Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti NOMI indovinelli 2014 recensione knights 2011 2016 tattica drone dead 2010 Nehek femminili grigi degli vampiro space catalogo effetto tattiche orchi grey acqua cavalieri caos

 

 Ogri o Orchi?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Steve1989
Utente
Utente
Steve1989


Età : 34
Messaggi : 22

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 7:34 pm

Buondì a tutti... Avrei un dubbio su un argomento piuttosto soggetivo, ma mi piacerebbe comunqie conoscere le vostre opinioni. Devo scegliere un esercito per warhammer fantasy e... dopo lunghe riflessioni, sono arrivato al dubbio cruciale tra regni degli ogri e orchi & goblin. Ne ho lette tante su questi due eserciti, ed è vero che alla fine uno fa quel che gli piace... Ma per me è un dubbio amletico! Negli orchi l'animosità è così un problema? Negli Ogri c'è mancanza di tattica e monotonia? La magia? Il tiro? Se pensate di essere troppo parziali nella risposta, scrivete semplicemente in base alla vostra esperienza da possessori di almeno uno di questi due eserciti! Grazie mille! p.s. Da un lato mi piace l'imprevedibilità dei pelleverde... dall'altro mi attira la potenza degli ogri, sia in cac sia nelle armi da tiro... Ma non vorrei trascurare la magia! Insomma, vi lascio campo libero, vi ringrazio se riuscirete a chiarirmi anche solo un po' di più le idee! :)
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 8:02 pm

Steve1989 ha scritto:
Buondì a tutti... Avrei un dubbio su un argomento piuttosto soggetivo, ma mi piacerebbe comunqie conoscere le vostre opinioni. Devo scegliere un esercito per warhammer fantasy e... dopo lunghe riflessioni, sono arrivato al dubbio cruciale tra regni degli ogri e orchi & goblin. Ne ho lette tante su questi due eserciti, ed è vero che alla fine uno fa quel che gli piace... Ma per me è un dubbio amletico! Negli orchi l'animosità è così un problema? Negli Ogri c'è mancanza di tattica e monotonia? La magia? Il tiro? Se pensate di essere troppo parziali nella risposta, scrivete semplicemente in base alla vostra esperienza da possessori di almeno uno di questi due eserciti! Grazie mille! p.s. Da un lato mi piace l'imprevedibilità dei pelleverde... dall'altro mi attira la potenza degli ogri, sia in cac sia nelle armi da tiro... Ma non vorrei trascurare la magia! Insomma, vi lascio campo libero, vi ringrazio se riuscirete a chiarirmi anche solo un po' di più le idee! :)

risposta da uno che non gioca ne uno ne l'altro!

allora io ti consiglio i pelleverde proprio per animosità e regole linitrofe che fanno di questo esercito uno dei più belli di warhammer fantasy! non sono monotoni per nulla, in cac spaccano e anche le loro wm non scherzano per nulla. in magia sono "limitati" dal fatti di poter usare solo i loro saperi, ma sono magie piuttosto utili ^^

gli ogre personalmente non mi dicono nulla, pestano in cac e la loro magia è carina! le loro armi da tiro sono carine (ma da imperiale sinceramente posso dire che c'è di meglio xD)
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 11:55 pm

beh sicuramente gli orchi e goblin sono un esercito varissimo con una marea di unità e molto divertenti da giocare..riescono a vincere senza grandi difficoltà grazie al vantaggio numerico e truppe dalla resistenza alta degli orchi...hanno poco tiro ma non male..la magia è carina e può essere davvero fastidiosa...soffrono il tiro come nani, ma anche il tiro leggero in elevate quantità (mono tiro re dei sepolcri o khemri,elfi silvani(anche se con questi apparte gli spiriti delle foreste non dovresti avere grandi difficoltà ) e nemici a alta iniziativa (ma quelli un po' tutti gli eserciti xD ) cmq in un modo o nell'altro puoi abbattere anche loro...

ogri..molta meno scelta, ma truppe massicce in grado di portare elevati danni in corpo a corpo poichè fanteria mostruosa...tiro pesante con i ruttapiombo e con le nuove truppe uscite (il carro col cannone).. mostri anche per loro abbastanza forti..buona competitività grazie al fatto che sono stati rifatti..magia carina.. a livello di costi non sono sicuro, ma credo che cmq gli orchi e goblin costino di più visto la grande quantità di truppe che giocano (in particolare goblin ) anche se di usato trovi di tutto di più a prezzi davvero buoni e in buone condizioni..

https://warhammer.forumattivo.com/t20331-recensione-dettagliata-per-ogni-esercito

qui trovi le recensione di ogni esercito compresi orchi e goblin e ogre (purtroppo credo che la recensione degli ogre sia quella precedente al codex rifatto di ora)

spero di esserti stato utile ;) e di non aver postato boiate visto che non gioco nessuno dei 2 eserciti xD
Torna in alto Andare in basso
Steve1989
Utente
Utente
Steve1989


Età : 34
Messaggi : 22

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 11:42 pm

Se prendessi gli orchi, lascerei stare armi da tiro e farei orde e mix di squig e troll... e prendessi gli ogri, mi prenderei una valanga di ruttapiombo, un paio di cannoni e gli ingordi (che mi piacciono troppo)... Quindi con gli orchi la metterei più sul numero (anche se poi chi ha voglia/tempo di pitturare tutte quelle miniature? Altro dubbio)... Con gli ogri più sul tiro (per sopperire alla mancanza del numero)... In pratica richiedono due stili di gioco differenti... Mi chiedo però quale dei due sia il più tatticamente versatile e soprattutto completo nelle fasi di combattimento, tiro e magia... Gira e rigira con gli orchi il tiro passa in secondo piano (e questo è un handicap, forse... Ma ho il dubbio che gli ogri non siano così soddisfacenti... Grazie cmq per le risposte!
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 12:02 am

Steve1989 ha scritto:
Se prendessi gli orchi, lascerei stare armi da tiro e farei orde e mix di squig e troll... e prendessi gli ogri, mi prenderei una valanga di ruttapiombo, un paio di cannoni e gli ingordi (che mi piacciono troppo)... Quindi con gli orchi la metterei più sul numero (anche se poi chi ha voglia/tempo di pitturare tutte quelle miniature? Altro dubbio)... Con gli ogri più sul tiro (per sopperire alla mancanza del numero)... In pratica richiedono due stili di gioco differenti... Mi chiedo però quale dei due sia il più tatticamente versatile e soprattutto completo nelle fasi di combattimento, tiro e magia... Gira e rigira con gli orchi il tiro passa in secondo piano (e questo è un handicap, forse... Ma ho il dubbio che gli ogri non siano così soddisfacenti... Grazie cmq per le risposte!

occhio che gli ogre NON sono un esercito da tiro, IMHO con molto tiro non vanno da nessuna parte!

gli orchi idem se non metti nemmeno un pò di tiro le loro liste mono cac, sempre IMHO, non vanno da nessuna parte

agli ogri servono unità corpose da cac che risulteranno non devastanti di più (perchè non hanno proprio il problema dell'inferiorità numerica), mentre gli orchi senza wm (i saggitari non vanno nemmeno presi in considerazione) richiano di non arrivare molto lontano XD
Torna in alto Andare in basso
Steve1989
Utente
Utente
Steve1989


Età : 34
Messaggi : 22

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 3:24 pm

No, ok, per intenderci vi scrivo le liste a cui ho pensato per entrambi gli eserciti (2000 pti)

OGRI
1Tiranno
1Macellaio
1 Alfiero dello stendardo da battaglia
6 ogri
6 stomaci di ferro
8 ruttapiombo
3 zanne del lamento
20 gnoblar
1 sparaferro

ORCHI

Zanguemarcio
1 goblin grande sciamano su araknarok
6 troll di pietra
1 squig tritatutto
50 orchi ragazzi grozzi
40 goblin delle tenebre + 3 fanatici
6 gettalance
10 goblin tenebre saltasquig

SI ACCETTANO MOLTO VOLENTIERI CRITICHE, CONSIGLI E ALTRO su quale dei due eserciti sia bilanciato meglio, sui punti di forza e debolezza di entrambi, sulla loro capacità di resistenza e aggressione... Se scelgo o l'uno o l'altro esercito, in ogni caso pensavo a questo tipo di liste. Degli orchi escludo cavalcaragni o cavalcalupi, carri vari e caccole (questione di gusti)... Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 10:40 pm

Nella lista degli orchi ci metter i i selvaggi.. però non sono un esercito che uso,quindi aspetta che qualcuno ti dia dei consigli migliori
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 10:52 pm

Stile ha scritto:
Nella lista degli orchi ci metter i i selvaggi.. però non sono un esercito che uso,quindi aspetta che qualcuno ti dia dei consigli migliori

si

i ragazzi non combinano nulla di buono! per esperienza, poi, i gusti son gusti ^^
Torna in alto Andare in basso
Steve1989
Utente
Utente
Steve1989


Età : 34
Messaggi : 22

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 11:13 pm

Sì, ok, ci avevo pensato... poi ho virato sui ragazzi per via di Zanguemarcio: se hai lui puoi promuovere a grozzi quante unità di ragazzi vuoi, non solo una! Però va beh, in effetti anche i selvaggi ci stanno... Per il resto?
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 12:40 am

Be togli anche Zanguemarcio e mettici un eroe zelvaggio! o uno sciamano. L'Araknarok giocalo liscio, lo sciamano sopra è un bersaglio troppo facile, mettilo a piedi. Il ragione funziona anche da solo ;).
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 1:50 am

Stile ha scritto:
Be togli anche Zanguemarcio e mettici un eroe zelvaggio! o uno sciamano. L'Araknarok giocalo liscio, lo sciamano sopra è un bersaglio troppo facile, mettilo a piedi. Il ragione funziona anche da solo ;).

esattamente, dividerei anche l'unità di goblin cosi da avere più fanatici, sostituirei le gettalance con getta pietre e folli fiondati (questi ultimi è praticamente impossibile che manchino il bersaglio, devi avere moooolta sfiga perchè succeda) :§f,likuk:

selvaggi d'obligo, e anche i neri se si vuole XD
Torna in alto Andare in basso
Steve1989
Utente
Utente
Steve1989


Età : 34
Messaggi : 22

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 2:19 pm

Sì, anche se così facendo potrei mettere al massimo 2 gettapietre o due folli fiondati... Anche se così mi si libererebbero dei punti nelle speciali per troll, cavalcacinghiali o orchi neri, d'accordo... Anche se, escludendo Zanguemarcio, l'altra alternativa da me preferita è Grimgor... Questo per quanto riguarda gli orchi... e avere 6 fanatici invece di 3 deve essere divertentissimo (la mia preoccupazione era che l'unità di goblin arrivasse integra a contatto con l'avversario, per questo pensavo ad una sola unità da 40, ma va bene...)!
Sulla lista degli ogri invece? Nessuno ha nulla da dire? :)
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 2:56 pm

Steve1989 ha scritto:
Sì, anche se così facendo potrei mettere al massimo 2 gettapietre o due folli fiondati... Anche se così mi si libererebbero dei punti nelle speciali per troll, cavalcacinghiali o orchi neri, d'accordo... Anche se, escludendo Zanguemarcio, l'altra alternativa da me preferita è Grimgor... Questo per quanto riguarda gli orchi... e avere 6 fanatici invece di 3 deve essere divertentissimo (la mia preoccupazione era che l'unità di goblin arrivasse integra a contatto con l'avversario, per questo pensavo ad una sola unità da 40, ma va bene...)!
Sulla lista degli ogri invece? Nessuno ha nulla da dire? :)

unità di goblin che resta integra.... mmm no non credo XD
comunque calcola che zangue marcio e gringor sono molto belli sia da bg che come minia che come statistiche se vuoi giocare for fun, se vuoi essere già più competitivo io li escuderie per far posto a pg che ti fai te più economici e decisamente più performanti!
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 3:39 pm

Metti i folli fiondati sono davvero forti! poi più unità di goblin delle tenebre così da avere molti pazzoidi che danno davvero fastidio.. se giochi grimgor mettilo dentro gli orchi neri che così fanno malissimo..bsb mettilo che serve troppo... stregoni per la magia che sono utili (anche 2 goblin sciamani se ci entrano)
Torna in alto Andare in basso
Steve1989
Utente
Utente
Steve1989


Età : 34
Messaggi : 22

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 3:50 pm

Si, il "resta integra" era solo per dire che resiste al tiro prima di venire in cac, non mi illudo più di tanto! bsb si lo metto di sicuro... Sarebbe troppo divertente avere nell'esercito molti fanatici, che insieme agli squig sono imprevedibili! Ok anche per i folli fiondati, allora rivedrò la lista... Anche se devo dire che prima di tutto diciamo che mi piacerebbe giocare for fun, per cui o zanguemarcio o, a questo punto, grimgor, mi piacerebbe un sacco metterli...
Però sto parlando come se avessi già deciso per gli orchi, cosa non ancora decisa... Per chiarire con gli ogri, invece, all'inizio, non mi ricordo chi, aveva detto di stare attento a non fare una lista monotiro con gli ogri... 8 ruttapiombo + sparaferro è troppo?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 4:03 pm

avevo detto io XD perchè non è un esercito da tiro
comuque no 8 rutta, magari divisi in 2 unità da 4 e uno sparaferro non è troppo ^^
Torna in alto Andare in basso
Steve1989
Utente
Utente
Steve1989


Età : 34
Messaggi : 22

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 4:50 pm

Ah, ok, pardon... :) Ho anche cercato molto in giro sull'utilità degli gnoblar... Alla fine è venuto fuori che possono coprire i fianchi degli ogri, ritardando di 1 turno o due truppe avversarie in evitabile superiorità numerica... Inoltre esiste un apposito stendardo tale per cui un plotone di ogri può deviare una magia nemica su un plotone di gnoblar entro 6", per cui non li schiferei... Anche se ho come la vaga sensazione che 20 siano una miseria... Poi, altra cosa, ho messo 3 zanne del lamento... Sarebbe stato meglio mettere mangiauomini o ingordi al loro posto? O no? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 4:57 pm

Steve1989 ha scritto:
Ah, ok, pardon... :) Ho anche cercato molto in giro sull'utilità degli gnoblar... Alla fine è venuto fuori che possono coprire i fianchi degli ogri, ritardando di 1 turno o due truppe avversarie in evitabile superiorità numerica... Inoltre esiste un apposito stendardo tale per cui un plotone di ogri può deviare una magia nemica su un plotone di gnoblar entro 6", per cui non li schiferei... Anche se ho come la vaga sensazione che 20 siano una miseria... Poi, altra cosa, ho messo 3 zanne del lamento... Sarebbe stato meglio mettere mangiauomini o ingordi al loro posto? O no? Grazie!

allora il campione degli gnoblar si chiama MORDIPACCO.. io non schiferò mai quell'unità XD

sono tutte scelte ottime dipende da come vuoi giocare,
gli ingordi vanno bene contro esercito con molte wm come impero nani ecc i mangia uomini non li vedo fondamentali ma sono una scelta eccellente idem le tigri!
ma non sono un grande conoscitore di questo esercito quindi lascio la palla ad altri XD :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 5:51 pm

Secondo me vanno bene le zanne.. Sono davvero toste.
Torna in alto Andare in basso
Steve1989
Utente
Utente
Steve1989


Età : 34
Messaggi : 22

orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 3:23 pm

Ok ragazzi vi ringrazio per i contributi... Alla fine ho deciso per gli ogri! Grazie mille...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - Ogri o Orchi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri o Orchi?   orchi - Ogri o Orchi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ogri o Orchi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Restiling Ogri?
» Ogri
» Ogri..
» aiuto per ogri
» Ogri 2000pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: