Allora, ho guardato il TvZ
Buona vittoria, questo sì, hai dominato.
Il terran era inguardabile. Planetary in main(!!), eng bay come start, massa viking vs muta (!!), monobase tutto il tempo.
Riguardo a te, questo è da migliorare:
(-) speed per i ling da ricercare prima
(-) con le queen non ci siamo. La natural è rimasta senza per troppo tempo. Niente queen=meno larve, e questo sai bene cosa vuol dire. Ti serve anche una terza queen per il creep, che non hai proprio usato. In genere, devi raggiungere 3 queen già dai primi minuti: due per injection e una per il creep
(-) timing per la terza base troppo alto. Dovrebbe essere trai i 7 e i 9 minuti. Non a 12.
(-) a 20 minuti stavi a 35 droni, dovrebbero essere il doppio. Questa è secondo me la conseguenza della mancata queen e delle mancate larve iniziali.
(-)buono il controllo della mappa con le xel naga, manda però anche gli overlord in giro. Mo vi hanno pure messo il turbo, sono velocissimi!
(-) hai bankato il mondo, anche all'inizio, butta giù sta macro hatchery!
(-) lavora sul creep, come già detto
(-) difesa della base: buoni i due impalatori in natural, inutili quelli in mani (le unità nemiche non dovrebbero poterci arrivare). Dovresti anche wallare un po' con delle strutture come l'evo chamber. E' importante.
Direi che questi sono i punti principali da migliorare. Io ti consiglierei di scaricare i replay che ho postato dei due master per studiare e imitare i timing per le queen e per le expo e le macro hatchery nei primi 12 minuti, che sono la base dello zerg.
Per lo ZvZ lascio al nostro caporale!