Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Shoah macabra leggenda Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Shoah macabra leggenda Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Shoah macabra leggenda Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Shoah macabra leggenda Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Shoah macabra leggenda Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Shoah macabra leggenda Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Shoah macabra leggenda Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Shoah macabra leggenda Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Shoah macabra leggenda Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Shoah macabra leggenda Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 grigi acqua dead caos knights grey conti orchi 2016 vampiro drone femminili tattica tattiche catalogo 2011 2010 space effetto Nehek degli cavalieri recensione indovinelli NOMI

 

 Shoah macabra leggenda

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Shoah macabra leggenda Empty
MessaggioTitolo: Shoah macabra leggenda   Shoah macabra leggenda Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 2:24 pm

Novanta minuti per negare la Shoah e sostenere che l'Olocausto è "la più colossale menzogna dell'epoca moderna". Si intitola "Wissen macht frei - la conoscenza rende liberi" (il richiamo è alla scritta"Arbeit macht frei" collocata sull'ingresso del campo di sterminio di Auschwitz), ed è il primo documentario made in Italy - con voce narrante e sottotitoli in italiano - che mira a diffondere le folli tesi negazioniste su larga scala. Per adesso solo sul web, attraverso i forum neonazisti, i programmi di file-sharing, o i siti monotematici dei sedicenti studiosi dello sterminio del popolo ebraico, anche se l'ambizione è quella di sbarcare nelle scuole. Diffuso in questi giorni in via semiclandestina, il documentario verrà presto distribuito sotto forma di dvd, a chiunque ne faccia richiesta, via e-mail. "Non chiediamo un euro e siamo pronti a portarlo nei licei", promettono gli autori di questo documentario, disponibile anche in una versione estesa di due ore e mezza. Militanti di Forza Nuova (anche se, ufficialmente, la formazione neofascista non lo propaganda ancora), sono noti alle forze dell'ordine per la loro attività di negazione della Shoah e per i loro commenti antisemiti e razzisti sui forum. Sono loro gli organizzatori del dibattito negazionista che si è tenuto provocatoriamente lo scorso 27 gennaio, giorno della Memoria, nella sede di Forza Nuova Lario, a Como.

Quasi un anno di lavoro necessario per raccogliere e montare materiali video e fotografici dai blog negazionisti: il risultato è una bestemmia storica, una volgare menzogna che offende la memoria dei milioni di morti nei lager nazisti. Si nega non solo l'esistenza delle camere a gas ma anche il numero dei sei milioni di ebrei sterminati e si ribatte, punto per punto, alla storiografia che, da decenni, si occupa dell'Olocausto. Spesso con prove inconsistenti e affermazioni ampiamente smentite dagli studiosi: la verità dell'Olocausto viene contestata attraverso bugie antistoriche.

In altri Paesi, la realizzazione di questo filmino sarebbe punita con la galera: particolare ricordato in apertura di documentario, a mo' di warning ("Attenzione: la pubblicazione e la distribuzione di questo video costituisce reato ed è passibile di arresto in 12 Paesi europei", recita una scritta in sovraimpressione). Obiettivo di questo collage di interviste ai principali negazionisti - dal francese Robert Faurisson allo svizzero Jurgen Graf - è quello di abbattere il "dogma dello Shoah", svelando quella che sarebbe stata la "leggenda dei campi di sterminio". Anche i testimoni scampati ai lager nazisti vengono liquidati come "sedicenti sopravvissuti", che girano le scuole per "propagandare la favola delle camere a gas".

E' lungo l'elenco dei negazionisti citati in apertura: sono sedici, ognuno presentato come un "martire", uno studioso perseguitato "per aver messo in discussione una credenza popolare", al fine di "cercare la verità". Da Paul Rassinier a Ernst Zündel, passando per Sylvia Stolz e Norman Finkelstein, a questi storici di nome ma non di fatto, viene riconosciuto il merito "di aver smontato" la leggenda della Shoah "con una semplice analisi obiettiva", visto che "la verità dell'Olocausto si regge su testimonianze contraddittorie di cui non si hanno prove documentate e che le poche analisi che è stato possibile effettuare hanno rivelato infondata". "Purtroppo l'elenco dei cosiddetti negazionisti che vengono perseguitati è in costante aggiornamento - spiega la voce narrante, un ragazzo italiano, presumibilmente uno dei due autori del montaggio - Ma questo vuol dire che c'è un crescente numero di persone disposte a rischiare per far rifiorire la verità. I popoli d'Europa stanno rialzando la testa. Questo fa paura a qualcuno, che soltanto grazie alla presunta Shoah riesce a tenere sotto schiavitù questi paesi e i loro cittadini, avvalendosi dei sensi di colpa di un popolo. Lo dimostrano le continue pressioni sui rappresentanti dei governi per introdurre il reato di negazione dell'Olocausto".

E' a Faurisson e Graf, protagonisti indiscussi del video, che viene affidato il compito di presentare larga parte delle tesi condivise da quanti negano l'esistenza della Shoah. Del primo, viene anche riportata un'intervista rilasciata quando venne invitato all'università di Teramo, dal docente Claudio Moffa, nel 2007.

Il documentario cerca di confutare, invano (senza cioè fare riferimento a documenti ufficiali), quelli che sono i tre capisaldi della storiografia nazista. In primo luogo, si vuole sostenere che il regime nazionalsocialista non emanò alcun ordine di sterminio del popolo ebraico: lo sostengono sia Faurisson che l'italiano Carlo Mattogno. E poi Graf, per il quale il fatto che "numerosissimi deportati siano sopravvissuti ai campi" è la migliore prova che questo ordine non sia mai esistito. Ma il capovolgimento della verità storica si fa più spregiudicato quando si vuole sostenere che le camere a gas siano un'invenzione. "Dove sono le prove? Non intendo quelle false, quelle vere", dice Faurisson, sottotitolato in italiano. "Non esistono tracce materiali di gasazioni omicide. Per esempio, se non disponessimo delle testimonianze sulla gasazione dei detenuti ad Auschwitz, non ci sarebbe mai idea che questa camera mortuaria costruita come quella di altri crematori sia servita da camera a gas", afferma Graf, ignorando le molteplici testimonianze di quanti, Shlomo Venezia in testa (addetto del Sonderkommando), hanno visto e vissuto, ogni giorno, la disumana atrocità della gasazione di massa. Il Zyklon B, il gas impiegato per gli stermini dei prigionieri, sarebbe stato usato, in realtà, per "disinfettare abiti ed edifici e combattere le epidemie". E queste ultime - non le camere a gas - spiegherebbero il decesso di moltissimi ebrei (l'unico dato certo che Graf accetta di fornire è quello di "centinaia di migliaia" di persone deportate nei campi). Ancora: nei campi di sterminio vi sarebbero state piscine, teatri e bordelli. Quale miglior prova del fatto che i nazisti non volessero sterminare i loro prigionieri? "Gli ebrei non hanno mai corso il rischio di essere sterminati", sentenzia Graf.
Terzo punto contestato dagli autori del documentario, il dato dei sei milioni di ebrei morti. Per Faurisson si tratta di un numero fatto "circolare ad arte", e anche la testimonianza di Rudolf Höss, comandante di Auschwitz (che ha fornito le prove delle gasazioni) sarebbe stata estorta con le torture. "La cifra dei 6 milioni di ebrei morti risale al 1900, quando comparve anche sulla stampa ebraica di New York - prova a spiegare Faurisson - Il dato era riferito in un primo tempo agli ebrei che stavano morendo in Russia e Polonia ed era uno slogan per reperire fondi. Successivamente lo si userà per la Germania".

La conclusione della voce narrante è in linea con le precedenti tesi antistoriche: "In assenza di prove la Shoah andrebbe considerata una macabra leggenda". Per i negazionisti, "la propaganda sull'Olocausto è una fiorente industria. E' un affare che muove miliardi di dollari in tutto l'occidente. Anche le visite guidate ai campi di sterminio fatturano milioni di euro. Dietro alla Shoah - si sostiene ancora - ci sono i soldi versati come risarcimenti a stato di Israele e alle vittime, ma c'è anche la nascita dello stato di Israele". Resa possibile, appunto, dall'Olocausto. Titoli di coda come nella migliore tradizione cinematografica, si ringraziano il negazionista italiano Mattogno, un militante di Forza Nuova, e i gestori di quattro siti negazionisti italiani. Ma è solo il primo passo: "E' un inizio, abbiamo tante idee per fare documentari revisionisti e farli circolare", promettono gli autori.

