Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica effetto 2011 acqua femminili drone 2014 grey 2010 catalogo knights grigi orchi NOMI recensione caos vampiro conti 2016 dead indovinelli tattiche degli cavalieri Nehek space

 

 two player battlegroup anche per hordes!

Andare in basso 
+2
The Candyman
Talaban
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 1:17 pm

Seguendo quanto fatto con warmachine, ecco qua il battlegroup di horde!

Battlegroup

two player battlegroup anche per hordes! Hordes%20Battle%20Box_WEB

ONTAINS EVERYTHING YOU NEED FOR A TWO-PLAYER GAME.

Complete HORDES: Primal Mk II rules in a travel-sized booklet (88 pages), an introductory guide, dice, a ruler, and 20 plastic HORDES models with corresponding stat cards.
Circle Orboros

Warlock Kaya the Wildborne
Feral Warpwolf heavy warbeast
Argus light warbeast
Winter Argus light warbeast
Warpborn Skinwalker unit (5 models)
Legion of Everblight

Warlock Lylyth, Herald of Everblight
Carnivean heavy warbeast
4 Shredder lesser warbeasts
Blighted Ogrun Warspear unit (5 models)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 1:53 pm

XD, peccato che credo siano tra i due eserciti che non farò mai
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 1:27 pm

oh c****o.. da dove sbuca questo? Non l'avevo notato °_°
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 2:03 pm

bello ed utile!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 3:34 pm

A me questo gioco inizia a interessare...

Sarebbe una buona idea iniziare con questo box, dite voi?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 3:38 pm

huhuh saresti il mio trofeo personale asurian hahaha, non ti sei mai interessato alle miniature ed inizieresti a farlo proprio con warmachine o hordes :D

cmq sia si, come dicevo da altre parti e' un ottimo pacco per iniziare, dato che i pezzi forniti sono molto spesso usati ed utilissimi per imparare a giocare senza regole troppo astruse. Sono la farina con cui fai la pizza diciamo ^^

Specialmente se ti interessano 1 delle 2 fazioni. Se riesco a trovare qualcuno che smezza, mi farei volentieri la parte della legione. Contiene manuale ,dadi, metro e guida iniziale oltre alle miniature.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 4:00 pm

In verità ero un appassionato di warhammer fantasy. Poi uscirono i vampiri, e ancora ancora... Poi uscirono i demoni, e infine l'ottava edizione...

Comunque ci sto facendo un pensierino, ho ancora qualche dubbio (è un gioco equilibrato tra fazioni? E' abbastanza tattico/strategico e non troppo dipendente dal caso? E' adatto al gioco competitivo in torneo?).

Se riesco a sciogliere questi dubbi, a settembre mi sa che lo inizio! Magari proprio con il box che ha postato qui Talaban.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 4:06 pm

Ti pare che ci giocherei se non fosse abbastanza tattico strategico? Mi ci son voluti 2 anni per trovare un gioco ancor piu' tattico e strategico ( infinity, ma qui davvero e' l'esagerazione piu' totale, infatti sono cotto innamorato), ma cio' non toglie che continuo a giocare a warmachine o hordes :)

Il caso come in tutti i giochi fa la sua parte, dopotutto i dadi parlano.. ma non esistono cose alla 4+ hai perso la partita, sia chiaro, e mai ci saranno penso..

Di tornei se ne fanno da 10 anni a questa parte, ci sono vari formati, tipologie di partite e cose che si fanno in tali ambiti ( come killbox, partite con 2 minuti di tempo a turno ecc.), quindi direi che e' anche adatto al gioco competitito in torneo, ci sono tante liste molto forti possibili..

Ti consiglierei di provare il gioco, solo che dalle tue parti in svizzera non so con chi potresti provare
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 5:55 pm

L'ho iniziato anch'io Fede!
A livello di regole è veramente intrippante e si riesce a costruire un'armata da 35pti con veramente pochi soldi specie se compri usato, te lo consiglio §
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 6:16 pm

Uh e' vero, un'altro del clan di starcraft gioca hordes, legione presumo? :D

Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 8:19 am

Yes §

Comunque fede le fazioni, per quello che ho visto (e anche per le statistiche che hanno fatto in base ai risultati dei tornei)
Spoiler:
tra loro sono abbastanza bilanciate, ovviamente ci sono match up piu o meno agevoli ma potendo portare due differenti liste a torneo sta a te trovare la combinazione di pezzi ideale contro le meccaniche di un particolare esercito/caster che non digerisci a dovere
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:34 am

gioco a warmachine da un bel pò di tempo, e devo dire che difficilmente si trova un gioco ben bilanciato come questo, provare per credere.

Il tempo mi sta portando a dire che l'abilità del giocatore supera di gran lunga le minime differenze tra gli eserciti a livello di power level, perchè ogni lista ha le sue potenzialità che ribaltano letteralmente le percentuali di vittoria in base a chi la gioca ed a come la gioca sul tavolo.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 12:22 pm

Vi ringrazio per le risposte, hanno chiarito il mio dubbio sul bilanciamento =)

Avrei altre domande, ma andrei off topic, quindi magari mi farò vivo con qualche thread più in là
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:57 pm

ti racconto ancora piccoli esempi e dritte.

warmachine e' un gioco, e per questo fatto da persone.. con cio' intendo dire che inevitabilmente prima o poi ti scontrerai con qualcosa, cosi' come in starcraft avrai sicuramente fatto. Se in starcraft ti attaccano con una zerg rush, tu come rispondi? Non con 40 carri armati vero?

Ecco, allo stesso modo anche in warmachine bisogna a volte imparare la regola della morra cinese. Ogni pezzo ha il suo counter, non ci sono pezzi invincibili.. la regola fondamentale del gioco stesso preclude sta cosa: se ucccidi il caster nemico vinci la partita ( e' una delle modalita' di gioco piu' usate se non la base stessa), quindi per quanto possa essere forte il tuo eroe.. e' pur sempre il pezzo piu' debole della tua armata, perche' se muore perdi.

Al contempo sull'eroe gira tutto e' il cardine, quindi devi stare attento a quando usarlo bene, quando pararlo, quando lanciare magie o scoprirti.. insomma ne vedrai delle belle.

Per quanto riguarda le liste in se.. ti posso raccontare 3 esperienze diverse:

1) la mia, ho iniziato con i cryx.. ho preso pacco base + 4 pezzi.. li ho venduti dopo 4 mesi perche' non mi trovavo. 2 anni dopo ho ripreso il gioco con i cygnar, e tutt'ora sono il mio esercito preferito di cui ho comprato quasi tutta la gamma esistente (anche se ormai con tutti i peziz nuovi usciti ne mancano assai devo dire). Questo perche' ho trovato la mia personale tipologia di gioco. Al contempo ho preso anche i coccodrilli di hordes, questo perche' avevo sentito che asfaltavano all'epoca e mi piacevano le miniature. Ora non asfaltano come dicevano forse.. ma cmq danno delle belle botte, permettendomi anche di schierare un esercito di hordes. Col tempo ho anche rpeso i menoth, perche' come sai il fanatismo religioso prima o poi mi avrebbe chiamato XD

Venendo alle liste in se, io avendo tutto non ho problemi.. certo ho speso un po' di soldi alla fine, ma non mi pento di averlo fatto, perche' gioco e schiero quel che voglio e quando voglio.. non esiste che io usi la stessa lista + di 2 volte di fila da quando ho iniziato a giocare ,e questa la dice lunga sul gioco.

2) Un mio amico, totale antitesi rispetto alla mia.. ha speso poco, ha preso quei x pezzi che voleva dei khador perche' sapeva che gli sarebbero piaciuti. Guardacaso ha scoperto che sono anche molto simpatici a livello di regole e gioca quindi sempre e solo la stessa lista khador da ormai 6 mesi. Si lamenta certo.. perche' inevitabilmente perde molto spesso, anzi non ha quasi mai vinto. Come mai questo? perche' si ostina ad usare il fieno contro il fuoco.. non puoi in questo gioco con una lista fuoco, affrontare una lista acqua.. facendo paragoni elementali, perche' inevitabilmente le prenderai e l'acqua spegnera' la tua lista.. salvo rari casi di deficenza. Gli dico da mesi di cambiare caster, provare a giocare in maniera meno sboronica ( gli piace prendere di petto tutto) e destreggiarsi piu' con tattiche subdole.. ma non lo vuole capire. Gli basterebbe prendere quei 2 pezzi che gli mancano per rendere bilanciata la sua lista e cambierebbe tutto.. ma non vuole, e' ostinato. Warmachine e' cosi' anche.. quindi consiglio di cambiare spesso lista per divertirsi di piu' e capire piu' cose.

3) Un tizio ha vinto un torneo arrivando primo, con una lista impossibile.. caster ed infinita' di cagnetti della legione. Ora tu non avrai idea di che cosa sto parlando, ma immaginati che lui abbia schierato un command center marine e fatto solo svc.. ha poi caricato la base nemica solo con svc landandoci dentro XD

penseresti mai che potrebbe vincere? No, ma il gioco lo permette.. anche perche' quei cani fanno davvero male, ma di norma se ne usano solo 3 ^^
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 2:33 am

io di cani ne gioco uno, salvo con eThagrosh (2-3)! XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 12:02 pm

lui ne ha giocati la bellezza di 13 °__°
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 6:54 pm

lui è un pazzo, anche solo a comprarli XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 7:05 pm

coff coff esistono cose come la *esina e gli *tampi coff coff


Ultima modifica di Emperor's Chosen il Gio Lug 26, 2012 11:18 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 11:16 pm

affaffini!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 8:15 am

occhio a quello che dite ragazzi, io vi osservo ^^

e non andate troppo off topic XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 9:52 am

non si puo' parlare di esina e tampi? Sono due teletubbies di seconda generazione :D

Ok ok, io d'altronde tale cosa non l'approvo, ma mi pare che qualcuno qui l'abbia usata per farsi non 13 ma 10 altre cose :)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 9:55 am

Di resina e stampi si può parlare, ma ammetterai anche te che è lampante a cosa si riferiva il tuo messaggio :§vfgb:

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 9:58 am

beh si.. XD dopotutto chi ha il coraggio di prendersi 13 cani legione? °_°
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 10:06 am

ecco quindi uomo avvisato mezzo salvato, ora torniamo IT
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





two player battlegroup anche per hordes! Empty
MessaggioTitolo: Re: two player battlegroup anche per hordes!   two player battlegroup anche per hordes! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
two player battlegroup anche per hordes!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Two Player battle box, un valido aiuto per iniziare hordes.
» [Skorne] Nuovo battlegroup in plastica!
» [Trollblood] Veramente nuovo battlegroup!
» Battlegroup cygnar + Ironclad leggermente modificato
» Tiranidi for a new player.. Help me!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: HORDES-
Vai verso: