Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Altro TvZ vs master, Ohana LE | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Altro TvZ vs master, Ohana LE Gio Mag 10, 2012 12:11 am | |
| Vi posto un altro mio TvZ. Anche questo master, con un playstyle molto differente.
http://www.2shared.com/file/M9MxTdj7/Ohana_LE__6_.html
L'avversario gioca uno delle army composition migliori: ling+infestor. Utilizza poi una tattica molto efficacie: infestor sotterrati che sparano marines infestari per assorbire il fuoco dei tanks, mentre i ling mangiano il resto. Inoltre il terran è costretto a mandare una marea di scan, indebolendo di netto l'economia. In late switcherà a roaches, e ancora non ne capisco il motivo.
Per le espansioni, usa la linea guida di cui parlavo nel topic precedente: la terza a destra della mappa, la quarta dall'altra parte. In questo modo non ho mai potuto spaccargliele entrambe, e sono stato costretto a dirigermi verso la sua natural (sempre più protetta e insidiosa da attaccare rispetto alle exp successive).
Per conto mio, penso di aver fatto una delle mie migliori gestioni dei drop. Con due medici di sedici marines ho polverizzato un numero perlomeno doppio di ling. Nonostante non sia poi riuscito a togliere la terza, il vantaggio di PSI mi ha permesso di ottenere il sopravvento negli scontri successivi.
Sullo split trovo invece che ci sia ancora da lavorare, anche se mi sembrava leggermente migliore. Cosa ne dite? Sulla macro ho visto che andavo bene di strutture, molto meno nel count degli scv: sono stato sotto i 60 per troppo tempo (e sentivo infatti che non riuscivo a tenere la produzione a pieno regime, pur stando a 3 basi). | |
| | | Caporale Utente
| Titolo: Re: Altro TvZ vs master, Ohana LE Gio Mag 10, 2012 9:34 am | |
| A parte che gli hai rotto le chiappe (me la sono vista tutta dal punto di vista dello Z) Qui mi sembra che lavori molto meglio vs bane, per il count dei lavoratori non ti credere, pure lui stava come te ma te hai sempre i muletti :§ewew: Sullo split al primo scontro coi bane mi sei piaciuto, alla fine contro gli infestor un po meno, ma avevi il doppio del food quindi ciccia, qualche domanda: 1) perchè hai mandato il reaper a rompere il drone sull'estrattore? 2) Fare qualche raven? penso che in late ti avrebbe fatto sudare molto di meno, hai avuto per una cifra di tempo gli infestor sotto il naso e non potevi vederli
Calcola che con il primo drop di rini la differenza tra le tue perdite e le sue era di 1300Mins, niente male davvero cia | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Altro TvZ vs master, Ohana LE Gio Mag 10, 2012 11:24 am | |
| Ti ringrazio dei consigli cappo =)
Rispondendoti:
(1) in effetti si poteva aspettare. Si doveva, anzi. Il reaper me lo aveva già scoutato, ma comunque non era necessario perderci tempo.
Il fatto è che ho il terrore di non avere il vespene libero. Se ritardo il drop dei medici, è finita. E il gas mi serve. Ma potevo prenderlo all'exp, in effetti.
E' stato un errore, per fortuna direi ininfluente a conti fatti.
(2) Il raven è una unità troppo under powered, e sovrapprezzo. Per il vantaggio di vedere le unit in burrow, ho i seguenti svantaggi:
(i) un costo che non sta né in cielo né in terra. Paragonato all'observer poi... (ii) Tempo di produzione lunghissimo. E l'observer, equivalente toss, è appena stato buffato con una riduzione =) Roba da matti (iii) ostacolo alla macro: se ho un tech lab, non ho un reattore. Se non ho un reattore, mi esce un solo medico alla volta. E un doppio starport non lo faccio vs ling/infestor. Ho già il mio bel da fare tra splittare, siegiare, droppare, stimmare eccetera senza stare in base a giocare a switchare gli add on. (iv) il raven è vulnerabilissimo!! Lentissimo, visibilissimo. Appena devo ritirarmi è esposto. Lo si perde con facilità assurda, e considerando i punti (i), (ii) e (iii), questo è una gran noia. Mi tocca riswitchare add on, spendere 200 di vespene, aspettare una eternità. E mi esplode al push successivo.
Il raven è una unit fallita, purtroppo. Quindi, scan e via.
Adesso che mi ci fai pensare, ci sarebbe una soluzione più adatta: è più conveniente buttar giù un macro orbital in base. Sono in fondo 550 minerali (niente gas), e mi dä le scan aggiuntive necessarie. Nel caso non servano, un mulo in piu è un mulo in più =)
Questa cosa è da provare. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Altro TvZ vs master, Ohana LE | |
| |
| | | | Altro TvZ vs master, Ohana LE | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |