Nel caso qualcuno voglia qualche chiarimento in più, do qualche chiarimento.
L'ambientazione è il mondo di Ismagoth, mondo da me ideato (posterò la mappa se siete interessati) con ambientazione molto simile a quella del D&D classico. Il mondo è diviso in quattro continenti, due dei quali quasi completamente inesplorati. La vita è basata molto sul commercio, soprattutto quello via mare. Le più grandi città sono proprio quelle con uno sbocco ampio e comodo sul mare, che tra l'altro gli permette una mescolanza di razze non indifferente,
che si trova anche nei paesi limitrofi. Nei paesi interni, nonostante anche lì siano presenti razze di varia natura, è difficile trovare grandi mercati e, se questi ci sono, è difficile che ci siano merci provenienti da lontano. In giro si può trovare la qualsiasi, dalle armi esotiche alle armature di materiali quasi introvabili (se si sa dove andare e se si hanno i soldi). Cominciano a comparire le prime armi da fuoco, anche se sono inefficienti e, oltre che rarissime, molto costose. L'ambientazione specifica dipenderà dal BG del personaggio, se qualcuno è interessato posto tutte le informazioni necessarie.
Per quanto riguarda le istituzioni ancora ci sto lavorando su, ma orientativamente ho già stabilito gli ordini maggiori con relativi capi e locazioni. Anche qui, maggiori informazioni verranno se qualcuno è interessato (è inutile che mi sforzi a scrivere :P).