Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua conti cavalieri vampiro 2014 2010 catalogo 2016 Nehek NOMI degli knights tattiche drone effetto orchi 2011 tattica grigi grey recensione femminili space indovinelli dead caos

 

 Guerrieri del caos 2000 pts

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 10:23 pm

Ragazzi, datemi suggerimenti e consigli su come modificare questa lista!
In particolare dovreste dirmi se secondo voi 10 predoni a cavallo siano meglio suddivisi in due unità da 5 opure tutti insieme? e se insieme meglio su un unico rango da 10 o su 2 da 5...cmq ecco la lista:

-CONDOTTIERO: tot 339 PTS
generale, di base 210 pts
Markio Tz 10 pts
Scudo 10 pts
Armatura di Morrslieb 35
Collare di Khorne 25
Spada del veloce assassinio 25
Destriero dl caos(bardato) 24


-STREGONE DEL CAOS: tot 175 pts
base 85 + 2 livello 35 pts
Famiglio degli incantesimi 15
Marchio di Tz 10
Amuleto di ossidiana 30


-WULFRIK L'ERANTE: tot 185


-17 GUERRIERI DEL CAOS: tot 310 pts
Scudo 17
Marchio di Tz 20
Alfiere +musico 18


-15 GUERRIERI DEL CAOS: tot 293 pts
Scudi 15
Marchio di Tz 20
Stendardo di ossa di liche 15


-26 PREDONI DEL CAOS: tot 198 pts
Armatura legg 26
Flagello 26
Marchio di K 30
Alfiere e musico 12

-10 PREDONI A CAVALLO: tot 218
Armatura legg 10
Asce da lancio 20
Giavellotti 10
Marchio Nur 30
Alfiere musico 18


-CAVALIERI DEL CAOS: tot 280 pts
Marchio Tz 20
Alfiere 20
Stendardo maledetto 40



Dovrebbe esere tutto..il totale completo è 1998 pts
Il condottiero lo metto con i cavalieri del caos; lo stregone con l'unità di 17 guerrieri e wulfrik entra dopo con l'unità di predoni...
Aspetto vostri consigli..ciau
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 10:30 pm

Il marchio di tzeentch allo stregone costa 20 mi pare. Toglierei l'armatura leggera ai predoni a piedi almeno, un Ta 6+ sembra davvero inutile..
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 8:57 am

Io, essenzialmente, toglierei le Armature Leggere dai Predoni a Piedi,
poichè inutili sotto il punto di vista pratico. Se gliele togli, diventano un
bersaglio prelibato per le Macchine e il fuoco avversario, permettendo ai
tuoi Guerrieri d'avanzare indisturbati.

Inoltre, eviterei di mettere anche Wulfrik l'Errante, sostituendolo, a questo punto,
cercando d'aggiungere un'altro Eroe, magari Alfiere dello Stendardo.

Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 10:28 am

beh...sembra una lista da 2500 punti a occhio,io lascerei il condottiero anche se forse sarebbe meglio un sommo con marchio di tzeentch dipende da cosa affronti,vabbè allora condottiero ok,stregone ok ma gli darei un disco se non è intruppato,i predoni lascia solo il flagello il gdc e khorne,i predoni a cavallo li farei di slaanesh con flagello per cariche sui fianchi...wulfrik va bene con una lista che gioca molti predoni ma per giocatori nuovi non mi pare una grande scelta,aumenta i guerreri o fai un altro eroe esaltato/stregone come preferisci forse meglio un altro stregone così sai 4 incantesimi di tzeentch e magari ti salta fuori un cancello o forse meglio ancora un altare del caos,potenzi le tue truppe combatte e resiste con ta e ts...perchè in una 17 guerrieri e nell'altra 15?falle tutte e due da 15...forse 5 cavalieri del caos sono pochi...
Torna in alto Andare in basso
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 11:52 am

Vero! effettivamente un tiro armatura 6+ per i predoni a piedi è inutile, anche perchè basterebbe un modificatore di 1 che lo annulla...vero anche che il marchio al mago costa 20..allora tolgo le armature ai predoni e coi punti in più metto marchio allo stregone e qualche predone in più?
sicuramente il vostro consiglio di togliere wulfrik e mettere un eroe esaltato è basato sull'esperienza...io lo avevo messo perchè mi piace il fatto che entri dopo e quindi spiazzi l'avversario..inoltre con tutti quei predoni diventa un avversario abbastanza temibile e i predoni non sono soggetti al tiro che li massacra e li disintegra..cosa che invece non avviene ai guerrieri che hanno tiro armatura e salvezza abbastanza buono..cmq ditemi se sbaglio...
grazie a tutti


p.s. i predoni a cavallo secondo voi sono meglio in una sola unità o 2?
perchè sarebbero meglio col marchio slan?
ho puntato di più alla protezione dalle magie e al corpo a corpo perchè dovrei giocare con alti elfi...quindi teclis che mi annulla la fase di magia e mi spacca in quella sua.. § ...ho sbagliato?
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 4:36 pm

bene!finalmente si sa chi è il tuo avversario...ok...alti elfi con teclis eh?diamine...non è detto che ti rompa in due nella fase magica non pensare al negativo o perdi già una parte di battaglia,nurgle è ottimo per resistere ma non lo darei ai predoni a cavallo fanne 2 da 5 così copri più fianchi,la tattica di spiazzare l'avversario con wulfrik è buona bersagliando teclis come suo obiettivo,attenzione però,wulfrik come la maggior parte degli eroi leggendari del caos o per non dire tutti non viene usato perchè o troppo costosi in punti oppure perchè poco versatili(non è il caos di wulfrik) tuttavia un eroe te lo setti come meglio credi.
la magia el caos è estremamente potente questo perchè il tiro è quasi completamente assente,eccelliamo in corpo a corpo quindi creati degli schermini per il tiro pesante,fai arrivare i tuoi guerrieri contro le truppe avversarie e li puoi cominciare a respirare.
teclis non è solo molto utile contro la magia ma è anche un buon guerriero se hai sotto mano il codex degli alti elfi dagli un occhio e vedi come sistemarti la lista
Torna in alto Andare in basso
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 8:23 pm

ok...grazie mille...vediamo cosa riesco a combinare..cerco di modeficare un poco le cose secondo i vostri suggerimenti...grazie e ciao
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 2:41 am

lascia wulfrik è davvero utile! (io gioco contro i nani è le macchine da guerra che ha demolito non puoi capire XD ) in più contro l'avversario designato fa davvero male con 4 attacchi ad ac 8 a forza 7 :D la truppa di predoni solitamente la faccio anche di 30 e poi ne faccio altre più piccole da 20-25...dagli grandi armi ai predoni fanno più male se resistono (e visto che sono 25-30 solitamente resistono) i turni seguenti continui a picchiare a forza 5 (e con khorne sono 13 attacchi + 4 di wulfrik tutti a forza 5) Con i predoni a cavallo che devi farci? se è solo carne da macello i metterei 2 unità da 10 mastini che ti costano molto meno e sono il doppio.. i guerrieri da 15 li vedo troppo pochi..bonus di rango che se ne va subito e facile fuga per ferite..i cavalieri li vedo troppo bersaglio della magia ed essendo 5 fanno puff..cmq se vuoi provli ma non ne sono sicuro.. cmq spero di esserti stato utile :)
Torna in alto Andare in basso
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:19 am

Si si..grazie..effettivamente i predoni a cavallo non mi sembrano dei grandi guerrieri..però non li ho mai giocati e vorrei vedere come si comportano in campo...
Cmq grazie ancora...
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 6:25 pm

volevi usare i predoni a cavallo come scudo?ma va dai,sono utili per le cariche laterali,allora fai così se ti piace wulfrik,fai come ti dice lollo metti più predoni e fai una piattella di guerrieri più numerosa,poi mastini come schermo e i cavalieri puoi toglierli oppure li aumenti levando i guerrieri.
lollo sicuro che wulfrik vada bene come prima battaglia?non è meglio farsi la mano con partite amichevoli?dagli qualche dritta in più,io sono per la tattica cavalleria combinata con la magia per lo più sono uno stratega prima durante la battaglia ma wulfrik non saprei come muoverlo
Torna in alto Andare in basso
ScriboCaos
Utente
Utente
ScriboCaos


Età : 37
Località : Paliano
Messaggi : 44

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 8:19 pm

No, no...non volevo usare i predoni a cavallo come scudo..volevo provarli perchè non li ho mai usati...sicuramente sono utili come disturbo laterale..mi chiedevo se fossero anche utili nella fase di tiro...altrimenti tutti i punti che ho speso per i giavellotti e le asce li spendo in altro modo...
se avessi a disposizione altri cavalieri l'unità la farei più corposa....purtroppo non ne ho altri :§,kjll: ...cmq grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 8:34 pm

xam irog ha scritto:
volevi usare i predoni a cavallo come scudo?ma va dai,sono utili per le cariche laterali,allora fai così se ti piace wulfrik,fai come ti dice lollo metti più predoni e fai una piattella di guerrieri più numerosa,poi mastini come schermo e i cavalieri puoi toglierli oppure li aumenti levando i guerrieri.
lollo sicuro che wulfrik vada bene come prima battaglia?non è meglio farsi la mano con partite amichevoli?dagli qualche dritta in più,io sono per la tattica cavalleria combinata con la magia per lo più sono uno stratega prima durante la battaglia ma wulfrik non saprei come muoverlo

Beh io fin'ora i cavalieri non li ho mai giocati..neanche a 2500..li vedo troppo costosi e sarebbero un piatto ghiotto per l'avversario..solitamente io gioco molta fanteria..in particolare predoni che li reputo davvero forti...wulfrik beh.. va giocato se si vuole capire come usarlo bene..poi se vuole giocare altro ok..ma per 185 punti, un eroe esaltato ti esce davvero debole..già costa da solo 110 pt..mettici bsb e sono altri 25 punti e ti rimangono 50 punti di oggetti- equip
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 11:30 am

a 2500 ci stanno eccome,dipende da come li si usa,io gioco una piattella da 24 guerrieri con tzeentch e scudi con lo stregone di secondo poi una da 30 predoni con flagello e slaanesh poi due piattelle da 5 di predoni a cavallo uguali ai predoni a piedi poi il sommo su disco di IV così conosco tutto il sapere di tzeentch,punta molto sulla velocità e sulle cariche laterali i cavalieri arrivano per primi i guerrieri finiscono l'opera,contro una lista mono-tiro gioco principalmente guerrieri del caos in due piattelle da 24 e prdoni per i fianchi scoperti.
wulfrik è un eroe eccezzionale come ho scritto precedentemente si differenzia dagli altri perchè ha un costo basso ed è molto tattico ed estremamente forte,ma teniamo conto che il caos ha bisogno della magia,la forza bruta non basta
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 3:26 pm

cavalieri a 2500 quanti ne metti? i predoni li usi per fare cariche combinate con loro giusto? cmq si io gioco sempre sommo stregone..il condottiero è troppo costoso e meno performante di un sommo stregone che è davvero capace di fare danni ingenti al nemico
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 6:18 pm

ne gioco due da 7,19 guerrieri avevo sbagliato a scrivere solitamente per farci stare un altare poi,la lista è piena di combinazioni che puoi vedere solo al momento,la fantasia non manca mai bene o male sono protetto fino all'arrivo in cac,o meglio contro liste cn tiro pesante chiaramente la lista non è questa nonostante non cambi molto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerrieri del caos 2000 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del caos 2000 pts   Guerrieri del caos 2000 pts Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri del caos 2000 pts
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guerrieri Caos 2000
» guerrieri del caos 2000 pt con valkia
» Lista 2000 p. guerrieri del caos
» guerrieri del caos 2000 punti
» .Lista Guerrieri del Caos - 2000 punti.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: