Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua cavalieri 2016 caos Nehek drone 2014 catalogo orchi recensione dead degli vampiro conti space 2010 grigi grey femminili 2011 knights effetto NOMI tattica indovinelli tattiche

 

 Alti Elfi-Chrace

Andare in basso 
+3
Polar
Berto
The_Green_Knight
7 partecipanti
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 9:20 pm

Alti Elfi - Chrace

Premetto che gioco Bretonnia, e che di magia e di tiro non ne ho praticamente mai visto se non che col trabucco e con gli arcieri (lista popolana).
Personalmente, gli Alti mi piacciono motlo, sia per il loro nuovo codex, sia per le loro nuove truppe, fra le quali amo maggiormente I Leoni Bianchi di Chrace e il Carro di Chrace, insieme alla Guardia della Fenice e ai Maestri di Spada, e anche le ombre e le altre miniature non sono per niente brutte (tranne forse UNA).
Quindi, con l'esperienza di Bretonnia, anche se è poco che ci gioco (ma mi ci diverto tantissimo) mi sono stancato di avere sempre la solita fase di combattimento e la solita di magia. Quindi, avrei pensato agli Alti Elfi, anche perchè mi piacciono, e vi chiederei alcune liste giocate da voi per farmi un'idea di quello che dovrò comprare (in un futuro lontano, ora devo finire Bretonnia, anche se forse li giocherò parallelamente). Al negozio mi hanno suggerito il battaglione (molto completo, secondo me) con cavalieri, balista, picchieri e doppia di arcieri, insieme ad una scatoletta con un mago ed una con un nobile. Che ne pensate? Che giocate voi a 500 punti? E a 1000? E a 1500 (l'ultima!) e a 2000?
Grazie per l'aiuto che mi fornite.
W Zendra e Sigmar
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 9:33 pm

ma gli alti elfi cn il nuovo codex possono skierare molte liste sia da fun ke molto competitive...c'è la solitas teclis+4 baliste.....ke x me è triste...senno c'è ki gioca arcimago cn libro di hoet...principe su drago....x le unita in genere si mette 2 di arceri da 10 x il minimo...xk se devi spende truppe meglio le speciali...i maestri sono molto tosti ma soffrono il tiro in maniera incredibile(res 3 ta 5+) pero in cac spakkano...i leoni l tiro resistono( ta 3+)...in cac hanno forza 6 ma sl un attakko...gli elmi x la differenza di costo cn i principi nn reggono + il confronto...i carri dei leoni sn stupendi..e pikkiano molto...pero sn 140 punti..cioè un po tantini...poi vabbe--sn d6 attakki a forza 5....4 a forza 5(leoni)2 a forza 6(aurighi)....rare o baliste o aquilozzi...cmq sn molto versatili come esercito.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 9:34 pm

Penso che gli acquisti tu li debba fare in prospettiva dei 2000 punti.Il battaglione è un buon inizio,ma l'ossatura dell'esercito è di solito composta da piccole unità di fanterie specializzate,come Leoni bianchi e Maestri di spada.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 9:44 pm

io come scheletro userei le baliste e i leoni (anche il carro)... il resto non so cosa fare
mago o capitano? perchè ci sono le onoreficenze su army builder che sul libro non ho trovato?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 9:48 pm

polar ha scritto:
Penso che gli acquisti tu li debba fare in prospettiva dei 2000 punti.Il battaglione è un buon inizio,ma l'ossatura dell'esercito è di solito composta da piccole unità di fanterie specializzate,come Leoni bianchi e Maestri di spada.
Esatto, tranne per il fatto del battaglione, che io ti sconsiglio; soprattutto perchè ci sono gli Elmi d'argento, che adesso non sono più usati. Magari prima si, perchè erano truppe, ma adesso...io per iniziare ti consiglio di prenderti la scatoletta del mago in plastica, un'unità di picchieri, una di arcieri e una tua unità a scelta tra Maestri di Spada (sconsiglio), Leoni Bianchi, Carri (magari entrambi) oppure la Guardia della Fenice (che io ti consiglio): Questi dovrebbero essere 500 punti, il resto vedremo poi :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 10:15 pm

grazie molte manfred, ma ho deciso in questo poco tempo trascorso, dopo averci riflettuto, che via via che comprerò gli alti li darò subito al pittore, tranne una piccola parte. spenderò più soldi ma non voglio pastrocchi almeno con questi :fg4:
direi carro, leoni picchieri, arcieri e picchieri. però mi piace poco la cosa del battaglione. sicuro che siano le speciali? a me sembrano gli elmi d'argento, le truppe (ci sta che dica una cavolata, sto seguendo army builder). a proposito, qualcuno ha un file di army builder con gli alti completi? perchè il mio non è molto valido (mancano i carri e alcune cose sono in inglese)...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 10:25 pm

Si, tranquillo lo so'. Nel nuovo libro sono Speciali, quello che hai usato è il vecchio Army Builder :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 10:30 pm

Spoiler:
:25h: non ho la versione nuova -in ita, ovvio)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 10:59 pm

prima di tutto complimenti per la scelta... i leoni sono fighissimi e stilosissimi!!!!sprtt il carro!!

la guardia fenice nn scherza soprattutto se gli intruppi il mago , contro cannoni o baliste nn ti fanno niente al mago!!

per il resto anche la balista è forte e il carro dei leoni è buona sui fianchi!!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 1:54 pm

il carro dei leoni è buono ma cmq sn 140 punti...cioè cotnro eserciti che hanno cannoni eviterei....poi cmq hanno res 4 quindi anche al tiro sono abbastanza vulnerabili...ma come minia senza dubbio spakkA!!!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 9:07 pm

che bello, oggi ho comprato carro e codex... sono lì che me lo leggo... e che monto il carro (ho un leone in mano e sto scrivendo con 1 dito). trappo belli!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 10:47 am

Ragazzi, mi stavo poi chiedendo (guardando il codex) se non sia meglio comprare una doppia di guardie del mare (sia lancieri che arcieri con arco normale) oppure comprare sia lancieri che arcieri... in una scatola quanti omini ci sono?
E le baliste, prima si potevano giocare free choice, ora no?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 11:15 am

http://uk.games-workshop.com/highelves/themed-armies/4/

guarda che bella!!!
for you


Ultima modifica di il Dom Feb 03, 2008 2:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 11:15 am

Ti devi comprare la Gurdia del mare in metallo, forse esiste ancora. Altrimenti ti compri una scatola di lancieri e una di arcieri e fa le modifiche (in ogni scatole ci sono 16 modelli) :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 12:06 pm

Manfred ha scritto:
Ti devi comprare la Gurdia del mare in metallo, forse esiste ancora. Altrimenti ti compri una scatola di lancieri e una di arcieri e fa le modifiche (in ogni scatole ci sono 16 modelli) :45u: .
nella scatola di picchieri si trovano anche gli archi per fare la guardia del mare...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 12:15 pm

ah grazie! perchè avevo viso sul sito della gw che era solo mail order... ma per voi com'è meglio, la guardia o lancieri e arcieri? e soprattutto, dovrò comprare 2 scatole per ogni tipo?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 1:10 pm

secondo me sono meglio picchi e arcieri... risparmi punti, hai più potenza di fuoco (nelle unità di guardia del mare possono tirare solo i primi 5)... se proprio ti piace l'idea metti 1 di arcieri e 1 di guardia...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 3:41 pm

Imrik ha scritto:
secondo me sono meglio picchi e arcieri... risparmi punti, hai più potenza di fuoco (nelle unità di guardia del mare possono tirare solo i primi 5)... se proprio ti piace l'idea metti 1 di arcieri e 1 di guardia...
scusa ma gli elfi tirano sia la prima linea che la seconda? dov'è scritto nel codex???
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 3:58 pm

non ho detto questo... solo non penso che tu giochi gli arceri in ranghi da 5..
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 6:48 pm

Imrik ha scritto:
non ho detto questo... solo non penso che tu giochi gli arceri in ranghi da 5..
aaah non l'avevo capito!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Caledorian swordmaster
Utente
Utente
Caledorian swordmaster


Età : 37
Località : Villa Cortese (MI)
Messaggi : 30

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 1:34 am

Manfred perchè sconsigli i Maestri di spada???
comunque io tendo a usare il principe, però non faccio mai liste da 1500, con gli amici amo giocare da tremila...potresti fare una lista diciamo veloce, abbozzo al momento, non faccio il calcolo:

Principe con arco del navigatore, armatura d'ombra, fenice guardiana a piedi

mago di 2° liv

comandante con arco predone se vuoi a cavallo/oppure lo bardi gli dai una grande arma e lo metti coi principi drago

poi arcieri cm truppa(non amo la guardia del mare)

guerrieri ombra (dove ci metti il principe)

predoni di ellyrion( dove se vuoi ci metti il comandante)

principi drago

carro di chrace(un po di impatto)

e i leoni (che sn forestali)

2 baliste

non so ma più o meno siamo sui 2000
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 9:04 am

Sconsiglia i maestri di spada perchè contro il tiro cadono come mosche.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 1:34 pm

esatto... gli avessero dato almeno la re 1, dato che sono semimaghi...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Caledorian swordmaster
Utente
Utente
Caledorian swordmaster


Età : 37
Località : Villa Cortese (MI)
Messaggi : 30

Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitimeVen Feb 08, 2008 12:33 am

In effetti ci poteva stare la resistenza alla magia, ma non so perchè ci sarebbe stata una crociata anti-hoeth,già stanno sulle balle da sempre, poi moh che hanno 2 attacchi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti Elfi-Chrace Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi-Chrace   Alti Elfi-Chrace Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi-Chrace
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: