| Lista DE 1500 punti, sesta edizione. | |
|
+4D6 cippalippa Tutatis Alby_'n_Roll 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Alby_'n_Roll Utente
Età : 28 Località : San Benedetto del Tronto Messaggi : 428
| Titolo: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Mer Lug 04, 2012 1:01 am | |
| Ciao a tutti :§nmghnb§: Essendo appena uscita la sesta, dopo aver meditato qualche giorno su una lista dei DE, mi è venuta in mente questa, senza gli alleati:
QG1= Barone Sathonyx = 105 QG2= Homunculus= 50 TRUPPA1= 5 Furie + Gem su venom 1 = 60 TRUPPA2= 5 Furie + Gem su venom 2 = 60 TRUPPA3= 5 Furie + Gem su venom 3 = 60 TRUPPA4= 3 Carcasse su venom 4 = 30 TRUPPA5= 17 Ossessi = 262 SUPPORTI PESANTI1= Voidraven + 2 missili gorgone + scudo = 175 SUPPORTI PESANTI2= Voidraven + 2 missili gorgone + scudo = 175 SUPPORTI PESANTI3= Ravager + scudi = 115 TRASPORTI APPOSITI1= Venom + cannone + scudi = 75 TRASPORTI APPOSITI2= Venom + cannone + scudi = 75 TRASPORTI APPOSITI3= Venom + cannone + scudi = 75 TRASPORTI APPOSITI4= Venom + cannone + scudi = 75 FORTIFICAZIONI= Linea di difesa Egida + cannone quad = 100
Non so quanto possa essere buona quindi le critiche sono molto ben accette :§f,likuk:
Se si potessero usare gli alleati, farei posto ad un veggente con un sacco di poteri dandoli agli ossessi ;)
| |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Mer Lug 04, 2012 10:49 am | |
| adesso i venom a me non piacciono molto, visto che vengono giu benissimo a colpi di requiem, il ravager lo butterei ne cesso per dei flagelli con fucile elettromagnetico... che in sesta e sgravato. a che serve la linea da difesa? hai già 2 voidraven per abbattere i volanti avversari.
| |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Mer Lug 04, 2012 8:19 pm | |
| Personalmente non mi piacciono un granchè i flagelli con fucile EM, sì, sono carini ma costano davvero tantissimo per sparare solo 2 colpetti, inoltre cadono giù molto facilmente (d'altronde come tutte le cose DE XD). Cos' altro suggerisci, da mettere al posto dei venom? | |
|
| |
cippalippa Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Mer Lug 04, 2012 8:43 pm | |
| - Tutatis ha scritto:
- adesso i venom a me non piacciono molto, visto che vengono giu benissimo a colpi di requiem,
il ravager lo butterei ne cesso per dei flagelli con fucile elettromagnetico... che in sesta e sgravato. a che serve la linea da difesa? hai già 2 voidraven per abbattere i volanti avversari.
I venom rimangono fantastici, sparano a 36 e la vedo dura prenderli coi requiem a quella distanza, e comunque trasportano le furie che sono 10000 volte meglio dei flagelli: questi sono millanta punti x 2 colpi sparati al 3+ 2+ con eventuale cover, le furie con le granate sono 60 punti per 5 colpi al 3+ 2+ che poi possono pure morire che si ripagano, dato che anche se abbattono un trasporto il contenuto se lo mangiano i venefici dei venom il turno dopo.. Logicamente non è semplice saper giostrare il tutto e concordo che basta una mossa sbagliata per perdere metà dei mezzi in un turno, ma la stessa fragilità appartiene a tutto il codex DE, flagelli compresi. | |
|
| |
D6 Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Mer Lug 04, 2012 8:47 pm | |
| Almeno 1 unità di cabaliti la metterei....9 punti a testa non sn niente. Adesso poi che hanno migliorato la cadenza rapida.... | |
|
| |
cippalippa Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Mer Lug 04, 2012 8:52 pm | |
| Il fuoco abbonda per via degli ossessi, non vedo la necessità di una squadra di cabaliti anche se non sono malaccio.. Piuttosto, ti piacciono proprio tanto i due Voidraven? | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Mer Lug 04, 2012 10:37 pm | |
| il problema e che una volta appiedati i 3 venom cn le furie che fai?...è una lista di 6ed. pensata x abbattere i carri...ma contro liste di 5ed....contro di me cn la mono corazze 13 se giochiamo adesso mi apriresti...ma io nn giocherei più coi BA 7 corazze13...il punto secondo me sta qui...(ovviamente ti ho fatto un esempio, parlando di me...) | |
|
| |
cippalippa Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Mer Lug 04, 2012 11:25 pm | |
| È vero questo, però credo che comunque i veicoli li utilizzeranno ancora tutti, e se non tirano giu le corazze13 possono sempre togliere il trasporto alla gente che poi viene uccisa dai venom.. Nel senso, non credo che da questa edizione non si useranno più i mezzi in generale, magari un po' meno i camminatori e i mezzi grossi, però non penso si andranno ad utilizzare eserciti monofanteria ad eccezione delle liste che giravano anche prima stile orks o guardia da plotone.. Detto questo le granate costano solo 10 punti a squadra, se non c'è un mezzo da bersagliare possono sempre fungere bene da stoppini dato che costano poco e il loro dovere lo fanno, di antifanteria ce n'è sempre coi venom e gli ossessi! | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Mer Lug 04, 2012 11:58 pm | |
| secondo me questa non è l'edizione dello spam. Le truppe piccole sono molto penalizzate imho. Poi ancora devo metabolizzarlo bene sto manuale nuovo quindi bo. bisognerebbe giocarla. | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Gio Lug 05, 2012 12:41 am | |
| @Lucius: ha un buon impianto antiveicolo, antifanteria ed anche antivolante per via dei voidraven e dell'egida, nonostante credo che si possa trovare una lista molto ma molto più performante.
@Palombi: naturalmente anche io devo metabolizzarlo bene il manualone, sta tutto nel fare delle partite ;)
@Cippalippa: i voidraven imho sono davvero ottimi con le regole nuove e mi servono molto contro altri volanti. Per il resto quoto tutto ciò che hai detto.
@D6: in questa lista i cabaliti non ce li vedo molto bene ;) | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Gio Lug 05, 2012 12:42 am | |
| EDIT: Doppio post, scusate ;) | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Gio Lug 05, 2012 6:24 am | |
| io direi che forse si possono trovare ottimi utilizzi cn nuove unità che magari prima venivano scartate a priori... | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Gio Lug 05, 2012 8:47 am | |
| le bestie per esempio ora sono decisamente interessanti visto che non hanno più i limiti degli edifici.. | |
|
| |
D6 Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Gio Lug 05, 2012 9:15 am | |
| Ho dato solo 1 occhiata veloce al nuovo manuale di un amico.... Da quel che ho potuto notare i DE sembrano aver avuto diversi depotenziament.. Il CaC ha perso rilievo rispetto a prima,FnP AL 5+,gli scoperti devon muoversi solo di6 x sbarcare,meno cover in giro sul campo...inoltre i veicoli sono diventati di burro. è vero che quest ultimo punto riguarda 1 po tutti...ma bene o male molti eserciti possono farne a meno...non certo i DE. Inoltre i poteri psionici sono più devastanti.....e i DE non li hanno.... | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Gio Lug 05, 2012 9:53 am | |
| devi contare che con fuoco di reazione le furie in carica ne muoiono 2\3 quindi non fanno molto in 5, io gioco unita da 9+homuncolo. rivaluterei gli incubi, che provati non fanno affatto schifo. comunque tante lance non servono a nulla, io ne gioco 2 del goiraven + 4 scoppi elettromagnetici sui flagelli e una chronos e mi son trovato bene. | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Gio Lug 05, 2012 11:51 am | |
| Innanzitutto grazie a tutti per aver risposto ;) Comunque:
@D6: i DE potrebbero usare i poteri psionici se comprano un veggente eldar come alleato. Sul FnP ti quoto, almeno lo si può fare anche con vp2 o vp1. I veicoli dei DE anche prima erano di cartapesta XD.
@Tutatis: le lance mi servono anche anti-terminator. Gli incubi non mi sono mai piaciuti, hanno vp3, costano molto e personalmente non saprei come inserirli in lista.
@Lucius: quello sicuramente , il tutto sta nel testarle tutte le unità ;)
@Talaban: le bestie sono diventate davvero carine ma oltre ad aver guadagnato in alcuni aspetti, ci hanno perso in altri: hanno perso la gestione delle ferite, con la regola dei tiri salvezza misti ;) | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Gio Lug 05, 2012 12:08 pm | |
| forse gli arlecchini, che con furtività e ammantato adesso restistono bene al fuoco di reazione e ammazzano bene qualsiasi cosa. | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Gio Lug 05, 2012 1:14 pm | |
| Sì, gli arlecchini sono carini, peccato solo per la perdita del potere del veggente ombra ;)
Comunque ho stilato un'altra lista, con gli alleati:
DE + ELDAR
DE:
QG1= Barone Sathonyx = 105 QG2= Homunculus= 50 TRUPPA1= 3 Carcasse su venom 1 = 30 TRUPPA2= 3 Carcasse su venom 2 = 30 TRUPPA3= 3 Carcasse su venom 3 = 30 TRUPPA4= 3 Carcasse su venom 4 = 30 TRUPPA5= 17 Ossessi = 262 SUPPORTI PESANTI1= Voidraven + 2 missili gorgone + scudo = 175 SUPPORTI PESANTI2= Voidraven + 2 missili gorgone + scudo = 175 TRASPORTI APPOSITI1 = Venom + cannone = 65 TRASPORTI APPOSITI2 = Venom + cannone = 65 TRASPORTI APPOSITI3 = Venom + cannone = 65 TRASPORTI APPOSITI4 = Venom + cannone = 65
ELDAR: QG3= Veggente + moto + pietre spirito + rune protezione + rune testimonianza + fortuna + fato = 185 TRUPPA6= 5 Vendicatori Implacabili = 60
Rimangono 108 punti da spendere, come usarli?? Consigli per migliorare la lista?
| |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Gio Lug 05, 2012 1:36 pm | |
| il potere del veggente non e andato perduto, e cambiato.
comunque giocare eldar e dark eldar insieme e un'eresia, come giocare guardi con 2 distaccamenti di alleati, uno di demoni e l'altro di GK (e si può fare!). | |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Gio Lug 05, 2012 2:00 pm | |
| tenevo a precisare che i semiklaive del klaivex sono a vp2 e a fo 5 uniti e se contiamo anche i poteri secondo me diventano molto forti in cac e con l'fnp reggono bene contro tutto a parte i magliazzi che comunque hanno di solito ac e i + bassa e possono prenderle benissimo... gli incubi io li giocherò sicuramente e adesso dargli anche un raider non è più così sconveniente come prima | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Gio Lug 05, 2012 2:08 pm | |
| e con forius charche hanno fo5, direi che non si butta via, un klaivex in carica fa sagoma fo3vp3 6 attacchi(+eventuali da assalto omicida) ac6 i6 fo3\4. non si butta certo via. | |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Ven Lug 06, 2012 12:06 pm | |
| - Citazione :
- 6 attacchi
4 attacchi a fo 5/6 o 6 attacchi a fo 3/4... o no? se poi ci aggiungiamo nemico favorito per l'assalto e gli attacchi extra con il 6 per ferire a TUTTA LA SQUADRA direi che in 10 con fnp e furious charge fanno poco poco male e costano meno di 10 termy | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Ven Lug 06, 2012 12:24 pm | |
| sisi, forse li provo in tanti, poi vi dico. | |
|
| |
cippalippa Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Ven Lug 06, 2012 1:22 pm | |
| Ragazzi ma Drazhar ora per me è giocabilissimo.. Prima non lo era visto il mancato tiro invulnerabilità ma ora che non è più bersagliabile in cac si può giocare così: a inizio fase si muove a contatto di basetta con un modello nemico, poi con i7 presumibilmente lo ammazza, i colpi restanti vengono inflitti ai modelli a contatto di basetta ovvero contro magari 9 furie che accompagnano drazhar che hanno anche invulnerabilità al 4, in caso qualcosa andasse storto, lui ha comunque guerriero eterno.. Anche al suo costo elevatissimo, per me ora è giocabile specie se le unità nemiche non sono molto distanti tra loro si può portare via parecchia gente.. Voi che ne dite? | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. Ven Lug 06, 2012 1:25 pm | |
| possibile si, si può provare, comunque un'unita di incubi su raider con lui comincia a diventare costosetta (600??) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista DE 1500 punti, sesta edizione. | |
| |
|
| |
| Lista DE 1500 punti, sesta edizione. | |
|