Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Br di missioni operative BTvsGK | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Tephex Utente
| Titolo: Br di missioni operative BTvsGK Mer Apr 25, 2012 6:34 pm | |
| allora dato che questo è il mio primo br non credo di riuscire a farlo bene perciò invoco clemenza. io gioco BT con: -campione binotuttoio -2*5 termy da tiro -2*5 inziati con laser -5 iniziati con maglio e termico+5 neofiti su capsula - dreddy da tiro - 4 speeder tifoon
il gk my friend gioca:
-biblio -inquisitore -5 assassine -4 crociati su storm 5*2 assaltatori su razorback con munizioni dreddy venerabile 6 puri su razor (2alabarde, 2 flammone, 1 falchione) 2 dreddy doppio autocannon
il campo da gioco è il seguente: nell'angolo alto a sinistra vi è un cratere (accidentato cover 4+) in alto a metà campo vi è una foresta ( accidentata, cover 3+) al centro a destra vi è una collina che taglia le linee di vista e ce n'è un'altra nel centro sinistra del campo nell'angolo basso a sinistra c'è un cratere (accidentato cover 4+) e in basso a metà campo c'è una fortificazione (accidentato, cover 3+, corazza 13 che se subisce un penetrante crolla)
giochiamo una missione operativa illustrata sul white dwarf: mondi assassini, ricerca e recupero.(3 obiettivi:uno dalla parte bassa della fortificazione, uno vicino alla foresta e uno nel cratere in alto.
inizio io a schierare (sono nel lato alto) e metto le due truppine vicino a degli obiettivi, in cover, il dreddy pronto a sparare sul bastione, le due unità di termy un po' più avanti di tutto il resto. gli speeder sono in posizione ai fianchi per sganciare i loro missili.
lui schiera i due dreddy ai lati del tavolo per fronteggiare gli speeder. la storm e un razorback li schiera al centro, mettensoli però praticamente davanti al venerabile. schiera i puri sull'obiettivo che ha messo vicino alla fortificazione e i due razor li schiera uno a destra e uno a sinistra.
1° mio:i pericoli sismici fanno diventare il terreno intorno alla fortificazione pericoloso. la prima fase di tiro è devastante: la storm esplode,colpita dai termy e dal dreddone, portandosi con se due assassine e facendo una ferita all'inquisitore. i tifoon distruggono 2 dreddy autocannosi e gli iniziati stordiscono un razor. 1° suo: con il meteorite mi colpisce i termy: non devia!! vabbè su tre almeno un 1 lo farà...no. vabbè su tre almeno 1 lo salvo no? no. nel suo turno mi finisce i termy e mi ingaggia gli speeder, distruggendone uno.
2° mio:per i pericoli entra un crollo che non fa un c****o. tiro molto: con i termy, gli iniziati e il tifooon liberato decimo la squadra dell'inquisitore e del biblio. con i tyfoon distruggo il razor sull'obiettivo e lo stesso faccio con il razor alla destra (benedetto dreddy!)
2° suo: mi fa diventare tutti gli elementi sul campo pericolosi. sparacchia un po' e mi evoca il dreddy venerabile con il biblio che mi stordisce il venerabile. con la squadra del biblio mi raggiunge una tattica e perde un crociato, mentre io 5 iniziati. sigh
3° mio: le due tattiche ancora sull'obiettivo, gli spacco un razor con il dreddy. per i pericoli non succede una s**a. i miei termy e gli speeder sparano sul biblio e sulla sua squadra, finendo le assassine e uccidendo un crociato. il dreddy venerabile non fa nulla, ma esplode sonoramente a causa di un fulmine cacciatore che gli fa 6 colpi a fo8. mi entra anche la capsula, che annichilisce una squadra di crociati e campione, che annichilisce la sua sull'obiettivo della fortificazione.
3° suo: sparacchia un pochino. mi assalta i tattici con gli assaltatori, che finiscono una sua perdita che gli fa testare 2 armature. con il biblio si nasconde nella foresta ma subisce una ferita e gli muore l'ultimo crociato. mi assalta con i puri evocati la squadra terminator sulla collina, uccidendomene 2, ma ricevendo 4 morti in risposta.
4° mio: i pericoli nulladinulla(fo2 VP-sul biblio :§ere: ). i termy finiscono i puri e convergono verso il biblio. il dreddy, finalmente libero si dirige verso gli iniziati in difficoltà. la squadra del campione corre a tutta birra verso la collina per aiutare e coverare i termy dal fuoco dell'ultimo razor. i tifoni si muovono e sparano sul razor, ma ottengono solo un bel cippo (e una faccia sorridente del gk).
4° suo: non molto da dire...mi spara con il razor ma nulla, con i pericoli nulla (supero il test di iniziativa) e manco col cac combina qualcosa.
5° mio: sparo con i termy e con i land speeder sull'inquisitore e sul biblio. l'inquisitore muore colpito da una missilata, il biblio salva. il cac anche con il dreddy non volge che in un nulla di fatto.
5° suo. tira una sfiga per i pericoli: D3 colpi fo 3 vp2 a tutti gli psionici. il biblio si salva, ma un assaltatore muore (con molto culo perchè sarebbe morto anche l'altro senza la cover 4+ ) finisce la partita in patta poichè io ho un obiettivo e lui pure (il mio ce l'hanno i neofiti, il suo il biblio).
ovviamente giocando con le regole dei mondi assassini alcune cose sono diverse (biblio che conquista, meteore che cadono come banane ecc.) ma molto divertenti ed imprevedibili.
la sfiga che ho avuto per i primi 4 turni è stata inimmaginabile, orrenda e schifosa, con pure sfottuta finale del gk. ( e lui conferma) CMQ PAGELLE!!! campione: voto 8 perchè far binare tutto il cac è una cosa mooolto barata. termynelli belli belli: 8 molto cacciacarri e non se la cavano male neppure nel cac. speeder: voto 7/8: carini e sparano un botto ma esplodono come i petardi l'ultimo dell'anno... iniziati: 7,5 veramente una rivelazione: buoni sia in cac che a distanza e con i cannoli laser fanno i loro sporchi danni. dreddy: non c'è un voto per esprimerlo, lui è il sensei...
metto anche la pagella del mio amico:
biblio: 8 dreddy: 4 saltati in padella findus storm: citando un prof: 0--(anche perchè costa 210 punti) seguito+ inquisitore: 7/8 perchè sono stati gli eroi della partita... bestie assaltatori: 7 fanno il loro lavoro ma non sono eccelsi da nessun punto di vista puri: 7/8 sempre utili e cattivi razor: 6 trasportano poco e reggono meno. il r.p. a fo6 almeno è utile.
se avete consigli da esporci per migliorare sono ben accetti!!!
| |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Br di missioni operative BTvsGK Gio Apr 26, 2012 12:14 pm | |
| felice che la lista si sia dimostrata efficace,devo però dire che il tuo avversario ha fatto uno schieramento veramente ridicolo,se si ha il secondo turno i veicoli bisogna tenerli come minimo in cover,da quello che ho capito ha tenuto 2 dreddy in campo apero,per non parlare della storm,se il tuo avversario ha 8 missili F8 sugli speeder,2 laser sui truppini,8 missili F9 sui termy,1 missile F9 sul dreddy,un laser F10 sul dreddy mi pare abbastanza ovvio che la storm esplode visto che mediamente su corazza 12 mettevi dentro almeno 6 gravi in una fase si fuoco,doveva tenerla in riserva | |
| | | Tephex Utente
| Titolo: Re: Br di missioni operative BTvsGK Gio Apr 26, 2012 3:38 pm | |
| infatti ma lui contava di averla messa fuori dalla linea di vista , ma facendo l'errore di non contare il movimento sia dei termy sia del dreddy. i due dreddy che aveva messo erano fuori ldv, ma ancora una volta la velocità degli speeder ha fatto la differenza. poi anche io ho fatto errori tattici che potevo anche evitare e capire proprio quelli quindi se avete consigli o suggerimenti avanzateli!!! | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Br di missioni operative BTvsGK Gio Apr 26, 2012 7:29 pm | |
| è difficile capire tutti i piccoli errori da un report,soprattutto se giocavate una missione particolare con regole strane che influiscono sul gioco | |
| | | Tephex Utente
| Titolo: Re: Br di missioni operative BTvsGK Gio Apr 26, 2012 7:41 pm | |
| effettivamente è vero... comunque devo dire che le regole dei mondi assassini sono veramente belli anche se un po' randomici. comunque di errorini ne ho fatti parecchi soprattutto di valutazione dei danni e delle distanze | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Br di missioni operative BTvsGK | |
| |
| | | | Br di missioni operative BTvsGK | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |