| lista orks 1500 | |
|
+6Zoro M4l3kith Alby_'n_Roll khorne1990 Rob Lucci poltergeist 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
poltergeist Utente
| Titolo: lista orks 1500 Gio Apr 05, 2012 10:46 pm | |
| ciao ragazzi ho fatto sta lista or ora sapete dirmi se può essere un minimo competitiva??? se i karri vanno bene settati così?
Ghazghkull Thraka 225 pt.
Grande Mek +kampo di forza zumizura +kela +zpara +armatura pezante +korpo da cyborko zkuig da aggrezione 140 pt.
18 ragazzi grozzi con kapo con kela e palo +zpara mizzili + karro da guerra (vernice rotza/ rullo/zpara grozzo) 350 pt.
19 ragazzi con kapo con kela e palo +zpara mizzili + karro da guerra (vernice rotza/ rullo/zpara grozzo) 284pt.
20 ragazzi con kapo con kela e palo +zpara mizzili + karro da guerra (vernice rotza/ rullo/zpara grozzo) 290pt.
7 sciakalli 105
7 sciakalli 105 Tot. 1499
grazie in anticipo fatemi leggere molte risposte
Ultima modifica di poltergeist il Dom Apr 08, 2012 7:51 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Rob Lucci Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Ven Apr 06, 2012 7:51 am | |
| E alla fine hai rimesso gazzy è? ^^
Io non so dirti commenti perchè gli orki li ho sempre e solo affrontati XD
lascio la parola a chi ne sa molto più di me di pelleverde | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Ven Apr 06, 2012 7:52 am | |
| non pensi che lo zparamissili agli orki sia un po inutile? | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
Età : 28 Località : San Benedetto del Tronto Messaggi : 428
| Titolo: Re: lista orks 1500 Ven Apr 06, 2012 9:35 am | |
| a me non piacciono tutti quei equipaggiamenti al mek, lo setterei solamente con il kampo. Gli sciakalli fanne due da 5 così li nascondi meglio. I ragazzi falli da 17. Dai le piaztre ai karri. Con i punti che risparmi metti qualche guaztatore e sniky ;) | |
|
| |
M4l3kith Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Ven Apr 06, 2012 9:50 am | |
| - Alby_'n_Roll ha scritto:
....Con i punti che risparmi metti qualche guaztatore e sniky ;) PER FORZA!!!!...troppo cattiva la combo!!!! | |
|
| |
poltergeist Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Ven Apr 06, 2012 5:39 pm | |
| scusate l'ignoranza pura ma xk da 17 i boys quoto pienamente il resto ma nn capisco xk 17 anzi chè 20???? | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Ven Apr 06, 2012 8:57 pm | |
| credo che sia una restrizione dei punti... si hanno ragione loro competitivo= Bazza+ Znikrot | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Sab Apr 07, 2012 10:47 am | |
| ti dico io il perchè...ma dopo un briefing totale:
prima di tutto il grande mek fallo liscio con kampo di forza 85 punti e basta perchè deve sempre stare su karro,non farlo mai sbarcare, di modo tale che il raggio del campo sia più ampio grazie all'area descritta dal karro stesso
non ti consiglio di giocare 3 karri, con il meta attuale si punta più ad uno solo o addirittura mono fanteria, ti consiglio quindi (dato che a quanto pare ti piace il gioco meccanizzato) di usarne 2 ripieni
le squadre di ragazzi con ferro e zpakka sui relativi karri falle da 17 e togli il lanciamissili, perchè? è molto semplice, se per sbaglio il karro di ghazzy decidesse di detonare ti ritroveresti a piedi e senza la possibilità di imbarcare ghazzy nel karro degli altri ragazzi con mek (17+mek+ghazzy=20 posti) capito?
le due squadre di sciakalli falle da 5 componenti
con i punti ottenuti cerca di inserire una squadra di guaztatori, l'ideale sarebbe 15 con due fiamme ma se non riesci falli di meno...
fondamentale la presenza delle kakkole, non fartele mai mancare 10 kakkole allevazgorbi possono cambiarti la vita per 40 punti
comincia a fare la lista con questi consigli, dopodichè ti limo qua e la per renderla suppadakka | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Sab Apr 07, 2012 11:56 am | |
| il motivo esatto è quello di Raksha... | |
|
| |
poltergeist Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Sab Apr 07, 2012 8:04 pm | |
| allora l'ho un po' cambiata è ho ascoltato tutti i vostri consigli ha deciso di fare la lista così e la playtesto stasera contro necron "rob lucci"
devo dire che purtroppo nn mi ci sono state le kakkole ora che cosa metto con quei 15 pt d'avanzo???
Ghazghkull Thraka 225 pt.
Grande Mek +kampo di forza zumizura 85 pt.
18 ragazzi con kapo con kela e palo + karro da guerra (vernice rotza/ rullo/piaztre) 273 pt.
17 ragazzi con kapo con kela e palo + karro da guerra (vernice rotza/ rullo/piaztre) 267pt.
30 ragazzi con kapo con kela e palo 220pt.
5 sciakalli 75
5 sciakalli 75
kapo snikrot 265 pt. 15 guaztatori +2 bruciatori
Tot. 1485 | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Sab Apr 07, 2012 9:44 pm | |
| No no... Non ci siamo...
Togli un ragazzo a quella da 18, leva il mobbone da 30 Metti gli zparagrozzo ai karri altrimenti te li fermano con risultato arma distrutta o stunnato Metti le kakkole, ripeto son troppo utili Se vuoi meccanizzata inserisci buggy e lattine se vuoi qualcuno a piedi mettine 2 da 20 con kapò kela palo e shoota | |
|
| |
poltergeist Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Sab Apr 07, 2012 11:21 pm | |
| nn vorrei dire ma stasera con la lista appena postata è andata nn male di più............ guarda rob lucci mi ha consigliato di fare la marea... mettendoci anche kakkole "da fare come copertura" e ovviamente gazzy e il mek giuro nn so più che fare sto cercando di fare il possibile nel cercare di capire la mekkanica degli orchi ma nn ci capisco na mazza posso capire gli errori in game ma nn uno sparecchiamento completo dal campo..... | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Dom Apr 08, 2012 12:30 am | |
| E infatti ho detto che così non va bene... È da molto che li usi gli orki? Bisogna ovviamente affinare la tecnica...
Ad ogni modo se vuoi portarti a creare una lista di sola fanteria utilizza truppe da 20 con shoota e kapo kela palo, Gazzy, un altro kapo guerra in megarmatura degli sciakalli e sempre le kakkole e i guastatori | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: lista orks 1500 Dom Apr 08, 2012 9:40 am | |
| leva un pò di guasta e 10 ragazzi e metti un karro, quei ragazzi a piedi dureranno pochissimo..
ho giocato la stessa identica lista ieri al GA di roma XD
ah metti uno zpara ai karri, almeno 1, in modo che si immobilizzino meno facilmente | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: lista orks 1500 Dom Apr 08, 2012 3:20 pm | |
| Metti a posto il titolo del topic secondo regolamento, per favore. :) | |
|
| |
poltergeist Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Dom Apr 08, 2012 8:01 pm | |
| fatto messo apposto il titolo.... va bene così?
comunque tornando a discorso liste butei nn è da tanto che faccio pare al 40k, ne avrò fatte si e no una diecina nell'arco di almeno 2 anni e nn ho neancora capito a pieno le regole.... però quello che vorrei fare è riuscire a creare una lista soddisfacente nn dico che vinca sempre ma almeno nella media....
penso che ne ho postate abbastanza di vario genere.... so che facevano probabilmente schifo ma cercavo di trovare qualcosa di decente invece anche con quella di prima nn solo nn andava bene ma ho perso miseramente, avendo pure una sfiga pazzesca xk gazzi contro un lord sono entrati solo 2 attacchi di cui ha resucitato....
e tutto il resto mi è morto subito di cui 1 carro i boyz di gazzi snik nn è neanghe entrato
e rob invece aveva una fortuna non dico allucinante ma abbastanza alta.... se nn credete chiedetegli.....
comunque ora mi metto all'opera a buttare giù qualche lista xk nn so più cme farli..... eppute però nn li mollo xk mi piacionio troppo come esercito... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: lista orks 1500 Dom Apr 08, 2012 8:54 pm | |
| | |
|
| |
poltergeist Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Dom Apr 08, 2012 11:38 pm | |
| di niente green scusa se ogni tanto sbaglio XD
raga mi hanno consigliato anche queste due liste
che ne dite????
Lista 1:
Ghazzy Mek, kampo
17 ragazzi kapo kela 17 ragazzi kapo kela 20 ragazzi kapo kela zpara 2 zpara grozzi 20 ragazzi kapo kela zpara 2 zpara grozzi 10 kakkole allevazgorbi
6 guazta snikrot 5 sciakalli 5 sciakalli
karro rullo piastrone zpara grozzo karro rullo piastrone zparra grozzo
tot 1509
Lista 2 Ghazzy Warboss, megarmatura palo
piccolo edit per chi si confondesse
20 ragazzi 2 missili zpara kapo kela 20 ragazzi 2 missili zpara kapo kela 18 ragazzi kapo kela 18 ragazzi kapo kela 18 ragazzi apo kela 18 ragazzi kapo kela
6 guazta sniki 5 sciaka 5 sciaka
tot 1547
come modificarle eventualmente????
Ultima modifica di poltergeist il Lun Apr 09, 2012 5:46 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Lun Apr 09, 2012 10:07 am | |
| per quanto riguarda la seconda lista , la seconda squadra è da 18 e la quarta, quinta e sesta è da 20??
EDIT= la prossima volta fai copia e incolla XD | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Lun Apr 09, 2012 12:01 pm | |
| per quanto riguarda la seconda io toglierei i missili ai boyz | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Lun Apr 09, 2012 12:37 pm | |
| nella prima leverei una squadra da 17 di boiz in modo da imbarcare tutto su dei karri
nella seconda, sono meglio squadre da 30 a piedi che tante squadre da 17 | |
|
| |
poltergeist Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Lun Apr 09, 2012 5:39 pm | |
| - Alby_'n_Roll ha scritto:
- per quanto riguarda la seconda lista , la seconda squadra è da 18 e la quarta, quinta e sesta è da 20??
EDIT= la prossima volta fai copia e incolla XD allora sarebbe esattamente così per la seconda 20 ragazzi 2 missili zpara kapo kela 20 ragazzi 2 missili zpara kapo kela 18 ragazzi kapo kela 18 ragazzi kapo kela 18 ragazzi kapo kela 18 ragazzi kapo kela - Kapitan Kelanera ha scritto:
- nella prima leverei una squadra da 17 di boiz in modo da imbarcare tutto su dei karri
ma non sarebbe meglio togliere una da 20 allora che nell'eventualità che il carro di gazzy esplode posso imbarcare in quello del mek e poi così seguendo questo ragionamento dovrei fare tutte squadre da 17 per fare una trikarri.... - Kapitan Kelanera ha scritto:
- nella seconda, sono meglio squadre da 30 a piedi che tante squadre da 17
ci avevo pensato anche io ma penso sia dovuto che avere delle squadre piccole ti dia più facilità nel maneggiarli e nel nasconderli in edifici e rovine... poi nn so magari ho fatto ragionamenti sbagliati ah con i punti in più cosa tolgo????? | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Lun Apr 09, 2012 7:59 pm | |
| riguardo all prima non ho ben capito il tuo ragionamento XD
potresti provare anche a fare un altra cosa nella 1.. una quadrikarri! metti una squadra da 3 kapi senza equip, gli metti come trasporto il karro e al primo turno fai imbarcare una 20 di boyz sopra, lasciando i kapi a difendere insieme a una giudiziosa squadra di kakkole l'obiettivo, essendo truppe
avrai 2 di squadre di boyz da 19 e 18 e 2 da 20 | |
|
| |
poltergeist Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Lun Apr 09, 2012 8:35 pm | |
| - Kapitan Kelanera ha scritto:
- riguardo all prima non ho ben capito il tuo ragionamento XD
quello che pensavo io era di fare 17 ragazzi kapo kela 17 ragazzi kapo kela 17 ragazzi kapo kela con karri annessi così le squadre (QG) erano intercambiabili in caso di inchiodamenti.... - Kapitan Kelanera ha scritto:
- potresti provare anche a fare un altra cosa nella 1.. una quadrikarri! metti una squadra da 3 kapi senza equip, gli metti come trasporto il karro e al primo turno fai imbarcare una 20 di boyz sopra, lasciando i kapi a difendere insieme a una giudiziosa squadra di kakkole l'obiettivo, essendo truppe
avrai 2 di squadre di boyz da 19 e 18 e 2 da 20 mah sembra carina come cosa e alquanto in terezzante peccato che sto iniziando solo ora a capirci qualcosa sia di liste che di tattica | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: lista orks 1500 Mar Apr 10, 2012 12:15 am | |
| nella seconda io limerei due squadre di ragazzi, porterei quelle da 18 a 20 e metterei all'incirca 15 guaztatori, 2 sciakalli e 10 kakkole, fondamentali. Nei punti dovresti starci.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista orks 1500 | |
| |
|
| |
| lista orks 1500 | |
|