siccome dovrei acquistare a breve dei conti vampiro con un sacco di modifiche extra (cavallerie... draghi!) mi sto sbizzarrendo a pensare a possibili liste parallele che potrei ricavarci. siamo arrivati al turno degli altri elfi.
Principe con lancia, armatura pesante e scudo incantato, guardiano della fenice, drago delle stelle: 567p.ti.
Mago 2 perghe: 140p.ti.
Mago 2 perghe: 140p.ti.
10 arcieri: 110p.ti.
10 arcieri: 110p.ti.
5 elmi d'argento con scudo: 115p.ti.
5 elmi d'argento con scudo: 115p.ti.
5 elmi d'argento con scudo: 115p.ti.
5 elmi d'argento con scudo: 115p.ti.
carro tiranoc: 85p.ti.
carro tiranoc: 85p.ti.
grande aquila: 50p.ti.
grande aquila: 50p.ti.
balista: 100p.ti.
balista: 100p.ti.
1997p.ti. 4dp 4dd 4perghe (+1disperdere) 54modelli
ovviamente la lista si basa sulla manovra in modo da caricare e pulire, senza che l'avversario sia in grado di rispondere. le cavallerie sono l'impatto principale, per quanto oggettivamente insufficiente, ma manovreno anche e si appoggiano tra loro per fughe e controcariche; i carrelli danno quelle botte in più che potrebbero far pendere la risoluzione, le aquile cacciano le macchine da guerra, muoiono nel tentativo oppure rompono in manovra; arcieri e baliste sono un pò di tiro leggero in modo da non lasciare l'avversario libero e arrogante di muoversi e per falciare piccole unità fastidiose (altre cavallerie leggere, ratling, serventi)e sfoltire in caso cose più pesanti (carri, cavallerie pesanti) concentrando il tiro o tirando la sassata a fo6. il grosso lo deve fare il drago (neanche il principe, il drago) che dovrebbe risolvere le situazioni più ostiche...
che dite? ne avete viste giocare altre simili con il principe su drago? com'erano?
grazie.