[
Breve Premessa Off:
Io ed Aureliano, come già scrissi tempo addietro in un altro Topic,
probabilmente nella sezione "Liste degli Eserciti", stiamo partecipando
ad un Evento "Campagna di Warhammer" in uno dei tanti Negozi di
Modellismo affiliato alla Games Workshop. Non è una Campagna Ufficiale,
bensì è stata ideata "For Fun" per impegnare i giorni di noia e le ore di "Non
Studio". I metodi di gioco possono essere ricondotti alle dinamiche di "Mighty Empires",
tuttavia, per questioni tecniche, abbiamo un nostro Regolamento di Campagna.
Ogni Giocatore ha a disposizione 750 Punti Armata con cui iniziare. Ovviamente
DEVE forzatamente avere un Eroe da battezzare come Generale d'Esercito e
Personaggio da seguire. Io, come Esercito, scelsi l’Impero e il mio Eroe è un Arcimaga di
3^ Livello. Successivamente è stata resa obbligatoria la presenza di un Background dell’Armata.
Ebbene…
Da qui, forse per Ozio o forse per vera Passione, ho iniziato a stendere la Storia della mia
Eroina e dell’Esercito che l’accompagna, disegnando non solo la storia precedente all’apparizione
Dell’Isola di Redakel, bensì anche una concisa cronaca degli Eventi che compongono la loro avventura.
So che a molti di Voi non interessa assolutamente quello che ho scritto, ma ci tenevo a condividere
Con il Forum quel poco che ho scritto, speranzoso che possa servire, un giorno, a qualcuno.
Essendo ancora in corso la Campagna, troverete ancora poco scritto, ma sarà mia premura
Aggiornarlo ad ogni occasione. NON SONO UNO SCRITTORE, sia ben chiaro.]
- Parte 1. Scheda del Personaggio. MARGARETH VON BECKHEM
Inquisitrice dell’Ordine del Martello d’Argento - Spoiler:
Benché le più esimie figure della congrega sono disposte a confutare tal diceria, la reputazione dell’Ordine del Martello d’Argento non deriva unicamente dall’inquietante ruolo dei Cacciatori di Streghe e dalla fermezza dei suoi coscritti. Malgrado spettino unicamente ad essi gli uffici più riverenti del Congregazione, non sono affatto sporadiche ed ignote le gesta dei loro membri minori quali affollano i gradini marginali delle loro fila. Accoliti dell’Ordine, Custodi Neri della Cattedrale e Araldi del Verbo sono alcuni dei tanti incarichi affidati ai più esperti neofiti, quali son stati in grado di superare non solo il colloquio d’ammissione, ma anche il travagliato apprendistato. Non vengono, infatti, minimamente mantenute oscure le “Prove” che i novizi devono affrontare, come nemmeno gli esiti macabri. Il più frequente degli “Esami” si tratta d’una spedizione punitiva nelle lande desolate del Kislev, laddove l’eresia del Chaos vessa assidua le popolazioni ivi stanziate. “Portami il celebro di un guerriero caduto”: questa è la richiesta, non sempre portata a termine. Centinaia di deboli servitori di Sigmar perdono la vita durante queste “Crociate” e non sempre vien conseguito l’obbiettivo. Di tanto in tanto, con sommo stupore dei Collegi della Magia, accade che uno dei pochi sopravvissuti a questa specie di selezione ritorni in patria con caratteristiche assai “diverse” rispetto a quando era partito. In genere si tratta d’uno stato d’animo assai particolarmente irrequieto e lungi dalla normale temperanza richiesta, ma a volte i soggetti sviluppano poteri demoniaci, quale l’acquisto di capacità magiche. Non si è certi sull’evoluzione di tale dote, parecchi studiosi accreditano l’idea della Trama del Chaos ed altri la consueta fuoriuscita di abilità nascoste, tuttavia i pochi esponenti che riescono a non lasciarsi corrompere da questa novità entrano a far parte dei Ranghi dell’Inquisizione. Ovviamente vi sono delle restrizioni e il grado di “Iniziato” lo si può assumere solo se si è abili nella manipolazione delle Fiamme, unico metodo di purificazione del Male.
Questa, nonostante sia di per sé astrusa, è la quotidianità all’interno della sede dell’Ordine del Martello d’Argento. Si potrebbe addirittura insinuare che trascenda la banalità, tuttavia, in un mondo dominato da esseri mutanti e creature mistiche, tutto ciò non s’esula dalla normalità. Eppure sono capitate insolite circostanze anche in un posto riservato come questo. Storie di aberrazioni create artificialmente nelle segrete e acclamati martiri del Santo Appello. E una di queste vicende straordinarie appartiene proprio a Margareth von Beckhem. Si presentò alle porte della Cattedrale del Crepuscolo, durante la feroce Eresia di Nuln dell’anno imperiale 2582, una minuta fanciulla dai cappelli insolitamente nivei e dalle iridi rossicce. Sul volto i fuligginosi segni della Morte, nel cuore il desiderio di questa. Fu un caso più unico che raro la sua entrata nell’Ordine, poiché, generalmente, gli individui di tal sesso non sono ammessi. Fu l’odio a permetterle di tentare la sorte. Un rancore spassionato nei confronti degli inetti e dei viziosi, depravate progenie d’un mondo in decadenza. Non si sa quale Volontà la conducesse nel suo agire, ma ben presto fu constatato dall’Alto Collegio di quale potere fosse in possesso. A diciannove anni, circa otto anni dopo il suo accoglimento nell’Ordine, le fu tollerata la partecipazione in una delle tante Missioni Punitive, destinando come scopo la purificazione dell’eretico Van Claustel, nell’Ostland. Ad un anno preciso dall’avvio dell’incarico della spedizione non si seppe più nulla. Dovettero passare tre fredde primavere prima di rivederla nuovamente davanti alle porte della Cattedrale, sola e difficilmente riconoscibile. Nella mano sinistra una pistola, nella destra un volto pietoso, dai tratti incavi, putrescenti e fumanti. L’incredulità dei Reggenti non sovvenne nel notare la riuscita della mansione, bensì la dote di poter, inspiegabilmente, tessere la Trama. Era inesperta, ma la determinazione è la più grande risorsa dell’Uomo. Da lì a poco divenne uno dei più pericolosi agenti dell’Ordine, Cacciatrice d’Eretici ed Inquisitrice .Fu la sua spietatezza nei confronti dei disertori della Fede a contraddistinguerla, reputandoli da sempre la vera causa dei dolori umani. Mai altro Cacciatore uccise cotanto facilmente e con scempia incuria come questa. In pochi sono sopravvissuti alla sua Ars Magica e alla sua Pistola e, probabilmente, così continuerà ad essere.
Margareth von Beckhem M(4) Ac(3) Ab(3) Fo(3) Re(4) Fe(3) I(3) At(1) D(8)
TIPO DI TRUPPA: Fanteria(Personaggio Speciale)
MAGIA: Margareth von Beckhem è un Mago di terzo Livello e utilizza gli incantesimi del Sapere del Fuoco del regolamento di Warhammer.
OGGETTI MAGICI:Pistola “Servatrix”: la funesta fama dell’Inquisitrice è il più delle volte associata all’increscioso utilizzo che fa degli armamenti a sua disposizione. E’ noto, difatti, che lo stesso odio nutrito nei confronti
dei nemici dell’Imperatore sia conservato anche nei riguardi dei disertori e di tutti coloro che preferiscono volgere le spalle e fuggire di fronte al Destino da Sigmar imposto. Si conta che le vittime della sua rivoltella sfiorino di poco il migliaio e che la maggior parte di essi siano latitanti e indegni. Al suono di una rombante fiammata, il suo “Non temete la Morte!” acquista un significato tetro ed omicida.Oggetto Incantato. Finché il personaggio con questo oggetto magico si trova all’interno di un’unità, essa può ripetere un test di Rotta o Chiamata a Raccolta fallito per turno. A prescindere dal risultato ottenuto, il giocatore dell’Impero rimuove un modello dell’unità in cui risiede. Questo modello rappresenta un disertore e non può essere interpretato da un altro personaggio aggregato all’unità. Tale ferita non viene contata ai fini della risoluzione del combattimento.
- Parte 2. La Scheda dell'Armata. LA “CINEREA” COMPAGNIA
Forza di Spedizione dell’Impero sull’Isola di RedakelGrandi Eroi ed Eroi dell’Armata:
-Lady Margareth von Beckhem , Inquisitrice dell’Ordine del Martello d’Argento. P.ti:175
.Arcimaga Guerriera di terzo Livello;
.Pistola “Servatrix”(Oggetto Magico).
-Markus Shillerhem, Prete Guerriero dell’Impero. P.ti:120
.Prete Guerriero;
.Armatura pesante e scudo;
.Cavallo da guerra bardato;
.Lama Benedetta(Spada Guerra, +1A);
.Elmo del Martire Struganoff (Elmo del Drago, +1TA e TS 2+ contro Fuoco);
.Pozione della Furia Divina(Pozione della Temerarietà, +1A in carica ed Immune Psicologia).
-Alberech Valdorf, Cacciatore di Streghe dell’Ordine del Martello d’Argento. P.ti:60
.Cacciatore di Streghe;
.Coppia di pistole;
.Scudo dell’Ordine(Scudo Incantato, +2TA, Ts 6+ in CaC).
Truppe dell’Armata:
-Cavalieri dell’Ordine del Martello d’Argento, “Custodi della Cattedrale” . P.ti:135
.5 Cavalieri degli Ordini Cavallereschi della Cerchia Interna(+1 Fo);
.Alfiere.
-XIV Reggimento “Truppe Provinciali del Wissefmark”, le Giubbe Nere di Wender. P.ti:140
.20 Alabardieri dell’Impero
.Sergente Wender Bohenar e alfiere.
-Cannone a Raffica “Berta VI” . P.ti:120
.Cannone a Raffica Tuono d’Inferno dell’Impero.
- Parte 3. La Storia.Prologo – Il Sudario di Sigmar.
In Costruzione.Capitolo 1 – Lo Sbarco sull’Isola di Redakel.
In Costruzione.Capitolo 2 – La Battaglia di Palude Nebbiosa.
In Costruzione.Capitolo 3 – Sapore di Muschio.
In Costruzione.