Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli Tutatis drone tattica conti cavalieri orchi NOMI recensione grigi vampiro acqua 2010 2011 degli 2014 grey dead knights tattiche catalogo 2016 effetto space caos femminili

personaggi e macchine da guerra

Andare in basso 
+5
Ychrael
Nani4ever
Grezzo
Andrewar
Leftfield
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield

personaggi e macchine da guerra Empty
MessaggioTitolo: personaggi e macchine da guerra   personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeGio Ott 04, 2007 10:48 am

un personaggio puo' unirsi ad una macchina da guerra ?..
Torna in alto Andare in basso
Andrewar
Utente
Utente
Andrewar

MessaggioTitolo: Re: personaggi e macchine da guerra   personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeGio Ott 04, 2007 1:47 pm

certo che si...altrimenti ingegneri e vari che utilità avrebbero?
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo

MessaggioTitolo: Re: personaggi e macchine da guerra   personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeGio Ott 04, 2007 3:12 pm

però comporta alcune regole particolari
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: personaggi e macchine da guerra   personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeGio Ott 04, 2007 3:24 pm

si può. basta che non abbia cavalcatura. in genre o lo si fa per proteggere meglio una macchina o per farla funzionare meglio (ingenieri etc)
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: personaggi e macchine da guerra   personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeGio Ott 04, 2007 3:26 pm

si può fare certo, ma di solito non conviene, a meno che l'eroe non abbia abilità particolari inerenti al funzionamento delle macchine stesse. Per proteggere le macchine da guerra io in genere prediligo gli sciami o comunque truppe schermagliatrici, che almeno non vengono sorprese da attacchi sul fianco o alle spalle.
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo

MessaggioTitolo: Re: personaggi e macchine da guerra   personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeDom Ott 07, 2007 12:08 pm

Nani4ever ha scritto:
si può. basta che non abbia cavalcatura. in genre o lo si fa per proteggere meglio una macchina o per farla funzionare meglio (ingenieri etc)

può anche se è su cavalcatura :etwet:
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: personaggi e macchine da guerra   personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 2:48 pm

Si potere può ma non te lo consiglio se non è un Ingegnere anche perchè ricordati che c'è il rischio che la macchina esploda
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo

MessaggioTitolo: Re: personaggi e macchine da guerra   personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 9:35 pm

Uriel ha scritto:
Si potere può ma non te lo consiglio se non è un Ingegnere anche perchè ricordati che c'è il rischio che la macchina esploda

se la macchina esplode per un avaria, al pg non succede assolutamente nulla, a meno che non stesse egli stesso operando sulla suddetta (ad es appunto nel caso di ingegneri&co)
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: personaggi e macchine da guerra   personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 10:22 pm

perchè non converrebbe??

sei protetto dal tiro (deve scatterizzare e poi colpire il mago e ferirlo)
hai una visuale di 360° che in una unità non hai
se esplode la macchina al mago non succede assolutamente nulla a meono che non sia un servente aggiunto, cioè usa la sua AB o una regola speciale, tipo ritirare dei dadi artiglieria e deviazione.

personalmente io metto i miei due immancabili amici maghi porta perghe, nei miei due cannoncini, poi scelgo la sfera dell'empireo (che brutto nome!! :?: ), in particolare il portento di far cosi il mio cannone può ripetere gli 1 per ferire e colpire.

questo per evitare gli 1 che faccio quando ferisco con il cannone, che mi deprimono un sacco!!! :suspect: :suspect:
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: personaggi e macchine da guerra   personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 12:34 pm

sì beh è un ottimo utilizzo...
il problema che ci vedo io è piuttosto questo:
mettiamoci nei panni di un avversario grezzo e brutale...
Maghi=cattivi, male, tanti punti, vulnerabili in cac
Cannoni=cattivi, male, tanti punti, vulnerabili in cac
Cannone + maghi= molto cattivi, molto male, tantissimi punti
Cannone+maghi+adesso ti arrivo addosso e ti sfascio=festa
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: personaggi e macchine da guerra   personaggi e macchine da guerra Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 1:37 pm

dipende dalla lista. certo è un rischio ma se mi trovo davanti un sacco di cose che mi vengono addosso e non riesco a contenere difficilmente riuscirò ad attaccare dei cannoni nelle retrovie.

ovviamente se sono stati schierati bene e se ci sono effettivamente minacce ingenti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: personaggi e macchine da guerra   personaggi e macchine da guerra Icon_minitime

personaggi e macchine da guerra
Pagina 1 di 1