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+6Asurian Paranoid ilcappellaio Emperor's Chosen Skidi cavaliare13 10 partecipanti | Autore | Messaggio |
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cavaliare13 Utente
Età : 34 Località : sicilia Messaggi : 1
| Titolo: aiuto Dom Apr 22, 2012 6:05 pm | |
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| | | Skidi Utente
Età : 31 Località : MIlano Messaggi : 1733
| Titolo: Re: aiuto Dom Apr 22, 2012 6:06 pm | |
| Non c'è gioco... quello dei popoli è un progetto morto :P | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: aiuto Dom Apr 22, 2012 7:28 pm | |
| invece casualmente in torre dall'altro ieri stiamo discutendo come risvegliare la cosa :) | |
| | | Skidi Utente
Età : 31 Località : MIlano Messaggi : 1733
| Titolo: Re: aiuto Dom Apr 22, 2012 9:34 pm | |
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| | | ilcappellaio Utente
Età : 35 Messaggi : 1512
| Titolo: Re: aiuto Lun Apr 23, 2012 6:04 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- invece casualmente in torre dall'altro ieri stiamo discutendo come risvegliare la cosa :)
un po' di "gnocca" pure lì? :§ | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: aiuto Lun Apr 23, 2012 6:24 pm | |
| ahahah XD avete ragione purtroppo... | |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
Età : 31 Località : Limbo Messaggi : 2774
| Titolo: Re: aiuto Lun Apr 23, 2012 6:48 pm | |
| - Citazione :
- invece casualmente in torre dall'altro ieri stiamo discutendo come risvegliare la cosa :)
e cosa è emerso finora? | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: aiuto Lun Apr 23, 2012 7:18 pm | |
| Si è concluso che, allo stato attuale delle cose, il progetto non ha modo continuare, dato che non vi è una base sufficientemente solida, motivata e soprattutto costante di utenza interessata. La causa è anche da ricercarsi nella mancanza di uno scopo per la creazione di questi popoli, che è emerso essere -almeno inizialmente- solo quello di costituire un BG per il forum.
Pertanto c'è ancora da stabilire se archiviare il tutto oppure lasciarlo in un limbo in attesa di qualcuno che abbia la passione necessaria a far ripartire il tutto, trasmettendo anche agli altri il suo entusiasmo.
Il sunto è questo.
Ne approfitto per chiedere, c'è interesse tra voi a far ripartire il progetto? Personalmente per gli Askar mi sono reso disponibile, ma servono altre persone per gli altri tre popoli. Se dimostrate di avere un interesse le considerazioni espresse sopra devono essere riviste e si potrebbe ripensare a far ripartire il progetto, questa volta in modo più organizzato. | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: aiuto Mer Apr 25, 2012 3:48 pm | |
| Come ho già detto a Asurian, sto cercando di mettere in piedi un gioco online basato su "carte" con le quattro razze come tema. Mi servirebbero però dei pareri e dei consigli sulle razze, oltre che dei tester. C'è qualcuno che si rende disponibile?
Per il momento il gioco non è sponsorizzato dalla torre ma rappresenta una mia personale iniziativa (con l'aiuto di volontari fra cui Asurian). | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: aiuto Mer Apr 25, 2012 3:56 pm | |
| A parer mio, è un gioco veramente accattivante dal punto di vista delle meccaniche, a noi starebbe renderlo tale anche nel BG (oltre che nello sviluppo vero e proprio delle carte)! | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
| Titolo: Re: aiuto Mer Apr 25, 2012 5:10 pm | |
| Io sono interessato al progetto, ma sinceramente gli askar sono il popolo per il quale penso di poter fornire l'aiuto più rilevante, visto che sono il popolo che mi interessa e mi intriga di più. Posso anche aiutare per i Na'Glosh e i Vatra, ma gli Aysin non so perché proprio non mi sconfinferano.
Per quanto riguarda il gioco delle carte XD per il poco descritto sembra quasi il gioco di cui mi aveva parlato adbhull qualche tempo fa. In ogni caso magari si prendono i popoli del gioco di carte, e mettiamo un gdr per il foro (anche molto nel futuro) affiancato al gioco di carte | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: aiuto Mer Apr 25, 2012 6:03 pm | |
| Molto appropriatamente metto subito le "carte" in tavola. Queste sono le regole in work in progress, sotto spoiler. - Spoiler:
LE REGOLE BASE
Ci sono:
- Life Points - Victory Points - Mana Points
Ci sono 4 modi primari per ottenere una vittoria parziale:
- Dimezzare i LP del proprio avversario - Dimezzare i MP del proprio avversario - Arrivare a 5 PV - Vittoria Razziale (cambia da razza a razza)
Una vittoria completa si ottiene combinando due vittorie parziali qualsiasi (anche la medesima presa due volte). Ad esempio se si dimezzano i LP avversari e al contempo si totalizzano 5 PV, si arriva alla vittoria, ma allo stesso modo è possibile vincere totalizzando 5+5 = 10 PV.
I LP sono un numero predefinito, così come i MP che possono essere però distribuiti nei 4 colori:
- Celeste - Viola - Marrone - Giallo
Il giallo riduce gli LP dell'avversario o infligge malus alle sue creature. Il verde aumenta i propri LP o fornisce bonus alle proprie creature. Il viola modifica i MP dei due giocatori. Il marrone consente gli attacchi delle creature.
Questi sono effetti primari, ma è possibile che carte abbiano effetti ulteriori o diversi da quelli del colore di mana. Inoltre il costo di una carta può comprendere più colori di mana.
GIOCARE LE CARTE
Per giocare una carta è necessario spendere il mana indicato su di essa. Semplicemente sottrai (mostrando al tuo avversario i passaggi numerici) i MP che hai utilizzato. Il numero di carte che possono essere giocate dipende dal proprio "Leader".
Le quattro regole: inoltre, per giocare una carta è necessario rispettare alcune regole aggiuntive descritte in seguito, ossia la Regola del Turno, la Regola della Quantità, la Regola della Durata e la Regola della Frequenza. Esse sono rappresentate da 4 numeri presenti sulle carte.
La RdT : la carta non può essere giocata prima del turno indicato. La RdQ : la carta non può essere presente sul tavolo in numero maggiore di quello indicato. La RdD : la carta deve essere rimossa al trascorrere del numero di turni indicato sulla carta (un valore di 0 significa che la carta è rimossa subito dopo averne risolto l'effetto). La RdF : la carta non può essere giocata nuovamente fino a che non sono trascorsi un numero di turni di gioco per giocatore pari al numero indicato.
Ad esempio una carta con le cifre 2 1 0 3 può essere giocata al secondo turno del giocatore, non può essere presente sul tavolo in più di una copia, deve essere rimossa appena giocata e devono intercorrere due turni di intervallo prima che possa essere giocata di nuovo.
LE CREATURE
Ogni carta creatura presenta la dicitura "Creatura" e ha un valore di RdD pari a infinito (INF).
Le creature non necessitano solitamente di mana per essere giocate. Tuttavia non si possono giocare più creature di quante non ne indichi il proprio "Leader".
Le creature "Leader" si dividono in due categorie, Greater Leader (GL) e Lesser Leader (LL). Normalmente per giocare una carta GL è necessario aver soddisfatto una certa condizione.
Ogni creatura presenta (oltre ai quattro indicatori delle regole) altre quattro cose degne di nota. La prima è la sua dicitura. Oltre alla dicitura "creatura" e alla razza, potrebbero esservi altre diciture (come "Marea" o "Metamorfosi") che influenzano le meccaniche di gioco, comprese il suo essere o meno una carta Leader. La seconda è il suo valore di combattimento ( "Combat", C ). La terza è il suo valore di difesa ("Defense", D ). La quarta è l'indicatore di Ferite ("Wound", W).
Infine, sulla carta possono essere presenti delle ulteriori meccaniche di gioco.
IL COMBATTIMENTO
Le creature sono carte particolari, che permettono di eliminare le creature avversarie e di ridurre i LP del proprio avversario. All'inizio della Fase di Attacco (AF) puoi attaccare con quante creature tu desideri. Per fare ciò,segui i seguenti passi:
1) Decidi e dichiara con quante creature intendi attaccare. 2) A partire dalla tua creatura con il valore più alto di Combat (C), fino ad arrivare a quella con il valore più basso, scegli una creatura dell'avversario e assegnala ad una creatura dell'avversario a tua scelta. 3) Se esaurisci le creature avversarie e disponi di ulteriori creature attaccanti, puoi assegnare le creature rimanenti alle creature dell'avversario oppure, se preferisci, puoi scegliere di farle Razziare ("Ravage"). 4) Per ogni creatura attaccante DEVI giocare una carta Attacco. Puoi giocare un numero di carte attacco pari al numero di creature attaccanti. Una carta attacco modifica i valori di C e D della creatura attaccante, e può avere altri effetti addizionali. Se ti rifiuti di giocare una carta Attacco, il valore di C della creatura in questione è considerato essere pari a 0. 5) Sottrai direttamente dai punti Combat di ogni creatura quelli di Defense della creatura con la quale è ingaggiata. Incrementa l'indicatore di Ferite ( "Wound" ) di un numero pari a tale differenza. L'avversario ripete questo procedimento. 6) Nel caso ci siano più creature assegnata alla medesima creatura difensore, calcola il numero di W da assegnare all'avversario sommando i valori di Combat delle due creture, e assegnale tutte alla creatura difensore. Questo per rappresentare i danni che forze soverchianti possono causare ad una singola truppa di difensori. Inoltre, calcola le W da assegnare agli attaccanti utilizzando la D minore fra le creature attaccanti. Se le W così ottenute superano il valore di D della creatura in questione, le W in eccesso sono assegnate dal giocatore attaccante ad un altra delle sue creature coinvolte. Questo a rappresentare i pericoli che comporta affidare la prima linea a creature così fragili da essere mandate in rotta da un singolo avversario! 7)Nel caso di una creatura che stia razziando, sottrai direttamente il loro valore di Combat dai LP dell'avversario, a rappresentare i danni perpetrati dalle truppe libere di seminare scompiglio nel territorio nemico. Alcune creature potrebbero avere ulteriori effetti in caso di razzia, come descritto nelle meccaniche delle carte.
L'indicatore W presente sulle carte è posto inizialmente pari a zero. Quando una creatura subisce W, essa aumenta il proprio indicatore. I danni possono derivare dallo scontro con altre creature o dall'uso di altre carte. Quando l'indicatore raggiunge il valore di Difesa, tale creatura muore e viene scartata.
Qualora il limite delle Wound (pari alla D della creatura) risulti superato di un certo numero di W, l'avversario di tale creatura incrementa il suo numero di VP di quel numero, a rappresentare l'effetto demoralizzante di una tale sconfitta.
LE RAZZE
Le razze utilizzabili sono 4: Vatra, Askar, Na-Glosh e Aysin. Tutte le carte del gioco appartengono a queste 4 razze con l'eccezione delle carte Torre d'Avorio e delle carte comuni. Non è possibile mischiare, all'interno del proprio mazzo, carte appartenenti a razze differenti.
Le caratteristiche delle razze, in breve, sono le seguenti.
AYSIN: sono la razza più tattica, composta di stormi di guerrieri rapidi e precisi, oltre che astuti. La loro forza risiede appunto nella capacità di colpire rapidamente sfruttando la loro capacità di volare.
Strategia razziale : tutte le creature Aysin posseggono l'abilità del volo. Questo permette loro di attaccare in maniera imprevista e terribile, mettendo in ridicolo i piani del nemico. Ogni Aysin aggiunge al proprio mazzo una carta "Ali" come carta extra. Pur non avendo alcun costo, essa deve essere giocata come le altre carte. Le carte Ali possono essere giocate in copia multipla, ma hanno una durata di 1 turno, dopodiché devono essere scartate. La presenza di una carta Ali sul campo all'inizio del proprio turno permette di giocare alcune carte che inibiscono l'effetto delle carte giocate nel turno precedente dall'avversario, o di giocare carte extra rispetto al numero previsto.
ASKAR: gli Askar sono un popolo fiero e resistente che vive nei deserti del .... La loro indole aggressiva ed espansionistica è pari solo al loro profondo talento nella metallurgia e nell'alchimia.
Strategia razziale: alcune carte Askar richiedono un costo in "gemme di fuoco", pietre create dagli alchimisti dalle quali essi traggono potere per le loro opere. Ogni Askar aggiunge come carta extra al proprio mazzo la "Gemma di Fuoco". Pur non avendo alcun costo, questa deve essere giocata esattamente come le altre carte e può essere giocata in multipla copia. Al momento di utilizzare una carta con costo in GdF, scarta il numero di GdF richiesto. Questo tipo di carte è molto potente, per cui vale la pena fare uso delle GdF quando si può.
NA-GLOSH: abitanti delle steppe, riflessivi, rispettosi della vita ma anche aggressivi e pericolosi, saggi ma capaci di grande violenza, la natura duale dei metamorfici Na-Glosh costituisce la loro più grande risorsa.
Strategia Razziale: alcune carte Na-Glosh presentano la dicitura "Metamorfosi". Le carte con Metamorfosi possono essere giocate normalmente oppure, se si vuole, lasciate sul campo per un numero prolungato di turni, ritardando il loro effetto. Mentre sono in tale stato, le carte Metamorfosi non possono essere scartate da nessun effetto. Al momento in cui si gioca tale carta, questa non conta ai fini del numero massimo di carte che possono essere giocate a turno. Solitamente, maggiore il tempo per cui la carta si protrae in "Metamorfosi", più efficaci saranno i suoi effetti. Il costo della carta è pagato al momento di metterla in "Metamorfosi" e non alla sua attivazione.
VATRA: i Vatra sono un popolo legato alle vaste e profonde distese d'acqua. Come l'acqua è il loro schieramento, mutevole e potente come le onde, e la loro collera è quasi impossibile a sostenersi quando si scatena.
Strategia Razziale: Alcune carte Vatra hanno la dicitura "Marea". I Vatra sono l'unico popolo a possedere dei punti particolare, detti appunto "Punti Marea" o Tyde Points (TP). Quando giochi una carta con la dicitura "Marea", incrementa subito il numero di TP di 1. Quando giochi una carta priva della dicitura "Marea", riporta a zero i TP. Spesso questa incrementerà gli effetti della carta appena giocata.
Le carte TA sono molto rare, per cui non è possibile possederne più di un certo numero nel proprio mazzo.
Accludo una sommaria descrizione della turnazione, per farvi capire meglio. - Spoiler:
- Nel suo turno, il giocatore A può giocare le proprie carte in misura concessagli dal suo Leader. Se non ha Leader, può giocare una sola carta, che può essere anche una Creatura. Per giocare le carte, attinge da un topic personale (il suo "mazzo") e linka l'immagine nel topic di gioco, sotto spoiler. Inoltre linka l'immagine delle carte già in gioco, separate da quelle già giocate, a ricreare una sorta di "plancia". Nota: sarebbe possibile creare una plancia in Ascii per rendere il tuo più comprensibile, ma non ci dovrebbero essere problemi. - Le carte si risolvono in ordine di giocata, da sinistra verso destra. - Il giocatore A esegue l'algebra di gioco (aumenta-diminuisce i suoi MP, ecc.) e si segna tutto mentalmente. - Infine, dichiara il suo attacco (se vuole) e linka le immagini delle sue carte attacco, anche queste sotto spoiler. - Ancora, risolve le dinamiche di combattimento ed esegue l'algebra di gioco, scrive la risultanza fuori spoiler e aggiorna se necessario una rapida tabella numerica, comprendente i dati di entrambi i giocatori, fuori spoiler. - Il giocatore A passa. - Il giocatore B inserisce prima di tutto la tabella numerica postata dall'avversario, modificandola se delle meccaniche di gioco gli consentono di modificare degli avvenimenti avvenuti nel turno avversario (ad esempio potrebbe aver ridotto la Combat di una creatura, e quindi potrebbe avere ridotto i danni ad una sua creatura. In tal caso questa potrebbe non essere morta). Inoltre, il giocatore segna le W inflitte alle sue creature secondo indicazione del suo avversario (modificandolo se necessario). -B segue le procedure di A e così via.
Ci sono delle cose che devo segnalare ancora. 1) Il gioco è by-forum, quindi le meccaniche sono e devono essere "autoconclusive". A parte le scelte del giocatore, non ci sono meccaniche randomiche (dadi, monete,ecc.). Inoltre il meccanismo delle "interruzioni", per usare un termine magic, non è previsto (gli Aysin hanno qualcosa di simile alle carte Trappola di Yu-gi-oh, ma tale peculiarità sarà ben ponderata). 2) La rapidità delle partita sarà determinata in essenza dalle condizioni di vittoria e dal numero di carte giocabili. Questo sarà affinato nel playtesting. Comunque il sistema a turnazione permette di interrompere e riprendere la partita in qualsiasi momento. 3) Il sistema di "passaggio" dell'algebra di gioco è utilizzato per monitorare in qualsiasi momento l'andamento del gioco e fermare sul nascere ogni contraddizione. Barare è impossibile, quindi non dovrebbero nascere serie problematiche. 4) Nonostante il gioco assuma un aspetto "cartaceo" non c'è nessuna randomicità, come detto sopra, e di conseguenza nessuna pescata. Il sistema di gestione delle carte è definito dalle 4 Regole e da nient'altro. Ogni giocatore farà riferimento ad un proprio mazzo, linkato in una sezione aperta da Mod, e modificabile su richiesta. Ogni mazzo avrà un numero limitato di carte, imponendo una riflessione importante su cosa includere. Questo è il prodotto che al momento vi presento. Inutile dire che se anche le meccaniche possono sembrarvi equilibrate, piacevoli o semplicistiche e incongrue, TUTTO il successo del gioco deriva dalle carte, che sono di gran lunga la parte più difficile da ricreare. Infine, per tranquillizzare almeno un po' chi ancora avesse intenzione di partecipare, posso dirvi che a suo tempo, sfruttando queste stesse meccaniche (anche se un bel po' più semplici, devo dire) io e un amico mandammo avanti un intero forum incentrato solo sul gioco. Quindi, questo lo devo dire, il sistema di "Card Online" FUNZIONA e non è così complesso come sembra, ci si deve abituare. Basta saper lavorare sul resto e può venir fuori qualcosa di carino. NOTA: per le carte servirebbe ideare una impaginazione ideale, abbastanza semplice, che comprendesse magari delle illustrazioni centrali o laterali. Servirebbe qualcuno con tali capacità! EDIT: aggiungo alcune possibili carte Creatura e Attacco della razza Aysin per dare un'idea: - Spoiler:
Aysin
++++++++ Creature +++++++++
---------- Aysin Ala Rapida
Regole: 1 Inf Inf 0
Diciture: Creatura, Aysin, Ala
Costo: 0 0 0 0
C = 2 D = 2
Testo: Se è presente una carta Ala all'inizio del tuo turno, puoi giocare questa carta in aggiunta a ogni altra carta giocata in questo turno. -----------
Aysin Ala Robusta
Regole: 1 1 Inf 2
Diciture: Creatura, Aysin
Costo: 0 5 0 5
C = 2 D = 4
-----------
Aysin Guardia dei Picchi
Regole: 1 2 Inf 1
Diciture: Creatura, Aysin, Ala
Costo: 0 5 0 5
C = 3 D = 2
Testo: al momento di giocare questa carta, metti in gioco anche una carta Ala.
-----------
Aysin Artiglioscuro
Regole: 3 1 Inf 3
Costo: 5 0 5 5
Diciture: Creatura, Aysin, Ala
C = 4 D = 2
Testo: se durante il turno del tuo avversario egli decide di Razziare con una sua creatura ed hai una carta Ala in gioco, puoi giocare immediatamente l'Artiglioscuro in aggiunta a ogni carta del tuo turno. Nega gli effetti del Razziare e infliggi un danno alla creatura in questione, poi scarta la carta Ala.
------------
Luogotenente Aysin
Regole: 2 1 Inf 0
Costo: 5 5 0 10
Diciture: Creatura, Aysin, LL
Leader: puoi giocare 2 carte a turno e avere in campo fino a 3 Creature.
C = 2 D = 3
------------
Nobile Aysin
Regole 2 1 Inf 1
Costo 0 5 10 5
Diciture: Creatura, Aysin, LL, Ala
Leader: puoi giocare 2 carte a turno e avere in campo fino a 2 Creature.
Testo: riduci di 5 il costo di ogni carta che giochi nei turni in cui hai in campo una carta Ala.
C = 1 D = 4
++++++++ Attacco +++++++
-------------------
Attacco in picchiata
Regole: 1 Inf 0 0
Costo: 0 0 0 5
Diciture: Attacco, Aysin
Potenziamento: +2/-1
---------------------
Cavare gli occhi
Regole: 3 1 0 3
Costo: 5 0 0 0
Diciture: Attacco, Aysin
Potenziamento: +0/+0
Testo: Riduci a 0 la C della creatura e della creatura avversaria per il resto del turno. La creatura avversaria subisce una W.
--------------------
Sulle ali del vento
Regole: 2 1 0 1
Costo 0 0 0 5
Diciture: Attacco, Aysin, Ala
Potenziamento: +1/+0
Testo: se non hai carte ala in gioco, posizionane immediatamente una.
--------------------
Scherma Aysin
Regole 3 2 1 2
Costo 0 5 0 5
Diciture: Attacco, Aysin
Potenziamento: +1/+0
--------------------
Intercettare
Regole 2 1 1 3
Costo 5 5 0 5
Diciture: Attacco, Aysin
Potenziamento +0/+1
Testo: la creatura avversaria attaccante con C maggiore deve attaccare questa creatura.
--------------------
Alabarda Aysin
Regole 4 1 2 1
Costo 0 10 0 10
Diciture: Attacco, Aysin
Potenziamento +2/+1
---------------------
Tattiche dei Corvi
Regole 2 2 0 1
Costo 0 0 0 5
Diciture: Attacco, Aysin, Ala
Potenziamento: +1/+1
Testo: aggiungi un +0/+1 se hai in campo una carta ala.
---------------------
Tattiche dei Falchi
Regole 3 2 0 2
Costo 5 0 0 5
Diciture: Attacco, Aysin, Ala
Potenziamento: +1/+1
Testo: aggiungi un +1/+0 se hai in campo una carta ala. Infliggi subito una W alla creatura difensore.
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| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: aiuto Gio Apr 26, 2012 3:24 pm | |
| Ecco un esempio del formato che avevo in mente per le carte....forse andrebbe un po' riscalata magari. | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: aiuto Lun Apr 30, 2012 5:40 pm | |
| hm yakumo, sei sicuro che non vogliamo usare lackey per questo gioco di carte?
lackey e' una piattaforma che emula giochi di carte, permette di crearti il tuo, e' gratis, gira su mac, windows e linux.
mando un link? | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: aiuto Mer Mag 02, 2012 9:01 pm | |
| Dammi qualche informazione in più, nunzio. | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: aiuto Mer Mag 02, 2012 9:38 pm | |
| quello che so e' che con questo programma puoi fare un modulo che se aperto da lackey permette il gioco online, purtroppo non l'ho mai usato, comunque sono abbastanza convinto ci sia un tutorial
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| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: aiuto Dom Mag 06, 2012 11:58 am | |
| Allora, ci ho dato giusto un'occhiata, appena posso lo scarico e vedo com'è dal vivo. Mi sembra un pochino complicato in realtà, però se può permettere una giocata più appagante possiamo pensare di farne uso. | |
| | | kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: aiuto Dom Ago 19, 2012 10:57 am | |
| se mi spiegate qualcosa sulgioco di carte io magari vi aiuto ma prima voglio saperne di più | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: aiuto Dom Ago 19, 2012 11:46 am | |
| Nel primo post di Yakumo in questa pagina, sotto spoiler, dovresti poter trovare le meccaniche (ancora WIP) del gioco insieme alla differenziazione del gameplay delle quattro razze.
Yakumo ha poi aggiunto altre note sul sitema play-by-forum.
Non saprei che altro serva aggiungere.
Il back ground delle quattro razze è invece tratto dal progetto dei popoli di zendra avviato ormai parecchio tempo fa da Sigmar. Tali popoli hanno trovato una caratterizzazione grazie al lavoro di diversi Zendriani, ma l'opera non è stata ultimata (nemmeno portata a metà, direi) e il progetto è di fatto -ma anche ufficialmente- sospeso. Anche questa iniziativa del gioco di carte non è purtroppo in cantiere, non è mai stata avviata se non per il lavoro fatto da Yakumo.
Cosa altro vorresti sapere di preciso? | |
| | | kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: aiuto Dom Ago 19, 2012 11:59 am | |
| ah scusate raga non avevo visto gli altri messaggi si ci ho dato un occhiata...mmm diciamo che anche se l'idea è originale è un pò una fusione di parecchi giochi di carte già sentiti, però d'altronde come si fa a creare un gioco di carte totalmente nuovo...a me piace l'idea di creare il bg delle creature però dovrei sapere di preciso le idee di yakumo riguardo a che tipo di creature intende fare per ogni razza:) da lunedì dovrei essere operativo per quanto riguarda le conoscenze relative alle razze però dovrei parlarne con lui per decidere cosa fare. | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: aiuto Dom Ago 19, 2012 12:32 pm | |
| Non ho nessuna precisa idea sulle creature da utilizzare, dovresti rifarti alle idee uscite nella creazione del bg. Comunque per il momento è un progetto morto, visto che non ci sono stati interventi concreti dalla sua presentazione... | |
| | | kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: aiuto Lun Ago 20, 2012 12:02 am | |
| ok ho capito...mmm diciamo che vedrò se posso fare qualcosa di concreto ma non prometto nulla perchè le vacanze domani finiscono e riprendo a lavorare... vedremo | |
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| Titolo: Re: aiuto | |
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| | | | aiuto | |
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