Fonte
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Shoah macabra leggenda Empty
MessaggioTitolo: Re: Shoah macabra leggenda   Shoah macabra leggenda Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 3:08 pm

Citazione :
Anche le visite guidate ai campi di sterminio fatturano milioni di euro.
Un po' come quelle alla lapide di mussolini, insomma...

Certa gente non dovrebbe avere nemmeno il diritto di respirare. Così potrebbero mettere in atto il "me ne frego" fascista riguardo l'ossigeno, un po' come in Fascisti su Marte.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Panzer
Utente
Utente
Panzer


Età : 34
Località : basiano
Messaggi : 531

Shoah macabra leggenda Empty
MessaggioTitolo: Re: Shoah macabra leggenda   Shoah macabra leggenda Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 3:12 pm

il fondamento della storia si basa sulla negazione, teorizzazione, scoperta e riscrittura.
è sempre stato cosi, non ci sono dogmi nella storia....

... tranne per la Shoah.
io parlo per me, parlo per la mia esperienza personale. credere in fatti scritti su un libro di storia prima della guerra in kosovo mi è difficile.
non tanto perche è poco credibile, ma perche sono passati talmente tanti anni che ora come ora la caduta di roma e la shoah sono fatti identici. lontani, incontestualizzabili.
quindi perche io devo ricordare il genocidio ebreo ma non quello cristiano?

ecco vedete sinceramente tutta questa attenzione sulla shoah non la capisco e mai la capiro, il popolo ebraico dopo quell'avvenimento ha avuto una casa e piano piano è diventato una potenza politica ingombrante. uccidono dei bambini ebrei, c****o uno schifo... ma neanche prima si sapesse chi ha fatto cosa c'erano gia i pro-ebrei a condannare i neo-nazisti, gli skinhead (commettendo errori madornali) ecc...
sembra quasi che gli ebrei siano un popolo con qualcosa in piu.

ecco io sono sempre daccordo su certi lavori, sul mettere in costante dubbio la storia, sopratutto recente. poi che quello che sia successo sia cmq uno schifo credo non sia negabile, almeno finche non lo negheranno...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Shoah macabra leggenda Empty
MessaggioTitolo: Re: Shoah macabra leggenda   Shoah macabra leggenda Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 3:23 pm

Citazione :
lontani, incontestualizzabili.
Ok, facciamo che domani vieni qui a Pistoia e parli con mio nonno, che dici? E ha avuto la fortuna di esser stato catturato come prigioniero di guerra dopo il 43, se no non era mio nonno e io non ero qui, ora. Ce n'è tanta di gente così, a giro.

Che il popolo ebreo sia "altezzoso", è incontestabile. basta guardare la palestina oggi. "Dove andiamo?" "Boh, andiamo ad insediarci tra i palestinesi perché quella terra ci appartiene per diritto, è scritto nella bibbia". Lolwut.
Altrettanto innegabile è che siano stati portatori di conoscenze maggiori di quelle cristiane: esempio stupido, nel medioevo erano gli unici a poter far prestiti >>> ricchi.
Durante la reconquista, furono buttati fuori a calci perché diversi. Poi, quando l'economia spagnola era composta solo da contadini e latifondisti e non c'era artigianato, guardacaso servivano... ma questo è un altro discorso, non ha niente a che vedere con la Shoah.
Negare l'assassinio di 6 milioni di persone è da mentecatti, specie quando il fatto è così vicino a noi e così documentato.
Citazione :

lontani, incontestualizzabili.
Assolutamente no. È vicino, ma è soprattutto contestualizzabile, le meccaniche sono comprensibili.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Panzer
Utente
Utente
Panzer


Età : 34
Località : basiano
Messaggi : 531

Shoah macabra leggenda Empty
MessaggioTitolo: Re: Shoah macabra leggenda   Shoah macabra leggenda Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 3:39 pm

ripeto, per me è cosi. io non ho avuto la fortuna (per te)/ sfortuna (per tuo nonno) di avere parenti deportati.
se dovessi attenermi a quello che so della mia famiglia dovrei bruciare 3/4 dei partigiani visto che hanno ucciso senza motivo mio bis-nonno, violentato la sorella e infamato la famiglia e ancora oggi a Varzo io non posso entrare. sembrera assurdo ma è cosi. la cosa divertente e che sono forse piu di sinistra io che tutto il paese.
purtroppo io so che seppur siano delle cose di m***a, dirette, sono successe troppo lontane da me e ancora oggi non riesco a capire, accettare o no questi avvenimenti.
mio bis-nonno era un doganiere, uno dei pochi pulito con la coscienza che faceva "scappare" oppure chiudeva troppi occhi... eppure...
ma a oggi io non provo nulla. distacco piu totale. era la guerra, lui aveva una giacca scomoda.

mio nonno invece l'ha vissuta in maniera completamente diversa da me e ancora poco prima di morire rimpiangeva di non aver ricostruito l'onore della famiglia.

quindi quando mi si dice che bisogna ricordare io non lo capisco... non capisco perche bisogna ricordare solo loro.
nessuno si sogna di ricordare tutti i soldati morti per mano dei partigiani, tutta gente che magari era entrata nell'arma prima dell'ascesa del duce.
nessuno ricorda i massacri russi.

si ricordano solo loro.
e sinceramente non nego quello che ho potuto vedere o sentire, non le favole che ci raccontano. la shoah c'e stata eccome, la gente è morta eccome. ma prima di dirlo ho voluto documentarmi senza mettere di mezzo emozioni o altro.
e dovremmo farlo tutti.

perche i libri di storia sono pieni di puttanate

Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Shoah macabra leggenda Empty
MessaggioTitolo: Re: Shoah macabra leggenda   Shoah macabra leggenda Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 3:53 pm

La revisione storica è un conto, il negazionismo ( in questo caso pure infondato ) invece è insensato e stupido.

Se una cosa è successa, è giusto ricordarla,documentarla,perchè per le generazioni future non si arrivi a considerarla un mito, una favoletta o, peggio forse, che nemmeno si ricordi che sia successo.
Sia chiaro, non solo quella, vanno ricordate tutte le cose, anche quelle scomode e che è più conveniente dimenticare, come i massacri fatti da Tito, tanto per citarne un altro a noi vicino.
O che mio nonno, come tutti i soldati italiani finiti ad EL Alamein, siano stati rilasciati dagli Inglese 1-2 anni dopo la guerra, trattenuti nei campi di prigionia senza motivo, ma ehi, loro sono i civili inglesi che ci hanno salvato, guai a parlarne male. e anche mio nonno è finito li per sfiga, era solo un giovane arruolato come troppi altri senza capire che diamine stesse succedendo.
Per questo è giusto ricordare, forse ora siamo ancora troppo "impregnati" da questa mentalità neriVSrossi per riuscire a fare un quadro chiaro della nostra storia recente ( e forse non ci riusciremo mai, visto che noi Italiani mettiamo la politica ovunque, pure nel calcio ) ma è giusto ricordare quanto è successo per le generazioni future..
La cosa successa agli ebrei è terribile, ma non meno di quanto hanno patito, for example, gli armeni da parte dei turchi.
E nemmeno è giusto dimenticare che non erano solo ebrei a essere uccisi, ma anche gay, disabili, opponenti politici e, in generale, chi era scomodo per il regime.

Che poi gli ebrei su questo, e sul sentimento antisionista, spesso a proposito, ci cavalchino sopra in maniera vergognosa è un altro discorso, non possiamo dimenticare di quei poveri diavoli solo perchè i loro discendenti e consanguini attuali sono "idioti".

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Panzer
Utente
Utente
Panzer


Età : 34
Località : basiano
Messaggi : 531

Shoah macabra leggenda Empty
MessaggioTitolo: Re: Shoah macabra leggenda   Shoah macabra leggenda Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 4:00 pm

di fatti io non sono per il negazionismo ma per lo studio: per studiare un fatto storico bisogna negarlo in tutti i suoi aspetti e con le potenzialita dell'epoca in cui si compie tale studio confermare o meno tutti gli aspetti. sembra assurdo ma per trovare la verita che gia hai in mano devi partire dal presupposto che tutto sia falso. anche la stessa polizia scentifica lavora cosi.

confermiamo che la shoah c'e stata e non vogliamo negarla, ora pero perche si parla solo di quello? si considerano poverini solo gli ebrei?
ecco è quello che in parte, ma partendo dalla parte sbagliata, cercano di capire tutti i negazionisti moderni.
la shoah è esistita, ma qualcuno ci ha calcato la mano pesantemente.

tala hai accennato a molti spunti interessanti peccato non sia propriamente il topic ne avrei discusso volentieri
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Shoah macabra leggenda Empty
MessaggioTitolo: Re: Shoah macabra leggenda   Shoah macabra leggenda Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 4:11 pm

Citazione :
mio bis-nonno era un doganiere, uno dei pochi pulito con la coscienza che faceva "scappare" oppure chiudeva troppi occhi... eppure...
ma a oggi io non provo nulla. distacco piu totale. era la guerra, lui aveva una giacca scomoda.
TU provi distacco, TU non provi niente. I fatti sono avvenuti, le molecole si sono spostate secondo un ordine non comprensibile, però è avvenuto. Capirlo è possibile e oggettivo, l'accettarlo è soggettivo e dipende da te.

Citazione :

quindi quando mi si dice che bisogna ricordare io non lo capisco... non capisco perche bisogna ricordare solo loro.
Non ho mai sostenuto questa posizione, anzi... tutto il contrario.
È morta molta più gente a causa della rivoluzione rossa in russia, di fame, tra l'altro, anche senza contare i pogrom. Ricordiamo il massacro degli Armeni perpetrato dai turchi, i gas lanciati in abissinia e in etiopia, gli 80000 dell'invasione della libia prima della 1a guerra mondiale, i 19 milioni di gente morta nel sud america, i 9 del centro america (se non ricordo male il numero), ricordiamo le morti dovute al cattolicesimo e al vaticano, le guerre idiote di religione. Un uomo coscienzioso le ricorda tutte insieme e allo stesso momento. Solo poche sono state frutto di un'opera finemente realizzata come quella tedesca; anche quella russa, per certi versi, lo è stata. Ma non è il punto.
I partigiani tagliavano i capelli alle ex fasciste. I partigiani fucilarono alcuni ex fascisti. I nazisti-fascisti fucilarono 5 ragazzi in una piazza qui a pistoia, come anche firmarono alcune stragi celeberrime come quella di Sant'anna di Stazzema (sempre in Toscana).
Ha senso ricordarsi solo di una parte di tutte queste morti? No.

Citazione :
perche i libri di storia sono pieni di puttanate
Certo, ma una massima del genere non significa che tutto ciò che c'è scritto nei libri di storia siano puttanate... questa men che meno. Se mi dicessero che nel 5000 a.c. la gente sapeva già scrivere, che gli dico? Niente... fottesega se si parla di un avvenimento come l'inizio della scrittura, seppur importante.
la storia, la maggior parte delle volte, l'ha scritta il vincitore e c'ha scritto quello che voleva. Ma non l'ha scritta il vincitore solo perché voleva essere l'unico a prevalere; anche la passività psicologica delle persone l'ha scritta. Perché, secondo te, se oggi vai a Dachau e chiedi indicazioni per il campo c'è anche chi ti risponde "Quale campo?"?

Gente come quella qui sopra sarebbe solo da processare e mettere in galera, o da emarginare completamente dalla società. Peccato che ognuno viva il suo e la gente non sia come un ottimista la descriverebbe...


Citazione :


Che poi gli ebrei su questo, e sul sentimento antisionista, spesso a proposito, ci cavalchino sopra in maniera vergognosa è un altro discorso, non possiamo dimenticare di quei poveri diavoli solo perchè i loro discendenti e consanguini attuali sono "idioti".
Mettiamo "opportunisti o idioti" al posto di "idioti", e la frase per me è perfetta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Panzer
Utente
Utente
Panzer


Età : 34
Località : basiano
Messaggi : 531

Shoah macabra leggenda Empty
MessaggioTitolo: Re: Shoah macabra leggenda   Shoah macabra leggenda Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 4:26 pm

The_Green_Knight ha scritto:

TU provi distacco, TU non provi niente. I fatti sono avvenuti, le molecole si sono spostate secondo un ordine non comprensibile, però è avvenuto. Capirlo è possibile e oggettivo, l'accettarlo è soggettivo e dipende da te.

di fatti è una cosa personale. e sinceramente no, non è capibile, non è la morte naturale di un cane, è la morte di una persona buona che indossava una giacca sbagliata. se tu riesci a capirlo bhe sei migliore di me

The_Green_Knight ha scritto:

Non ho mai sostenuto questa posizione, anzi... tutto il contrario.
È morta molta più gente a causa della rivoluzione rossa in russia, di fame, tra l'altro, anche senza contare i pogrom. Ricordiamo il massacro degli Armeni perpetrato dai turchi, i gas lanciati in abissinia e in etiopia, gli 80000 dell'invasione della libia prima della 1a guerra mondiale, i 19 milioni di gente morta nel sud america, i 9 del centro america (se non ricordo male il numero), ricordiamo le morti dovute al cattolicesimo e al vaticano, le guerre idiote di religione. Un uomo coscienzioso le ricorda tutte insieme e allo stesso momento. Solo poche sono state frutto di un'opera finemente realizzata come quella tedesca; anche quella russa, per certi versi, lo è stata. Ma non è il punto.
I partigiani tagliavano i capelli alle ex fasciste. I partigiani fucilarono alcuni ex fascisti. I nazisti-fascisti fucilarono 5 ragazzi in una piazza qui a pistoia, come anche firmarono alcune stragi celeberrime come quella di Sant'anna di Stazzema (sempre in Toscana).
Ha senso ricordarsi solo di una parte di tutte queste morti? No.


ovvio che non ha senso, ma durante la giornata della memoria guardavate scinder list oppure un film a caso su una strage a caso?
la realta è questa. loro sono piu morti di altri.

The_Green_Knight ha scritto:

Certo, ma una massima del genere non significa che tutto ciò che c'è scritto nei libri di storia siano puttanate... questa men che meno. Se mi dicessero che nel 5000 a.c. la gente sapeva già scrivere, che gli dico? Niente... fottesega se si parla di un avvenimento come l'inizio della scrittura, seppur importante.
la storia, la maggior parte delle volte, l'ha scritta il vincitore e c'ha scritto quello che voleva. Ma non l'ha scritta il vincitore solo perché voleva essere l'unico a prevalere; anche la passività psicologica delle persone l'ha scritta. Perché, secondo te, se oggi vai a Dachau e chiedi indicazioni per il campo c'è anche chi ti risponde "Quale campo?"?

Gente come quella qui sopra sarebbe solo da processare e mettere in galera, o da emarginare completamente dalla società. Peccato che ognuno viva il suo e la gente non sia come un ottimista la descriverebbe...

altra massima, la storia la fanno i vincitori. i libri di storia attuali soprattutto quando parlano dell'epoca moderna sono faziosi. i fatti riportati possono essere corretti, ma l'idea è il problema
far passare il fascismo come il male assoluto senza ricordarsi anche del bene che ha fatto non è mica negazionismo storico?
credo che nessuno tra di noi non condannerebbe mai mussolini... ma io sono uno di quelli che non l'avrebbe ucciso come un cane. fatti e opinioni. nessuno condanna quell'atto come una barbaria, eppure storicamente lo è.
e tu mi dici di processarli e metterli in galera? perche?
la realta dei fatti e che ad oggi c'e una legge che proibisce di negare stragi umane. la cosa comica e che non è possibile per via del diritto di opinione.

Citazione :

Che poi gli ebrei su questo, e sul sentimento antisionista, spesso a proposito, ci cavalchino sopra in maniera vergognosa è un altro discorso, non possiamo dimenticare di quei poveri diavoli solo perchè i loro discendenti e consanguini attuali sono "idioti".
Mettiamo "opportunisti o idioti" al posto di "idioti", e la frase per me è perfetta.[/quote]

nessuno vuole dimenticare ci mancherebbe. ma non usiamo una memoria storica selettiva.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Shoah macabra leggenda Empty
MessaggioTitolo: Re: Shoah macabra leggenda   Shoah macabra leggenda Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 5:20 pm


Citazione :
e tu mi dici di processarli e metterli in galera? perche?
la realta dei fatti e che ad oggi c'e una legge che proibisce di negare stragi umane.
Ti sei risposto da solo. Se violi la legge, a seconda del reato, ti viene fatto un processo. Essendo evidentemente colpevoli, sì, dovrebbero andare in galera.
Poi certo, funziona tutto come per la costituzione. Il reato di Apologia del fascismo esiste, e recita, (Legge Scelba, cito a memoria, potrei dimenticare qualche parte):
"chiunque esalti pubblicamente esponenti, principi o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche».
Ma quelli di Forza Nuova, Di Canio col suo saluto, Storace, la Almirante non li processa nessuno, e mai, se anche dovessero esser processati, andrebbero in galera come meritano. Stessa cosa per questo... la legge c'è, eppure...
Citazione :
la cosa comica e che non è possibile per via del diritto di opinione.
Eh no. Un conto è negare "Non è avvenuto!", un conto è chiedersi come sia successo e se sia successo, cioè discuterne "Ma siamo sicuri che sia successo?". Le prove ci sono e sono eclatanti, ed è giusto riflettere su ogni cosa. Ma un conto è discuterne, un conto è negare completamente. Negarlo è contro la legge, ergo non si fa, se anche ci fosse il dubbio morale...

Citazione :
di fatti è una cosa personale. e sinceramente no, non è capibile, non è la morte naturale di un cane, è la morte di una persona buona che indossava una giacca sbagliata. se tu riesci a capirlo bhe sei migliore di me
Non posso parlare di una cosa di cui non conosco le circostanze... ma è morta tanta gente in questo modo, e ti posso assicurare che merita di essere ricordata tutta allo stesso modo. Non sono migliore di nessuno se capisco più cose, e non è nemmeno il mio obiettivo. Qualunque fatto può essere spiegato, che si usino la fisica, la meccanica quantistica, la psicologia o l'economia.
Citazione :
nessuno vuole dimenticare ci mancherebbe. ma non usiamo una memoria storica selettiva.
E per la 45esima volta, come ho già dimostrato, non sono uno di quelli che ricorda selettivamente. ^^
Citazione :
far passare il fascismo come il male assoluto senza ricordarsi anche del bene che ha fatto non è mica negazionismo storico?
I famosi "ponti e strade ed edifici e corporazioni" costruiti. "Quando c'era il duce si dormiva con le porte aperte". Giusto, leggiti "Porte aperte" di Sciascia.
Direi che "si sarebbe stati meglio" senza ponti e strade ma con 6 milioni di persone in più, da Addis Abeba a Bergamo. Poi, certo, son opinioni, eh... io personalmente, se mi fossi trovato in piazzale Loreto, lo avrei appeso a testa in giù, mosso dalla passione più che dalla razionalità. È evidente che è stato stigmatizzato, è diventato il feticcio di un popolo che lo aveva celebrato e fatto salire dov'era senza muovere ciglio. Ormai simbolo dell'esasperazione popolare, da distruggere in tutti i modi possibili, è stato appeso per gli stinchi ad una stazione del gas. Paradossalmente, lo stesso re che lo nominò presidente del consiglio, subito dopo la morte del predappiese, continuò a godere della stessa fama e fiducia di cui aveva goduto prima dei fattacci.

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Shoah macabra leggenda Empty
MessaggioTitolo: Re: Shoah macabra leggenda   Shoah macabra leggenda Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 10:39 am

Io , anche se non sono negazionista odio quelle persone che vedono come vittime solo gli ebrei mentre le altre vittime ( gay , oppositori in generale...) no , se muore uan famiglia ebrea in Spagna parte la risonaza mediatica perchè "era ebrea e l' assassino un nazinskin" , mentre se fosse stato altro sarebbe stato solo un fatto locale... -.- ; seriamente , mi sono stufato di stà cosa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Shoah macabra leggenda Empty
MessaggioTitolo: Re: Shoah macabra leggenda   Shoah macabra leggenda Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Shoah macabra leggenda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Danza Macabra
» Io sono molto leggenda
» danza macabra VS velocità di asuryan
» CV ed il loro generale & Danza Macabra..
» io sono leggenda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: