Qualcuno è di Reggio o la conosce, a Settembre mi trasferisco a vivere li per studio e lavoro.
Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
Titolo: Re: Reggio Emilia? Mer Giu 20, 2012 7:12 pm
Deh, mi ha avvertito un altro utente. Io sono di reggio.
Zendra Fondatore
Età : 17 Messaggi : 5346
Titolo: Re: Reggio Emilia? Mer Giu 20, 2012 9:00 pm
Grande Shasso allora potremmo vederci qualche volta...sempre che non me ne voglia per le mie idee politiche poco sindacali... ;)
Adesso ti spiego, a settembre inizio la magistrale in Relazioni di Lavoro presso la Fondazione Marco Biagi di Modena. Tuttavia ho intenzione di iniziare il praticantato come Consulente del Lavoro a Reggio Emilia.
La trovo una città virtuosa a misura d'uomo, poi ho visto il parco tosco emiliano in provincia di Reggio...stupendo per le mie escrusioni montanare.
In sostanza mi piacerebbe che mi parlassi di questa città, ho già deciso che a Modena andrei solo per sostenere gli esami mentre mi stabilizzerei a Reggio ad ogni modo...che mi dici?
Zendra Fondatore
Età : 17 Messaggi : 5346
Titolo: Re: Reggio Emilia? Gio Giu 21, 2012 10:12 am
Tra l'altro ho visto questi video è sono stupendi, testimoniano anche come Reggio è avanti rispetto a molte altre realtà.
Immagina che fino all'anno scorso non avevo alcuna idea di Reggio ne tanto mento della Fonadazione di Marco Biagi a Modena. Una scoperta per me rilevante e non di poco conto. Ciò che visualiziamo e ciò che realiziamo ;).
Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
Titolo: Re: Reggio Emilia? Gio Giu 21, 2012 6:38 pm
Reggio Emilia è un buco, di quelli sporchi oltretutto. Le zone più belle sono i ghetti per immigrati (che frequento assiduamente), dove puoi trovare il Tunno che ti vende le birre (il pakistano con la voce più bassa di sempre), gli spacciatori vicino alla questura, un punk schizofrenico (non sto scherzando) perennemente ubriaco. Alcuni esempi di com'è la vita a reggio: la sera gli unici in giro per il centro siamo io e i miei amici, ci sonop due o tre zone (bar fighettosi o locali discotecosi) + le birrerie che sono aperte fino alle due e tutte gestite da Compagni, otto ragazzi su dieci fumano hashish e Erba, le ragazze non la danno perchè sennò vengono subitoa dditate dalle altre come "troie".
Politicamente c'è il PD che comanda TUTTO e le altre squadraglie (CGIL, una aprte dell'ANPI, le COOP) sono parte di questo controllo Orwelliano che attualmente fa capo al binomio comune (sindaco DelRio, ribattezzato DelIrio) e provincia (presidente Masini, detta Crudelia Démon) e che puzza di ipocrisia perbenista fino ad Addis Abeba, poi c'è un robusto gruppo di anarchici e diverse formazioni comunista e un bel gruppo di Redskin e Skinheads Original, i fasci non osano manco tirare fuori la testa a meno che non siano protetti dai loro referenti in consiglio comunale, c'è un centro sociale gestito da dei Disobbedienti rastomani e idioti.
Economicamente sta fallendo tutto, tranne le imprese edili iper-immanicate con la 'ndrangheta Reggio Emilia è la roccaforte dello squallore socialdemocratico e bigotto proveniente dai cattocomunisti del PCI, insomma.
Tutti i reggiani intelligenti vogliono andarsene da reggio, tranne le Teste Quadre della curva della Reggiana.
Scusa la brutalità, purtroppo è quello che vedo da quando sono nato, e i burini che ci sono dentro sono la mia gente. Perchè i reggiani sono questo: contadini arricchiti.
Ci sono però diversi posti dove si mangia molto bene, sia di ristoranti che di gelaterie o birrerie, e ben 4 negozi di Warhammer e fumetti.
Paranoid Veggente di Zendra
Età : 31 Località : Limbo Messaggi : 2774
Titolo: Re: Reggio Emilia? Gio Giu 21, 2012 6:49 pm
Oddio un po' come la classica scenetta:
Bambino:"Che bello, che bello domani Babbo Natale mi lascerà un sacco di regali perchè sono stato buono!"
Genitore:" Babbo Natale non esiste"
Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
Titolo: Re: Reggio Emilia? Gio Giu 21, 2012 7:10 pm
Il fatto è che non dico questo per fare il figo incazoso o fare un dispetto a Sigmar, è che reggio è davvero così.
Zendra Fondatore
Età : 17 Messaggi : 5346
Titolo: Re: Reggio Emilia? Gio Giu 21, 2012 7:25 pm
Ti ringrazio per avermi mostrato la tua vita o come preferisco chiamarla "visualizzazione" di Reggio. ;).
Poi ti racconto la mia "visualizzazione"...se hai piacere di leggerla. cia
Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
Titolo: Re: Reggio Emilia? Ven Giu 22, 2012 2:48 pm
Ah...ReggioChildren...che bello quando funzionava e veniva finanziato. Ora han tagliato quasi tutti i fondi (reindirizzati sulle parrocchie) e i dirigenti sono tutti parenti fra di loro.
Bhe, spero che la tua sia più positiva della mia, la differenza è, per dirla con Bisio: "Non confondere mai turismo con immigrazione". Sono reggiano, da una famiglia di reggiani, e vivo questa città da sempre. La superificie di reggio è quella di una bella cittadina di provincia dove tutti sorridono e fanno i cappelletti e il gnocco fritto e progetti fighissimi, e se vuoi vivere in quella superficie è ok, un "paesone" piacevole. Se vai a fondo, vedi la m***a.
Zendra Fondatore
Età : 17 Messaggi : 5346
Titolo: Re: Reggio Emilia? Sab Giu 23, 2012 1:34 pm
Shasso ha scritto:
La superificie di reggio è quella di una bella cittadina di provincia dove tutti sorridono e fanno i cappelletti e il gnocco fritto e progetti fighissimi, e se vuoi vivere in quella superficie è ok, un "paesone" piacevole. Se vai a fondo, vedi la m***a.
Mi focalizzerò anche al di sopra della superficie... ;) Comunque amando la tua città contribuirai a migliorarla...
Non vedo l'ora di mangiare lo gnocco fritto!!!!!
Shasso Utente
Età : 33 Località : a volte Messaggi : 2058
Titolo: Re: Reggio Emilia? Dom Giu 24, 2012 10:05 pm
Il fatto è che l'impegno che si porta rimane schiacciato dal fatto che il reggiano medio, uscendo da settant'anni di PCI, è talmente rimbecillito da cose tipo "legalità", "istituzioni", "pace sociale", "lo stato", etc., che di mentalità non si muove se non ha la spinta dal Grande Fratello con la cravatta.