Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead orchi drone 2011 recensione grey caos acqua space 2010 2016 conti indovinelli knights tattiche degli tattica catalogo cavalieri 2014 vampiro Nehek NOMI grigi effetto femminili

 

 unità immancabili caos space marine

Andare in basso 
+5
metalcaos079
Alby_'n_Roll
khorne1990
skylong verylong
DreDDy
9 partecipanti
AutoreMessaggio
DreDDy
Utente
Utente
DreDDy


Età : 32
Località : rome
Messaggi : 83

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 10:29 am

ciao a tutti volevo aprire un discorso sulle considerazioni delle migliori unità di cui dispone il caos,indipendentemente dal marchio che gli da i consueti bonus..
cosa secondo voi non dovrebbe mai mancare in un esercito del caos?e perchè,quale sia la sua funzione..
ovviamente si parla della tipica lista 1500..

a presto e grazie in anticipo alla vostra risposta! §
Torna in alto Andare in basso
skylong verylong
Utente
Utente
skylong verylong


Età : 33
Località : peschiera borromeo
Messaggi : 202

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 11:09 am

c'è una sola cosa che nel caos non può mancare... gli obliteratori...

sono la cosa piu forte del codex.... sono anti tutto e resistono bene a tutto... ti permettono di andare sia a corta che a lunga....

volendo anche il pd con la sferza ma quello può essere sostituito in liste fatte apposta....
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 12:18 pm

marine della peste,obly,pd/stregone ma meglio il pd,chaos space marine per tenere gli obiettivi
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 2:22 pm

gli obliteratori sono un must per gli csm, i plague sono molto buoni, il pd con ali e sferza sono fortissimi ;)
Torna in alto Andare in basso
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 28
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 3:07 pm

io aggiungerei anche un bel landraider con dentro una manciata di berserker...
...il loro lavoro lo fanno piuttosto bene!
Torna in alto Andare in basso
DreDDy
Utente
Utente
DreDDy


Età : 32
Località : rome
Messaggi : 83

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 8:11 am

dei distorsori che ne pensate?sono carini...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 9:13 am

I distorsori meglio lasciarli sulla mensola, costano troppo e non rendono purtroppo!!

Comunque, immancabili swicuramente i marine normali con icona che fa ritirare i test disciplina, davvero ostici!
Anche i terminelli con combiarma in aip sono molto buoni, specialmente se ci metti anche un autocanno!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
DreDDy
Utente
Utente
DreDDy


Età : 32
Località : rome
Messaggi : 83

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 12:30 pm

Talaban ha scritto:
I distorsori meglio lasciarli sulla mensola, costano troppo e non rendono purtroppo!!

Comunque, immancabili swicuramente i marine normali con icona che fa ritirare i test disciplina, davvero ostici!
Anche i terminelli con combiarma in aip sono molto buoni, specialmente se ci metti anche un autocanno!

i termy mi piacciono molto sono versatilissimi e fighi da vedere!!lo prendo sicuramente in considerazione..magari con i
combitermici siano forse la scelta più allettante che ci sia se si considera l'aip...
ma non capisco perchè mi sconsigli i distorsori..si a costare costicchiano,ma se un marine normale costa 15 pt e uno distorsore costa 25 con il fucile sonico..significa che ogni due distorsori metterei un marine normale in più..è un piccolo svantaggio ma compensato enormemente dal fatto che se loro non muovono il fucile sonico spara 3 colpi.. altrimenti 2,sempre ai 24 come i normali requiem..in pratica a 24 pollici io ho calcolato che una squadra da 5 di loro(i distorsori)sparerebbero 15 colpi grazie al fucile sonico sempre fo4 e vp5,mentre 7 marine normali(ne ho incluso uno per maggioranza ogni 2 come dicevo prima)sparerebbero 7 colpi..sempre se ho capito bene come funziona la cadenza rapida..io ho questo in mente..che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 12:52 pm

Prova a pensarla cosi allora:
Marine distorsore con fucile sonico 25pti, un tizio che ha un armatura potenziata al 3+ e un arma a vp5 che non satura nemmeno cosi tanto

paragonalo a:
------> terminator con combiarma 35pti, qui abbiamo un'armatura al 2+ e combiarma
------> marine della peste con fucile termico 33pti, R5 ta3+, FnP, granate difensive e fucile termico
------> obliteratore 75pti
------> marine normale con fucile termico 25pti, armatura al 3+ e fucile termico

25 pti per un tizio che spara due colpetti in movimento a f4 vp5 anche se a 24" non regge minimamente a queste altre scelte, se pensi poi che i punti risparmiati li puoi investire in altri obliteratori (veri motori del codex) la scelta del comparto truppe ti ricadrà al 90% su Marine della peste e marine indivisi

§
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 1:12 pm

Inoltre in questo ragionamento c'è una grossa tara di fondo:

DreDDy ha scritto:
i termy mi piacciono molto sono versatilissimi e fighi da vedere!!lo prendo sicuramente in considerazione..magari con i
combitermici siano forse la scelta più allettante che ci sia se si considera l'aip...
ma non capisco perchè mi sconsigli i distorsori..si a costare costicchiano,ma se un marine normale costa 15 pt e uno distorsore costa 25 con il fucile sonico..significa che ogni due distorsori metterei un marine normale in più..è un piccolo svantaggio ma compensato enormemente dal fatto che se loro non muovono il fucile sonico spara 3 colpi.. altrimenti 2,sempre ai 24 come i normali requiem..in pratica a 24 pollici io ho calcolato che una squadra da 5 di loro(i distorsori)sparerebbero 15 colpi grazie al fucile sonico sempre fo4 e vp5,mentre 7 marine normali(ne ho incluso uno per maggioranza ogni 2 come dicevo prima)sparerebbero 7 colpi..sempre se ho capito bene come funziona la cadenza rapida..io ho questo in mente..che ne dite?

e cioè che le truppe del chaos serviranno quasi sempre per tenere gli obiettivi, e per tenere gli obiettivi sono infinitamente meglio i maronzoli normali o i plague.
Torna in alto Andare in basso
DreDDy
Utente
Utente
DreDDy


Età : 32
Località : rome
Messaggi : 83

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 2:57 pm

Caporale ha scritto:
Prova a pensarla cosi allora:
Marine distorsore con fucile sonico 25pti, un tizio che ha un armatura potenziata al 3+ e un arma a vp5 che non satura nemmeno cosi tanto

paragonalo a:
------> terminator con combiarma 35pti, qui abbiamo un'armatura al 2+ e combiarma
------> marine della peste con fucile termico 33pti, R5 ta3+, FnP, granate difensive e fucile termico
------> obliteratore 75pti
------> marine normale con fucile termico 25pti, armatura al 3+ e fucile termico

25 pti per un tizio che spara due colpetti in movimento a f4 vp5 anche se a 24" non regge minimamente a queste altre scelte, se pensi poi che i punti risparmiati li puoi investire in altri obliteratori (veri motori del codex) la scelta del comparto truppe ti ricadrà al 90% su Marine della peste e marine indivisi

§

excellent ora sono illuminato!! :§.oöl:

niente distorsori!! in effetti al posto loro sarebbe meglio una truppa normale di marine come hai detto voi o dei termy o dei obliteratori..grazie 1000!!
Torna in alto Andare in basso
DreDDy
Utente
Utente
DreDDy


Età : 32
Località : rome
Messaggi : 83

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 2:58 pm

Sephiroth ha scritto:
Inoltre in questo ragionamento c'è una grossa tara di fondo:

DreDDy ha scritto:
i termy mi piacciono molto sono versatilissimi e fighi da vedere!!lo prendo sicuramente in considerazione..magari con i
combitermici siano forse la scelta più allettante che ci sia se si considera l'aip...
ma non capisco perchè mi sconsigli i distorsori..si a costare costicchiano,ma se un marine normale costa 15 pt e uno distorsore costa 25 con il fucile sonico..significa che ogni due distorsori metterei un marine normale in più..è un piccolo svantaggio ma compensato enormemente dal fatto che se loro non muovono il fucile sonico spara 3 colpi.. altrimenti 2,sempre ai 24 come i normali requiem..in pratica a 24 pollici io ho calcolato che una squadra da 5 di loro(i distorsori)sparerebbero 15 colpi grazie al fucile sonico sempre fo4 e vp5,mentre 7 marine normali(ne ho incluso uno per maggioranza ogni 2 come dicevo prima)sparerebbero 7 colpi..sempre se ho capito bene come funziona la cadenza rapida..io ho questo in mente..che ne dite?

e cioè che le truppe del chaos serviranno quasi sempre per tenere gli obiettivi, e per tenere gli obiettivi sono infinitamente meglio i maronzoli normali o i plague.

hai ragione grazie sephiroth..sono un po duro a capire io XD :§mjl:

Torna in alto Andare in basso
DreDDy
Utente
Utente
DreDDy


Età : 32
Località : rome
Messaggi : 83

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 3:11 pm

comunque tanto per cambiare argomento ma rimanere sempre sulla stessa tematica della domanda,vorrei domandarvi cosa ne pensate anche delle altre possibili scelte del codex,ricapitolando per ordine,come qg abbiamo concordato più o meno tutti che il più redditizio sia un principe demone alato anche 2 se ci entrano...
poi come truppe per tenere obiettivi la miglior scelta che si possa ostentare sono i "maronzoli" XD con icona della gloria,laser e termico,da 10 modelli..però il campione serve secondo voi o anche no?..
infine si è detto che gli obliteratori fanno da motore al codex,questo per maggioranza e ovviamente sono indiscussi XDXD

ma ora volevo chiedervi,cosa pensate dei berserker di khorne,dei predatori,dei land raider dei termy che ne vorrei tanto sapere di più sono proprio belli ma come rendono?e del profanatore..
voi li avete mai provati,hanno reso i punti spesi,come li giudichereste e sopratutto se queste unità vi piacciono o qualcuna di queste,in ambito di torneo come le giochereste(intendo tattica e settaggi)..

ps:a me piacciono un po tutti ma essendo ancora un po povero di esperienza lo domando a voi ^^.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 3:40 pm

Intanto cerca solo di editare i tuoi post, invece di scriverne 2 o 3 di seguito ;).

DreDDy ha scritto:
ma ora volevo chiedervi,cosa pensate dei berserker di khorne (molto buoni ma necessitano del land) dei predatori (inutili) dei land raider dei termy che ne vorrei tanto sapere di più sono proprio belli ma come rendono ? (land e termy ottimi entrambi) e del profanatore troppo grosso e poco incisivo, è bello e biggistico ma per lo stesso prezzo hai 2 obly che son molto meglio
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 4:23 pm

dipende tutto poi da conme vuoi giocare, se per divertirti e giocare con quello che ti piacce oppure puntare alla competizione estrema, o una via di mezzo..
in base a questo le valutazione dei vari pezzi cambiano molto!

Diciamo che in generale i vari pezzi che non giocherei mai, perchèp obiettivamente scarsi, sono i posseduti e i predatori, che davvero ( pure for fun ) sono inguardabili..

se cerchi una via di mezzo puoi giocare praticamente tutto senza esagerare nella scelta e spam di certi pezzi, cosa che invece se vuoi giocare tirato devi fare
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
DreDDy
Utente
Utente
DreDDy


Età : 32
Località : rome
Messaggi : 83

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 7:57 pm

Sephiroth ha scritto:
Intanto cerca solo di editare i tuoi post, invece di scriverne 2 o 3 di seguito ;).

DreDDy ha scritto:
ma ora volevo chiedervi,cosa pensate dei berserker di khorne (molto buoni ma necessitano del land) dei predatori (inutili) dei land raider dei termy che ne vorrei tanto sapere di più sono proprio belli ma come rendono ? (land e termy ottimi entrambi) e del profanatore troppo grosso e poco incisivo, è bello e biggistico ma per lo stesso prezzo hai 2 obly che son molto meglio

capito mi diresti a cosa serve e perchè?quel'opzione non la ho mai cliccata..
comunque grazie ancora per tutti i tuoi interventi e per la tua disponibilità!

grazie 1000 a tutti!
Torna in alto Andare in basso
DreDDy
Utente
Utente
DreDDy


Età : 32
Località : rome
Messaggi : 83

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 8:01 pm

Talaban ha scritto:
dipende tutto poi da conme vuoi giocare, se per divertirti e giocare con quello che ti piacce oppure puntare alla competizione estrema, o una via di mezzo..
in base a questo le valutazione dei vari pezzi cambiano molto!

Diciamo che in generale i vari pezzi che non giocherei mai, perchèp obiettivamente scarsi, sono i posseduti e i predatori, che davvero ( pure for fun ) sono inguardabili..

se cerchi una via di mezzo puoi giocare praticamente tutto senza esagerare nella scelta e spam di certi pezzi, cosa che invece se vuoi giocare tirato devi fare


bè se cè una cosa che adoro è la competizione,se gioco è per vincere ma senza presuntuosità arroganza o quant'altro non vorrei sembrare un'"immagine"diversa dall'originale XD quindi direi competizione estrema fa x me!

che intendi con giocare tirato con pochi pezzi?_ma di qualità_


grazie 10000 talaban per la tua disponibilità!!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 8:25 pm

[quote="DreDDy"]
Sephiroth ha scritto:
Intanto cerca solo di editare i tuoi post, invece di scriverne 2 o 3 di seguito ;).

capito mi diresti a cosa serve e perchè?quel'opzione non la ho mai cliccata..
comunque grazie ancora per tutti i tuoi interventi e per la tua disponibilità!

grazie 1000 a tutti!

Be'....serve appunto per non scrivere 2 o 3 interventi diversi ma uno solo !
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeGio Apr 19, 2012 9:47 am

DreDDy ha scritto:
Talaban ha scritto:
dipende tutto poi da conme vuoi giocare, se per divertirti e giocare con quello che ti piacce oppure puntare alla competizione estrema, o una via di mezzo..
in base a questo le valutazione dei vari pezzi cambiano molto!

Diciamo che in generale i vari pezzi che non giocherei mai, perchèp obiettivamente scarsi, sono i posseduti e i predatori, che davvero ( pure for fun ) sono inguardabili..

se cerchi una via di mezzo puoi giocare praticamente tutto senza esagerare nella scelta e spam di certi pezzi, cosa che invece se vuoi giocare tirato devi fare


bè se cè una cosa che adoro è la competizione,se gioco è per vincere ma senza presuntuosità arroganza o quant'altro non vorrei sembrare un'"immagine"diversa dall'originale XD quindi direi competizione estrema fa x me!

che intendi con giocare tirato con pochi pezzi?_ma di qualità_


grazie 10000 talaban per la tua disponibilità!!

allora attualmente la liste più competitiva del chaos è questa

2 pd alati frustanti
2x5 maronzoli o puzzoni di nurgle
2x3 ( o anche 3x3) obliteratori
3 terminelli con combiarmi
landone
2 rhino

ecco questa è bene o male la lista davvero competitiva del chaos, come vedi gioca pochissimi pezzi estremizzando gli obliteratori come punto di forza.
Se vuoi puntare al top, obiettivamente questa è l'unica garanzia, altre liste del chaos si possono creare ma sono difficili da far rendere e contro alcuni eserciti succhi pesantemente, come per esempio con la mia lista di predicatori.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitimeGio Apr 19, 2012 10:24 pm

Bè le unità più forti sono:

Obliteratori (sono ottimi contro tutto, veicoli, fanteria pesante, fanteria leggera, orde)

Pd (è la scelta QG più performante, specialmente se giocati con le sferze in sincronia con obli e cariche di berserker)

CSM con icona gloria del caos con arma pesante (sono ottimi per restare sul obj vicino o sulla base, tutto sommato a buon prezzo, possono attaccare con l'arma pesante e il fatto di binare i test disciplina falliti è molto utile)

Berzy e Land con possessione è una buona accoppiata se si vuole picchiare abbastanza bene senza rinunciare ad una truppa

Marine della peste (Io una unità la metterei sempre, possono avere due termici indifferentemente dal numero e sono molto resistenti, buoni quindi per prendere obbiettivi avanzati o rottamare qualche veicolo senza temere grosse perdite, dato che il fuoco leggero lo temono poco

Anche gruppi di terminelli da 3 con combiarmi in AiP possono avere un loro perchè, io dopo un pò di prove ho lasciato perdere i combitermici in favore dei combiplasmi per brutte esperienze con le deviazioni negli AiP
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - unità immancabili caos space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: unità immancabili caos space marine   space - unità immancabili caos space marine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
unità immancabili caos space marine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [AIUTO] BG Space-Marine VS Marine del Caos
» Space Marine del Caos ????
» faq space marine del caos
» Space Marine del Caos
» Space Marine del Caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: