Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro 2011 recensione 2016 dead 2010 2014 femminili drone orchi cavalieri acqua tattiche knights effetto indovinelli space Nehek NOMI degli tattica caos grigi catalogo conti grey

 

 Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare

Andare in basso 
+2
Alby_'n_Roll
Dragonlord87
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Dragonlord87
Utente
Utente
Dragonlord87


Età : 37
Località : Bologna
Messaggi : 17

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:18 pm

Anticipo che si tratta di una lista di Cavalieri Grigi parecchio prticolare, che potrebbe non piacere a tutti, ma gradirei lo stesso il vostro parere.
Il mio obbiettivo era creare una lista un pò diversa dal solito e questo è il risultato:
QG
Lord Kaldor Draigo _275pt

Inquisitore Ordo Malleus
con Armatura Terminator, Requiem d'Assalto, Maglio Demonico Nemesis _65pt

TRUPPE
Squadra Paladini
7 Paladini con: 2 Cannoni Psionici, Stendardo (3 Alabarde, 2 Spade, 1 Maglio) _430pt

Squadra Terminator _200pt

SUPP. PESANTI
Dreadknight Nemesis
con Incinerator Pesante, Grandespada Nemesis, Teletrasporto Personale _260pt

Dreadknight Nemesis
con Cannone Psionico Pesante, Grandespada Nemesis, Teletrasporto Personale _270pt

Tot pt _1500pt
La strategia è piuttosto semplice: Draigo avanza insieme ai 7 Paladini o si arrischia aippando, i due Dreadknight, che possono diventare Unità Valida, attaccano tutto quello che gli capita a tiro di spada o di cannone mentre la squadra Teminator insieme all'inquisitore resta a guardia di un obiettivo.
Che ne dite? E' accettabile? Giovedì, salvo imprevisti, spero di poterla testare.
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:40 pm

agli obiettivi chi ci pensa??
Torna in alto Andare in basso
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 6:49 pm

Alby_'n_Roll ha scritto:
agli obiettivi chi ci pensa??

Come ti ha già detto,draigo può far diventare,all'inizio della partita,D3 unità come unità valida.


Bè a me piace un altro tipo di lista,però mi piace per l'originalità,poi se è competitiva o meno non te lo so dire,ma non credo che sia giocabile in un torneo serio.Comunque,come già detto,mi piace.Un problema molto grosso è la mobilità...sei troppo statico,non hai neanche un veicolo,è vero che puoi aippare,ma comunque è troppo statica.
Torna in alto Andare in basso
BrodoDiPollo2
Utente
Utente
BrodoDiPollo2


Età : 26
Località : Roma
Messaggi : 50

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 7:13 pm

Appoggio Daniele. Io toglierei i terminator ed un dreadnight per metterci un lendone e fare arrivare a 10 i paladini l'altro dreadnight lo farei tutto da tiro perche in caso di teletrasporto non puoi assaltare ed avendo 4 ferite ed un invulnerabilità 5 va giù che è una bellezza io lo farei tutto da tiro cosi per un turno spopravvive e con i punti rimanenti se ce ne sono farei entrare un drednougt con doppio autocannon con munizioni psioniche n caso non entrasse risparmia su i paladini
Torna in alto Andare in basso
Dragonlord87
Utente
Utente
Dragonlord87


Età : 37
Località : Bologna
Messaggi : 17

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 6:52 pm

La lista iniziale (questa è una sua variante) prevedeva Draigo insieme a Mordrak e i suoi spettri, 2 Paladini singoli, 2 dreadknight uno con incinerator l'altro con cann psionico entrambi con grandespada e teletrasporto, 1 dreadnought doppio autocannone binato. Non lo sò ma questa non mi convinceva più di tanto nonostante mi permetta di piazzare dove voglio mordrak e Draigo fin dal primo turno.
Il movimento di teletrasporto cerco di tenerlo come ultima risorsa per rendere contestati all'ultimo gli obbiettivi nemici, oppure per portarmi in un'altra zona del campo.
Torna in alto Andare in basso
Dragonlord87
Utente
Utente
Dragonlord87


Età : 37
Località : Bologna
Messaggi : 17

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 3:25 pm

Purtroppo, per cause logistiche (al mio amoco gli si è rotta l'auto), giovedì non ho potuto testare la suddetta lista. Però, dopo alcuni ripensamenti, torno a usare una mia vecchia conoscenza:
_Crowe _150pt
_Squadra Paladini
6 Paladini con 2 Cann. Psionico, Stendardo della Confraternita (4 alabarda, 1 Maglio)_395pt
_Squadra Purificatori
5 Purificatori con 2 Cann. Psionici, 2 Alabarda, 1 Maglio, Razorback con Munizioni Psioniche, Pala _204pt
_Squadra Purificatori
5 Purificatori con 2 Cann. Psionici, 2 Alabarda, 1 Maglio, Razorback con Munizioni Psioniche, Pala _204pt
_Dreadknight Nemesis
con Incinerator Pesante, Grandespada Nemesis, Teletrasporto Pesonale _260pt
_Dreadknight Nemesis
con Cann. Psionico Pesante, Grandespada Nemesis, Teletrasporto Personale _270pt

Tot punti 1483pt
Fatta così che ne pensate? Girerebbe bene?
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 3:32 pm

curiosa la coppia crowe + paladini, però perchè non trasformarli in termy normali per raccimolare qualche punto ?? che trasporto usano ??
Torna in alto Andare in basso
Dragonlord87
Utente
Utente
Dragonlord87


Età : 37
Località : Bologna
Messaggi : 17

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 4:18 pm

I termy purtroppo non hanno trasporti appositi. Gli unici che possono fare al caso mio sono o il Land Raider, il carro per eccellenza nel 40.000 per efficienza durabilità, o la Stormraven, molto più mobile ma anche meno corazzata, anche se i termici non sono tanto efficaci qunto contro gli altri veicoli. Se tolgo i Paladini li posso sostituire con 5 Termy lisci imbarcati su una Storm con Cann. Plasma binato sopra e in muso un bel multitermico binato.
Converrebbe tale cambiamento o mantengo i Paladini e li faccio Aippare dove possono servire?
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 5:01 pm

la storm non mi convince sui GK, ma i termy non pui lasciarli appiedati e l'aip è un rischio... con una botta di sfiga ti bruci 250 pt di termy...

io ti direi di provare la versione con la storm, o in alternativa toglierli per altri purificatori, visto che giochi crowe !!

se no togli un DK e metti 2 Dreadnought , però la lista sarebbe molto meno caratteristica !!
Torna in alto Andare in basso
Dragonlord87
Utente
Utente
Dragonlord87


Età : 37
Località : Bologna
Messaggi : 17

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 5:27 pm

Diciamo che i Paladini li avevo pensati princilpalmente come unità anti- sfondamento, ingaggiando eventuali unità da carica. Come dice un mio amico, una sorta di zoccolo duro.
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 5:29 pm

si ma quanto può essere conveniente lasciare indietro un unità da 400 punti ?? il nemico non è così stupido da caricarli o farsi caricare... ricorda che sono fanteria (quindi sono lenti) e non hai draigo, quindi non puoi nemmeno puntare a tenerli sulla base (che comunque non sarebbe furbo...)
Torna in alto Andare in basso
Dragonlord87
Utente
Utente
Dragonlord87


Età : 37
Località : Bologna
Messaggi : 17

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 5:44 pm

Comunque la versione con la Storm mi da la possibilità di schierare tre Unità valide imbarcate, una delle quali può entrare tramite AiP e, sparare una pizza non indifferente, e mouversi velocemente nel campo e permettere all'unità imbarcata di assaltare non appena sbarcano, e due creature mostruose che seminano un pò di distruzione in giro.
Funzionerebbe in tal modo? Secondo te in un torneo a quale pozizione potrei ambire con questa lista?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 2:26 am

Sfortunatamente i DK non se la cavano proprio. Hanno 4 ferite R6 (quindi la maggior parte delle armi pesanti a lunga gittata del nemico ti feriscono al 2+) e ai un TI al 5+, la cover puoi anche scordartela o quanto meno non ci puoi contare, però se proprio lo vuoi mettere mettine uno solo 2 sono decisamente esagerati. La terza unità valida è d'obbligo, i puri sono forti ma sono pur sempre marine e muoiono come tali, quindi 10 omini di truppa sono decisamente troppo pochi.
Non sarà il massimo ma almeno metti roba che ti piace:

Crowe 150

5 Puri con 2 psycannon, maglio, e 2 alabarde (una al cavaliere della fiamma) dentro razor con munizioni psioniche 199

5 Puri con 2 psycannon, maglio, e 2 alabarde (una al cavaliere della fiamma) dentro razor con munizioni psioniche 199

6 Termy incinerator, 2 magli, 4 alabarde 245

Storm con corazza 220

2 Dreddy con doppio autocannon e munizioni psioniche 270

DK con teletrasporto personale incinerator

1273 quindi i restanti 227 punti dovrebbero esser più che sufficienti per mettere un DK non ricordo i suoi costi purtroppo sò solo che sono esagerati XDXDXDXD.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Cavalieri Grigi, 1500pt particolare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: