Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Un impegno è un impegno Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Un impegno è un impegno Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Un impegno è un impegno Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Un impegno è un impegno Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Un impegno è un impegno Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Un impegno è un impegno Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Un impegno è un impegno Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Un impegno è un impegno Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Un impegno è un impegno Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Un impegno è un impegno Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 grigi cavalieri catalogo drone tattica grey NOMI Nehek acqua 2010 effetto knights indovinelli conti tattiche 2011 space orchi vampiro recensione degli femminili caos 2016 dead

 

 Un impegno è un impegno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Un impegno è un impegno Empty
MessaggioTitolo: Un impegno è un impegno   Un impegno è un impegno Icon_minitimeLun Mag 28, 2012 10:22 pm

Con un poco di ritardo, raggiungo la top 8 diamante!

Temo tuttavia che la perderò assai presto §

Un impegno è un impegno Topdia10

La ottengo, come vedete, battendo in mirror un top 8 master!

Veniamo al replay:


link replay


In questo replay entrambi startiamo in modo molto simile con un FE.

La partita è molto varia: attacchi alle expo, drop, attacchi frontali e manovre di accerchiamento. Un po' tutto il repertorio che dimostra come il mirror terran sia il più spettacolare e interessante dei tre mirror.

La chiave della partita sono sicuramente stati gli upgrade. Avendo io dato una più grande precedenza ai potenziamenti per la fanteria, anzi, diciamola semplicemente, per i marines, avevo un vantaggio sull'ingaggio diretto "non siegiato", ovvero quando i tanks non sono già in modalità d'assedio.

Questo vuol dire che avevo il controllo della mappa: potevo girare sapendo che se le due armate si fossero scontrate a metà mappa, avrei avuto la meglio.
Lui è stato costretto a giocare di drop, a evitare lo scontro frontale. Devo dire che ha droppato molto bene (avendo anche il doppio dei miei APM!), ma penso di esser riuscito a mitigare in qualche modo i danni.

Per tutta la partita abbiamo avuto circa gli stessi PSI, fino al minuto 23. Dopo aver aggirato la sua armata (che doveva rimanere siegiata, e quindi ferma, appunto a causa dei potenziamenti), ho attaccato la sua terza. L'avversario ha compiuto l'errore di attaccare a testa bassa la mia armata siegiata, andando sotto di 40 PSI.

Ultima nota sui Command Center. Io ho preferito sacrificare un poco l'economia e andare sul sicuro con delle fortezze planetarie, lui ha upgradato in Orbital. Questo gli è costato la perdita di expo e scv del minuto 23, che come detto è stata decisiva.

Noto tuttavia che prendere la gold, come ho fatto io, è pura follia. E' troppo esposta: ai tank, agli infestor, e agli ht. O si ha un vantaggio già netto, oppure preferite sempre le expo più ai margini.

Se avete consigli e commenti fate pure! Mi rendo conto che il mio marines split è stato a dir poco pietoso, per non dire inesistente.

Forse avrei dovuto cercare di settare un contain quando gli ho tolto la terza per la prima volta, ma considerando il suo ottimo drop play, forse stare più mobile tra attacco e difesa è stata la scelta migliore.
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Un impegno è un impegno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un impegno è un impegno   Un impegno è un impegno Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 10:10 am

Ho visto il replay, te la sei giocata molto bene bravo ^^.
L'oro è improponibile, effettivamente sta messa in una posizione orrenda, magari visto che sei riuscito a difenderla avresti potuto sfruttarla un po meglio visto che è stata per un bel po con 2-3 scv, poco male.

A conti fatti però le varie planetary non hanno fatto una singola kill o sbaglio?
Hai sentito la differenza degli upgrade sui mezzi? Lui aveva le armi dei tank al 2 se non sbaglio, dici che ha senso o è meglio uppare a bestia i marine e poi il resto?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Un impegno è un impegno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un impegno è un impegno   Un impegno è un impegno Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 10:24 am

La gold non l'ho alla fine sfruttata dato che temevo (a ragione) di perderci decine di scv, che si sarebbe tradotta in perdita di marines(!)

L'upgrade ai carri non lo si sente praticamente per nulla. Il fatto è che può fare una differenza solo in uno scontro dove i tank sono già in siege mode; di solito lo sono solo quelli di chi è stazionato in difesa, chi attacca si trova in movimento.
Ma tale tipo di scontro è da evitare sempre (eccetto che in caso di una schiacciante differenza di armata). Per questo motivo, essendomi basato sugli scontri ...chiamiamoli "in movimento", ciò che conta è solo il potenziamento della fanteria.

Consiglio vivamente di concentrarsi soprattutto sull'upgrade dei marines, quindi.

Le Planetary non hanno fatto kill perché la loro funzione è da deterrente. Un Orbital salta in aria a causa di una decina di marines, mentre un Planetary se li mangia a colazione. Figurati poi con tutti i drop che ha fatto quanto sarebbe durato un orbital; avendo io una planetary invece, sapendo di non poter fare nulla con un drop, semplicemente lui non ci ha buttato via unità.
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Un impegno è un impegno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un impegno è un impegno   Un impegno è un impegno Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 11:14 am

Che poi mi devi spiegare perchè con lo scout all'inizio tutti e due avete visto dove NON stavate e non avete nemmeno provato a vedere la base dell'altro, è cosi scontato che si vada di marine e tank senza push strani?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Un impegno è un impegno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un impegno è un impegno   Un impegno è un impegno Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 1:30 pm

No per nulla. Marine-tank è una delle aperture meno usate in diamante ormai.

E' scontato invece che sia già uscito almeno un marine e che la rampa sia wallata. In pratica sei sicuro di non scoutare nulla, e che magari ti muore pure l'scv. Non hai benefici, ma forse hai un danno. Un scv è pur sempre un scv =)
Torna in alto Andare in basso
-Ghost-
Utente
Utente
-Ghost-


Età : 111
Località : Chau Sara
Messaggi : 548

Un impegno è un impegno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un impegno è un impegno   Un impegno è un impegno Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 7:37 pm

tipo io che starto di up push di hellion-marine into exp
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Un impegno è un impegno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un impegno è un impegno   Un impegno è un impegno Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 9:00 pm

Il push hellion, marines +medico into exp è una delle start migliori. La mia seconda preferita nel TvT.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un impegno è un impegno Empty
MessaggioTitolo: Re: Un impegno è un impegno   Un impegno è un impegno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un impegno è un impegno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: ZENDRA MULTIGAMING :: STARCRAFT 2 :: Guide e Strategie-
Vai verso: