Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica vampiro space NOMI 2016 grigi acqua knights 2011 dead 2010 tattiche catalogo 2014 Nehek drone recensione indovinelli caos femminili effetto cavalieri conti degli grey orchi

 

 Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Empty
MessaggioTitolo: Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche    Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 10:16 pm

qui da noi non se ne è molto discusso, anche perché siamo fine edizione...

ma sono convinto che l'attivazione delle armi psioniche possa essere calottato dal prisma dei ragni (che ricordo essere efficace solo su quei poteri che bersagliano un unità entro 3")

ad avvalorare la mia tesi cito il testo delle armi psioniche:

"dopodiché lo psionico può effettuare un test Psionico per usare il potere dell'arma contro un avversario..."

in più aggiungo che non essendo specificato, come nelle calotte dei maranza, si possano tirare ben 2 dadi dispellanti al 4+ (se ci sono due prismi entro 3")

voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche    Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 2:02 pm

Le armi psioniche non bersagliano. Smite bersaglia, fenditura warp bersaglia, perché sono attacchi psionici da tiro. La frusta bersaglia. L'attivazione non bersaglia un avversario ma attiva un effetto sulla mia unità.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche    Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 11:33 pm

ok
ho ancora qualche dubbio..
mi potresti sottolineare le parti della regola "arma psionica" che ti portano a sostenere ciò
(non voglio polemizzare solo che sei stato molto sintetico è non son riuscito seguire il tuo ragionamento)

la mia diffidenza deriva dal fatto che il concetto di "bersagliare" non è (secondo la mia modesta visione) ben specificato come in altri giochi tipo Magic

e visto che come ho citato nel regolamento dice usare il potere contro

i dubbi mi sembrano legittimi
(non mi pare ci siano faq a riguardo)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche    Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 12:15 am


Citazione :
e visto che come ho citato nel regolamento dice usare il potere contro
L'arma psionica non attiva un "potere contro", ma un "potere su". Il fatto che sia indirettamente "contro" è alla base del gioco (l'obiettivo è far male all'avversario).
Es. fato bersaglia un'unità senza fare danni, ma bersaglia un'unità nemica. Se entro 3 (?) dal prisma, puoi utilizzarlo. Guida bersaglia un'unità amica. Non puoi dispellarlo.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche    Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 9:14 am

no non è dispellabile, in quanto il potere,se così si può dire, bersaglia l'arma stessa che guadagna l'abilità "morte immediata", tu invece vieni bersagliato dagli attacchi in cac dell'arma.

E' come se lo psionico si desse +1FO, ovvio che il potere viene usato contro di te, ma di fatto è il biblio il bersaglio di tale potere.


Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche    Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 10:16 am

Citazione :
in più aggiungo che non essendo specificato, come nelle calotte dei
maranza, si possano tirare ben 2 dadi dispellanti al 4+ (se ci sono due
prismi entro 3")

Su questo sono d'accordo.
E' identica alla dicitura da codex SW del bastone runico.

Infatti PRIMA dell'Errata (errata, non FAQ, la differenza è importante) gli SW avevano la calotta cumulabile.
Poi l'errata ha CAMBIATO proprio la dicitura dell'equipaggiamento... segno che con la dicitura vecchia, cioè quella attuale dei prismi, era legalissimo fare il doppio dispell. Sennò sarebbe bastata una faq che NON cambia la dicitura, ma semplicemente fornisce un'interpretazione. Essendoci stato invece un vero e proprio cambio di dicitura, significa che l'interpretazione giusta è quella del doppio dispell.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche    Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» armi psioniche??
» Armi Psioniche dei newGK
» ARMI PSIONICHE:CS SI PUò USARE?
» Necron info ragni
» prisma dell'angoscia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: