Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Metallica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Metallica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Metallica Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Metallica Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Metallica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Metallica Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Metallica Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Metallica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Metallica Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Metallica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos catalogo NOMI orchi grey 2014 space Tutatis 2010 cavalieri degli grigi tattiche knights femminili dead 2016 tattica effetto vampiro 2011 acqua indovinelli recensione conti drone

Metallica

Andare in basso 
+9
ultraross
Skidi
*skarloc*
Tutatis
Sephiroth
Maresciallo_Helbrecht
Emperor's Chosen
The Candyman
Paranoid
13 partecipanti

I Metallica per voi sono...
Tra le migliori band di sempre
Metallica Vote_lcap118%Metallica Vote_rcap
 18% [ 4 ]
Molto bravi
Metallica Vote_lcap118%Metallica Vote_rcap
 18% [ 4 ]
Non male
Metallica Vote_lcap127%Metallica Vote_rcap
 27% [ 6 ]
Sopravvalutati
Metallica Vote_lcap132%Metallica Vote_rcap
 32% [ 7 ]
Noiosetti
Metallica Vote_lcap15%Metallica Vote_rcap
 5% [ 1 ]
Penosi
Metallica Vote_lcap10%Metallica Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 22

AutoreMessaggio
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Metallica   Metallica Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 10:26 pm

E' da un po' di giorni che mi frullano in mente considerazioni su questa famosa band ed ho deciso di aprire un sondaggio per capire quale è il vostro giudizio in merito (e anche per dar senso alla sezione).
Motivate la scelta :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 11:34 pm

Non hai messo l'opzione "non li ho mai ascoltati perché, nonostante youtube, sono assolutamente e definitivamente pigrissimo"
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 11:40 pm

The Candyman ha scritto:
Non hai messo l'opzione "non li ho mai ascoltati perché, nonostante youtube, sono assolutamente e definitivamente pigrissimo"

:lol!:

Metallica M6whN
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 1:14 am

sopravvalutati, a parte il black album tutto il resto e' mediocre.. un solo album non fa una band.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 12:58 pm

Ho messo "non male". Il perchè presto detto: conosco 2 canzoni e sono abbastanza godibili (anche se dopo averle ascoltate un paio di volte passo volentieri ad un altro genere) ma per il resto non li conosco affatto non essendo il mio genere...
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 2:56 pm

Ho messo tra le migliori band di sempre. E il perchè lo scrivo rispondendo a Emperor: è il Black ad essere sopravvalutato, non il resto. I primi due album in particolare sono magnifici come tecnica (vabbè, la batteria giunge più tardi), inventiva e capacità di inglobare universi sonori differenti, veramente increbili.
Master e Justice sono relativamente mediocri, e si salvano giusto grazie ad alcuni pezzi davvero notevoli (quasi tutti in Master); Load contiene alcune cosucce carine ma da lì in poi è il nulla.

Sono troppo stanco e non ho tempo per scrivere qualcosa di sensato, ma sono anche quasi gli unici a scrivere dei testi sensati e di valore (potrei parlare a lungo di Metallica e filosofia, ma mi fermo).
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 5:24 pm

Scusami ma non sono per nulla d'accordo:

Gli unici album che trovo degni di nota sono Ride the Lightning, Master of Puppets e Metallica, tutto il resto ( specialmente load, reload e saint anger) li butterei nel cesso senza voltarmi! Non oso commentare death magnetic e l'ultimo album kitch che hanno fatto con non ricordo chi.. ma davvero sono iper sopravvalutati come band, niente di paragonabile agli Iron maiden per esempio che hanno fatto porcate solo in The Final Frontier ( l'ultimo album) e No prayer for the dying.

3 album non fanno una band, o almeno non per me. Non iniziare anche a filosofeggiare sui metallica :) a volte mantenere il livello del discorso al di fuori della filosofia e simili e' meglio.. sono 2 cose che non c'entrano molto, almeno che non si e' fatti di canne.
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 7:45 pm

sopravvalutati, come tutti i 4 big 4, ma loro più di tutti.
come tutto il metal americano sono molto meno non so come dirlo, appassionati, profondi, qualcosa del genere. (il genere che trovo appassionato e profondo per ecellenza è il gothenburg sound).
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:47 pm

Tutatis ha scritto:
sopravvalutati, come tutti i 4 big 4

Molto meglio i Big 3 \m/
Comunque,ho sempre considerato sopravvalutati i 'tallica,anche se devo ammettere che,un po' per gusti un po' per altro,ho sempre tralasciato il loro ascolto in favore di gruppi ben più pesanti o profonde nel contenuto.

Sono d'accordo con Tutatis per quanto riguarda i big 4, anche se devo ammettere che vedere gli Anthrax dal vivo è stato entusiasmente,pur non apprezzandoli minimamente (o meglio,attualmente) dal punto di vista musicale.Megadeth manco parlarne,gli Slayer sono sicuramente quelli che preferisco.

Sono più o meno d'accordo con te anche per quanto riguarda il metal americano,anche se devo ammettere che con il tempo e un'espansione della mia personale visione musicale ho sicuramente riconsiderato alcune delle sue correnti :

Skidi
Utente
Utente
Skidi

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 11:44 pm

Risposto "non male". Mi piacicchiano, ma dopo un paio di canzoni in genere mi stufano. Li trovo un po' lenti.

*skarloc* ha scritto:
Molto meglio i Big 3 \m/

Dimmi che stai parlando di Garnett, Allen e Pierce.

Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 8:57 am

beh esiste sicuramente musica bella americana, l'esempio più palese sopra gli altri e Dio.
e poi i black label society e il groov in generale con pantera e anche un po' di lamb of god, ma il thrash no, non e un genere apprezzabile come questi.
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 11:16 am

Skidi ha scritto:

*skarloc* ha scritto:
Molto meglio i Big 3 \m/

Dimmi che stai parlando di Garnett, Allen e Pierce.

Mi spiace,ma non mi interesso più di tanto di sport :P

Per la cronaca,mi riferivo a Sodom,Destruction e Kreator, la "triade" del thrash crucco.
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 11:23 am

decisamente preferibili, anche se il thrash non mi piace molto in generale
Skidi
Utente
Utente
Skidi

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 1:08 pm

skarloc, va bene uguale :)

ultraross
Utente
Utente
ultraross

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 10:09 am

non male.
hanno fatto delle ottime canzoni, non tutte ma almeno un paio di canzoni in un album sono fatte con una buona tecnica IMHO
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeSab Giu 30, 2012 1:05 am

Gli album migliori sono Master of Puppets, And justice for all e ride the lightning. Ovvero gli unici 3 album thrash che han fatto.
Il black album spacca ma non è più thrash.
Load non mi piace, non è neppure definibile come metal ma rock :P
Reload è un album creato letteralmente dagli scarti di Load, uscito l anno successivo.
St. Anger è una cagata colossale.
Poi è uscito some kind of monster, altra cagata. Non è un album vero e proprio, non mi ricordo come si chiama la tipologia di ''album'' :P
Death Magnetic non è male per alcune canzoni come ''All Nightmare Long'', gioco di parole inglese che significa incubo durante tutta la notte.
I primi 2 album han fatto la storia del thrash, poi è stato un declino.
Sin dall inizio la band non è mai stata molto stabile.
I litigi fra Hetfiel e Dave dei Megadeth si sono sentiti subito.
Inoltre la band ha subito anche una grande perdita, Cliff Burton. Ritenuto anche il più grande bassista di tutti i tempi.
Trujillo non è male ma non è all' altezza del precedente.
Il thrash sono assoli assurdi legati sempre ad una base melodica.

Citazione :
beh esiste sicuramente musica bella americana, l'esempio più palese sopra gli altri e Dio.
e poi i black label society e il groov in generale con pantera e anche un po' di lamb of god, ma il thrash no, non e un genere apprezzabile come questi.

Poi sono gusti... Io non sopporto nessuno dei gruppi da te elencati compreso Dio.

Citazione :
sopravvalutati, come tutti i 4 big 4, ma loro più di tutti.

Allora Justin Bieber è la star metal più grande di tutti i tempi...
Che dire dei megadeth? copia palese dei metallica, vendetta di Dave (non mi ricordo il cognome :P) per essere stato buttato fuori dai Metallica

Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 1:57 pm

dave mustaine, leggendario.
dio era bravissimo e questo non può essere negato da nessuno.
comunque i metallica sono stati bravi, non dico di no, ma non hanno inventato nulla e hanno riempito gli ultimi dischi di m***a solo per vendere.
come la maggior parte dei gruppi famosi che sono durati più a lungo del dovuto.
I BLS possono no piacere ma comunque zakk e preferibile nei BLS che con OZZY ( quando e arrivato lui ha fatto dischi orrenti, con l'eccezione di no more tears).
zarkor
Utente
Utente
zarkor

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 2:52 pm

ho messo noiosi io li ho ascoltati per 2 mesi e dicevo a tutti che non me ne sarei mai stancato e un mio amico una volta mi ha detto vedrai che dopo un po ti cadranno le palle e così è successo!quando c'era dave ancora ancora ma quando è arrivato kirk ciao metallica....
per la cronaca sono uno che ne sa di metal(non uno di quelli che dicono si ascolto metal soprattuto acdc,linkin park e slipknot)ascolto death,brutal,deathcore,viking,folk,power,neoclassic e infine il trash(solo trivium) e anche progressive.
questo è ciò che sto ascoltando negli ultimi tempihttps://www.youtube.com/watch?v=7woW7DmnR0E&feature=related
e tanto folk
https://www.youtube.com/watch?v=iijKLHCQw5o
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 3:04 pm

ho risposto non male ! sono bravini, ma troppe band li surclassano (secondo me) una fra tutte system of a down !!
zarkor
Utente
Utente
zarkor

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 3:06 pm

si ma stanno spirando solo all'inizio valevano qualcosa
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 3:19 pm

di chi parli ??
zarkor
Utente
Utente
zarkor

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 3:20 pm

dei metallica O.O
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 1:15 pm

Citazione :
quando c'era dave ancora ancora ma quando è arrivato kirk ciao metallica....

Be dire una cosa del genere non rientra nel:

Citazione :
per la cronaca sono uno che ne sa di metal

._. e per saperne di metal non basta ascoltare :P
Se no, uno che ascolta solo classica dopo un po' diventa crititico? lol

Poi: MetallicA (nati prima)
MegadetH.

Che strano... ultima e prima lettera simili... Forse ripicca per essere stato buttato fuori dai Metallica ? :3

Anyway dire che non hanno inventato nulla è un altra cavolata, a questo punto perchè non dire che JB è un cantante death metal assurdo...? Ok. Gli ultimi album fanno schifo (soprattutto st. anger ._. non lo sopporto) ma ricordo Master of Puppets, And Justice For All e Ride The Lightning.

The Call of Ktulu:
Spoiler:

Battery:
Spoiler:

One:
Spoiler:
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitimeGio Set 06, 2012 6:24 pm

"Molto bravi".

Non saranno fenomenali dal punto di vista puramente tecnico, ma mi sono sempre piaciuti come gruppo, §
Contenuto sponsorizzato

Metallica Empty
MessaggioTitolo: Re: Metallica   Metallica Icon_minitime

Metallica
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I Metallica colpiscono ancora