Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
aiuto Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
aiuto Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
aiuto Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione 2014 orchi dead knights grigi conti 2010 grey catalogo drone degli indovinelli tattiche effetto vampiro acqua tattica Nehek 2011 space NOMI caos 2016 femminili cavalieri

 

 aiuto

Andare in basso 
+6
Asurian
Paranoid
ilcappellaio
Emperor's Chosen
Skidi
cavaliare13
10 partecipanti
AutoreMessaggio
cavaliare13
Utente
Utente
cavaliare13


Età : 33
Località : sicilia
Messaggi : 1

aiuto Empty
MessaggioTitolo: aiuto   aiuto Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 6:05 pm

come si entra nel gioco?
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 6:06 pm

Non c'è gioco... quello dei popoli è un progetto morto :P
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 7:28 pm

invece casualmente in torre dall'altro ieri stiamo discutendo come risvegliare la cosa :)
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 9:34 pm

"Operazione Lazzaro"
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 6:04 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
invece casualmente in torre dall'altro ieri stiamo discutendo come risvegliare la cosa :)
un po' di "gnocca" pure lì? :§
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 6:24 pm

ahahah XD avete ragione purtroppo...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 6:48 pm

Citazione :
invece casualmente in torre dall'altro ieri stiamo discutendo come risvegliare la cosa :)

e cosa è emerso finora?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 7:18 pm

Si è concluso che, allo stato attuale delle cose, il progetto non ha modo continuare, dato che non vi è una base sufficientemente solida, motivata e soprattutto costante di utenza interessata.
La causa è anche da ricercarsi nella mancanza di uno scopo per la creazione di questi popoli, che è emerso essere -almeno inizialmente- solo quello di costituire un BG per il forum.

Pertanto c'è ancora da stabilire se archiviare il tutto oppure lasciarlo in un limbo in attesa di qualcuno che abbia la passione necessaria a far ripartire il tutto, trasmettendo anche agli altri il suo entusiasmo.

Il sunto è questo.

Ne approfitto per chiedere, c'è interesse tra voi a far ripartire il progetto?
Personalmente per gli Askar mi sono reso disponibile, ma servono altre persone per gli altri tre popoli.
Se dimostrate di avere un interesse le considerazioni espresse sopra devono essere riviste e si potrebbe ripensare a far ripartire il progetto, questa volta in modo più organizzato.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 3:48 pm

Come ho già detto a Asurian, sto cercando di mettere in piedi un gioco online basato su "carte" con le quattro razze come tema. Mi servirebbero però dei pareri e dei consigli sulle razze, oltre che dei tester. C'è qualcuno che si rende disponibile?

Per il momento il gioco non è sponsorizzato dalla torre ma rappresenta una mia personale iniziativa (con l'aiuto di volontari fra cui Asurian).
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 3:56 pm

A parer mio, è un gioco veramente accattivante dal punto di vista delle meccaniche, a noi starebbe renderlo tale anche nel BG (oltre che nello sviluppo vero e proprio delle carte)!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 5:10 pm

Io sono interessato al progetto, ma sinceramente gli askar sono il popolo per il quale penso di poter fornire l'aiuto più rilevante, visto che sono il popolo che mi interessa e mi intriga di più. Posso anche aiutare per i Na'Glosh e i Vatra, ma gli Aysin non so perché proprio non mi sconfinferano.

Per quanto riguarda il gioco delle carte XD per il poco descritto sembra quasi il gioco di cui mi aveva parlato adbhull qualche tempo fa. In ogni caso magari si prendono i popoli del gioco di carte, e mettiamo un gdr per il foro (anche molto nel futuro) affiancato al gioco di carte
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 6:03 pm

Molto appropriatamente metto subito le "carte" in tavola. Queste sono le regole in work in progress, sotto spoiler.

Spoiler:


Accludo una sommaria descrizione della turnazione, per farvi capire meglio.

Spoiler:

Ci sono delle cose che devo segnalare ancora.
1) Il gioco è by-forum, quindi le meccaniche sono e devono essere "autoconclusive". A parte le scelte del giocatore, non ci sono meccaniche randomiche (dadi, monete,ecc.). Inoltre il meccanismo delle "interruzioni", per usare un termine magic, non è previsto (gli Aysin hanno qualcosa di simile alle carte Trappola di Yu-gi-oh, ma tale peculiarità sarà ben ponderata).
2) La rapidità delle partita sarà determinata in essenza dalle condizioni di vittoria e dal numero di carte giocabili. Questo sarà affinato nel playtesting. Comunque il sistema a turnazione permette di interrompere e riprendere la partita in qualsiasi momento.
3) Il sistema di "passaggio" dell'algebra di gioco è utilizzato per monitorare in qualsiasi momento l'andamento del gioco e fermare sul nascere ogni contraddizione. Barare è impossibile, quindi non dovrebbero nascere serie problematiche.
4) Nonostante il gioco assuma un aspetto "cartaceo" non c'è nessuna randomicità, come detto sopra, e di conseguenza nessuna pescata. Il sistema di gestione delle carte è definito dalle 4 Regole e da nient'altro. Ogni giocatore farà riferimento ad un proprio mazzo, linkato in una sezione aperta da Mod, e modificabile su richiesta. Ogni mazzo avrà un numero limitato di carte, imponendo una riflessione importante su cosa includere.

Questo è il prodotto che al momento vi presento. Inutile dire che se anche le meccaniche possono sembrarvi equilibrate, piacevoli o semplicistiche e incongrue, TUTTO il successo del gioco deriva dalle carte, che sono di gran lunga la parte più difficile da ricreare.

Infine, per tranquillizzare almeno un po' chi ancora avesse intenzione di partecipare, posso dirvi che a suo tempo, sfruttando queste stesse meccaniche (anche se un bel po' più semplici, devo dire) io e un amico mandammo avanti un intero forum incentrato solo sul gioco. Quindi, questo lo devo dire, il sistema di "Card Online" FUNZIONA e non è così complesso come sembra, ci si deve abituare. Basta saper lavorare sul resto e può venir fuori qualcosa di carino.

NOTA: per le carte servirebbe ideare una impaginazione ideale, abbastanza semplice, che comprendesse magari delle illustrazioni centrali o laterali. Servirebbe qualcuno con tali capacità!


EDIT: aggiungo alcune possibili carte Creatura e Attacco della razza Aysin per dare un'idea:

Spoiler:




Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeGio Apr 26, 2012 3:24 pm

Ecco un esempio del formato che avevo in mente per le carte....forse andrebbe un po' riscalata magari.

aiuto Aysinalarapida
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 5:40 pm

hm yakumo, sei sicuro che non vogliamo usare lackey per questo gioco di carte?

lackey e' una piattaforma che emula giochi di carte, permette di crearti il tuo, e' gratis, gira su mac, windows e linux.

mando un link?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 9:01 pm

Dammi qualche informazione in più, nunzio.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 9:38 pm

quello che so e' che con questo programma puoi fare un modulo che se aperto da lackey permette il gioco online, purtroppo non l'ho mai usato, comunque sono abbastanza convinto ci sia un tutorial
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 11:58 am

Allora, ci ho dato giusto un'occhiata, appena posso lo scarico e vedo com'è dal vivo. Mi sembra un pochino complicato in realtà, però se può permettere una giocata più appagante possiamo pensare di farne uso.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 10:57 am

se mi spiegate qualcosa sulgioco di carte io magari vi aiuto ma prima voglio saperne di più
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 11:46 am

Nel primo post di Yakumo in questa pagina, sotto spoiler, dovresti poter trovare le meccaniche (ancora WIP) del gioco insieme alla differenziazione del gameplay delle quattro razze.

Yakumo ha poi aggiunto altre note sul sitema play-by-forum.

Non saprei che altro serva aggiungere.

Il back ground delle quattro razze è invece tratto dal progetto dei popoli di zendra avviato ormai parecchio tempo fa da Sigmar. Tali popoli hanno trovato una caratterizzazione grazie al lavoro di diversi Zendriani, ma l'opera non è stata ultimata (nemmeno portata a metà, direi) e il progetto è di fatto -ma anche ufficialmente- sospeso.
Anche questa iniziativa del gioco di carte non è purtroppo in cantiere, non è mai stata avviata se non per il lavoro fatto da Yakumo.

Cosa altro vorresti sapere di preciso?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 11:59 am

ah scusate raga non avevo visto gli altri messaggi si ci ho dato un occhiata...mmm diciamo che anche se l'idea è originale è un pò una fusione di parecchi giochi di carte già sentiti, però d'altronde come si fa a creare un gioco di carte totalmente nuovo...a me piace l'idea di creare il bg delle creature però dovrei sapere di preciso le idee di yakumo riguardo a che tipo di creature intende fare per ogni razza:) da lunedì dovrei essere operativo per quanto riguarda le conoscenze relative alle razze però dovrei parlarne con lui per decidere cosa fare.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeDom Ago 19, 2012 12:32 pm

Non ho nessuna precisa idea sulle creature da utilizzare, dovresti rifarti alle idee uscite nella creazione del bg. Comunque per il momento è un progetto morto, visto che non ci sono stati interventi concreti dalla sua presentazione...
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 12:02 am

ok ho capito...mmm diciamo che vedrò se posso fare qualcosa di concreto ma non prometto nulla perchè le vacanze domani finiscono e riprendo a lavorare... vedremo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto   aiuto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto aiuto aiuto torneooooo
» aiuto
» AIUTO
» aiuto
» Aiuto per dei pdf

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Popolo Fuoco Profilo Arabo-
Vai verso: