| Scolorare le miniature: metodo definitivo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ilcappellaio Utente
| Titolo: Scolorare le miniature: metodo definitivo Dom Giu 03, 2012 1:45 pm | |
| Per chi già lo conoscesse, beh mannaggialluimannaggia per non averlo condiviso prima! Comunque, ecco cosa vi serve: amuchina superfici. Altro che chanteclair e olio di gomito (e per risultati, comunque, non sempre ottimali); dopo un'ora (ma anche meno), la miniatura torna come nuova (letteralmente): tutto rimosso, primer dagli interstizi compreso. | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Scolorare le miniature: metodo definitivo Dom Giu 03, 2012 2:00 pm | |
| - Citazione :
- primer dagli interstizi compreso
Oh yeah :§guheih: Bella lì cap, grazie per la dritta :§f,likuk: | |
|
| |
nambarad Utente
| Titolo: Re: Scolorare le miniature: metodo definitivo Lun Giu 04, 2012 3:22 pm | |
| solo minie di metallo o anche plastica/resina????
| |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Scolorare le miniature: metodo definitivo Lun Giu 04, 2012 5:31 pm | |
| per ora, ho solo provato con il metallo :§nmghnb§: | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Scolorare le miniature: metodo definitivo Lun Giu 04, 2012 9:03 pm | |
| azz io già speravo fosse rivoluzionario per la plastica come metodo XD | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Scolorare le miniature: metodo definitivo Lun Giu 04, 2012 11:38 pm | |
| usata su plastica: modello lindo e senza danni :§f,likuk: per la resina, non so dirvi: non ho miniature di quel materiale. | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Scolorare le miniature: metodo definitivo Lun Giu 04, 2012 11:49 pm | |
| li hai tenuti a mollo sia plastica che metallo nell'amuchina pura? | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Scolorare le miniature: metodo definitivo Mar Giu 05, 2012 12:02 am | |
| sì: ne ho rovesciata la quantità necessaria in un bicchiere e immerso i modelli. per verificare che il tempo d'immersione non compromettesse le superfici, li ho lasciati sia per mezz'ora sia per diverse ore: l'unica cosa a cambiare, ovviamente, è stata la semplicità di rimozione del colore. giusto per darvi un'idea: questo l'ho scolorato oggi, dopo anni di colori-chanteclair-schifezza. non vi dico all'epoca gli smadonnamenti per levare -senza successo- i grumi dalla barba. | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Scolorare le miniature: metodo definitivo Mar Giu 05, 2012 12:28 am | |
| Grazie per la dritta!! :§f,likuk: | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Scolorare le miniature: metodo definitivo Mar Giu 05, 2012 9:06 am | |
| ottimo per la plastica! Comunque, personalmente ritengo che per il metallo meglio del diljuente sintetico per vernici non ci sia, ti tira via tutto il colore senza sforzo ;) | |
|
| |
nambarad Utente
| Titolo: Re: Scolorare le miniature: metodo definitivo Mar Giu 05, 2012 3:35 pm | |
| perfetto questo lo uso per gli acrilici o colori GW . . . . se devo togliere degli smalti??? . . . .usavo l'acquaragia ma rovina metallo e scioglie plastica . . . .sapete già se va bene l'amuchina o mi lancio a sperimentarlo per primo??? | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Scolorare le miniature: metodo definitivo Mar Giu 05, 2012 6:59 pm | |
| mai usato smalti; prova: male che vada, non succede nulla. | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Scolorare le miniature: metodo definitivo Sab Lug 07, 2012 11:18 pm | |
| qualcuno a provato se va via pure lo smalto acrilico? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Scolorare le miniature: metodo definitivo | |
| |
|
| |
| Scolorare le miniature: metodo definitivo | |
|