Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Nikola Tesla | |
| | Autore | Messaggio |
---|
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Nikola Tesla Lun Giu 18, 2012 3:49 pm | |
| Ogni tanto il suo nome spunta sempre in certe discussioni "Tesla aveva già pensato ai telefonini..." eccetera. Solo che, al contrario di tutte le altre uscite ecclatanti similari, queste frasi le sento sempre dire da persone molto affidabili come fonti. Quindi qualcuno mi sa dare un po' di informazioni (se possibile dettagliate, ma spiegate abbastanza semplicemente, non essendo io del campo) sulle sue invenzioni e scoperte? | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Nikola Tesla Lun Giu 18, 2012 5:10 pm | |
| E' stato assassinato dai Templari ^^. | |
| | | skylong verylong Utente
| Titolo: Re: Nikola Tesla Lun Giu 18, 2012 5:52 pm | |
| in poche parole giusto per darti un'idea ha inventato una bobina elettrica in grado di far alimentare intere città sprecando quasi 0... una sorta di energia quasi infinita-.... se hai presente ritorno al futuro è la bobina di hemmet....
poi lui aveva pensato alle onde che si potevano concentrare in un determinato apparecchio (onde di vari tipi), tra le quali, troviamo appunto quelle per i telefonini | |
| | | Vick Utente
| Titolo: Re: Nikola Tesla Lun Giu 18, 2012 6:03 pm | |
| Bene , da quel poco che ne so , Nikola Tesla è l' inventore del motore a corrente alternata ( cioè la corrente che passa da alta a bassa intensità in poco tempo ) ; si racconta che intuì i raggi x e inviò i risultati a Röntgen ( che poi è lo scopritore effettivo ) ; per i russi è l' inventore della radio , ma questa teoria negli altri paesi è ignorata perchè Marconi riuscì a trovarne un uso e a sfruttarla ( cosa che Tesla non riuscì a fare ) . Nel 1899 Tesla tentò di creare un generatore di elettricità "senza fili " con il trasmettitore d' amplificazione [ ovvero una bobina di tesla modificata pesantemente ( la bobian di tesla è un trasformatore di elettricità che produce fulmini ) ] ma non ci riuscì , in compenso servì a determinare la frequenza dell' elettricità terrestre ( la frequenza del uono intendo ) . Tesla fu il creatore della prima turbina eolica , anche se il suo prototipo consumava più energia di quanta ne produceva .
(p.s. bella l' idea di mettere il libro di Fallout 3 "Nikola Tesla e te" come "intro" ) | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Nikola Tesla Lun Giu 18, 2012 6:05 pm | |
| Nikola Tesla è stato solo una delle persone più intelligenti e curiose al mondo, eppure è caduto nel dimenticatoio. Ci sono molti filmati e addirittura film sulla sua vita; a modo mio, mi sento di proporti questo (anche se, come sempre, le informazioni vanno prese cum grano salis). Metti da parte le cospirazioni e concentrati sullo scienziato. Un genio, in poche parole, come pochi altri. https://www.youtube.com/watch?v=byTH-Ifu7Lo
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nikola Tesla | |
| |
| | | | Nikola Tesla | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |