Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua indovinelli tattiche knights caos effetto 2010 grigi 2016 2014 grey recensione vampiro orchi degli NOMI dead cavalieri conti space drone catalogo tattica Nehek 2011 femminili

 

 Castelvania Lords of Shadow

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Castelvania Lords of Shadow  Empty
MessaggioTitolo: Castelvania Lords of Shadow    Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 11:17 pm

Ebbene si, decisamente il gioco piu' esaltante giocato in questo nuovo anno, all'alba di aprile ormai posso dirlo: Castelvania lords of shadows sbananeggia e vince signori.

Questa ancora " semi" recensione, dato che non ho del tutto finito il gioco ( ogni volta che sembra che stia per finire, compare un nuovo livello con altri 20 boss da affrontare, e' forse infinito? :D) e' da leggere con questa colonna sonora, che dovrebbe essere nota ai piu':



Boom.

allora, iniziando con dire che secondo me e' il migliore hack and slash disponibile su xbox 360, e che se facessero uscire dei seguiti, potrebbe benissimo rivaleggiare con god of war. Dantes inferno, Darksiders e cazzate varie lasciatele da parte quando pensate a questo titolo. Castelvania e' stato fatto con le palle, ma non solo.. anche con un po' di cervello, dato che gli enigmi, le numerose boss battle ed i livelli stessi del gioco necessitano quasi sempre di un costante nuovo approccio.

Non vi sto a raccontare la trama, perche' sorprendentemente e' davvero epica, ricca di colpi di scena, tradimenti, imprevisti e sboronate all'inverosimile.. davvero apprezzabile e degna di nota. E non l'ho ancora finito..

beh oddio c'e' da dire che mi son gia' visto il finale su youtube, per via di un problema che avevo con il secondo cd del gioco, difettoso.. pensavo fino a 4 giorni fa di non poterlo mai finire, ma poi in negozio mi hanno cambiato tutto tranquillamente :) Posso gia' dirvi che la battaglia finale, i quick time event e la varieta' di mutamenti che il boss finale propone rende quella battaglia una delle piu' fiche che io abbia mai visto.. sopratutto poi per questioni personali con il diretto interessato che le prende.. qualcuno di noto anche nel mondo reale :D

Parliamo quindi attraverso i soliti parametri:

- Durata: Il gioco e' mooolto difficile e lungo, specialmente se giocato come sto facendo io a difficolta' quasi massima.. ci gioco da 2 settimane ogni giorno, a farlo velocemente ci vogliono 20 ore.. a farlo come dico io ce ne vogliono 25\30. Per 35 euro direi che va piu' che bene.

- Grafica: FIGHISSIMA, il gioco intero e' uno splendore per gli occhi, i livelli sono tantissimi ed ogni livello differisce dal precedente, a volte cosi' tanto da far pensare di essere finiti gia' in un'altra locazione.. i disegnatori dei livelli e dei personaggi si sono sbattuti davvero tanto, tutto e' curato, magico o naturale che sia, ogni dettaglio, nemico ed ambientazione e' diversa.. cosi' come le animazioni proposte per uccidere i numerosi nemici comuni, i molti mini boss e la ventina di boss che ho dovuto affrontare fin'ora..

- Musica: Anch'essa molto curata, cosi' come i dialoghi, i versi ed i rumori di armi ed ammenicoli vari.. senza contare che il gioco e' narrato da una famosa voce narrante in inglese, che molti appassionati di film fantasy riconosceranno :D L'unico difetto e' che i pezzi musicali disponibili saranno una decina.. ed a volte si ripetono.

- Meccaniche di gioco: qui siamo al livello di god of war! Il gioco ci fornisce di arma principale, ben 3 armi secondarie inscindibili dal personaggio ( intendo che si combinano nel mentre con l'arma principale) e 4 armi terziarie che potranno essere lanciate o evocate al momento giusto da un hud selettivo.. la cosa fica e' che per ogni arma ci saranno missioni intere per recuperarla.. ogni cosa ha senso, luogo e la boss battle necessaria per essere ottenuta..

della serie : Se uccidi un mega rospone gigante non e' che da esso ci ricavi una spada a fine livello.. per una spada dovrai affrontare il mega golem cavaliere corazzato.

Ci sono numerosissime combo da sbloccare, cosi' come poteri delle varie " reliquie" attraverso lo spendere dei soliti globi o punti esperienza ottenuti.

Oltre alle armi, le quali si useranno spesso anche per risolvere enigmi ed esplorare il mondo, si avranno nel corso del gioco accesso a 2 poteri: la luce e l'ombra, che una volta attivati permetteranno di aumentare le combo disponibili, curarsi menando i nemici o raddoppiare i danni inferti.

I nemici poi sono davvero tantissimi, ce ne saranno almeno 40 diversi in tutto il gioco e non sto contando i boss. La cosa che sto davvero apprezzando e' che al contrario di molti giochi, qui i creatori ci fanno affrontare nemici di un tipo anche solo una volta per 10 minuti.. perche' se per esempio siamo nella stanza da gioco di una baby vampira, e' ovvio che i suoi giocattoli prenderanno vita e ci attaccheranno, giocattoli particolari che si troveranno solo in quel piccolo frangente di quel determinato livello. Molti nemici una volta storditi si potranno cavalcare ed usare ^^

Insomma non ci sono riproposte di nemici con cambio di tinta o dimensione, come in tanti altri titoli sul mercato.

Ci sono poi come gia' detto, tantissimi enigmi obbligatori da risolvere, cosi' come viene premiata l'esplorazione dei livelli con potenziamento di vita, poteri, artwork e narrazione aggiuntiva.. c'e' davvero tanto da potenziare e scoprire durante il gioco..

e come classicita' di castelvania vuole: si dovra' tornare sui propri passi con nuovi potenziamenti, per accedere ad aree non raggiungibili precedentemente, nulla pero' di assurdo, dato che richiedera' pochi minuti.

Aggiungo che il gioco presenta numerose piccole chicche religiose cristiane e non.. la lotta tra Dio e divinita' pagane, cosi' come contro il male.. e poi..

beh durante il gioco menate i nemici con una gigantesca croce d'argento imbevuta d'acqua santa, sparate luce da essa, cosi' come potete usare artigli demoniaci se usate altri poteri.. piu' esaltante di cosi' per il sottoscritto non ce ne' :D

Che altro c'e' da dire? Il gioco dispone gia' di 2 DLC, essendo uscito nel 2010, non so ancora se gratuiti ma so che sono fondamentali per far finire la storia.. ho gia' avuto modo di vederli a pezzi su youtube ed in sostanza questo titolo e' un prologo.. ci narra le vicende di come sia nato Dracula, e sia iniziata la caccia contro di esso da parte della famiglia Belmont.

Lascio un trailer e qualche immagine per decorare.. io sono FELICISSIMO dell'acquisto, e consiglio vivamente il titolo a tutti gli amanti del genere, in particolar modo a chi avesse anche solo 1 volta giocato ad un castelvania.

Ringrazio la mia amata, che ha tanto insistito sull'acquisto del titolo.. fanatica com'e' della saga ^^




Castelvania Lords of Shadow  Castlevania-Lords-of-Shadow-1

Castelvania Lords of Shadow  Castlevania-lords-of-shadow-20100819104448059

Castelvania Lords of Shadow  Giant-boss-now1

Castelvania Lords of Shadow  Castlevania-Lords-of-Shadow_2010_03-02-10_08

Castelvania Lords of Shadow  C2270d312eb02d57c34c3aaad556064a

Castelvania Lords of Shadow  5991298262_e51d88edeb

Castelvania Lords of Shadow  11863327
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Castelvania Lords of Shadow  Empty
MessaggioTitolo: Re: Castelvania Lords of Shadow    Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 8:40 am

Se non ricordo male tempo fa avevi definito mediocre. Fortuna che la tua ragazza ti ha illuminato la via....
É un gioco che seguo da tempo ,in attesa che il prezzo si abbassi notevolmente.
Quanto lo hai pagato?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Castelvania Lords of Shadow  Empty
MessaggioTitolo: Re: Castelvania Lords of Shadow    Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 8:46 am

castelvania mediocre? mmh non ricordo.. forse mi ero basato sulla recensione di gametrailers, decisamente una recensione del c****o. Evidentemente la konami non avra' pagato il pizzo necessario per ricevere buoni commenti da GT XD

Io l'ho pagato 35 euro, ma e' stata una faticaccia trovarlo! Mi son dovuto fare 35 km da casa mia pensa.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Castelvania Lords of Shadow  Empty
MessaggioTitolo: Re: Castelvania Lords of Shadow    Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 9:02 am

Citazione :
Evidentemente la konami non avra' pagato il pizzo necessario per ricevere buoni commenti da GT XD

Ahaha probabile :§ewew:

Comunque se lo trovo anche io a 35 euro me lo prendo subito. Forse quei ladri del gamestop me lo fanno ad un buon prezzo, forse....
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Castelvania Lords of Shadow  Empty
MessaggioTitolo: Re: Castelvania Lords of Shadow    Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 1:49 pm

Ah quanti ricordi , me lo comprerei subito se avessi un XBox
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Castelvania Lords of Shadow  Empty
MessaggioTitolo: Re: Castelvania Lords of Shadow    Castelvania Lords of Shadow  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Castelvania Lords of Shadow
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: