Titolo: Teoria della evoluzione Ven Mag 04, 2012 9:05 pm
Non so ma la teoria dell'evoluzione fa molto nazi...la razza superiore. Ho la sensanzione che invece si addica molto nella spiegazione delle diverse etnie dell'umanità, un'unica entità che si è adattata all'ambiente in cui viveva.
Io non saprei ma credo che chi abbia progettato e realizzato le piramidi 5000 anni fa...abbia costituito una società piuttosto evoluta rispetto a molte società presenti oggi.
Se penso poi a uomini come Platone e Aristotele vissuti 2500 anni fa...penso proprio di aver tradito la teoria dell'evoluzione, un inchino a menti e spiriti superiori
Questa si chiama la teoria dell'involuzione...
The_Green_Knight Custode di Zendra
Titolo: Re: Teoria della evoluzione Ven Mag 04, 2012 10:11 pm
La teoria dell'evoluzione è biologica, non filosofica... La scala temporale è completamente diversa.
Citazione :
Non so ma la teoria dell'evoluzione fa molto nazi...la razza superiore.
Ehm... fra tutte le razze finora pervenute fino alla nostra conoscenza, noi SIAMO la razza più evoluta. C'è poco da fare...
Citazione :
Io non saprei ma credo che chi abbia progettato e realizzato le piramidi 5000 anni fa...abbia costituito una società piuttosto evoluta rispetto a molte società presenti oggi.
Aver costruito "cose più grandi" non significa per niente essere "migliori socialmente". Anzi... proprio tu che lavori nel campo del lavoro dovresti sapere meglio di tutti quanto ha sofferto la gente che ha costruito delle tombe (quello erano: tombe) grandi come quelle egizie da te citate.
Sephiroth Guardiano di Zendra
Titolo: Re: Teoria della evoluzione Ven Mag 04, 2012 10:54 pm
The_Green_Knight ha scritto:
Citazione :
Non so ma la teoria dell'evoluzione fa molto nazi...la razza superiore.
Ehm... fra tutte le razze finora pervenute fino alla nostra conoscenza, noi SIAMO la razza più evoluta. C'è poco da fare...
Come ha detto TGK, da un punto di vista biologico certamente sì. Filosofico, ma anche no.
[quote="The_Green_Knight"]
Citazione :
Effettivamente far lavorare migliaia di uomini come schiavi per una ventina d'anni spendendo cifre colossali per costruire una tomba che sarebbe poi stata saccheggiata è un'idea molto evoluta e intelligente.
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Teoria della evoluzione Ven Mag 04, 2012 10:58 pm
Da secoli, Sigmar, la teoria dell'evoluzione non è applicabile alla specie umana.
Ciononostante, per un effettivo confronto tra la popolazione delle varie epoche occorre un paragone tra un dato statistico di un campione omogeneo largamente esteso. Un paragone tra due o pochi individui non costituisce in nessun modo un test valido.
Titolo: Re: Teoria della evoluzione Ven Mag 04, 2012 11:24 pm
Asurian ha scritto:
Da secoli, Sigmar, la teoria dell'evoluzione non è applicabile alla specie umana.
Ciononostante, per un effettivo confronto tra la popolazione delle varie epoche occorre un paragone tra un dato statistico di un campione omogeneo largamente esteso. Un paragone tra due o pochi individui non costituisce in nessun modo un test valido.
Assolutamente sì. Basti pensare allo scimpanzè con cui abbiamo in comune quasi il 99% del nostro DNA, figuriamoci le varie etnie fra di loro.
Zendra Fondatore
Titolo: Re: Teoria della evoluzione Ven Mag 04, 2012 11:32 pm
Vado a nanna domani mi tocca anche un matrimonio....
Ad evolvere è tutto ciò che ruota intorno all'uomo ma non l'uomo. Questa rimanere un'osservazione.
Intendo come metamorfosi che ci vede nascere dalle scimmie...a sua volte nate da anfibi....a sua volta nati da pesci...a sua volta nati da batteri.
Che misero uomo...del resto è la volontà di qualcuno.
------------------
Teoria della metamorfosi sarebbe il termine più adatto chi sa l'uomo tra 50.000 anni potrebbe volare come supermen e avere poteri spaziali biologicamente parlando...senza alcun intervento tecnologico.
Per raggion di logica se sono diventato quello che sono da un pesce permettetemi di diventare supermen! :§ewew:
Anzi no sarebbe troppo facile il binomio scimmia-uomo come uomo-supermen voglio diventare qualcosa di più per compensare il pesce-uomo...
prevedo una evoluzione biologica che vedra l' uomo-ufo
ufo-alien
Ecco spiegata la Teoria dell' Evoluzione...scusate tra 300 mila anni per spirito di adattamento come minimo vivremo nella galassia...Alien ci sta tutto! Però non so se da uomo-supermen-ufo-alien compensa l'evoluzione tra pesce-uomo. Sempre umanoidi non credete?
Siccome ci sarà una guerra gallattica per spirito di sopravvivenza da alien-blatta! Si adesso sono soddisfatto pesce-uomo uomo-blatta
Non temiamo quella blatta avra potereri psionici e sarà l'essere più intelligente dell'universo.
Secondo voi come continuerà l'evoluzione? Questa è la mia previsione...buona notte ragazzi un abbraccio.
Ultima modifica di SIGMAR il Ven Mag 04, 2012 11:53 pm - modificato 1 volta.
Titolo: Re: Teoria della evoluzione Ven Mag 04, 2012 11:52 pm
^ Sono io l'unico a non averci capito un tubo :§xy
Zendra Fondatore
Titolo: Re: Teoria della evoluzione Ven Mag 04, 2012 11:53 pm
Sephiroth ha scritto:
;).
Paranoid Veggente di Zendra
Titolo: Re: Teoria della evoluzione Sab Mag 05, 2012 12:02 am
Sephiroth ha scritto:
Secondo me è lievemente ironico.
Titolo: Re: Teoria della evoluzione Sab Mag 05, 2012 12:08 am
Cioè... secondo te ci evolveremo in blatte spaziali sulla base di... nessun fattore biologico?
Citazione :
Ad evolvere è tutto ciò che ruota intorno all'uomo ma non l'uomo. Questa rimanere un'osservazione.
Anche no. I mutamenti nel DNA avvengono (per fortuna), e l'homo sapiens sapiens di oggi è diverso, anche biologicamente, dall'homo sapiens sapiens di 10, 20'000 anni fa, e sicuramente diverso da quello di 100'000 anni fa.
Citazione :
Teoria della metamorfosi sarebbe il termine più adatto chi sa l'uomo tra 50.000 anni potrebbe volare come supermen e avere poteri spaziali biologicamente parlando...senza alcun intervento tecnologico.
In 50'000 anni ci siamo modificati nell'aspetto (poco) e biologicamente (molto, recentemente)... figuriamoci se dovessimo parlare di un nuovo organo che darebbe la fantomatica possibilità di volare. Altro che 50'000 anni...
Citazione :
Secondo voi come continuerà l'evoluzione? Questa è la mia previsione...
Permettimi di dirti che la tua previsione ha lo stesso fondamento scientifico di quelle di Paolo Fox su Chi o di un qualsiasi altro astrologo. RIP alla lingua italiana, stasera, che ha subito il colpo di grazia :§r§r:
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Teoria della evoluzione Sab Mag 05, 2012 12:13 am
Mi spiego il post di Sigmar come il tentativo di invalidare, attraverso una raffigurazione grottesca e quantomai improponibile dell'evoluzione futura dell'uomo, anche quella che ci ha portati ad essere tale.
Se non fosse questa la chiave di lettura, allora sono piuttosto spiazzato.
Titolo: Re: Teoria della evoluzione Sab Mag 05, 2012 12:39 am
Citazione :
Mi spiego il post di Sigmar come il tentativo di invalidare, attraverso una raffigurazione grottesca e quantomai improponibile dell'evoluzione futura dell'uomo, anche quella che ci ha portati ad essere tale.
Se non fosse questa la chiave di lettura, allora sono piuttosto spiazzato.
Se l'ironia (mal riuscita) è la chiave di lettura, quello spiazzato sono io.
Titolo: Re: Teoria della evoluzione Sab Mag 05, 2012 12:44 am
Sephiroth ha scritto:
Mi autoquoto e mi rispondo: no, per fortuna non sono l'unico a non averci capito un tubo.
P.S. mi sorge il dubbio tremendo e angosciante che mi opprime la mente: ma Sigmar non sarà mica creazionista ?
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Titolo: Re: Teoria della evoluzione Sab Mag 05, 2012 8:58 am