo gli scheletrini sono ad r3 ma la guardia ha r4 e tirarla giu non è uno scherzo, giusto ieri mi sono preso una tripla carica (non entro nei particolari di come è avvenuta che è imbarazzante) fronte -fianco fianco
da sventratori spacca ferro e un altra unita schifida nanica (gli odio scusate) e sono rimasto li 3 turni !! vero non sono rubusti ma la magia compensa pienamente questo problema giacchè:" me ne ammazzi 18 tra cac e risoluzione??" ah si?? e io li ritiro tutti su alla faccia tua mentre rosichi come un pazzo che non hai pergamene e dadi per prevenire tutto ciò !!!" hahahaahahah
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 8:56 pm

io devo dire ke nn l'ho nemmeno mai visto giocare come esercito khemri.....valten dice ke nn è performante borkie e settra dicono di si :ss4: ....io ke devo pensare? :sorr: cmq alla fine quello conta il giusto ma era x sapere..
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 9:30 pm

ti diro :) io li gioco da due anni ormai e godo sempre di piu a giocarli :)
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 10:19 pm

di belli sono belli..
ma nn puoi dire che sono performanti, perchè ce ne sono di più forti..
vedi alti elfi, impero, silvani, bretonnia, skaven...
i guardiani sono buoni come scelta ma costano anche un fumo di punti...
di solito lo scheletro è formato dagli scheletri...

con khermi dipende tutto dagli scorpioni...se girano bene, hai buone possibilità..

ripeto è un buon esercito, ma per farlo girare come si deve, lo consiglio a giocatori molto esperti, poi certo, per idvertirsi è un esercito come gli altri...
io di solito quando scelgo seguo il cuore, e se è giocabile o meno..
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 10:51 pm

io nella mia lista da torneo ho 2 pizze di guardia e combinate fanno porci danni ! ho uno scorpio e sciami e secondo me possono bastare , ripeto sono competitivi e possono essere molto duri da tirar giu se usi la magia ocn i giusti crismi
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 12:37 am

Concordo con Valten. I khemri sono tosti, ci gioco contro regolarmente e so cosa dico. Ma sono un esercito che ha bisogno di tempo per essere utilizzato e che contro gli eserciti sopra elencati fatica molto. Però questo non implica che non ci si tolga soddisfazioni usandoli.
Sui lizard non ti posso dare torto, purtroppo vanno spesso giocati con delle scelte obbligatorie. Ma d'altronde siamo lizard, abbiamo le scelte più risicate di tutti e ci dobbiamo accontentare, ma sono proprio di elité.
Se cerchi un esercito forte ma impegnativo e godibile, io penserei agli elfi alti. Mi sembranno un esercito assai interessante per mettersi alla prova. Hanno tutte le carte in regola per essere giocati bene ma richiedono capacità di giudizio.
Torna in alto Andare in basso
henjin
Utente
Utente
henjin


Età : 34
Località : rome
Messaggi : 102

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 2:04 pm

anche io mi sono trovato al tuo stesso bivio ...cos ho scelto? entrambi....inizio il 40k(orki) ed anke un nuovo esercito fantasy (chaos nurgle).....se hai problemi di soldi cerca di trovare i codex e regolamento usati per le miniature non è un problema ti compri un reggimento 40k e uno fy...con 40 euro circa ci sei tempo che li pitturi in una settimana fai una giornata di lavoro e rièkko 40e e cosi via come ho fatto io :ciao:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 2:18 pm

della serie un po' alla volta :fg4:
comunque non stare a badare alla performance, se ti piace un esercito, compralo, la competitività arriverà con l'esperienza!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 2:28 pm

vedro ke fare...i soldi credo di averne x uno alla volta nn lavoro ankora e i soldi nn li rakkatto sugli alberi purtroppo...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 3:21 pm

Berto88 ha scritto:
vedro ke fare...i soldi credo di averne x uno alla volta nn lavoro ankora e i soldi nn li rakkatto sugli alberi purtroppo...

non sei l'unico... :okf:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





una scelta ardua Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta ardua   una scelta ardua Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
una scelta ardua
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: