| personaggi e macchine da guerra | |
|
+5Ychrael Nani4ever Grezzo Andrewar Leftfield 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Leftfield Utente
| Titolo: personaggi e macchine da guerra Gio Ott 04, 2007 10:48 am | |
| un personaggio puo' unirsi ad una macchina da guerra ?.. | |
|
| |
Andrewar Utente
| Titolo: Re: personaggi e macchine da guerra Gio Ott 04, 2007 1:47 pm | |
| certo che si...altrimenti ingegneri e vari che utilità avrebbero? | |
|
| |
Grezzo Utente
Età : 33 Località : Ferrara, la citta delle bici Messaggi : 559
| Titolo: Re: personaggi e macchine da guerra Gio Ott 04, 2007 3:12 pm | |
| però comporta alcune regole particolari | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: personaggi e macchine da guerra Gio Ott 04, 2007 3:24 pm | |
| si può. basta che non abbia cavalcatura. in genre o lo si fa per proteggere meglio una macchina o per farla funzionare meglio (ingenieri etc) | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: personaggi e macchine da guerra Gio Ott 04, 2007 3:26 pm | |
| si può fare certo, ma di solito non conviene, a meno che l'eroe non abbia abilità particolari inerenti al funzionamento delle macchine stesse. Per proteggere le macchine da guerra io in genere prediligo gli sciami o comunque truppe schermagliatrici, che almeno non vengono sorprese da attacchi sul fianco o alle spalle. | |
|
| |
Fioppo Utente
| Titolo: Re: personaggi e macchine da guerra Dom Ott 07, 2007 12:08 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
- si può. basta che non abbia cavalcatura. in genre o lo si fa per proteggere meglio una macchina o per farla funzionare meglio (ingenieri etc)
può anche se è su cavalcatura :etwet: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: personaggi e macchine da guerra Sab Ott 13, 2007 2:48 pm | |
| Si potere può ma non te lo consiglio se non è un Ingegnere anche perchè ricordati che c'è il rischio che la macchina esploda | |
|
| |
Fioppo Utente
| Titolo: Re: personaggi e macchine da guerra Sab Ott 13, 2007 9:35 pm | |
| - Uriel ha scritto:
- Si potere può ma non te lo consiglio se non è un Ingegnere anche perchè ricordati che c'è il rischio che la macchina esploda
se la macchina esplode per un avaria, al pg non succede assolutamente nulla, a meno che non stesse egli stesso operando sulla suddetta (ad es appunto nel caso di ingegneri&co) | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: personaggi e macchine da guerra Sab Ott 13, 2007 10:22 pm | |
| perchè non converrebbe??
sei protetto dal tiro (deve scatterizzare e poi colpire il mago e ferirlo) hai una visuale di 360° che in una unità non hai se esplode la macchina al mago non succede assolutamente nulla a meono che non sia un servente aggiunto, cioè usa la sua AB o una regola speciale, tipo ritirare dei dadi artiglieria e deviazione.
personalmente io metto i miei due immancabili amici maghi porta perghe, nei miei due cannoncini, poi scelgo la sfera dell'empireo (che brutto nome!! :?: ), in particolare il portento di far cosi il mio cannone può ripetere gli 1 per ferire e colpire.
questo per evitare gli 1 che faccio quando ferisco con il cannone, che mi deprimono un sacco!!! :suspect: :suspect: | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: personaggi e macchine da guerra Dom Ott 14, 2007 12:34 pm | |
| sì beh è un ottimo utilizzo... il problema che ci vedo io è piuttosto questo: mettiamoci nei panni di un avversario grezzo e brutale... Maghi=cattivi, male, tanti punti, vulnerabili in cac Cannoni=cattivi, male, tanti punti, vulnerabili in cac Cannone + maghi= molto cattivi, molto male, tantissimi punti Cannone+maghi+adesso ti arrivo addosso e ti sfascio=festa | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: personaggi e macchine da guerra Dom Ott 14, 2007 1:37 pm | |
| dipende dalla lista. certo è un rischio ma se mi trovo davanti un sacco di cose che mi vengono addosso e non riesco a contenere difficilmente riuscirò ad attaccare dei cannoni nelle retrovie.
ovviamente se sono stati schierati bene e se ci sono effettivamente minacce ingenti. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: personaggi e macchine da guerra | |
| |
|
| |
| personaggi e macchine da guerra | |
|