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| Demoni 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
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albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Demoni 1500 Gio Apr 19, 2012 2:10 pm | |
| tanto per cambiare stile di gioco e smetterla dopo tanto di usare eserciti sparosi pensavo di farmi prestare da un amico i suoi demoni ormai in disuso da svariato tempo di demoni però non sò molto avendoli giocati solo per qualche mese alla loro uscita per poi passare ad altro ho quindi bisogno di consigli
come qg niente tessipollo,non mi piace,costa tanto ed è troppo culo dipendente,mi rende poi troppo legnosa la lista
pensavo di usare araldi e guo
valutavo sia il doppio guo,sia 4 araldi di tzeench sia guo più 2 araldi credo che il misto sia più redditizio,valutavo anche gli araldi di slaanesh ma quel ab3 gli impedisce di usare la pavana per cui nulla,al massimo la maschera potrebbe tornare utile
come elite 2 di diavoli e una di jujjy,scelta abbastanza standard
restano poi dubbi sul resto
come truppe gli orrori non mi piacciono,gli untori servono per prendere gli obbiettivi,per cui una o 2 unità da 5 ci stanno sempre,mi piacevano però sia i sanguinari che le demonette,soprattutto le seconde,dite che una grossa unità magari da 15/20 o giù di li sia giocabile?
una di strillatori mi pare obbligatoria,veloci ed economici,male che vada contestano
volevo poi mettere i divoratori che mi piacciono molto,il costo è abbatanza contenuto e sono una cavalleria aggiuntiva che picchia bene,non tanto come i diavoli ma restano pericolosi per molti,in più aiutano a stoppare cose pericolose come mephiston,lo swarmy o porcate psioniche di quel tipo karnak può essere una scelta valida?alla fine l'upgrade costa 35 punti quando un cane liscio ne costa 15,per cui potrebbero anche starci 2 cani in più al suo posto,però il profilo non è male essendo un mastino con +1 AC,F,A e con il dilaniante,in più da al unità movimento in copertura e lo strumento del caos
giocando 3 cavallerie e almeno 2 o 3 unità lente temo però di non arrivare,ecco perchè pensavo alla maschera,servirebbe anche per far scendere gli infami che si rintano ai piani alti delle rovine
aspetterò di vedere cos dite e poi posterò la lista | |
| | | Paride 96 Utente
Età : 28 Località : san benedetto del tronto Messaggi : 32
| Titolo: Re: Demoni 1500 Ven Apr 20, 2012 11:05 pm | |
| QG tra le opzioni c'è anche skarbrand se ti interessa... ELITE va bene TRUPPE non ti piacciono gli orrori?15 demonette vanno bene...i sanguinari li giocherei solo contro gli space marine e gk SUPPORTI LEGGERI do poco peso a questa sezione ma gli strillatori sono buoni SUPPORTI PESANTI non gli hai minimamente citati, il grinder è fantastico!
PS:scusa per la risposta in ritardo | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: Demoni 1500 Sab Apr 21, 2012 7:48 pm | |
| grazie tante,bene o male ai detto quello che pensavo pure io,skabbrand non mi piace,lo trovo troppo costoso e i grinder non li ho i cani a me piacciono,non sono male per niente,costano poco e contro fanterie standard e veicoli con corazza 10 ce la fann senza problemi li vedo poi molto utili per stoppare cose pericolose come mephiston o altri picchiatori psionici che altrimenti mi smontano
ecco 2 liste che penso proverò in futuro
ok che i demoni sono un esercito strano e che va poco di moda,ma qualche commento potete sprecarvi a darlo,ecco una lista più specifica
Grande Immondo 165 Nugulo di Mosche
Araldo di Tzeench 100 Carro di Tzeench,Fulmine di Tzeench,Maestro della Stregoneria
Araldo di Tzeench 100 Carro di Tzeench,Fulmine di Tzeench,Maestro della Stregoneria
6 Diavoli di Slanesh 180
6 Diavoli di Slanesh 180
5 Massacratori di Khorne 200
5 Untori di Nurgle 75
5 Untori di Nurgle 75
16 Demonette di Slanesh 224
8 Mastini di Khorne 120
5 Strillatori di Tzeench 80
TOTALE 1499
ecco qua,abbiamo 11 unità,3 truppe,un totale di 59 modelli e 88 ferite,quindi una buona resistenza,3 cavallerie e 3 moto a reazione che danno mobilità e 3 unità che picchiano seriamente per fare ciò sono stato costretto a limare svariate cose purtroppo,solo 8 mastini e 5 mante quanto volevo che fossero 10 e 6,niente possanza sui diavoli e niente oggetti sui massacratori,gli arladi sparano poi su un solo bersaglio
altrimenti ecco un altra versione della stessa lista ma con orrori al posto delle demonette e con gli scribi al posto di un araldo
Grande Immondo 165 Nugulo di Mosche
Gli Scribi Blu 130
Araldo di Tzeench 110 Carro di Tzeench,Fulmine di Tzeench,Noi Siamo Legione,Maestro della Stregoneria
6 Diavoli di Slanesh 180
6 Diavoli di Slanesh 180
5 Massacratori di Khorne 200
5 Untori di Nurgle 75
5 Untori di Nurgle 75
10 Orrori di Tzeench 185 Fulmine di Tzeench,Mutaforma
8 Mastini di Khorne 120
5 Strillatori di Tzeench 80
TOTALE 1500
facendo le modifiche di cui parlavo sopra avanzano anche punti per far dividere il fuoco al araldo,la lista così è molto più fine,meno CaC e meno resistenza,ma maggior tiro,gli scribi blu mi piacciono molissimo e se in lista gioco degli orrori non vedo come posso non metterlo,avere a disposizione tutti i poteri e in alcuni casi poteri fare 2 volte aiuta moltissimo,fare 2 fulmini,2 fiamme o 2 pavane può far la differenza | |
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| Titolo: Re: Demoni 1500 | |
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| | | | Demoni 1500 | |
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