Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| orrori della cripta | |
| | Autore | Messaggio |
---|
brillo81 Utente
| Titolo: orrori della cripta Lun Giu 25, 2012 9:15 pm | |
| | |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: orrori della cripta Lun Giu 25, 2012 10:02 pm | |
| Secondo me dovresti lavorare leggermente di più nel rendere gli addominali più naturali. Dovresti poi costruire i muscoli laterali (assenti nel busto proposto). Ti consiglio per il lavoro di fare affidamento su immagini di anatomia o comunque di tizi particolarmente muscolosi. Come inizio non è male, comunque. :§f,likuk: | |
| | | ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: orrori della cripta Lun Giu 25, 2012 10:16 pm | |
| oltre ai riferimenti anatomici, il mio consiglio è di montare -anche solo provvisoriamente- il resto del modello, visto che la posizione condizionerà inevitabilmente la muscolatura. ad esempio, non capisco come i pettorali dovrebbero collegarsi alla schiena: sembra manchino le spalle, ma forse è solo la prospettiva. le superfici sono migliorabili, ma ci sta vista l'inesperienza; occhio, però, a mescolare con cura i componenti della materia verde o ne risentirà l'indurimento (prima foto, secondo addominale da sinistra: si vede un grumo giallo). buon lavoro. | |
| | | brillo81 Utente
| Titolo: Re: orrori della cripta Lun Giu 25, 2012 10:26 pm | |
| grazie dei commenti, per quando riguarda le spalle sono un tutt'uno con le braccia quindi non c'è problema per i muscoli laterali la vedo un pò tosta visto che lo spazio è esiguo ma proverò. grazie ancora | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: orrori della cripta Mar Giu 26, 2012 10:33 am | |
| Tecnicamente sarebbe da rifare, pochi si ricordano che anche se il mondo fantasy scultoreo fa spesso l'opposto, nell'essere umano anatomicamente parlando gli addominali non sono allineati perfettamente, se cosi' fosse avremmo gravi problemi a muoverci o a piegare la pancia. Sono leggermente distanziati, fascia dopo fascia. Per farti vedere come ti posto le foto dei disegni che mi ha fatto un mio amico illustratore per aiutarmi a scolpire meglio le anatomie umane. In ogni caso ne trovi a chili su google, quindi cerca se puoi! In verde trovi la parte che ci interessa, il resto sono ossa ecc. Ci sono anche i muscoli laterali proposti da paranoid, quelle specie di u che vedi di fianco. Come commento scultoreo in se, ti posso dire che dovresti lisciare meglio il tutto e dare un'aria piu' naturale.. i muscoli hanno infossamenti, attaccature dei tendini che si vedono sotto pelle.. lima via anche le ditate ^^ Ricordati: pennelli di gomma tintoretto o clay shapers + alchool 90° per lisciare. | |
| | | brillo81 Utente
| Titolo: Re: orrori della cripta Mar Giu 26, 2012 8:07 pm | |
| grazie dei consigli emperor ti posto una foto dei modelli in questione così puoi aiutarmi meglio Ho pensato ( ma forse sbaglio ) visto che sono leggermente piegati in avanti i muscoli addominali non potrebbero essere più vicini?? Se il contrario come mi consigli di distanziarli adesso che la materia è dura?? Inoltre vorrei fare anche la forma a U magari aggiungendo una strisciolina di MV e provare a scolpire anche i muscoli laterali. Un'ultima cosa per lisciare le superfici adesso che la materia e dura cosa mi consigli lima o altro ?? Grazie in anticipo dei consigli. | |
| Titolo: Re: orrori della cripta Mer Giu 27, 2012 1:11 am | |
| quando la mv e' secca ed a quelle dimensioni, l'unica cosa che si puo' fare e' andare di forza meccanica: lime, carta vetrata spessa modulata, dremel con punte apposite ( io faccio sempre quest'ultima scelta).
Anche se e' piegato ci sarebbe cmq un po' di distanziamento l'uno dall'altro.. vedi te se la cosa non ti e' troppo scomoda, come detto altrove fa troppo tartaruga ninja ora come ora.
Per la fascia muscolare laterale stai attento e procedi a palline, una dietro l'altra. Fai prima una sfoglia di mv da applicare sulla zona, della dimensione piu' o meno giusta di tutta la fascia ( piu' piccola del dovuto, lisciando la superficie si spande). Poi sopra di esso crea degli incavi con qualcosa di piccolo e sferico, infine in ogni incavo ci andra' una pallina da lisciare e fondere alla sfoglia. Ricordati che verso la fine del fascio, dato che e' piu' o meno triangolare all'ingiu', assottiglia l'angolo di curvatura. | |
| | | brillo81 Utente
| Titolo: Re: orrori della cripta Ven Giu 29, 2012 9:54 pm | |
| | |
| Titolo: Re: orrori della cripta Ven Giu 29, 2012 10:42 pm | |
| no no no XD non dovrebbe neanche tentare di proporre anatomie tuo fratello, ho paura io ora di farle ancora a distanza di quasi 3 anni che la meno con la mv.. e figurati lui che immagino sia ancora alle prime armi. E' davvero uno step difficile quello delle anatomie, e gia' lo sternocleidomastroideo e' errato mi sa. | |
| | | ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: orrori della cripta Ven Giu 29, 2012 11:01 pm | |
| va beh, ormai s'è deciso a farle cia questi modelli sono abbastanza vicini a quello che vorrebbe ottenere: le linee di demarcazione molto nette dovrebbero aiutarlo a capire dove posizionare le masse. anche se, a parer mio, un non-morto non sarebbe male meno pompato :§,mikuö: | |
| | | brillo81 Utente
| Titolo: Re: orrori della cripta Ven Giu 29, 2012 11:03 pm | |
| Scusa se permetto ma quello non è lo sternocleidomastroideo ma il muscolo del trapezio. Io ti ringrazio ancora dei consigli che mi dai ma pretendere da uno che non ha mai scolpito la perfezione totale ( intendo scolpire uno ad uno tutti i muscoli possibili su una superficie di un pollice ) è come chiedere a uno che prende i pennelli per la prima volta di fare una miniatura da golden demon, non ti pare? di certo se ci riuscivo al primo colpo dovrei baciarmi le mani dalla mattina alla sera. Col tempo di sicuro riuscirò a migliorare, anche un pochino, ma non puoi venirmi a dire che non dovrei neanche proporre le anatomie, è normale che da un punto di vista tuo più esperto ti sembrano errate, ma se non provo non imparo mai.
| |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: orrori della cripta Sab Giu 30, 2012 8:09 pm | |
| Dai che si procede! Trovo gli addominali ancora un po' tanto cubettosi e troppo artificiosi. Questa immagine può aiutarti sia per gli addominali che per la muscolatura laterale Come vedi gli addominali non sono perfettamente uguali e distanziati tra di loro. Ti "basta" immaginare il corpo in questione leggermente piegato in avanti per farti subito un'idea di come i muscoli si comporteranno. Sul web comunque ne trovi a migliaia. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: orrori della cripta | |
| |
| | | | orrori della cripta | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |