Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| aiuto per Bretonnia | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Martinièl de La Guerre Utente
| Titolo: aiuto per Bretonnia Dom Apr 22, 2012 9:17 pm | |
| ciao a tutti. se qualche povero sventurato ha letto la mia presentazione saprà che da poco ho iniziato bretonnia, per gli altri, ora lo sapete . vorrei qualche consiglio di base su come fare una lista decente per questo esercito. ne ho gia fatte un po e qualche volta ho anche vinto ma se c'è un modo migliore di come le faccio io (e sono sicuro che è così) sono curioso di saperlo. anche se è la sezione sbagliata ve ne posto una. scusate in anticipo GE lord 110 voto graal 28 destriero bardato 21 lancia di aortis (colpo mortale in carica) 25 temperanza cavalleresca (ogni attacco che colpisce e ferisce durante la carica ne genera un altro che non gode di questa regola) scudo graal (ts 4+) [aggregato nei cavalieri del graal] E paladino stendardiere 60 voto graal 21 destriero bardato 14 stendardo dama ( le truppe nemiche non godono del bonus per i ranghi in risoluzione) [aggregato nei cavalieri del graal] damigella 70 2 lvl magia 35 perga dispersione 25 damigella 70 2 lvl magia 35 specchio d'argento 40 ( com una perga di dispersione e il mago nemico riceve un colpo a Fo6) destriero bretoniano 10 T 9 cavalieri regno + gc 240 9 cavalieri regno + gc 240 9 cavalieri erranti 180 10 armigeri + alfiere 60 10 armigeri + alfiere +musico 65 10 arcieri 60 10 arcieri 60 10 arcieri 60 TR 7 cavalieri graal + gc 296 tot lista 2000 | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: aiuto per Bretonnia Dom Apr 22, 2012 9:24 pm | |
| allora punto primo: a parere mio senza un bel magone di 4 livello non vai da nessuna parte, ma questo è IMHO! i 2 da 10 armigeri a che servono? se hanno un utilità precisa ok altrimenti vie e metti un graal in + o 2 meglio!
togliere gli erranti e una damigella per far spazio alla magona!
comunque è la sezione sbagliata, per le liste c'è la sessione apposita
se un mod passa gli chiedo di spostarla ^^ | |
| | | Martinièl de La Guerre Utente
| Titolo: Re: aiuto per Bretonnia Dom Apr 22, 2012 9:32 pm | |
| grazie dei consigli volevo riuscire a capire la funzionalità dei cavalieri della cerca ( non riesco a capire come giocarli 0.0) | |
| | | nambarad Utente
| Titolo: Re: aiuto per Bretonnia Lun Apr 23, 2012 3:26 pm | |
| 1) con armi magiche la virtù tempranza nn vale . . . . le ultime FAQ nn mi sembra abbino modificato niente quindi settagio del lord è da rifare . . . .il colpo mortale è troppo volubile per la mia mente matematica preferisco altre certezze . . .disolito tendo a snobbare questa lancia . . . . 2)lo stendardo della dama non vale la candela poiché la regola incrollabile nn viene ignorata ma ti permette solo di togliere il bonus alla risoluzione . . . .conta poi che con il gral fai sedicenti ferite e quindi nn ti serve . . .pensa invece a corazzarlo 1 poco (elmo di gromril o scudo incantato) altrimenti 1 avversario furbo porta tutti gli attacchi su di lui e fa 95pt di modello+100costo stendardo dama+100 per aver ucciso bsb+*nn ricordo preciso* per aver catturato stendardo magico . . . .circa 300pt vittoria facili facili . . . . :§dagf: 3)concordo con hope la magona di 4 ti serve anche solo per disperdere, ma ti serve . . . . .consiglio sapere vita . . . . 4)secondo me hai troppe unità sul campo . . . .ti diventa troppo difficile non incastrarti con te steso . . . . . 5) gli armigeri deduco che li mandi al massacro dato il numero ridotto . . .va bene tattica umanamente discutibile ma occhio che sono punti vittoria regalati . . . .prima metti il musico che li rende unità + flessibile in movimento d'interdizione poi metti alfiere . . . . . 6)gli arceri ci stanno nn sono fenomenali ma ci possono stare, magari 1 la fai scermagliatrice(marciano e tirano) e le altre 2 le unirei(così che possano resistere meglio alle cariche della cavalleria leggera e presidiare + saldamente gli edifici) . . .il musico è d'obbligo così che si riorganizzano e tirano . . . .
Ultima modifica di nambarad il Lun Apr 23, 2012 3:33 pm - modificato 1 volta. | |
| | | nambarad Utente
| Titolo: Re: aiuto per Bretonnia Lun Apr 23, 2012 3:31 pm | |
| i cavalieri della cerca si usavano in vecchia edizione contro mostri o unità corazzate . .grazie all'Ac 4 colpivano al 3+, con Fo6 facevano danni e poi prima chi caricava attaccava per primo anche se aveva grand'armi . . . . perniente male . . . . .ora li usi mettendo 3 paladini iper corazzati sul fronte e facendo, grazie alla formazione a lancia gli attacchi a F6 da dietro. . . .unità troppo costosa e poco più incisiva rispetto a regno . . . .nn si usano più . . . . :(. | |
| | | Martinièl de La Guerre Utente
| Titolo: Re: aiuto per Bretonnia Lun Apr 23, 2012 7:02 pm | |
| uh bene... grazie di tutto tra un po butto giù na lista e la posto ( nella sezione giusta magari xD) | |
| | | Peppo Utente
| Titolo: Re: aiuto per Bretonnia Ven Mag 04, 2012 2:30 pm | |
| io proverei a far svolgere la funzione dei cavalieri della cerca ad una lancia di cavalieri erranti con lo stendardo dell'erranza che dà +1 in fo il primo turno di carica. Hanno comunque ta 2+ e così avrebbero forza 6, se proprio non distruggono il mostro o i corazzati vincono per ranghi ecc..
il tutto però andrebbe sostenuto da qualche eroe per aiutare con la disciplina, anche se una volta schierati bene neanche l'impetuosità dovrebbe darti tanto fastidio...
a parte questo excursus sulla lista tralasciando quello che hanno già precisato vorrei aggiungere qualcos'altro.
Graal? Troppi punti per un punta spilli che verrà massacrato a dovere dalle vacche o dalle macchine nemiche.. a questo punto meglio due bei trabucchi che sfoltiscono e ammazzano i mostri dell'avversario e poi costano MOOLTO di meno.
Gli armigeri sono utili per cercare di effettuare cariche combinate, e poi dei modelli che hanno fo 4 per 5 punti non sono da buttare, però in reggimenti del genere non servono a nulla..
gli arcieri io ho imparato ad amarli. con tre unità da 10 arcieri schermagliatori e qualche altro aiutino sono riuscito a far fuori ben 2 macchine da guerra avversarie, e nel caso di cavallerie leggere, volanti, esploratori ecc.. coprono bene ogni fianco, retro, macchine... però i gruppi di comando negli arcieri non ci stanno proprio.
e poi boh... nambarad ha già detto tutto xD | |
| | | Luca Pattocchio Utente
| Titolo: Re: aiuto per Bretonnia Ven Mag 04, 2012 3:58 pm | |
| Quei Reggimenti da 10 Armigeri non si possono vedere. Non sei come l'Impero, che può usare i distaccamenti come unità sacrificabili.
Nella Bretonnia TUTTO deve essere utile. u.u | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto per Bretonnia | |
| |
| | | | aiuto per Bretonnia | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |